In risposta al messaggio di Giovanni del 03/09/2025 alle 20:40:59
Quindi gli altri browser farebbero beneficenza e solo Chrome è venale. Chissà perché, allora, quando qualsiasi pubblicità mi assillava, una buona percentuale erano i vari browser che mi chiedevano, cercando di impietosirmi, scaricami, installami. A parte che certe particolari attività posso farle solo con Chrome, se devo affogarmi preferisco farlo sul mare grande. Opinione personale, ovviamente. Giovanni
Non fanno beneficenza ma la pubblicità non è il loro "core business" e poi
A parte che certe particolari attività posso farle solo con Chrome
appunto, è la ragione che mi fa dire che il monopolio non è cosa buona. Chi è più vecchio si ricorderà i siti che funzionavano solo con Internet Explorer
perché, sebbene fosse il peggiore, era il browser dominante e degli standard se ne infischiava (del resto tutti i prodotti microsoft se ne sono sempre infischiati per creare un mercato cautivo) e ugualmente se ne infischiavano i "professionisti" del menga, oops, volevo dire del web.
Poco a poco perse la posizione dominante (non a caso all'epoca il motto di Google era ancora "don't be evil") e, visto l'uso crescente di Firefox e Chrome, per un breve periodo si progettavano siti web rispettosi degli standard e che funzionavano bene con tutti i browser che li implementavano, ma adesso siamo tornati alla posizione dominante, questa volta di Google, e i "professionisti" si preoccupano solo del funzionamento con Chrome.
E comunque che sia il browser meno rispettoso della privacy
non è un'opinione, è un dato di fatto.
Potrei citare il poema di Niemoller ma forse sarebbe eccessivo

(o forse no

).
Bon cop de falç!
Modificato da Lebowski il 03/09/2025 alle 21:03:06