Ogni tanto ti leggo su HSF
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 26/12/2015 alle 14:19:24
ho venduto il camper, quindi non sono più, fino a nuovo ordine, camperista. Può darsi che un giorno lo ridiventi, ma non so quando sarà quel giorno, Sicuramente molto lontano. E' nata pertanto la necessità di cambiaremacchina. Fino ad ora mi sono spostato per viaggi, medio lunghi col camper, ma ora, visto che l'unica macchina che ho è una Yaris 1000, nasce la necessità di cambiare macchina. Ho già preso una nuova RAV 4 Toyota 2000 gasolio. Dello stesso modello vi è una ibrida. L'avrei presa, ma mi lascia perplesso il fatto che è una 2500 a benzina, più il motore elettrico, che insieme fanno 200 cavalli circa, Ho timore dei consumi autostradali, quando il motore elettrico interviene, ma solo parzialmente. Non vorrei che poi alla fine, visto che in città la userei poco, viaggiare per lunghi tratti usando in pratica solo il motore a benzina, diventasse troppo onerosa. Potrei esser ancora in tempo per cambiare l'ordinazione, ma magari qualche consiglio mi potrebbe tornare utile. E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Dico la mia impressione.
http://www.triches.eu/ibrido.html
In risposta al messaggio di seiperdue del 01/01/2016 alle 22:26:19
Non esiste un motore a benzina a ciclo Perkins , in quanto questa società produce soprattutto motori diesel. La Toyota , per le sue ibride, ha sempre usato motori a benzina a ciclo Atkinson . D'altronde Tacheshi Uchiyamadasi era laureato in fisica, non era un motorista puro e a quei tempi il common rail non era ancora il riferimento , come lo è adesso, per i motori diesel.
Chiedo scusa mi sono confusofra Perkins es Atkinson.
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/01/2016 alle 16:55:25
Non si deve considerare solo i consumi a velocita' costante.... i veicoli ibridi che efficacia percentuale hanno nel recupero energetico in diacesa e nelle frenate, considerando tutte le variabili compreso il fatto che le batterie non immagazzinano tutto quel che entra ? perche' fanno solo ibridi a benzina e non anche a diesel ?
Peugeot/Citroen ha un ibrido con motore endotermico diesel che fornisce il moto alle ruote anteriori e motore elettrico per le ruote posteriori con recupero dell'energia in frenata e in rilascio dell'acceleratore. In pratica hanno trasformato una trazione anteriore in una 4 ruote motrici ibrida , senza nessun collegamento meccanico tra l'asse anteriore e quello posteriore ma solo elettrico.In vendita dal 2012 (almeno in Italia) la Peugeot 3008 HYbrid4 assieme alla sorella Citroen DS5 HYbrid4
Che io sappia la Toyota non ha mai prodotto l'Avensis (non aventis) nell'allestimento ibrido !! Inoltre la Toyota Prius ha un pacco batterie NiMH con capacità di 5 Ah , mentre la RAV4 ha batterie da 6,5 Ah e un'autonomia dichiarata a funzionamento solo elettrico di ben 4 Km (4 kliometri) ............. quindi se in città ne fai 2 (due) è già tanto !!!
I dati del consumo sono quelli sul "presunto" test e a batterie cariche. Quindi dopo 10 minuti ...... cambiano. Mai sentito parlare di VW ...............consumi/emissioni !!
Non esiste nessun dato sul legame tra malattie polmonari e particolato !! Non esiste nessuna , dico nessuna ricerca in cui venga affermato che il particolato e/o qualcosa altro peggiori le malattie polmonari.(La ricerca dovrebbe osservare chi vive negli ambienti con il particolato e chi vive dove questo assolutamente non c'è). Gli unici dati sicuri che abbiamo sono l'aumento di malattie polmonari e del numero di cancri polmonari legati all'inquinamento. D'altronde la prospettiva di vita si è allungata (viviamo in media più anni) il che vuol dire che al progresso sono legate un certo numero di morti. Se non si è d'accordo (maggioranza più 1) si può tornare a prima dell'era industriale ............ dove la vita media era ben più corta di adesso. Non si può andare a sciare e stare bene perchè .............. l'energia per far andare gli impianti di risalita inquina e i mezzi battipista sono TUTTI a ............ gasolio !!!!!!!!!!!!!!
In risposta al messaggio di seiperdue del 03/01/2016 alle 13:44:49
Non esiste nessun dato sul legame tra malattie polmonari e particolato !! Non esiste nessuna , dico nessuna ricerca in cui venga affermato che il particolato e/o qualcosa altro peggiori le malattie polmonari.(La ricerca dovrebbeosservare chi vive negli ambienti con il particolato e chi vive dove questo assolutamente non c'è). Gli unici dati sicuri che abbiamo sono l'aumento di malattie polmonari e del numero di cancri polmonari legati all'inquinamento. D'altronde la prospettiva di vita si è allungata (viviamo in media più anni) il che vuol dire che al progresso sono legate un certo numero di morti. Se non si è d'accordo (maggioranza più 1) si può tornare a prima dell'era industriale ............ dove la vita media era ben più corta di adesso. Non si può andare a sciare e stare bene perchè .............. l'energia per far andare gli impianti di risalita inquina e i mezzi battipista sono TUTTI a ............ gasolio !!!!!!!!!!!!!!
Ciao, forse non sai il significato del termine particolato, il principale componente delle polveri sottili e uno dei peggiori componenti dell'inquinamento. È' stato accertato che lo smog è una delle cause fondamentali di patologie polmonari, in particolare di tipo istruttivo. Inoltre l'inquinamento favorisce lo sviluppo di patologie neoplastiche, non solo alle vie respiratorie. Favorisce anche i problemi cardiorespiratori. Gli esseri viventi sono tutti penalizzati nel dover vivere in città che assomigliano sempre di più alle camere a gas. Pensi di poter vivere bene a Pechino? Livio
In risposta al messaggio di ik6Amo del 29/12/2015 alle 09:09:14
Non conosco l'ibrida, quindi non sono in grado di dare consigli in merito. Posso però fare una riflessione: il SUV si acquista perchè l'acquisto di un vero fuoristrada, costi a parte, diventa pesante in quanto l'auto èdedicata solo a quell'uso e non offre le possibilità ed il confort di un'auto normale. Acquistando un'auto che è una cosa di mezzo fra fuoristrada e normale macchina si ha il vantaggio della trazione integrale, con possibilità di fuoristrada poco impegnativo, pochi problemi su strade innevate o bagnate, confort da berlina. Prendere un SUV a due ruote motrici ha poco senso, perchè si compera solo un'auto più costosa, più alta e con ruote più grandi, senza i veri vantaggi offerti da questo genere di auto. Ripensaci e compera un'integrale, non te ne pentirai. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Oltre il 95% dei SUV e/o mezzi a trazione integrale non ha mai affrontato un percorso che non fosse possibile fare con un'auto normale a trazione anteriore o posteriore. La differenza la fanno soprattutto le gomme ............. c'è chi è andato a sciare al Verena con la BMW X5 perchè nevicava, ed è stato riaccompagnato a casa dagli amici con le auto normali perchè al ritorno , in discesa, era ingovernabile nonostante le gomme MS.
In risposta al messaggio di MBK545 del 03/01/2016 alle 14:23:55
Ciao, forse non sai il significato del termine particolato, il principale componente delle polveri sottili e uno dei peggiori componenti dell'inquinamento. È' stato accertato che lo smog è una delle cause fondamentalidi patologie polmonari, in particolare di tipo istruttivo. Inoltre l'inquinamento favorisce lo sviluppo di patologie neoplastiche, non solo alle vie respiratorie. Favorisce anche i problemi cardiorespiratori. Gli esseri viventi sono tutti penalizzati nel dover vivere in città che assomigliano sempre di più alle camere a gas. Pensi di poter vivere bene a Pechino? Livio
Non esistono patologie polmonari di tipo "istruttivo" ................ come scrivi tu.
In risposta al messaggio di seiperdue del 03/01/2016 alle 16:41:34
Non esistono patologie polmonari di tipo istruttivo ................ come scrivi tu. Se si fa uno studio , ci deve essere la controprova. Non c'è uno studio in cui si mettono in relazioni 2 popolazioni delle quali una chevive in un luogo inquinato e l'altra che vive in un luogo senza inquinamento con tutti i pro e i contro. Faccio notare che, a parte i luoghi in cui c'è la guerra, la vita media della popolazione italiana non è poi così male, siamo tra l'ottavo e l'undicesimo posto e prima di molte altre nazioni meno inquinate della nostra. Si vive più a lungo in Italia che alle Seychelles o in Groenlandia.Come si fa a dire che l'inquinamento uccide. Ci si ammala di più ? Certo ....... ma tutte le persone anziane si ammalano di più di quelle giovani. Quelli che vivono meno sono gli eschimesi Inhuit , e ti posso assicurare che non vivono a Milano e la loro vita media non supera i 40 anni !! Ogni medaglia ha un diritto e un rovescio, ciò nonostante si può e si deve fare meglio.
Hai ragione, mi correggo: di tipo ostruttivo. Livio