CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Non pensavo che gli umani arrivassero a questo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 10/11/2015 alle: 22:37:03
Sinceramente non pensavo........

spiego l'accaduto...
i primi giorni di agosto una ditta vicina all'officina dove lavoro ha chiuso i battenti X fallimento, tra le altre cose in passato sono stati anche clienti, poi allontanati X insolvenze,  20 giorni fa passando in auto davanti al loro cancello vedo che all'interno del loro cortile passeggiava con aria  affaticata e sofferente il loro cane, un meticcio di Labrador di una quindicina di anni, anni passati al loro fianco .
A quella visione mi sono chiesto se quel povero animale fosse lì da agosto, e turbato da questa possibilità ho chiesto informazioni al loro confinante , il quale ha confermato che i padroni gli portano il cibo quando se lo ricordano , circa una volta alla settimana, infatti la povera bestiole  è, più che magra, deperitaangry

Appena saputo questa situazione, mi sono recato a comperare delle crocchette specifiche X cani adulti di grossa taglia ed ogni giorno gli portò cibo ed acqua, contemporaneamente ho fatto segnalazione al canile municipale di Modena, alla protezione animali ed ai vigili urbani....

Dopo le mie segnalazioni, i vigili urbani hanno fatto un sopralluogo , successivamente mi hanno contattato dicendomi che il problema non sussisteva, in quanto il cane era si magro, ma aveva di che cibarsi (certo che lo aveva, avevo cominciato a nutrirlo io )

Ho fatto un'accesa discussione con i vigili, accordando un ulteriore sopralluogo in presenza di un veterinario, il quale potesse valutare le effettive condizioni di quel povero animale, sopralluogo che ancora non  è stato effettuato....

ma ma io dico.....è possibile abbandonare un animale che è stato un tuo compagno di vita X 15 anni, possedendo una casa singola con cortile, perciò con la possibilità di potere accudire quella povera creatura?

ma che razza di persone sono queste.....penso che gli animali siano loro, non il loro cane....

paolo
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 10/11/2015 alle: 23:32:04
....xxxxxx......
Mick
kokorde worldwide president

16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 11/11/2015 alle: 00:53:33
In risposta al messaggio di paolo 61 del 10/11/2015 alle 22:37:03

Sinceramente non pensavo........ spiego l'accaduto... i primi giorni di agosto una ditta vicina all'officina dove lavoro ha chiuso i battenti X fallimento, tra le altre cose in passato sono stati anche clienti, poi allontanati
X insolvenze,  20 giorni fa passando in auto davanti al loro cancello vedo che all'interno del loro cortile passeggiava con aria  affaticata e sofferente il loro cane, un meticcio di Labrador di una quindicina di anni, anni passati al loro fianco . A quella visione mi sono chiesto se quel povero animale fosse lì da agosto, e turbato da questa possibilità ho chiesto informazioni al loro confinante , il quale ha confermato che i padroni gli portano il cibo quando se lo ricordano , circa una volta alla settimana, infatti la povera bestiole  è, più che magra, deperita Appena saputo questa situazione, mi sono recato a comperare delle crocchette specifiche X cani adulti di grossa taglia ed ogni giorno gli portò cibo ed acqua, contemporaneamente ho fatto segnalazione al canile municipale di Modena, alla protezione animali ed ai vigili urbani.... Dopo le mie segnalazioni, i vigili urbani hanno fatto un sopralluogo , successivamente mi hanno contattato dicendomi che il problema non sussisteva, in quanto il cane era si magro, ma aveva di che cibarsi (certo che lo aveva, avevo cominciato a nutrirlo io ) Ho fatto un'accesa discussione con i vigili, accordando un ulteriore sopralluogo in presenza di un veterinario, il quale potesse valutare le effettive condizioni di quel povero animale, sopralluogo che ancora non  è stato effettuato.... ma ma io dico.....è possibile abbandonare un animale che è stato un tuo compagno di vita X 15 anni, possedendo una casa singola con cortile, perciò con la possibilità di potere accudire quella povera creatura? ma che razza di persone sono queste.....penso che gli animali siano loro, non il loro cane.... paolo
...

Condivido!angry
Ciao Diego

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 11/11/2015 alle: 04:01:21

Sinceramente non pensavo........ spiego l'accaduto... i primi giorni di agosto una ditta vicina all'officina dove lavoro ha chiuso i battenti X fallimento, tra le altre cose in passato sono stati anche clienti, poi allontanati
X insolvenze,  20 giorni fa passando in auto davanti al loro cancello vedo che all'interno del loro cortile passeggiava con aria  affaticata e sofferente il loro cane, un meticcio di Labrador di una quindicina di anni, anni passati al loro fianco . A quella visione mi sono chiesto se quel povero animale fosse lì da agosto, e turbato da questa possibilità ho chiesto informazioni al loro confinante , il quale ha confermato che i padroni gli portano il cibo quando se lo ricordano , circa una volta alla settimana, infatti la povera bestiole  è, più che magra, deperita Appena saputo questa situazione, mi sono recato a comperare delle crocchette specifiche X cani adulti di grossa taglia ed ogni giorno gli portò cibo ed acqua, contemporaneamente ho fatto segnalazione al canile municipale di Modena, alla protezione animali ed ai vigili urbani.... Dopo le mie segnalazioni, i vigili urbani hanno fatto un sopralluogo , successivamente mi hanno contattato dicendomi che il problema non sussisteva, in quanto il cane era si magro, ma aveva di che cibarsi (certo che lo aveva, avevo cominciato a nutrirlo io ) Ho fatto un'accesa discussione con i vigili, accordando un ulteriore sopralluogo in presenza di un veterinario, il quale potesse valutare le effettive condizioni di quel povero animale, sopralluogo che ancora non  è stato effettuato.... ma ma io dico.....è possibile abbandonare un animale che è stato un tuo compagno di vita X 15 anni, possedendo una casa singola con cortile, perciò con la possibilità di potere accudire quella povera creatura? ma che razza di persone sono queste.....penso che gli animali siano loro, non il loro cane.... paolo
...

Incredibile la cattiveria delle persone
---------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe -----------------------------
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Inserito il 11/11/2015 alle: 08:41:33
.....ha chiuso i battenti X fallimento....

Hai già detto tutto tu....falliti sia come lavoratori sia come uomini.....
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 11/11/2015 alle: 09:01:30
Bravo Paolo yes
Come dico sempre, l'uomo è una brutta bestia cool

19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 11/11/2015 alle: 10:01:43
Fortunatamente a questo mondo per ogni fallito che abbandona il cane c'è poi un paolo che se ne prende cura. Bravo paolo61 yes
12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 11/11/2015 alle: 10:39:08

...

Condivido in pieno su chi sono gli animali! e complimenti a te per il gesto umano.
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Inserito il 11/11/2015 alle: 17:05:18
Bravissimo Paolo!!

Mia figlia ora abita in campagna e poco lontano c'è una vecchia casa colonica dove i proprietari sono recentemente deceduti di vecchiaia lasciando 3 piccoli cagnolini non di razza.
I figli portavano loro da mangiare ma sempre più raramente ed il più piccolo dei tre, riuscendo a scappare dal recinto, arriva ad elemosinare il cibo nell'abitazione di mia figlia (anche lei con cagnolino). Sempre mia figlia e quando la bestiola arriva prepara un bel po' di crocchette e le porta nel recinto agli altri due ed ora ha avvisato l'ente preposto alla protezione degli animali che si sono subito adoperati a far rispettare, agli eredi la sussistenza di queste piccole bestiole pena il ricovero nel canile municipale.
La cosa è molto recente e non si conoscono ancora gli sviluppi ma, sempre il piccolino, quando ha fame aspetta davanti a casa mia figlia!!
Alessandro

gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 11/11/2015 alle: 17:21:03
Complimenti Paolo!
Continua a dargli da mangiare e sollecita la protezione animali. Devono intervenire, sta arrivando l'inverno e un cane di 15 anni ha sicuramente bisogno di un riparo, anzi direi che ha DIRITTO ad un riparo!

Tienici aggiornati

ciao
Gianmaria
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 11/11/2015 alle: 19:45:03
Più conosco gli uomini più amo gli animali!!! Saluti Gianni
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/11/2015 alle: 21:11:40
.......e pensare che i vigili mi hanno detto... Gli porti da mangiare, ma lo faccia di nascosto, non vorrei che si beccasse una denuncia, .....ho risposto che se i proprietari mi vedessero, probabilmente potrebbero passare un brutto quarto d'ora...
paolo

Modificato da paolo 61 il 11/11/2015 alle 21:15:19
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 12/11/2015 alle: 10:23:26
Come non quotare Nebris,.....anche se "gli uomini" non sono tutti uguali.
Ciao
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 12/11/2015 alle: 12:28:24
In risposta al messaggio di titty59 del 12/11/2015 alle 10:23:26

Come non quotare Nebris,.....anche se gli uomini non sono tutti uguali. Ciao

Per fortuna che gli uomini non sono tutti uguali.Saluti Gianni
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 12/11/2015 alle: 13:57:20
Grande Paolo

Bisognerebbe contattare i proprietari per sensibilizzarli , magari lo darebbero volentieri in adozione.

Forse lasciando un cartello sul cancello che li informa che qualcuno si e' accorto e sensibilizzato alla questione

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 12/11/2015 alle: 16:56:24
Bravo Paolo, purtroppo soggetti simili ci sono anche tra i camperisti, si fanno il cane e lo tengono a guardia del camper quando vanno a spasso. Mi è successo anche in un AA di beccarne uno, il tizio legò al gancio sul fascione anteriore il cane e se ne andò tutto il giorno col gommone, che pena....il cane rovesciò subito la ciotola dell'acqua, impazziva per infilarsi sotto il camper per avere un po di ombra, era evidentemente nervoso...con calma mi sono avvicinato, l'ho rifocillato accarezzato e con altri presenti "coccolato"..al rientro il "padrone" si è notevolmente risentito perché il cane da guardia non faceva più la guardia anzi aveva fraternizzato coi vicini...fatto sta che qualcuno chiamò i locali CC e sicuramente non dimenticherà facilmente la faccenda.
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 12/11/2015 alle: 17:48:23
bravo paolo sei una grande persona,mi piacerebbe conoscere quei ba.di di padroni del povero animale.tienimi informato.GRAZIEyes
jack russel
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 12/11/2015 alle: 20:07:15
Per fortuna che al mondo ci sono persone come te....wink

Grazie Paolo, pensa che sono stato in Marocco e il mio sport preferito per tutto il soggiorno era quello di sfamare i cani randagi...

BUONA SERATA A TE E SIGNORA
il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo

18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/11/2015 alle: 13:49:53
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 12/11/2015 alle 20:07:15

Per fortuna che al mondo ci sono persone come te.... Grazie Paolo, pensa che sono stato in Marocco e il mio sport preferito per tutto il soggiorno era quello di sfamare i cani randagi... BUONA SERATA A TE E SIGNORA il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo

Un  caro saluto anche a Te e famiglia, pelosi compresiwink
Paolo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/11/2015 alle: 15:04:54
In risposta al messaggio di paolo 61 del 14/11/2015 alle 13:49:53

Un  caro saluto anche a Te e famiglia, pelosi compresi Paolo

kiss
il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link