CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Non è più possibile navigare su COL!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 91
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 15:22:27
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/07/2025 alle 14:32:30

mo le devi comprare e fare il tuo dovere lei ormai se lo aspetta
Mi sa che Camperonline lo devo leggere chiuso al bagno

IMG_2595.pngIMG_2594.png
Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 15:24:09
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/07/2025 alle 14:39:17

Mo' dovrai spiegare alla signora perché non funzionano nemmeno quelle!! Ridiamoci su, che è meglio. Quanto alla pubblicità, sarò una noia infinita, ma dopo che mi sono fatto suggerire dall'IA sul come rimediare, ora
non ho alcuna pubblicità né in questo forum e né in altre situazioni. Un altro mondo; avevo Temu che mi soffocava, addirittura che non bastava killarla ma per chiuderla  dovevo prenderla a tradimento tanto  che facevo prima a spegnere e riaccendere. È facilissima questa soluzione, non costa nulla e non installa nessun programma. Basta chiedere, per esempio a ChatGpt, marca e modello dello smartphone e eliminare pubblicità indesiderata. Eseguire le operazioni suggerite. Chiedo scusa a coloro che hanno mostrato lecitamente di non apprezzare questo suggerimento: abbiate pietà sono duro di testa. Giovanni 
...
smiley
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 16:40:48
Eccolo ..dopo un giorno rieccoli

Ho chiesto a chatgpt ma non ho molto risolto 
IMG_2840.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 21/07/2025 alle 16:41:24
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 14:22:54
Anziché migliorare si peggiora, ora, ad ogni cambio post , oppure dopo un tot di tempo, viene fuori questa schermata a tempo che copre l'interonschermo
Screenshot_20250902-142013.png
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 14:51:14

Questa è la mia situazione:
Screenshot(4).jpg
Lo spazio bianco fra i due interventi presi ad esempio, a suo tempo era occupato dalla pubblicità come pure non mi appare la pubblicità a piena pagina. 

Ho risolto definitivamente (spero) seguendo letteralmente i consigli dell'IA (Chatgpt), dopo averle spiegato chiaramente la situazione ed il modello di smartphone. 

Giovanni 

21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 15:13:21
da oggi è ricomparsa anche a me una pubblicità a tempo fastidiosa che non permette di navigare ...angryangry

Massimo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 15:30:05
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/09/2025 alle 14:51:14

Questa è la mia situazione: Lo spazio bianco fra i due interventi presi ad esempio, a suo tempo era occupato dalla pubblicità come pure non mi appare la pubblicità a piena pagina.  Ho risolto definitivamente (spero) seguendo letteralmente i consigli dell'IA (Chatgpt), dopo averle spiegato chiaramente la situazione ed il modello di smartphone.  Giovanni   
beato te, come dissi tempo fa, potresti condividere le informazioni, sai , non tutti sono così avvezzi con la tecnologia
e di sicuro non sarà possibile fare esattamente la stessa richiesta che hai fatto tu all AI
ma magari è un segreto di stato
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 18:43:57
In risposta al messaggio di maxime del 02/09/2025 alle 15:13:21

da oggi è ricomparsa anche a me una pubblicità a tempo fastidiosa che non permette di navigare ... Massimo

Stesso nuovo problema della pubblicità abusiva , ne hanno risolta una ma ne è arrivata un'altra ancora peggiore , cosa diavolo sta succedendo !!  spero che COL veda e provveda 
Mario
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 20:12:04
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2025 alle 15:30:05

beato te, come dissi tempo fa, potresti condividere le informazioni, sai , non tutti sono così avvezzi con la tecnologia e di sicuro non sarà possibile fare esattamente la stessa richiesta che hai fatto tu all AI ma magari è un segreto di stato

Hai scritto:
ma magari è un segreto di stato

Non è un segreto di stato. A Chatgpt ho chiesto semplicemente "Xiaomi: eliminare pubblicita assillante" dove Xiaomi è il marchio del mio smartphone. 

Ho seguito i vari suggerimenti, diversi, ed il risultato è che la pubblicità non mi rompe più come prima, né qui né su altri siti. Mi resta il problema dei "biscotti"  all'accesso ad alcuni siti ma per mia imposizione non li accetto mai, neanche quelli necessari. Passo oltre. Per questo non apro i link che qui diversi forumisti propongono. 

Nessun segreto, nessun segreto di stato. 

Giovanni 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 23:32:17
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/09/2025 alle 20:12:04

Hai scritto: ma magari è un segreto di stato Non è un segreto di stato. A Chatgpt ho chiesto semplicemente Xiaomi: eliminare pubblicita assillante dove Xiaomi è il marchio del mio smartphone.  Ho seguito i vari suggerimenti,
diversi, ed il risultato è che la pubblicità non mi rompe più come prima, né qui né su altri siti. Mi resta il problema dei biscotti  all'accesso ad alcuni siti ma per mia imposizione non li accetto mai, neanche quelli necessari. Passo oltre. Per questo non apro i link che qui diversi forumisti propongono.  Nessun segreto, nessun segreto di stato.  Giovanni 
...
Io i cookyes li accetto sempre tutti, (non sono loro la causa),  non ho mai problemi con pubblicità fisse e fastidiose.
Su COL, la pubblicità me la ritrovo solo a fondo pagina, sxorrevole e separata dalle discussioni.

C'era l' app di Google che mi disturbava, non la uso più, vado su Google col suo link attraverso il.browse Samsung, e non mi disturba più, ovviamente è il browser che permette tarature per evitare certi tipi di pubblicità.

Ivo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 23:42:37
In risposta al messaggio di masivo del 02/09/2025 alle 23:32:17

Io i cookyes li accetto sempre tutti, (non sono loro la causa),  non ho mai problemi con pubblicità fisse e fastidiose. Su COL, la pubblicità me la ritrovo solo a fondo pagina, sxorrevole e separata dalle discussioni.
C'era l' app di Google che mi disturbava, non la uso più, vado su Google col suo link attraverso il.browse Samsung, e non mi disturba più, ovviamente è il browser che permette tarature per evitare certi tipi di pubblicità.  
...

Io uso Chrome. La pubblicità a fondo pagina, nel mio caso, è solo pubblicità di COL. Nelle pagine del forum è l'unica pubblicità che ho e non invade l'area degli interventi. 

Giovanni

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 13:07:46
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/09/2025 alle 20:12:04

Hai scritto: ma magari è un segreto di stato Non è un segreto di stato. A Chatgpt ho chiesto semplicemente Xiaomi: eliminare pubblicita assillante dove Xiaomi è il marchio del mio smartphone.  Ho seguito i vari suggerimenti,
diversi, ed il risultato è che la pubblicità non mi rompe più come prima, né qui né su altri siti. Mi resta il problema dei biscotti  all'accesso ad alcuni siti ma per mia imposizione non li accetto mai, neanche quelli necessari. Passo oltre. Per questo non apro i link che qui diversi forumisti propongono.  Nessun segreto, nessun segreto di stato.  Giovanni 
...
Io credo ci si aspettasse il "suggerimento" perchè che ti fossi rivolto all'IA era già chiaro.

In ogni caso, sperando possa essere utile ad altro colleghi, posto quello che ho fatto io e che al momento sembra funzionare:

Android ti permette di impostare DNS privati che bloccano pubblicità su tutto il telefono.
  1. Vai in Impostazioni → Connessioni → Altre impostazioni di connessione → DNS privato.
  2. Seleziona Nome host del provider DNS privato.
  3. Inserisci uno di questi:
    • dns.adguard.com
    • dns.quad9.net
    • dns-family.adguard.com (blocca anche siti per adulti)
  4. Salva → la pubblicità sarà filtrata anche fuori dal browser.
Ovviamente da telefono a telefono possono cambiare dei nomi di menu, ma basta seguire la logica e ci si arriva comunque. Io ho impostato 
  • dns.adguard.com
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy

Modificato da mimmo69 il 03/09/2025 alle 13:08:15
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 13:15:36
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/09/2025 alle 13:07:46

Io credo ci si aspettasse il suggerimento perchè che ti fossi rivolto all'IA era già chiaro. In ogni caso, sperando possa essere utile ad altro colleghi, posto quello che ho fatto io e che al momento sembra funzionare:
Android ti permette di impostare DNS privati che bloccano pubblicità su tutto il telefono.Vai in Impostazioni → Connessioni → Altre impostazioni di connessione → DNS privato. Seleziona Nome host del provider DNS privato. Inserisci uno di questi: dns.adguard.com dns.quad9.net dns-family.adguard.com (blocca anche siti per adulti) Salva → la pubblicità sarà filtrata anche fuori dal browser.Ovviamente da telefono a telefono possono cambiare dei nomi di menu, ma basta seguire la logica e ci si arriva comunque. Io ho impostato dns.adguard.com
...
grazie, molto chiaro anche per chi, come me, non ne mastica
eppure non si era chiesto l'impossibile

comunque, oggi non si è presentato il problema, probabilmente lo stafff è intervenuto
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 03/09/2025 alle 13:17:43
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 14:37:21
Io credo che Giovanni non dia i dettagli, perché sa che quello che ha funzionato a Lui, è improbabile funzioni agli altri, Lui ha dato consigli di base, nemmeno io sono intervenuto in spiegazioni per lo stesso motivo.

Le versioni di Android o altri OS, hanno innumerevoli varianti, gli aggiornamenti stessi hanno componenti personalizzate sulle abitudini di Noi utilizzatori.
Io per esempio non ricordo più in dettaglio le modifiche fatte molto tempo fa, me le sono sempre trovate nei trasferimenti e aggiornamenti del browser, poi finché la pubblicità non mi da fastidio non intervengo.

Ora con Android 15 aggiornato a ONE UI 7.0, per curiosità sono andato a vedere questi DSN privati, (non sapevo di questa possibilità) me li ritrovo gestiti in automatico di default.
Ivo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 18:37:03
Ci risiamo angryangrydopo un giorno OK da stasera risiamo punto e accapo angryangry di nuovo pubblicità assillante a tempo...
17
Clint
Clint
01/09/2008 12366
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 18:43:21
È veramente un rompimento di scatole questa pubblicità... devil
Gianluigi
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 19:05:57

Risposta alla mia richiesta all'IA. Così va bene? 

Per eliminare o ridurre al minimo la pubblicità assillante sui dispositivi Xiaomi (inclusi quelli con MIUI o HyperOS), puoi seguire questi passaggi. Xiaomi include pubblicità nel sistema per mantenere bassi i costi dei dispositivi, ma fortunatamente molti annunci possono essere disattivati manualmente. ✅ 1. Disattivare MSA (MIUI System Ads)
  1. Vai su Impostazioni > Password e sicurezza > Autorizzazioni.
  2. Tocca Revoca autorizzazioni.
  3. Trova MSA (MIUI System Ads) e premi Revoca.
    • Potrebbe essere necessario riprovare più volte: a volte fallisce la prima volta.
✅ 2. Disattivare annunci nei servizi di sistema
App "Sicurezza"
  1. Apri Sicurezza > tocca l' ingranaggio (⚙️) in alto.
  2. Disattiva Ricevi consigli o Mostra annunci.
App "Cleaner" (Pulitore)
  1. Apri l'app Pulitore.
  2. Tocca l' ingranaggio (⚙️) > disattiva Ricevi consigli.
App "File Manager"
  1. Apri l'app Gestore File.
  2. Tocca l’ icona menu (☰) > Impostazioni > Informazioni.
  3. Disattiva Consigli pubblicitari.
App "Download"
  1. Apri l’app Download.
  2. Tocca l’ icona menu (☰) > Impostazioni.
  3. Disattiva Consigli per contenuti.
App "Mi Music"
  1. Apri l'app Musica.
  2. Vai su Impostazioni > Impostazioni avanzate.
  3. Disattiva Ricevi consigli.
App "Temi"
  1. Apri l’app Temi.
  2. Tocca Profilo > Impostazioni.
  3. Disattiva Mostra annunci e Consigli personalizzati.
✅ 3. Disattivare annunci personalizzati
  1. Vai su Impostazioni > Privacy > Pubblicità.
  2. Disattiva Personalizzazione annunci (potrebbe essere chiamato anche Raccomandazioni personalizzate).
✅ 4. Installare launcher alternativi (opzionale)
Per evitare suggerimenti nel launcher Xiaomi (che a volte mostra pubblicità), puoi installare uno di questi:
  • Nova Launcher
  • Niagara Launcher
  • Smart Launcher
✅ 5. Bloccare richieste pubblicitarie con DNS (avanzato)
Se vuoi eliminare anche le richieste ai server pubblicitari, puoi impostare un DNS filtrante:
  • Vai su Impostazioni > Connessione e condivisione > DNS privato.
  • Inserisci ad esempio:
    • dns.adguard.com
    • dns.family.adguard.com (se vuoi anche filtraggio contenuti per adulti)
Se vuoi, posso guidarti passo passo in base al tuo modello e versione MIUI/HyperOS. Vuoi che ti aiuti con quello?

Ma, ripeto e sottolineo, così è per il mio smartphone, marchio Xiaomi. Uso Nova Launcher. 

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 03/09/2025 alle 19:07:28
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 19:12:18
In risposta al messaggio di masivo del 03/09/2025 alle 14:37:21

Io credo che Giovanni non dia i dettagli, perché sa che quello che ha funzionato a Lui, è improbabile funzioni agli altri, Lui ha dato consigli di base, nemmeno io sono intervenuto in spiegazioni per lo stesso motivo.
Le versioni di Android o altri OS, hanno innumerevoli varianti, gli aggiornamenti stessi hanno componenti personalizzate sulle abitudini di Noi utilizzatori. Io per esempio non ricordo più in dettaglio le modifiche fatte molto tempo fa, me le sono sempre trovate nei trasferimenti e aggiornamenti del browser, poi finché la pubblicità non mi da fastidio non intervengo. Ora con Android 15 aggiornato a ONE UI 7.0, per curiosità sono andato a vedere questi DSN privati, (non sapevo di questa possibilità) me li ritrovo gestiti in automatico di default.
...
Da brand a brand e da modello a modello, a parità di OS, può alnlimite cambiare la UI, ma i concetti sono gli stessi. Quindi con un po' di logica, letto capito ed applicato ad un Android, lo si apllica a tutti. 
Se parliamo di apparecchi di produzione distanti molti anni, potrebbe essere più complicato trovare la via. Ma quanto sarà mai più vecchio il mio cell rispetto ad un altro? 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 19:42:29
Consiglio spassionato: smettete di usare Chrome, fra tutti i browser è quello che ti spia di più (è ovvio, lo fa una ditta che vive sulla pubblicità, quindi quanti più dati ottiene, più ti propone pubblicità centrata e più guadagna. Non ha caso il manifest v3 rende molto difficile bloccare la pubblicità).

imatge(112).png
da  

https://surfshark.com/research/...

Io sono affezionato a Firefox (nonostante gli ultimi scivoloni) anche perché un monopolio sul motore di renderizzato non è buono e quasi tutti gli altri (meno safari e i derivati da firefox) usano il motore di Chrome.

Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 03/09/2025 alle 19:44:53
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 20:40:59
In risposta al messaggio di Lebowski del 03/09/2025 alle 19:42:29

Consiglio spassionato: smettete di usare Chrome, fra tutti i browser è quello che ti spia di più (è ovvio, lo fa una ditta che vive sulla pubblicità, quindi quanti più dati ottiene, più ti propone pubblicità centrata
e più guadagna. Non ha caso il manifest v3 rende molto difficile bloccare la pubblicità). da   Io sono affezionato a Firefox (nonostante gli ultimi scivoloni) anche perché un monopolio sul motore di renderizzato non è buono e quasi tutti gli altri (meno safari e i derivati da firefox) usano il motore di Chrome.  
...

Quindi gli altri browser farebbero beneficenza e solo Chrome è venale. Chissà perché, allora, quando qualsiasi pubblicità mi assillava, una buona percentuale erano i vari browser che mi chiedevano, cercando di impietosirmi, "scaricami, installami". 

A parte che certe particolari attività posso farle solo  con Chrome, se devo affogarmi preferisco farlo sul mare grande. Opinione personale, ovviamente. 

Giovanni

Modificato da Giovanni il 03/09/2025 alle 20:41:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link