quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 05/05/2013 18:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come darti torto ? sostengo da molto tempo che hanno + diritti loro che noi, non solo appartamenti ma, agevolazioni a non finire,sanità aggratise,contributi non indifferenti, pensioni per i genitori over 65... Se rinasco arrivo in Italia con un barcone...[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 05/05/2013 18:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>premetto che non voglio ne litigare ne polemizzare ma molte di queste sono leggende metropolitane. ci sono forme di sostegno in base al reddito sia per le famiglie italiane che per quelle straniere, prima di diffondere notizie errate è meglio documentarsi o partecipare attivamente ai consigli comunali quando vengono dibattute le questioni di cui sopra, scoprirete che non è proprio una passeggiata accedere a graduatorie per l'assegnazione di case popolari o contributi. saluti elena
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 05/05/2013 18:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Yuma, stavolta ti quoto [:)]
quote:Risposta al messaggio di damao inserito in data 05/05/2013 18:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io sono convinta che gli unici a intascarsi indebitamente i soldi delle ns tasse siano i nostri cari politici visto il disastro che hanno combinato, le altre ripeto sono leggende metropolitane che alimentano cattivi pensieri e ci distolgono dal reale problema. elena
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 05/05/2013 18:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 05/05/2013 18:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>a mio avviso se ragioniamo cosi l'essere camperisti, girare il mondo, conoscere altri popoli e altre culture non ci è servito a molto e prima o poi ci verrà riservato lo stesso trattamento perchè invece di diffondere il rispetto per chi è diverso diffondiamo l'odio verso chi è nato altrove o è figlio di chi è nato altrove ma è un uomo come noi e questo in effetti è razzismo... elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 05/05/2013 18:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> leggende metropolitane che alimentano cattivi pensieri e ci distolgono dal reale problema. id="red"> ma credo che non e' proprio cosi' mia figlia a quidici anni insieme ad altre due amichette prese la METROPOLITANA senza pagare il biglietto , alche' i controllori non ci pensarono due volte a impostargli la multa di 50 euro cadauna , e questo secondo me l'hanno potuto facilmente fare perche' trattasi di normali residenti con cittadinanza italiana e per questo PERSEGUITABILI due settimane fa un nostro cliente un dottore di circa 65 anni e' venuto di corsa a farsi sostituire una lampadina dei stop della sua macchina ,dicendoci che la sera prima venne fermato dai vigili e gli fecero per questo una multa anche questi lo hanno potuto fare perche' trattasi di un normale residente con cittadinanza italiana INVECE : quei rumeni che sono stati presi in fragante mentre rubavano lastre di rame sopra una chiesa a via Donato Menichella, nella zona di Torraccia, vicino San Basilio, a Roma ne sono stati arrestati, e neanche hanno potuto pagare una multa di 400 euro circa a loro applicata ...( se avete dubbi informatevi ) allora chi sono i razzisti ? il 25 aprile da che cosa siamo stati liberati noi cittadini italiani ? ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 05/05/2013 18:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un comune non fa la regola, vieni qui a Ladispoli... provare per credere....[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 05/05/2013 18:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se sono leggende metropolitane o meno. Messa cosi sembra un'ingiustizia, me penso che le cose si dovrebbero conoscere meglio. Intanto potresti andare sul comune ed informarti quali siano stati i criteri adottati per l'assegnazione degli alloggi, poi potresti verificare se sono stati assegnati anche ad italiani e quanti, eventualmente ne sono rimasti fuori e perchè. Sono atti pubblici, visionabili da chiunque ne facca richiesta. [;)] Tu ti sei fermato alla risultanza visiva delle cose e ne hai tratto delle conclusioni, le quali una volta verificate, potrebbero apparire diversamente. P.S. Vedo che come al solito, basta che qualcuno pronunci qualche parolina chiave che subito si scatenano gli istinti.
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 05/05/2013 18:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara Elena, mi dispiace ma non cè nessuna leggenda... a Roma il comune da 30,00 euro ad ogni elemento familiare di etnia rom... Evidentemente anche tu fai parte della famiglia dei buonisti a tutti i costi...[;)][:)][^]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/05/2013 19:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> carina la vignetta .. MAid="size6">id="red">sarebbe piu' equo che i diritti e doveri di tutti , sia stranieri che residenti siano uguali per tutti ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/05/2013 19:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto! Evidentemente più di qualcuno non fa il proprio dovere, soprattutto chi non adegua leggi che fanno acqua da tutte le parti.
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 05/05/2013 19:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non mi ritengo buonista, anzi sono una persona molto severa ma valuto sempre le singole persone e non mi interessa da quale parte del mondo provengano, conosco pessimi italiani e ottimi italiani, pessimi stranieri e ottimi stranieri. anche girare il mondo in camper dovrebbe servire ad allargare i ns orizzonti, poi sicuramente esistono pessimi amministratori che fanno i loro giochetti per trarne profitto ma quella è un altra storia. comunque non mi interessa la polemica sterile, ritengo in un certo modo che siamo tutti vittime di manipolazioni di ogni genere, sta a noi rendercene conto... elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 05/05/2013 19:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io per valutare le persone, dovrei conoscerle a fondo e non per sentito dire... Sono oltre 40 anni che giro il mondo per lavoro e per diletto, ho visto cose turche in tutti i lati... Conoscere... bisognerebbe mangiarci 77 volte sette...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 05/05/2013 19:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quoto tutto quello che hai detto, qui ci sono troppe certezze solo da una parte. Saluti Stefano