quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 09/05/2013 21:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hanno delle agevolazioni queste saranno pure prevista da qualche legge, una normativa, ma da questo a parlare di preferenze rispetto agli italiani ce ne passa, altra cosa è la tolleranza, spesso eccessiva, che si ha nei loro confronti, ma ciò dipende da tutti noi, dalle autorità costituite, siano esse il controllore del treno che non chiede il biglietto, sia il carabiniere o il poliziotto che non controlla l'extracomunitario a bordo di una scassatissima macchina, mentre a te magari ti viene a contare anche il peli....
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 09/05/2013 21:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido in toto. Ciò che mi urta è che, essendoci tanti, troppi nostri conterranei che soffrono e vivono vite di stenti, tendenzialmente si sia più portati ad aiutare altri. Ciò che è accaduto al mio amico ne è un esempio lampante. Anche prendendolo in considerazione solo con la fredda logica. Credo che fossero più di vent’anni che lavorava e pagava le tasse. Non credi che anche un piccolo diritto ce l’avesse in più di quella famiglia?Sai quante famiglie come quella ci saranno in Nigeria? Quindi avrebbe sempre avuto davanti chi aveva più diritto di lui, ergo lui la casa non l’avrebbe MAI ottenuta, ti par giusto? Infine ciò che mi piacerebbe proprio capire poi, è se tutti quelli che leggo spandere e predicare amore e solidarietà verso i diseredati lo facciano solo a parole… Non avendo in pratica alcun genere di contatto con chi difendono a spada tratta… Co********ele
quote:Risposta al messaggio di gabiam49 inserito in data 09/05/2013 22:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao gabriele, capisco la rabbia quando si assiste ad un'ingiustizia ma le cause vanno scovate a monte, dove si fanno leggi pasticciate e applicazione ancora più pasticciata. per quanto riguarda la conoscenza diretta, se parlo cosi è proprio perchè conosco brave persone che si fanno un mazzo tanto anche provenendo da paesi vicini e lontani (albania, africa, india ecc.)e chiedono solo una vita dignitosa. un fraterno saluto. [;)] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 09/05/2013 22:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne sono certo, come sono certo, e lo so che la maggioranza è composta di persone che come noi cercano solo di vivere una vita dignitosa, con un lavoro e con la famiglia. Ma vedi, insieme ci sono persone tutt’altro che raccomandabili, anzi pericolose. Te lo dice uno che è stato un paio di volte a fare assistenza nei centri di raccolta, e che ancora ha a che fare spesso con gli extra comunitari. E proprio questi dovrebbero essere non allontanati, ma cacciati dal nostro paese, non con i decreti di espulsione, ma caricandoli su un aereo e depositandoli al loro paese.. Però se proponi questo sei tacciato di razzismo…E ti vengono elencate le malefatte dei nostri… Ed è proprio perchè secondo me sono sufficienti i nostri di delinquenti che non ne dovremmo sopportare altri…. Ciao, Gabriele
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 09/05/2013 21:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti hanno già risposto, comunque non posso che dirti le stesse cose. Vai in comune e chiedi spiegazioni in merito alla metodologia seguita nell'assegnamento delle case. Ogni comune segue le sue politiche, Probabilmente ,( azzardo una ipotesi)un comune Leghista Privilegerà gli Italiani indipendentemente da qualsiasi altra motivazione. Al contrario un comune di qualsiasi colore politico ma sensibile alle problematiche degli esseri umani terrà conto dei bisogni delle persone, di quanti figli hai, di quanto guadagni ecc. assegnando di conseguenza gli alloggi nel pieno rispetto dei bisogni umani siano essi bianchi neri o verdi.Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 09/05/2013 19:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questi sono quelli che tu chiami disperati in attesa di espulsione - Molti di loro sono già stati «pizzicati» per furto e spaccio di droga.id="red"> . Hai ragione, vado a messa e ogni giorno lavoro per migliorare questa povera Italia, le tue invece sono solo parole scritte con il colore della Lega, per te che sei rosso è una vergogna [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 10/05/2013 08:39:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Fortunatamente a casa mia siamo ancora in 2 a lavorare Comunque sta di FATTO che mi son messo a far 2 conti(sempre x quelo che mi riguarda e non per sentito dire) e ti dico solo a livello scolastico quanto mi costa in piu rispetto a molti altri il mandar a ccuola il mio bambino Allora sewrvizio mensa in condizioni normali sarebbe 4,5 euro mentre con maggiorazione di aiuto viene 5,2 considerando una media di 21gg scolastici mensili x 10 mesi anno significa che solo di mensa pago 147euro in piu poi a confronto di altre persone mio figlio "necessita" x patologia di intolleranze alimentari una dieta apposita questa prassi x chi è "ammalato" ha un costo annuo di euro 70 perche bisogna presentare 2 mesi prima domanda all'ASL con certificazione medica e ogni anno bisogna rifare la domanda mentre x una questione religiosa basta una semplice richiesta a costo 0 e in piu giusto x non farsi mancar nulla(esempio banale)bisogna comprare attrezzeria apposita(stile affettatrici) perche quella comune è venuta a contatto con carni di maiale Poi passiamo al fattore gite che se volessi mandar mio figlio in gita si ha l'obbligo(perlomeno nella scuola da lui frequentata ma parlando con miei colleghi di lavoro sembrerebbe non essere l'unica)di dover pagare la quota sempre x queste persone disagiate Ok vada x la mensa visto che l'alimentazione serve a vivere ma il dover pagare anche le "futilita'" come le gite mi sembra un po' troppo Come dici te saranno anche istituzioni o leggi a permettere questo ma permetti che da povero cittadino che PURTROPPO non puo' far nulla x cambiare le cose mi girino le [8][8]? Comunque se dovessi mertermi a far2 conti tra mutuo rette asilo mense scolastiche piu asilo e uscite mensili penso che il "bisognoso" tra i 2 sarei io senza poi dover citare che come dettomi da lui stesso(questo è un caso specifico) se oltre ad avere la popolare ti stai costruendo una villetta al tuo paese allora "forse" volendo potresti contribuire al pagare le spese o mi sbaglio?(devo essere sincero è stato proprio questo che mi ha fatto inalberare il fatto che consapevolmente stia "truffando" la comunita' e la non VERGOGNIA nel rattontarlo anzi era quasi fiero nel dirlo" Paolo PS:dimenticavo da aggiungere sempre alle spese scolastite che sempre x quel che mi riguarda devo portare privatamente mio figlio a un corso di psicomotoria perche ha difficolta' nel trovare la concentrazione e quindi anche nell'apprendimento scolastico al costo di 45euro a lezione che x 2 volte a sttimana e quindi 8 volte in un mese sono altri 370 di uscita mentre sempre x altri visto che le famiglie non parlano bene l'italiano han messo delle insegnanti di sostego. Ora midirai ma perche non porti tuo figlio presso un centro ASL a fare psicomotoria??Bene perche di questi casi c'è talmente tanta richiesta che solo per avere una valutazione passano circa 24 mesi[:(]
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 10/05/2013 08:39:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi, in un comune più sensibile alle problematiche degli esseri umani, un cittadino di livello economico medio/basso italiano, NON avrà MAI speranza, perchè gli immigrati che giungono in continuazione, saranno certamente sempre un po’ più bisognosi di lui?? Saranno quindi pienamente rispettati i bisogni umani di tutti i colori, tranne che quelli degli italiani… Cosa che in gran parte infatti avviene... Evviva sempre l’itaglia……. Ciao, Gabriele
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 10/05/2013 19:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Razzista è la vignetta che sicuramente sarà stata ripresta da qualche sito xenofobo... Basta osservarla, sono tutti rappresentati in modo "caratteristico", il musulmano ha addirittura una bella scimitarra in mano e un ghigno cattivo nel mentre respinge il povero e inerme vecchietto con la faccina dimessa. Complimenti, scommetto che anche tu esordisci sempre con un bel "io non sono razzista... però..." [;)] [:(] Sono questi atteggiamenti intollerabili che spingono le persone di buonsenso ad alzare la voce in difesa della dignità delle persone, tutte le persone, perchè oltre un certo limite NON si può andare, non si può passare da un confronto, una discussione civile a cose come queste... ___________________________________________________________________________ Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. (B. Brecht)
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 10/05/2013 21:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>condivido. penso che arrivati a questi livelli forse è il caso che non si alimenti ulteriormente un topic che è degenerato oltre ogni senso della decenza, evidentemente sono affetti da una tale pigrizia mentale che ogni stimolo alla riflessione si rivela totalmente inutile. elena
http://www.ilfattoquotidiano.it...
http://www.viveresisteresistend...
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 10/05/2013 21:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buuuumm... Non esageriamo, è solo una vignetta. Sappiamo tutti benissimo che, scimitarra a parte, succedono spesso nella vita di tutti i giorni, scenette del genere... Negarlo sarebbe infantile.... Non ho mai avuto percezione di questo "calore", neppure quando su giornali stranieri accostano al nome Italia la foto di pistole, spaghetti e mandolini... Perchè? Ciao, Gabriele
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 10/05/2013 21:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lei signora non fa che condividere chi la pensa come lei, non si degna di postare una sua idea, un ragionamento o commentarne un'altro... AUGURONI NE'
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 10/05/2013 21:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come volevasi dimostrare in internet di vignette come queste ce ne sono a iosa. A me è servita solamente per dimostrare che per molti "buonisti" è di regola l'insulto [:)] gratuito a persone che non si conoscono usando termini che forse a loro sono poco noti e che ad ogni buon fine riporto qui sotto.id="blue"> Il termine è spesso usato per descrivere la paura o l'avversione per ciò che è estraneo; il razzismo viene oggi erroneamente considerato da molti come una forma di xenofobia, come anche i pregiudizi e l'omofobia. Malgrado il significato dei due termini in parte si sovrapponga, la xenofobia, a sua volta, viene oggi erroneamente considerata sinonimo di razzismo. Il timore per il diverso, diverso di religione, razza o nazionalità, non significa necessariamente razzismo, anche se il razzismo è almeno in parte il risultato di una fobia. Avere timore o paura non significa esclusivamente considerare inferiore. La derivazione greca della parola ne è la corretta interpretazione, oggi dilatata dai media soprattutto nei casi di faziosità politica. Sebbene xenofobia non voglia letteralmente dire razzismo, ad ogni modo si può obiettivamente affermare che il razzismo ne è una pressoché diretta conseguenza. Si può ulteriormente puntualizzare che con il termine razzismo (nell'accezione generalmente riconosciuta) ci si riferisce alla discriminazione e/o fobia e/o odio verso gruppi sociali deboli, non economicamente, politicamente o culturalmente dominanti.
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 11/05/2013 08:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NIENTE DA COMMENTARE O DA AGGIUNGERE...[;)] Il quadro è completo ed esaustivo...[;)] Grazie e buona giornata
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/05/2013 08:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fra le cause che hanno condotto il pd al disastro ci potrebbe essere anche un comportamento discutibile riguardo ai clandestini agli extracomunitari agli abusivi e insomma ai delinquenti e ladri che vengono a lavorare [:)] in italia perche a casa loro se la passerebbero peggio, il pd probabilmente non si è reso conto che favorendo indiscriminatamente questa gente in periodo di recessione non faceva gli interessi della maggior parte dei suoi elettori, con tutto il rispetto che mio figlio paghi la baby sitter perchè all'asilo non c'è posto perchè il suo reddito non rende possibile l'iscrizione mi fa un po sorridere, come premio per pagare tasse esagerate che arrivano quasi al 60% del reddito non puo iscrivere la figlia all'asilo pero diamo il posto a questa gente che magari spaccia ruba ha tre espulsioni e campa tranquillamente in italia , il lassismo della sinistra ci ha portato a questo i delinquenti si devono andare a casa e dovrebbe meditare bersani che piu diritti agli immigrati non l'ha portato da nessuna parte Ciao Nazario