CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Non riesco a farlo salire

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
12
4road
4road
23/03/2013 882
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 16:21:12
In risposta al messaggio di urbani 1 del 16/01/2018 alle 22:38:59

Vi chiedo l'ennesimo consiglio: Devo portare su per questa rampa carrello barca con sopra la barca (lunghezza fuori tutto 8 mt. circa e larghezza 2,40 per un peso di circa 1800 Kg.). Trainarlo è impossibile a causa della
curva che non lo consente (considerate che il camper di circa 7,70 ci passa appena). La roulotte, sganciata dalla vettura, la facevo salire con il moover ma al carrello barca non posso metterlo (si immergerebbe nell'acqua in caso di varo e alaggio). E allora come faccio? Forse devo desistere. Qualcuno ha qualche idea?
...
Accetta il consiglio di un campagnolo, prendi un motocoltivatore BCS serie 735 / 740/ 750 , ne trovi anche usati in buono stato perchè sono indistruttibili, mio padre ne ha uno da 40 anni e lo usa tuttora. Gli costruisci o fai costruire un carrellino a 2 ruote da attaccare al gancio traino con eventuale seggiolino e non lo fermi neanche a cannonate.

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 19:03:21
Hai idea di quanta massa ci vuole per poter rimorchiare in salita un carrello da 1800 Kg? Non si tratta di forza, ma di MASSA per aderenza al suolo. Se la motrice non è abbastanza pesante, si rischia di farla trascinare giù per la discesa dal carrello!
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 20:08:04
immagino il rimorchio sia un due assi, se così, potresti valutare di prendere due coppie di questi varan-motors-coppia-di-carrello-idraulico-per-movimentazione-sollevatore-pneumatici-posizionamento-auto-30cm-680kg-2pcs-T-279639-5718187_1.jpg e quando arrivi quasi a toccare il muro, metti sotto questi e sposti il retro  del rimorchio e poi riparti
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 17/01/2018 alle 20:16:01
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 20:21:27
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/01/2018 alle 20:08:04

immagino il rimorchio sia un due assi, se così, potresti valutare di prendere due coppie di questi  e quando arrivi quasi a toccare il muro, metti sotto questi e sposti il retro  del rimorchio e poi riparti
Con quei carrelli ed un verricello per spostare lateralmente il carrello, la manovra verrebbe semplificata e sarebbe possibile senza staccare il rimorchio dall'auto.
Unico problema è quello del peso, poichè ho visto che portano 680 Kg l'uno. Se il carrello è doppio asse va bene, altrimenti siamo sottopeso.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 20:25:40
In risposta al messaggio di PDR del 17/01/2018 alle 13:45:48

Doc, sappi che esiste un mover staccabile dal telaio, questo: Vedi se riesci a recuperarlo in qualche modo, Obelink a suo tempo lo aveva, ora non so.
Paolo, ti ringrazio per la segnalazione. Bell'attrezzo! Anche se mi viene da pensare a quello che obbligatoriamente rimane sul telaio. Per esempio immagino che i cablaggi vengano necessariamente immersi insieme al carrello. Comunque è una cosa da non sottovalutare.
In ogni caso mi hai fatto tornare in mente la vicenda del mio primo moover (ne parlai, allora, sul "nostro" forum). Un purpleline enduro appunto. Era praticamente sconosciuto in Italia e l'unico importatore nostrano di quei tempi mi disse che per averlo ci voleva più di un mese. E allora io andai direttamente in Inghilterra e vennero, con una officina mobile, a montarmelo in campeggio. In giornata. Con quello che risparmiai nell'acquisto mi ci pagai la vacanza.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 20:28:11
In risposta al messaggio di ik6Amo del 17/01/2018 alle 20:21:27

Con quei carrelli ed un verricello per spostare lateralmente il carrello, la manovra verrebbe semplificata e sarebbe possibile senza staccare il rimorchio dall'auto. Unico problema è quello del peso, poichè ho visto che portano 680 Kg l'uno. Se il carrello è doppio asse va bene, altrimenti siamo sottopeso.
avevo già preventivato che ne servivano 2 coppie ( sempre se è 2 assi come immagino). e il verricello non serve, a mano in due lo sposti tranquillamente.
li ho usati per spostare una vettura ( utilitaria sui 1000 kg) che dava fastidio per riuscire in una manovra con il camion da solo.
e , sempre da solo, riesco a spostare il rimorchio del mio camion che pesa 4200kg, ovvio in piano e non con poca fatica.
Silvio
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 20:28:45

immagino il rimorchio sia un due assi, se così, potresti valutare di prendere due coppie di questi  e quando arrivi quasi a toccare il muro, metti sotto questi e sposti il retro  del rimorchio e poi riparti
No, il carrello è monoasse. L'ho preso necessariamente così (e non è stato facile trovarlo) per contenere la tara. Altrimenti con un doppio asse (più pesante) + la barca andavo fuori peso. (Così lo sforo ugualmente ma non di tanto).
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 20:30:49
Questo piccolo arganello a 12 volt
da applicare al gancio auto o ad  un punto fisso
potrebbe risolvere,

Traina fino a 5000 kg.
immagine(132).png

https://www.mollostore.it/utens...

neanche 100 €

Tiri fino a quando è conveniente
Freni il carrello
Avanzi con l'auto spostandoti
Agganci argano e con il cavo
Traini avanti il carrello
Stacchi e parcheggi  wink
Franco

Modificato da franco49tn il 17/01/2018 alle 20:32:16
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 20:33:19

Questo è interessante. Li cerco.
Tieni comunque presente che praticamente tutto il peso del rimorchio (barca ma soprattutto motore) e per giunta in pendenza è sul retro del rimorchio. Continui a sostenere che si possa spostare agevolmente? Inoltre riflettevo sulla possibilità di spostare quelle ruotine su una superficie non perfettamente liscia (selci).
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 20:34:21
In risposta al messaggio di franco49tn del 17/01/2018 alle 20:30:49

Questo piccolo arganello a 12 volt da applicare al gancio auto o ad  un punto fisso potrebbe risolvere, Traina fino a 5000 kg. neanche 100 € Tiri fino a quando è conveniente Freni il carrello Avanzi con l'auto spostandoti Agganci argano e con il cavo Traini avanti il carrello Stacchi e parcheggi 
Bello! Grazie per la segnalazione. Bello anche per varare e alare buttando giù per lo scivolo solo il carrello mantenendo la motrice in piano.

Modificato da urbani 1 il 17/01/2018 alle 20:45:37
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 20:41:40
In risposta al messaggio di Sax del 17/01/2018 alle 15:44:57

Ciao, numerosi amici del forum nautico che amministro utilizzano trattorini tagliaerba (come ti hanno già consigliato) allo scopo. E' necessario che vengano opportunamente modificati e zavorrati ma vanno molto bene. Ti confermo anche che il semplice mover con batteria non è idoneo a percorrere salite.
rampa%20005(1).JPGrampa%20007.JPGrampa%20009.JPG 
No, no. Ce la facevo col moover. Certo non era un fulmine di guerra e la caravan era più leggera e poi la batteria doveva essere bella in forma...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 20:43:38
In risposta al messaggio di urbani 1 del 17/01/2018 alle 20:33:19

Questo è interessante. Li cerco. Tieni comunque presente che praticamente tutto il peso del rimorchio (barca ma soprattutto motore) e per giunta in pendenza è sul retro del rimorchio. Continui a sostenere che si possa spostare agevolmente? Inoltre riflettevo sulla possibilità di spostare quelle ruotine su una superficie non perfettamente liscia (selci).
datemi una leva e vi solleverò il mondo, diceva un tizio tempo fawink
ma se è mono asse, non riesci a sollevare le ruote

P.S.
sforare di poco il peso e sforarlo di un pò di più, non cambia nulla, io con un rimorchio del genere avrei preferito il doppio asse
Silvio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 21:05:55
Non ho esperienza e cognizione tecnica e do un indicazione a logica (la mia ovviamente)

se effettivamente lavori sulla curvatura , riducendola in modo esteticamente plausibile trovi una soluzione che non richiede ulteriori investimenti o sforzi...

comprare un trattorino solo per usarlo quante volte ? Argani , strutture di appoggio ... hanno costi superiori .

Carrellini pivottanti e quant' altro se perdono aderenza o altro la situazione diventa pericolosa e costosa.

Mio padre realizzo' una piattaforma ed un argano a mano per rimessare in un normale garage un carrello tenda del peso di 450 kg ad altezza tale che il cofano dell' auto trovasse spazio sotto (una specia di bbox artigianale)
in circa mezz' ora lo sistemavamo .

Un giorno a meta' della corsa il fermo dell' argano si sgancio' ...
il carrello venne giu' come un bob , per fortuna nessuno si trovava in traiettoria ed il cavo a fondo corsa resse...

route
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2018 alle: 09:56:06
OT: ma il cane è finto o vero? Sta sempre nella stessa posizione! (Probabilmente si gode lo spettacolo mentre il proprietario sbuffa e impreca per portare su le cose...laugh)
Gianluca & C.
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2018 alle: 10:16:12
In risposta al messaggio di urbani 1 del 17/01/2018 alle 20:41:40

No, no. Ce la facevo col moover. Certo non era un fulmine di guerra e la caravan era più leggera e poi la batteria doveva essere bella in forma...
Mi sono spigato male non mi riferivo ai mover da caravan applicati alle ruote (che non ho mai visto su carrelli portabarca per i motivi che hai evidenziato anche tu) ma quello semplice con batteria che ti avevano postato e che hanno alcuni amici e pensa hanno difficoltà ad usarlo perchè il terreno è non è asfaltato...
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2018 alle: 11:37:01
carrelli, argani, mover ...
non e' veramente piu' semplice e (mi sa ) economico modificare al curva ?

giusto per non trovarti a smadonnare col carello in curva incastrato il mover che scivola ecc....se poi oltre che la barca ci devi passare anche con altri mezzi ... 
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2018 alle: 12:50:09
In risposta al messaggio di urbani 1 del 17/01/2018 alle 20:25:40

Paolo, ti ringrazio per la segnalazione. Bell'attrezzo! Anche se mi viene da pensare a quello che obbligatoriamente rimane sul telaio. Per esempio immagino che i cablaggi vengano necessariamente immersi insieme al carrello.
Comunque è una cosa da non sottovalutare. In ogni caso mi hai fatto tornare in mente la vicenda del mio primo moover (ne parlai, allora, sul nostro forum). Un purpleline enduro appunto. Era praticamente sconosciuto in Italia e l'unico importatore nostrano di quei tempi mi disse che per averlo ci voleva più di un mese. E allora io andai direttamente in Inghilterra e vennero, con una officina mobile, a montarmelo in campeggio. In giornata. Con quello che risparmiai nell'acquisto mi ci pagai la vacanza.
...
assolutamente no; sul telaio rimane solo la staffa di collegamento dei motori al telaio stesso, che è "sommergibile"; il cablaggio "segue" i motori, smontati quelli viene via anche il cablaggio (si vede che non hai letto con attenzione la presentazione)
Paolo DR

Modificato da PDR il 18/01/2018 alle 13:49:30
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2018 alle: 12:59:02
Da quello che ho capito se l'imbarcazione fosse poggiata su un carrello più alto potrebbe farcela, oppure se la mettessi su un camion per il recupero delle auto?

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"

Modificato da Salvo Sa 2 il 18/01/2018 alle 15:50:28
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2018 alle: 16:15:14
In risposta al messaggio di urbani 1 del 17/01/2018 alle 20:34:21

Bello! Grazie per la segnalazione. Bello anche per varare e alare buttando giù per lo scivolo solo il carrello mantenendo la motrice in piano.
Io ne ho pronto uno solo
Ma con comando a cavo - pulsantiera
a solo 65 € + trasp, 8€
Quello in foto con telecomando
sarebbe da ordinare ma a non meno di 115€
non essendo più in offerta promozionale.
Franco
manueldelia
manueldelia
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2018 alle: 16:30:44
Scusate.
Colpa mia.
Ho letto il titolo del thread e pensavo di trovare suggerimenti contro l'impotenza.
Non che ne abbia bisogno.
Sia chiaro.
Oh ca##o.
Adesso penserete tutti che ne ho bisogno.
Era meglio se stavo zitto.
Facciamo finta che non abbia mai scritto nulla.
Ecco.
A posto così.
Dio, che imbarazzo.
Manuel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link