In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/07/2025 alle 14:32:30Mi sa che Camperonline lo devo leggere chiuso al bagno
mo le devi comprare e fare il tuo dovere lei ormai se lo aspetta

In risposta al messaggio di Giovanni del 21/07/2025 alle 14:39:17
Mo' dovrai spiegare alla signora perché non funzionano nemmeno quelle!! Ridiamoci su, che è meglio. Quanto alla pubblicità, sarò una noia infinita, ma dopo che mi sono fatto suggerire dall'IA sul come rimediare, oranon ho alcuna pubblicità né in questo forum e né in altre situazioni. Un altro mondo; avevo Temu che mi soffocava, addirittura che non bastava killarla ma per chiuderla dovevo prenderla a tradimento tanto che facevo prima a spegnere e riaccendere. È facilissima questa soluzione, non costa nulla e non installa nessun programma. Basta chiedere, per esempio a ChatGpt, marca e modello dello smartphone e eliminare pubblicità indesiderata. Eseguire le operazioni suggerite. Chiedo scusa a coloro che hanno mostrato lecitamente di non apprezzare questo suggerimento: abbiate pietà sono duro di testa. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/09/2025 alle 14:51:14beato te, come dissi tempo fa, potresti condividere le informazioni, sai , non tutti sono così avvezzi con la tecnologia
Questa è la mia situazione: Lo spazio bianco fra i due interventi presi ad esempio, a suo tempo era occupato dalla pubblicità come pure non mi appare la pubblicità a piena pagina. Ho risolto definitivamente (spero) seguendo letteralmente i consigli dell'IA (Chatgpt), dopo averle spiegato chiaramente la situazione ed il modello di smartphone. Giovanni
In risposta al messaggio di maxime del 02/09/2025 alle 15:13:21
da oggi è ricomparsa anche a me una pubblicità a tempo fastidiosa che non permette di navigare ... Massimo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2025 alle 15:30:05
beato te, come dissi tempo fa, potresti condividere le informazioni, sai , non tutti sono così avvezzi con la tecnologia e di sicuro non sarà possibile fare esattamente la stessa richiesta che hai fatto tu all AI ma magari è un segreto di stato
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/09/2025 alle 20:12:04Io i cookyes li accetto sempre tutti, (non sono loro la causa), non ho mai problemi con pubblicità fisse e fastidiose.
Hai scritto: ma magari è un segreto di stato Non è un segreto di stato. A Chatgpt ho chiesto semplicemente Xiaomi: eliminare pubblicita assillante dove Xiaomi è il marchio del mio smartphone. Ho seguito i vari suggerimenti,diversi, ed il risultato è che la pubblicità non mi rompe più come prima, né qui né su altri siti. Mi resta il problema dei biscotti all'accesso ad alcuni siti ma per mia imposizione non li accetto mai, neanche quelli necessari. Passo oltre. Per questo non apro i link che qui diversi forumisti propongono. Nessun segreto, nessun segreto di stato. Giovanni
In risposta al messaggio di masivo del 02/09/2025 alle 23:32:17
Io i cookyes li accetto sempre tutti, (non sono loro la causa), non ho mai problemi con pubblicità fisse e fastidiose. Su COL, la pubblicità me la ritrovo solo a fondo pagina, sxorrevole e separata dalle discussioni.C'era l' app di Google che mi disturbava, non la uso più, vado su Google col suo link attraverso il.browse Samsung, e non mi disturba più, ovviamente è il browser che permette tarature per evitare certi tipi di pubblicità.
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/09/2025 alle 20:12:04Io credo ci si aspettasse il "suggerimento" perchè che ti fossi rivolto all'IA era già chiaro.
Hai scritto: ma magari è un segreto di stato Non è un segreto di stato. A Chatgpt ho chiesto semplicemente Xiaomi: eliminare pubblicita assillante dove Xiaomi è il marchio del mio smartphone. Ho seguito i vari suggerimenti,diversi, ed il risultato è che la pubblicità non mi rompe più come prima, né qui né su altri siti. Mi resta il problema dei biscotti all'accesso ad alcuni siti ma per mia imposizione non li accetto mai, neanche quelli necessari. Passo oltre. Per questo non apro i link che qui diversi forumisti propongono. Nessun segreto, nessun segreto di stato. Giovanni
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/09/2025 alle 13:07:46grazie, molto chiaro anche per chi, come me, non ne mastica
Io credo ci si aspettasse il suggerimento perchè che ti fossi rivolto all'IA era già chiaro. In ogni caso, sperando possa essere utile ad altro colleghi, posto quello che ho fatto io e che al momento sembra funzionare:Android ti permette di impostare DNS privati che bloccano pubblicità su tutto il telefono.Vai in Impostazioni → Connessioni → Altre impostazioni di connessione → DNS privato. Seleziona Nome host del provider DNS privato. Inserisci uno di questi: dns.adguard.com dns.quad9.net dns-family.adguard.com (blocca anche siti per adulti) Salva → la pubblicità sarà filtrata anche fuori dal browser.Ovviamente da telefono a telefono possono cambiare dei nomi di menu, ma basta seguire la logica e ci si arriva comunque. Io ho impostato dns.adguard.com
In risposta al messaggio di masivo del 03/09/2025 alle 14:37:21Da brand a brand e da modello a modello, a parità di OS, può alnlimite cambiare la UI, ma i concetti sono gli stessi. Quindi con un po' di logica, letto capito ed applicato ad un Android, lo si apllica a tutti.
Io credo che Giovanni non dia i dettagli, perché sa che quello che ha funzionato a Lui, è improbabile funzioni agli altri, Lui ha dato consigli di base, nemmeno io sono intervenuto in spiegazioni per lo stesso motivo.Le versioni di Android o altri OS, hanno innumerevoli varianti, gli aggiornamenti stessi hanno componenti personalizzate sulle abitudini di Noi utilizzatori. Io per esempio non ricordo più in dettaglio le modifiche fatte molto tempo fa, me le sono sempre trovate nei trasferimenti e aggiornamenti del browser, poi finché la pubblicità non mi da fastidio non intervengo. Ora con Android 15 aggiornato a ONE UI 7.0, per curiosità sono andato a vedere questi DSN privati, (non sapevo di questa possibilità) me li ritrovo gestiti in automatico di default.
https://surfshark.com/research/...
In risposta al messaggio di Lebowski del 03/09/2025 alle 19:42:29
Consiglio spassionato: smettete di usare Chrome, fra tutti i browser è quello che ti spia di più (è ovvio, lo fa una ditta che vive sulla pubblicità, quindi quanti più dati ottiene, più ti propone pubblicità centratae più guadagna. Non ha caso il manifest v3 rende molto difficile bloccare la pubblicità). da Io sono affezionato a Firefox (nonostante gli ultimi scivoloni) anche perché un monopolio sul motore di renderizzato non è buono e quasi tutti gli altri (meno safari e i derivati da firefox) usano il motore di Chrome.