quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 06/05/2013 15:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me l'ha detto uno bianco, "normale", e mi voleva pure menare perchè non mi ero fatto i ca... voli miei. [:(!] Le generalizzazioni fanno solo gli interessi di chi vuole prendere spunto da episodi per alimentare divisioni e intolleranze, semmai il problema è la LEGGE e l'applicazione della stessa e se poi le leggi creano delle distosioni sociali, penso sia più giusto, corretto, consapevole, che noi CITTADINI chiedessimo a chi è preposto a modificarle di farlo e pure presto. Le intolleranze non hanno mai risolto i problemi, li hanno sempre aggravati.
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 06/05/2013 16:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>condivido in toto. il male stà dappertutto cosi pure il bene. conto tanto sulle nuove generazioni nate in italia, amici dei nostri figli. per esperienza personale spesso abbiamo molto da imparare anche noi da loro e quando lo meritano, (appunto senza generalizzare)l'accoglierli con la giusta apertura migliorerà senz'altro il mondo del futuro. saluti elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 06/05/2013 18:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>montanare nessuno o per lo meno io non li accetto la situazione che mi sta infastidendo e una disequita da parte degli enti competenti Se non erro tu mi dicesti che se hanno delle agevolazioni e perche han dei parametri che gle lo permette ma possibile che sian solo gli extracomunitari(poi sara' ma solo africani) ad avere questi parametri? Come possibile che a parita' di reddito e di componenti famigliari le agevolazioni le abbiano sempre gli stessi??
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 06/05/2013 18:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggi sul welfare sono uguali per italiani e stranieri...se però un africano non si fa problemi ad avere ad esempio 5 figli è ovvio che "fregherà" sempre l'italiano che al terzo già gli tremano i polsi...ci sono vari modi per "scalare" le graduatorie e tutti legittimi...
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 06/05/2013 16:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, io non generalizzo, dico solo che non si fanno nessun problema ad essere come il peggiore degli italiani e siccome le carceri sono piene di stranieri vuol dire che sono in molti a comportarsi illegalmente, grazie anche alle nostre leggi [;)] Per quanto riguarda l'assegnazione delle abitazioni conosco anche persone che hanno fatto carte false per averle e poi non pagano le spese condominiali perchè avendo la casa non capiscono (o non vogliono capire) il motivo per cui dovrebbero pagarle.
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 06/05/2013 19:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>le carceri sono piene anche di italiani e per vari tipi di reati. in questi casi solitamente gli stranieri ci rimangono un po di più perchè non possono permettersi fior di avvocati. ne parlo con cognizione di causa visto che un componente della mia famiglia ci lavora e conosce la realtà in tutti i suoi dettagli, la cruda realtà e non il sentito dire... elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 06/05/2013 20:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto bene ma tu che ne sai che parlo per sentito dire [?] Forse conosco più guardie carcerarie di quelle che conosci tu e sicuramente in carcere ci sono stato più volte di te [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 06/05/2013 21:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ne sei proprio sicuro? [:D]comunque in carcere non ci lavora solo la polizia penitenziaria...[8D] ma noi che possiamo godiamoci la libertà almeno fino a quando non ci mancherà il pane e magari saremo costretti a rispettare meno le leggi o a chiedere aiuto per vivere. buone cose! elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 06/05/2013 21:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordati però che i veri poveri hanno una grande dignità e non sono portati a non rispettare la legge per tirare avanti [;)]
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 06/05/2013 21:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quando mi mancherà il pane te lo saprò dire, la dignità è una cosa nobile che purtroppo manca a tanti ricconi (vedi la ns classe politica)ma la fame quella vera è brutta brutta...adesso basta che diventiamo noiosi, sta diventando un discorso a due. buonanotte! domani si lavora. [:)] elena
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 06/05/2013 22:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra che ci sia ben poco da contestare..il razzismo non c'entra una mazza.. quando la corda e' troppo tesa poi si rompe...
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 06/05/2013 22:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Qualcuno di voi sa qual'è la prassi comune che attualmente ho visto praticare solo ed esclusivamente da extra-comunitari?>> mah....e tu credi che lo usino solo loro questo trucchetto e che non lo abbiano imparato da noi?...molti di quelli che conosco lo sanno anche se pochi lo utilizzano (ma solo perchè gli altri evitano direttamente di dichiarare i c/c/)...
quote:Risposta al messaggio di jack russel inserito in data 07/05/2013 18:30:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di cosa ti preoccupi Jack? IL LORO BIGLIETTO LO HAI PAGATO TU, IO E TUTTI GLI ALTRI ( o almeno coloro che pagano le tasse)![xx(] Chissà perchè non provano a fare una cosa del genere in Germania o in Francia, i fiorellini glieli fanno ingoiare e gli accendini glieli restituiscono.. accesi[:D] E la grande differenza sarebbe che gli occupanti dello scompartimento non pronuncierebbero frasi tipo: "ohh poverini" ma applaudirebbero alle FFOO! Cambio della guardia nella civilissima Stoccolma, giugno 2012. Dopo aver messo le transenne in piazza per il passaggio della banda musicale, un giovane si siede per terra oltre le transenne... Entro 2/3 min. arrivano 2 guardie e lo fanno alzare. Appena vanno via le guardie, il giovane si siede di nuovo per terra nello stesso posto insultando ad alta voce, considerate le centinaia di persone presenti, pochi se ne sono accorti. Altri 5 min. e arrivano le guardie e lo fanno alzare apostrofandolo in inglese, dicendogli di restare entro le transenne. Il giovane se ne frega e si risiede nello stesso posto... Non sono passati 5 minuti che arrivano due guardie che sollevano di peso il giovane lo trascinano fuori dalle ba--e. Non lo abbiamo più visto[:D] Però abbiamo sentito l'applauso dei presenti! Per me questo è un alto senso di civiltà e soprattutto di rispetto per coloro che desiderano uno stato di civile convivenza. Il rispetto delle regole è alla base del vivere comune. Condivisione di scelte. Essere presi per i fondelli è una delle cose, per me, più fastidiose. E, da noi, allo stato attuale, è una grandissima presa per il c--o! E ribadisco, ancora una volta, che questo non è razzismo, ma una semplice ricerca di equilibrio tra scenari che sono stati stravolti da situazioni e persone che, oltre a non volersi ambientare nel nuovo paese che li ha ospitati, rifiutano e rinnegano, ostacolano e truffano coloro che hanno teso le mani in senso di accoglienza. Questo è il loro ringraziamento... Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 07/05/2013 15:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, diciamo che se non dichiarano il c/c questo io non lo posso sapere, non mi occupo di dichiarazioni ISEE. Quello che mi sono limitato a raccontare è ciò che mi capita regolarmente di vedere, purtroppo. Considerato che è un luogo comune, non capisco perchè non si prendano provvedimenti e non si utilizzino altri metri di misura per la valutazione. Saluti P.
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 07/05/2013 22:57:28 (> Tu non lo sai, ma chi di dovere, ovvero il Ministero, lo sa...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.lavoro.gov.it/NR/rdo...
quote:· La componente patrimoniale appare fortemente limitata dall’operare delle franchigie e da comportamenti opportunistici. Ne risulta che per quasi il 60% della popolazione ISEE, il patrimonio non ha alcun effetto sul valore dell’indicatore. In particolare: quanto al patrimonio immobiliare, il valore dello stesso è abbattuto, per la maggior parte della popolazione, di oltre due terzi a causa dell’operare della franchigia sulla prima casa; quanto al patrimonio mobiliare, la mancata dichiarazione dello stesso è di tutta evidenza, soprattutto nel Mezzogiorno: in quest’area il 96% (l’80% nella media nazionale) dichiara di non possedere nemmeno un conto corrente o un libretto di deposito.>> ti sembra possibile che l'80% di chi richiede l'ISEE non ha c/c o libretti?...quando invece secondo la Banca d'Italia il 90 per cento delle famiglie italiane ne possiede almeno uno?... non preoccuparti, quando si tratta si "risparmiare" noi italiani non siamo secondi a nessuno...
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 08/05/2013 00:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ne prendo atto. Speriamo allora che questi dati vengano verificati e utilizzati correttamente. Saluti
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 06/05/2013 15:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si per qualcuno dei buonisti si... Però domandagli se se li porterebbe a casa, magari solo per un giorno...[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 06/05/2013 20:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente, infatti perchè dobbiamo riempirle anche di stranieri ? sono quasi il 40 per cento... non ti sembrano un pochino troppi? anche calcolando (conti alla mano) che costano come 450,00 eurozzi al giorno... Se li rimandassimo tutti a casa con il divieto di rientrare in Italia ? mi dirai che appena sbarcati rientrano.. bene e tu li rimandi a casa, prima o poi si stuferanno e noi risparmiamo una pila de dinero...[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo