CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Non son mai stato razzista ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 173
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 05/05/2013 alle: 20:11:38
dimenticavo ed ora esce anche un po di cattiveria un po' di tempo fa parlando con il senegalese che abita da anni di fronte a casa mia usci' il discorso soldi si lamentava che con 1 stipendio in famglia e con 3 persone a carico non si puo vivere allorche io gli dissi:scusami stai nelle popolari non paghi il mutuo e in piu spesso ti portano i pacchi quelli della caritas e lui mi rispose:come non pago il mutuo io sto costruendomi una villa in senegal per quando andro' in pensione Azz penso io,ma come non ce la fa a mantenersi ma si sta costruendo una villa in senegal alle spalle dei contribuenti?? Che meraviglia In piu gira anche con una jeep che ad occhio e croce costera' sui 40000 euro Queste son le cose che fan girare ma fan bene fino a che la legislatura permettera questo.... Paolo
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 05/05/2013 alle: 20:21:20
penso ai miei figli e visto come stanno andando le cose in questo paese probabilmente se avranno testa dovranno andare a lavorare all'estero. spero per loro che vengano accolti per quello che valgono e non per quello che si pensa in alcuni paesi stranieri più seri del nostro, (italiani fannulloni, corrotti,indisciplinati, mafiosi ecc ecc)."gli altri siamo noi" altrove. comunque carissimi se vi incontreremo in giro per il mondo in panne, di qualunque colore sia il vostro camper e il suo equipaggio, ci fermeremo a darvi una mano! [:D][;)][:o)] elena
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 05/05/2013 alle: 20:27:27
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 05/05/2013  20:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sagge parole un conto è il voler dare una mano un conto è essere obbligati a dare una mano anche quando vedi che alcuni se ne approfittano[;)]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10134
Inserito il 05/05/2013 alle: 20:29:42
conosco un autolavaggio che ha assunto ( ?) 7/8 stranieri e uno di loro parlando mi disse che non prendono un grande stipendio ma lavorano sempre sia se piove che se c'e' il sole ... mio nipote si e' diplomato e adesso ha trovato lavoro da un distributore di benzian con lavaggio , certamente non non sta in regola, e quando piove sta a casa perche' non ci sono macchine da lavare .. COSI' E LA VITA .. ciao !! eliomdiroma
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 05/05/2013 alle: 20:32:31
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 05/05/2013  20:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Altra cosa e' : come mai se voglio mandare mio figlio ad una gita scolastica devo versare(obbligatoriamente) una quota x queste famiglie disagiate mentre sempre x i nostri stessi connazionali se li vogliam far sentire parte di un gruppo dobbiamo fare delle collette individuali?id="size1"> Le mie figlie sono grandi ormai, ma quando andavano a scuola non ricordo niente di simile, nessuna obbligatorietà per le collette, nè alle elementari, nè alle medie, tantomeno al liceo, quando si facevano erano sempre su base volontaria. Non è che stai volutamente facendo confusione tanto per aumentare il polverone? Hai esordito affermando che non sei razzista e adesso nel calderone ci stai buttando un pò di tutto. [;)]

Modificato da Salvo Sa 2 il 05/05/2013 alle 20:34:31
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 05/05/2013 alle: 20:44:32
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 05/05/2013  20:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>no non sto facendo confusione qua' funziona cosi come ho detto chiaramente è che x alcuni alunni che hanno le famiglie in difficolta economica a causa di questa crisi le collette vengono fatte spontaneamente mentre x altre c'è l'obbligo della quota di "solidarieta'" e se non vuoi partecipare a questa quota allora non hai il diritto di mandare tuo figlio in gita Ritengo che se ti puoi permettere il macchinone e la costruzione di una villa al tuo paese di origine allora puoi pagarti anche una gita scolastica se non lo fai allora indifferentemente dall'isi che presenti sel consapevole di volermi in...re quindi non son io ad essere razzista la cosa mi farebbe girare anche se al posto di un senegalese lo facesse un italiano stanne certo
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 05/05/2013 alle: 20:49:43
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/05/2013  19:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Elio, MAid="red">id="size4"> sarebbe piu' equo che i diritti e doveri di tutti , sia stranieri che residenti siano uguali per tutti id="blue"> per "qualcuno", il PRETENDERE che chi è ospite in casa mia abbia anche doveri (e non solo diritti) si chiama ..."RAZZISMO" 1 salutone
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 05/05/2013 alle: 20:49:43
Ho chiesto informazioni sui mitici 30 E e non sono fondi comunali ma fondi europei che vengono versati prima agli stati e poi ai comuni, certo sempre soldi in qualche modo nostri, ma non escono direttamente dalle case dei comuni. Vorrei poi far riflettere anche sulla questione casa : quante casette o villette al sud (ma anche qui al nord) sono state costruite con i soldi mandati a casa dai nostri emigranti che lavoravano nelle miniere e nelle fabbriche in giro per l'Europa? Dov'è la differenza? Un mio conoscente italianissimo ha sempre voluto lavorare in nero e ed è riuscito ad ottenere la casa del comune e ha vietato alla moglie di trovarsi un lavoro in regola per non farsi aumentare l'affitto... E non parlo di odontotecnici dentisti abusivi, tassisti che preferiscono pagare le riparazioni all'auto invece di farsi rimborsare altrimenti qualcuno (non so chi me l'hanno riferito) farebbe il confronto tra i kilometraggio effettivo della macchina e le ricevute emesse :ebbene anche queste italianissime persone usufruiscono delle scuole che io foraggio con le mie tasse, della sanità che pago con le mie tasse ect ect ect... Io lo ammetto sono razzista e molto CON CHI NON PAGA LE TASSE E CON I DISONESTI IN GENERE.

Modificato da Gymmum il 05/05/2013 alle 21:47:41
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 05/05/2013 alle: 21:00:59
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 05/05/2013  18:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che loro sono a conoscenza di tante trafile di cui tanti Italiani (colpa del benessere) hanno perso contatto e poi fanno gruppo e si passano le informazioni. Dove lavoro hanno assunto un'extracomunitaria con il contratto di invalidità (ha una malattia (lupus) che la costringe a cure costanti anche se a vederla è una persona normalissima)... mi sono chiesta: "un Italiano avrebbbe avuto il riflesso di chiedere l'invalidità[?]id="navy">
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 05/05/2013 alle: 21:06:58
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 05/05/2013  21:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Infatti i falsi invalidi sono extracomunitari. Saluti Stefano
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 05/05/2013 alle: 21:11:06
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 05/05/2013  21:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1) non ho detto che è una falsa invalida anche perché ha effettivamente una malattia. 2) i falsi invalidi non sono SOLO extracomunitari.id="navy">

Modificato da Chantal F il 05/05/2013 alle 21:12:48
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 05/05/2013 alle: 21:33:04
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 05/05/2013  21:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Io credo che loro sono a conoscenza di tante trafile di cui tanti Italiani (colpa del benessere) hanno perso contatto e poi fanno gruppo e si passano le informazioni" Ho capito che non era una falsa invalida, io facevo riferimento a qunto scritto sopra. Saluti Stefano
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 05/05/2013 alle: 21:43:11
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 05/05/2013  20:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "per "qualcuno", il PRETENDERE che chi è ospite in casa mia abbia anche doveri (e non solo diritti) si chiama ..."RAZZISMO"id="size1"> E chi sarebbe questo "qualcuno" che avrebbe detto una castroneria del genere?id="size3">
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 05/05/2013 alle: 22:05:22
quote:Risposta al messaggio di Gymmum inserito in data 05/05/2013  20:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quoto questo chiamasi parassitaggio e non dovrebbe esistere come gia' detto,indifferentemente da etnia o colore di pelle purtroppo i furbi stan da tutte le parti
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/05/2013 alle: 07:33:24
quote:Risposta al messaggio di Gymmum inserito in data 05/05/2013  20:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I soldi sono europei, dunque noi non ci entriamo... noi siamo al polo nord...[:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 06/05/2013 alle: 07:37:56
yuma non ha i letto bene : ho scritto che sono fondi europei e quindi comunque in qualche modo nostri... In ogni caso volete fare di ogni erba un fascio? Fate...
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/05/2013 alle: 07:57:57
quote:Risposta al messaggio di Gymmum inserito in data 06/05/2013  07:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E allora perchè rimarcarlo ? sono nostri o del vicino ? Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 06/05/2013 alle 08:10:22
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 06/05/2013 alle: 09:34:33
Non sono leggende metropolitane, sono dati di fatto. Noi italiani siamo esclusi perchè nel nostro sistema occorre presentare la dichiarazione isee che per loro non è certo un problema, lavorano in nero, hanno macchine intestate a parenti residenti all'estero ecc ecc. Mia figlia che fortunatamente per ora ha un lavoro mentre il marito è disoccupato non riesce a trovare posto per il figlioletto all'asilo perchè prima ci sono gli altri... Naturalmente gli estracomunitari che sono in regola hanno gli stessi problemi nostri.
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 05/05/2013  18:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 06/05/2013 alle: 12:44:26
non sono mai stato razzista ma...forse è questo sistema che mi sta facendo venir dei dubbi premetto che nellamia vita(ora sono alla soglia di 41) ho sempre frequentato centri sociali e circoli culturali etnici fino a 2 anni fa ero anche tesserato arci quindi "penso" che il mio orientamento è sempre stato a favore delle "uguaglianze" il problema attuale è che da quando ho una famiglia con dei figli e vedo che questo sstema "agevola" alcuni "escudendone" altri mi fa pensare che ora sia io(come italiano) a dover cercare una forma di uguaglianza nei confronti di alcuni "privilegi" che gli enti in genere danno a deterninate persone Ora per non saper ne scrivere e ne leggere e x non dire "leggende metropolitane" scrivo alcune cose che sto constatando sulla "mia" pelle 1:perche se volessi mandare mio figlio ad una gita scolastica devo pagare una quota x coloro che a causa di un certificato isee non possono permettersela 2:perche x alcuni mettono l'insegnante di sostegno mentre x altri(e questo è un mio caso) bisogna portare i bambini privatamente(2 ore settimanali mi costano 90 euro x 4 settimane mese fate voi) 3:perche alcuni sono esenti dalla retta della mensa mentre altri devono portare i propri figli a casa a mangiare perche purtroppo in un periodo di crisi le entrate famigliari sono scarse? 4:perche se mio figlio soffre di intolleranze alimentari e quindi ha una patologia devo annualmente presentare i certificati facendo domanda al asl al costo di 70 euro mentre (e non me ne vogliano) un mussulmano e quindi x questioni religiose è sufficiente presentare un semplicissimo modulo al servizio mensa a costo 0?? Vogliamo una soluzione semplice semplice visto che sei una famiglia monoreddito e quindi almeno uno dei genitori si suppone che sia a casa a far nulla(escludiamo il lavoro in nero come qualcuno ha detto) la mensa scolastica e le varie gite se le potrebbero "guadagnare" fornendo un servizio di cura dei ragazzi durante l'orario della mensa invece di impegnare le varie maestre/educatrici o professoresse con costi aggiuntivi nei confronti di un servizio che dovrebbe essere pubblico visto che si chiama scuola dell'obbligo Per il momento mi fermo qua Paolo

Modificato da natolibero il 06/05/2013 alle 12:53:39
ezio59
ezio59
-
Inserito il 06/05/2013 alle: 15:31:51
Premetto che non ce l'ho con l'arcobaleno del mondo ma solo con chi non rispetta le regole di questa povera Italia, tanto più se è ospite. Un giorno sono andato al supermercato con la famiglia, parcheggio, prendo un carrello e mi appresto ad entrare. Arriva una vettura che parcheggia nel posto più vicino all'entrata, riservato ai disabili e dalla stessa scende una mamma di colore (adesso si dice nera) con due figli e mi segue. La guardo e le dico: ma proprio li, è riservato agli invalidi, non si vergogna ? La risposta è stata Vaff...ulo. Cosa dire poi degli stranieri che sotto l'ufficio frequentano una mensa per i poveri. Da quando sono aumentati hanno minacciato i vecchietti locali che ora per paura non vanno più li a consumare i pasti. Gli stranieri hanno forse più diritti degli italiani [:(][?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link