In risposta al messaggio di maxime del 14/07/2025 alle 09:07:29
Da alcuni giorni, ogni volta che si cerca di aprire un argomento, si apre una pagina intera di pubblicità dove compare un ragazzo e si deve aspettare che passino i secondi previsti dallo spot per poter accedere all'argomento... Lo fa anche a voi ? come è possibile risolvere perché così sta diventando stressante navigare sul sito di COL. Massim
In risposta al messaggio di maxime del 14/07/2025 alle 09:07:29
Da alcuni giorni, ogni volta che si cerca di aprire un argomento, si apre una pagina intera di pubblicità dove compare un ragazzo e si deve aspettare che passino i secondi previsti dallo spot per poter accedere all'argomento... Lo fa anche a voi ? come è possibile risolvere perché così sta diventando stressante navigare sul sito di COL. Massim
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/07/2025 alle 09:38:16io sto utilizzando il personal di casa e non c'è versi di far sparire quei noiosi messaggi a pagina intera che compaiono ogni volta che cambio argomento...non se ne può più !!
Al momento sembra risolto: come? Ho chiesto all'AI, indicando marca e modello dello smartphone, come eliminare la pubblicità assillante. Mi ha proposto alcune operazioni, le ho eseguite ed ora sembra che quei fastidiosissimi messaggi siano spariti. Giovanni
In risposta al messaggio di maxime del 14/07/2025 alle 11:24:31Anche a me succeda
io sto utilizzando il personal di casa e non c'è versi di far sparire quei noiosi messaggi a pagina intera che compaiono ogni volta che cambio argomento...non se ne può più !! Chiedo all'Amministratore del sito di provvedere al più presto come hanno fatto in passato...grazie Massimo
In risposta al messaggio di Valerio69 del 14/07/2025 alle 12:59:14se navighi in modalità privata riduci parecchio la presenza dei banner
A momenti manco riesco a rispondere a questo Thread...mi si è aperto 4 volte un banner fastidiosissimo di treni Austriaci...
In risposta al messaggio di Valerio69 del 14/07/2025 alle 12:59:14manco funziona bene se credi che siamo Austriaci ?
A momenti manco riesco a rispondere a questo Thread...mi si è aperto 4 volte un banner fastidiosissimo di treni Austriaci...
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/07/2025 alle 13:36:18Non tutti sono abbonati a chatgpt,
Ripeto: stamattina ho navigato spesso su Col, entrato ed uscito, e da quando ho messo in atto i suggerimenti dell'AI (Chatgpt) non ho più fastidiosi annunci pubblicitari. Costa molto provare? Sono suggerimenti gratuiti. Giovanni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/07/2025 alle 14:44:40
Non tutti sono abbonati a chatgpt, Visto che li sai, indicali Ma la questione, non è tanto chiedere ed eseguire i consigli di una IA, ma che i proprietari del sito decidano se avete queste pubblicità così invasive e la possibilità di perdere utenti, o far in modo che ciò non avvenga
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/07/2025 alle 14:50:16esatto!
Non c'è nessun abbonamento da pagare, è gratuito. Se chiedi genericamente, ti chiede il modello si smartphone che stai usando. Se scarichi l'app e ti iscrivi (gratuitamente) tiene traccia di tutte le tue domande che puoi richiamare ed ampliare ogni qual volta ti serve senza ripetere tutto l'iter. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/07/2025 alle 14:50:16Mah, avevo provato una volta, ma mi diceva che valeva 30 GG poi mi dovevo abbonare, ma non cambia di una virgola quello che ho scritto
Non c'è nessun abbonamento da pagare, è gratuito. Se chiedi genericamente, ti chiede il modello si smartphone che stai usando. Se scarichi l'app e ti iscrivi (gratuitamente) tiene traccia di tutte le tue domande che puoi richiamare ed ampliare ogni qual volta ti serve senza ripetere tutto l'iter. Giovanni
In risposta al messaggio di salito del 14/07/2025 alle 13:46:18Cos'è allora la OBB o meglio le Ferrovie Austriache?
manco funziona bene se credi che siamo Austriaci ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/07/2025 alle 15:39:11
Mah, avevo provato una volta, ma mi diceva che valeva 30 GG poi mi dovevo abbonare, ma non cambia di una virgola quello che ho scritto Visto che sai come si fa, puoi anche condividere
In risposta al messaggio di maxime del 14/07/2025 alle 11:24:31Da ieri a oggi stesso identico problema , uso Win 10 e chrome , spero che i tecnici di COL vedano e provvedano il prima possibile , quella pubbilcita è sempre la stassa e veramente fastidiasa a tal punto di chiudere COL , pubblicità che copre tutta la videata apperendo 3 o 4 volte per alcuni secondi poi smette ma appena conbio pagina o forum riprende punualmente , non è mia intenzione smanettare sul mio PC per un problema non mio
io sto utilizzando il personal di casa e non c'è versi di far sparire quei noiosi messaggi a pagina intera che compaiono ogni volta che cambio argomento...non se ne può più !! Chiedo all'Amministratore del sito di provvedere al più presto come hanno fatto in passato...grazie Massimo
In risposta al messaggio di motociclista12 del 14/07/2025 alle 20:15:37
Una soluzione che uso. Scaricare Firefox ed usare estensione AdBlock. Ciao
In risposta al messaggio di motociclista12 del 14/07/2025 alle 20:15:37Usiamo le stesse modalità FireFox e AdBlock ma non è sufficiente, non sono in grado di spiegarlo ma mio figlio che è un informatico di professione e si occupa di CyberSecurity ha fatto dei settaggi su nostra rete interna di casa che ha bloccato completamente la pubblicità invadente e ripetitiva senza creare malfunzionamenti o rallentamenti alla rete e in più non resta traccia dei siti frequentati ai tracker che tracciano i tuoi interessi.
Una soluzione che uso. Scaricare Firefox ed usare estensione AdBlock. Ciao