Fegato alla veneziana
Comunque se non vi piace sappiate che che ci sono persone come me che ne vanno matte.
Buono appetito
[:D][:D][:p]Mikkkiid="size3">
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 16/04/2012 13:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche in friulano si chiamano bruscandoli, oppure urtisons. Sono buonissimi nel risotto, ma io ti consiglio di provarli al meno una volta, con gli spaghetti, li fai in padella con un paio di cucchiai d'olio extravergine, un aglio schiacciato e peperoncino, li fai saltare e poi li metti sugli spaghetti una manciata di cacio evvai!! poi mi saprai dire, sono meglio degli asparagi d'orto. [:D][:D][:D]Mikkki id="size3">
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 16/04/2012 13:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti, il riso venere è l'unico della specie che fa benissimo soprattutto al cuore, e forse non tutti sanno che andrebbe mangiato almeno una volta a settimana. Ciao Ennio P.S. Concordo con Elio riguarda alle fave, ed è un vero peccato non poter rispettare le tradizioni, i coltivatori, (capisco anche loro in crisi come tutti) non si accontentano di venderne di più, per il 1° Maggio, giornata di scampagnata, ma aumentano a dismisura il prezzo. Dato la richiesta, il prodotto viene raccolto diversi giorni prima e quindi all'atto di vendita, perde la fragranza della freschezza. Io personalmente, aspetto che arrivano a maturazione quelle di mia madre tra circa un mesetto.[:D]