CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Non siamo soli.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 25/01/2015 alle: 17:25:46
[:)] " Gli amici sono come le stelle non li vedi sempre ma sai che esistono." "Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore ci sono giorni pieni di lacrime ma ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti i giorni." Ciao! Anto15 [:X][:)] Con la pioggia e col sereno anche oggi,un giorno in meno,finirà,ma quando?
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 29/01/2015 alle: 14:01:54
L'amore è un rischio che una persona si assume Per questo il vero amore è per i coraggiosi. (Fabio Volo) Non sono gli anni che passano che rendono belle le persone sono le persone belle come te che rendono giovane la vita. Anto15 [:)] Gli amici sono come le stelle,non li vedi sempre MA SA CHE ESISTONO.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 29/01/2015 alle: 15:04:35
Che belle parole! Anche se non sono direttamente riferite a me le faccio mie[:D] PdA
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 29/01/2015 alle: 15:21:50
"Mai parlar male di noi stessi. Penseranno i nostri amici ad affrontare a sufficienza l'argomento"[:D] (Talleyrand)
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Inserito il 29/01/2015 alle: 21:02:57
questa è proprio una bella frase... purtroppo quando pensi che una persona sia amica e poi invece ti sparla è peggio di una pugnalata al cuore..soprattutto se quella persona la consideravi come un fratello/sorella... ma pazienza...
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 29/01/2015  15:21:50 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> io invece cito questa di Roberto benigni Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo... sempre whazzappati al 100%...manu max & Kylie AIUTIAMO ANGELO

https://forum.camperonline.it/t...

Modificato da McFamily il 29/01/2015 alle 21:18:51
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 29/01/2015 alle: 22:03:22
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 29/01/2015  15:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scriviti anche questa: gli amici vanno e vengono, i nemici si accumulano. [;)][8D] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/01/2015 alle: 08:21:10
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 29/01/2015  22:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Ho un dubbio, ma i nemici dei miei nemici sono anche miei nemici?[:o)][:o)] Io comunque rimango dell'idea che la più bella frase nonchè la più vera è questa postata da Anto: L'amore è un rischio che una persona si assume Per questo il vero amore è per i coraggiosi. (Fabio Volo) PdA
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 30/01/2015 alle: 08:28:34
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 30/01/2015  08:21:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ed io lo nacqui (totò...) Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/01/2015 alle: 08:31:13
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 30/01/2015  08:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che "nacqquesti" tu?[:o)] Nemico? innamorato? esplicati che non colgo il tuo linguaggio "totoesco" ( da Totò) PdA
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 30/01/2015 alle: 08:33:21
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 30/01/2015  08:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Innamorato sempre... si...[;)] Ma... di tutte le donne...(belle...)[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/01/2015 alle: 08:35:58
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 30/01/2015  08:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora son tranquilla, di me tu non ti innamori di sicuro. Son brutta ed antipatica ed ho un marito che mi sopporta da 20 anni ma mi tiene stretta. Mi dice sempre che un'altra come me non la trova, non ho mai capito se intende farmi un complimento o no [}:)][B)][:D] PdA
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 30/01/2015 alle: 08:40:22
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 30/01/2015  08:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella si può essere anche se non lo si è...[;)] A volte si è belli dentro...[:p] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/01/2015 alle: 08:45:39
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 30/01/2015  08:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A volte non si è belli nè dentro nè fuori [:D][:D] Vedi me [:(][8D] .... C'è una frase che ho in ufficio e nei momenti più difficili la leggo e mi dà forza: "Ogni cosa che puoi immaginare è reale" Pablo Picasso PdA
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 30/01/2015 alle: 08:53:18
Ne ho viste di cotte e di crude in giro per il mondo, una bellezza assoluta è la sincerità....[;)] sarà cruda, sarà crudele.. ma è sempre meglio delle bugie...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/01/2015 alle: 09:25:50
Da noi si dice "piutosto de niente xe mejo piutosto" e mi pare che qui la frase cada a fagiuolo( pronunciare con la boccuccia stretta). Se l'amore fosse qualcosa di razionale potremmo dire che il tuo discorso è abbastanza corretto ( piuttosto di falsa è meglio sincera anche se brutta) ma l'amore è un uragano di sensi che solo dopo un po' ti lascia capire cosa ami di quella persona. La sincerità è un elemento importante ma non può essere l'unico. Non posso innamorarmi di un uomo sincero ma che non mi prende da altri punti di vista, c'è bisogno di altro. Un mio amico un giorno mi ha raccontato i discorsi tra uomini. Un suo ex amico ( dopo quello che ha detto ha deciso di non frequentarlo più per la sua ristrettezza intellettuale) gli ha detto: "sono contento che mia moglie non sia bella almeno son sicuro che non mi tradirà mai"! PdA
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 30/01/2015 alle: 10:44:30
L'amore è un rischio che una persona si assume Per questo il vero amore è per i coraggiosi.id="red"> E' una bella frase ed e' appunto bella perche' idealizza l'amore romantico....agisce sull'apparente inevitabile connessione Amore=Dramma. A me francamente sembra piu' un accostamento a un investimento bancario, investire su qualcuno e sperare che vada bene, il coraggio del rischio da affrontare perche' potrebbe andar male...ma questo non e' Amore, e' solo un investimento + o - affettivo.... L'Amore non e' un investimento su qualcuno, e' uno stato di coscienza di noi stessi. L'innamoramento di un/a uomo/donna bello/a, sincero/a etc. e' solo un pallido riflesso dell'Amore....ogni tanto qualcuno lo percepisce e lo scambia come tale. Se il/la partner o l'amico/a non si comporta come noi vorremmo ci si sente traditi e si trasforma in dramma e odio....non e' piu' fonte di felicita' ma di sofferenza, e allora dov'e' andato il grande Amore? Storiella: Nell'India antica il saggio re Pasenadi chiese all'amata consorte "Dimmi regina Mallika chi ami di piu' al mondo?" Dopo aver ben riflettuto la regina rispose " Maesta' vi devo dire sinceramente che al mondo non amo nessuno piu' di me stessa, e voi sire chi amate di piu' al mondo?" "Mia cara Mallika non c'e' nessuno al mondo che amo piu' di me stesso" Il re ando' dal Buddha e gli disse le sue riflessioni e quelle della regina Mallika Il Buddha ascolto' e poi disse: "Anche se viaggiamo intorno al mondo, non troveremo nessuno che amiamo piu' di noi stessi, percio' siccome ognuno e' caro a se stesso, chi ama se stesso non dovrebbe recare danno agli altri" Questa e' la teoria....poi arrivarci e' un'altra cosa.... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 30/01/2015 alle: 12:07:58
Il sentimento amoroso, la passione, nella nosta società occidentale, molto spesso presuppone un istinto di possesso esclusivo, ecco perchè si può amare una donna o un uomo e poi ucciderlo/a se uno dei due viene meno o si sottrae, per un motivo o per un altro, al sodalizio esclusivo che "l'amore" non prevede, ecco perchè ci sono i tradimenti, i quali non sono altro che la democrazia applicata all'amore. [8D] Quindi... se si vuole essere amati, bisogna amare senza aspettarsi niente in cambio. [;)]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/01/2015 alle: 16:28:43
L'amore è un rischio che una persona si assume Per questo il vero amore è per i coraggiosi. Credo che questa frase assuma maggiore valenza se si ha amato e perso la persona amata. Uno che non ha mai conosciuto la follia dei sensi ( che non significa solamente amore fisico)non capisce forse il significato di "coraggio" in amore. Se calcoli, pianifichi...difficilmente avrai sofferenze grandi, tuttalpiù rimarrai deluso, fortemente deluso ma la sofferenza sarà relativa. Al contrario se l'amore non ha nulla a che fare con la razionalità ma si concentra sulla passionalità, condivisione, unione, allora la scelta di "interrompere" questo legame non sarà una delusione, non necessariamente, ma sarà una grandissima immensa sofferenza. Perchè lui/lei è e sarà dentro te per sempre e non riuscirai a concepire di poter vivere senza. Se il/la partner o l'amico/a non si comporta come noi vorremmo ci si sente traditi e si trasforma in dramma e odio...non e' piu' fonte di felicita' ma di sofferenza, e allora dov'e' andato il grande Amore? Quanti grandi amori esistono? quanti veri amori? Io non credo che ce ne sia uno solo altrimenti perso quello non potrai più amare nello stesso modo. Eppure succede, guai altrimenti... Grande amore non significa infinito amore e l'amore è infinito finchè dura. Rimane l'affetto, la tenerezza, la gioia di sapere che l'altro/a sta bene, l'amore si è trasformato non è fatto più di "noi" ma di "io" e "te". PdA
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/01/2015 alle: 16:39:36
ecco perchè ci sono i tradimenti, i quali non sono altro che la democrazia applicata all'amore. Troppo forte! [:D] La democrazia applicata all'amore! In un certo senso è un riequilibrarsi quando una coppia ha difficoltà "respiratorie". Però credere che l'amore sia possesso ( sei mio sono tua) è una partenza sbagliata, l'amore innanzitutto è volere il bene dell'altro. Ok questa è la teoria, certo in pratica è molto difficile però per la mia esperienza questo è, volenti o nolenti. PdA
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 30/01/2015 alle: 18:09:30
Si va beh Poe mettiamoci d'accordo....prima dici: Credo che questa frase assuma maggiore valenza se si ha amato e perso la persona amata. Perchè lui/lei è e sarà dentro te per sempre e non riuscirai a concepire di poter vivere senzaid="red"> Poi dici: Però credere che l'amore sia possesso ( sei mio sono tua) è una partenza sbagliataid="red"> Quale delle due? Il senso di predita e la relativa sofferenza non sono generate altro che dal senso di possesso, piu' e' forte il senso del possesso e piu' sara' forte la sofferenza nella perdita. Noi siamo destinati a perdere tutto cio' che possediamo, che siano persone, affetti od oggetti noi inevitabilmente le perderemo e svilupperemo sofferenza tanto quanto a quelle persone, affetti od oggetti pensavamo e credevamo di possedere. Il possedimento e l'idea di possedere ci da' gratificazione e benessere, e quindi l'illusione della felicita'....piu' specificatamente una felicita' condizionata dalle sensazioni generate da persone e cose. Quando quelle persone o cose mancheranno, e mancheranno il senso di perdita ci crea sconforto e sofferenza. Uno che non ha mai conosciuto la follia dei sensi ( che non significa solamente amore fisico)non capisce forse il significato di "coraggio" in amoreid="red"> La follia dei sensi e' appunto follia dei sensi, e' un processo sensoriale che puo' essere o meno accompagnato da un senso di amore, ma non e' l'amore e' solo un riflesso, una percezione lontana....perche' quando finira' ci sara' solo sofferenza perche' ci viene a mancare quello stato di beatitudine. Se una cosa ti manca soffri, se non ti manca non soffri. L'Amore senza condizioni e' uno stato mentale, non razionale ne' pianificato, ma uno stato dell'essere intero dove non c'e' sofferenza ne' paura di perdere qualcosa. Da anni sono convinto che scrittori e letterati vari descrivendo storie drammatiche e appassionate di amori e sofferenze abbiano dato una visione di amore malato, un amore non sano che crea malesseri....hanno fatto danni nell'immaginario emotivo delle persone. Amare veramente significa lasciare andare, non trattenere o possedere, e per lasciare andare mi riferisco all'idea del possesso....anche i miei oggetti per me sono solo in prestito, perche' so gia' che li perdero'.... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 30/01/2015 alle: 18:26:14
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 30/01/2015  16:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' un'opinione frutto dell'osservazione di quello che spesso accade... [:(] non certo una mia convinzione. [;)] L'amore non è una mela sempre profumata, polposa, fresca e fragrante, dentro quella mela c'è ben altro e più di un valore aggiunto. [;)] Il problema non è "l'amore" in sè, ma i vincoli che esso crea, i figli, gli amici condivisi, le parentele, le ragnatele di antipatie, simpatie, ricordi, memoria condivisa e affetti che inevitabilmente fanno parte del corollario, allora inteviene anche la "responsabilità" verso i figli e i freni affettivi che sono sotto queste "ragnatele" di sentimenti. Certo... poi l'amore è bello finchè dura, ma non tutti gli amori durano tanto, non c'è una scadenza come uno yogurt, però ad un dato momento scadono, restano le ragnatele e le catene di affetti e responsabilità, tutte frutto di questo "amore" che non sono solo i figli [;)] e non si può buttare via tutto come un vasetto scaduto e per quanto mi riguarda, adesso la dico grossa [;)], a cinquanta o sessant'anni non ci si può innamorare come un adolescente e buttare tutto all'aria, solo perchè ci si è innamorati di un'altra o un altro. Certe esperienze bisogna viverle per l'età che si ha, sapendo perfettamente cosa si sta facendo fin dal primo passo... in un mondo adulto non si può sbagliare come un ragazzino o una ragazzina di primo pelo in piena tempesta ormonale. Mia opinione ovviamente e ciò vale solo per me e non intendo con questo giudicare chicchessia. Non è mia intenzione sollevare polemiche inutili. [;)][:I] Poi c'è il lato "oscuro" dell'amore, quello che implica "un senso di possesso" che nei casi più gravi e non sono pochi [:(], dove spesso dei semplici tradimenti, oppure un abbandono del partner, portano ad ammazzamenti, accoltellamenti, sfregiamenti con gli acidi, peggio delle più arretrate società del mondo. [:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link