quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 22/02/2013 18:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz... pesavamo uguale[:0]. Ma se tu eri un'acciuga io, con 30 cm in meno, cosa ero? Un'orata?[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 22/02/2013 18:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ma infatti gli stivali se li tiene, è il resto che va via [;)] [:o)] Cmq non sbagli, la progenitrice dell'africa twin fu la XLV750
c'era anche in altra colorazione
la trasmissione era a cardano per allungare i tempi di manutenzione ma se ottima su strada si dimostrò non troppo affidabile in off, mentre il biclindrico a V di 52° fu la base da cui nacque la NXR 750 che con Edi Orioli e Cyril Neveu vinse la Parigi Dakar
da questa esperienza nell'88 usci sul mercato la XRV650
seguita nel '90 dall'RD04 e successivamente dalle versioni RD07 e RD07A tutte con cilindrata 750cc.
quote:Risposta al messaggio di s100 inserito in data 26/02/2013 07:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Kawa, complimenti per l'occhio [;)], il mio CR preferito è proprio un '91 con motore '97, mi piace molto di più il telaio tradizionale in acciaio di quelli usciti dopo in alluminio, hai presente il detto "la senti davvero tua?". Con la KX250 mod 96 ci ho girato, ottimo motore ma non ho mai trovato un buon feeling con la ciclistica idem con le YZ(mi sembrano un po pesanti di avantreno) e le RM (ottima ciclistica ma motore un po fiacco). Cmq sono di Roma, ogni tanto ho sconfinato in Toscana (Montevarchi, Polcanto ecc), in Umbria (Gioiella, Gualdo) e spesso e volentieri nelle Marche(Esanatoglia, Cingoli, Fermo ecc)...non pratico più agonismo (tranne le sfide scapoli-ammogliati 250cc) ma a fare 4 salti sui campi di cross vado spesso e volentieri con amici coetanei 50-55anni [8D] ed i nostri figli. Ovviamente anche quest'anno "daje TONY" (tanto a pensare al calcio e siamo campioni del mondo MX1 oramai da anni[:D]) ma sinceramnte guardo come una promessa anche un certo Lupino di Viterbo, già da ragazzino con l'85cc andava davvero forte. Un saluto.