quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 11/05/2013 08:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> razzisti sono coloro che fanno delle generalizzazioni contro etnie particolarmente incline al crimine..e quindi odiano rumeni, albanesi africani ecc..a prescindere... peggio dei razzisti sono coloro che negano il problema...A PRESCINDERE.
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 11/05/2013 10:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuro che è ideologico non ho nessun dubbio Ciao Naz
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 11/05/2013 08:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Come volevasi dimostrare in internet di vignette come queste ce ne sono a iosa. A me è servita solamente per dimostrare che per molti "buonisti" è di regola l'insulto gratuito a persone che non si conoscono usando termini che forse a loro sono poco noti e che ad ogni buon fine riporto qui sotto.."id="size1"> Tanto per cominciare non mi ritengo assolutamente un "BUONISTA" e sarebbe corretto rispondere nel merito di quello che l'interlocutore afferma e non accantonarlo strumentalmente in un angolo, definendolo buonista e chi s'è visto s'è visto... perchè dovresti dimostrarmi quando e dove avrei sostenuto che gli extracomunitari sono tutti buoni, bravi e belli... e che bisogna accoglierli tutti indistintamente e "buonisticamente", diversamente mi sento di accusarti di disonestà intellettuale, perchè non ti è permesso di mettermi in bocca concetti o parole che non ho mai espresso. Poi... non ti ho definito razzista, e qui dovresti dimostrarmi ancora una volta dove, come e quando ti avrei insultato (A me è servita solamente per dimostrare che per molti "buonisti" è di regola l'insulto gratuito..)id="red">id="size1">, ti ho detto che sicuramente la vignetta postata lo era e ti ho pure detto che sicuramente dovevi averla presa da un sito xenofoboid="size3"> e infatti poi ho controllato ed ho trovato da dove proveniva... [:(] E se nonostante le critiche contro quanto viene raffigurato e per come sono rappresentate gli "omini" della vignetta, senti ancora il bisogno di minimizzare la portata del vergognoso messaggio razzistico in essa contenuto, mentendo per giunta perchè non è come tu affermi.. (.. in internet di vignette come queste ce ne sono a iosa...id="size1"> ), perchè appartiene ad un preciso partito politico come ti ho dimostratoid="red">, non posso che prenderne atto e chiudere qui, per quanto mi riguarda, la discussione. ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 11/05/2013 12:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Il fatto che uno sia "nazionalista" o "figlio del mondo"(uso questi 2 aggettivi x evitare gli altri) e abbiano ideologie diverse a me non interessa purche il discorso affrontato abbia delle basi sensate.." id="size1"> Ciascuno parla per sè e mi pare evidente che c'è chi lo ha fatto e chi no, c'è chi ha espresso opinioni proprie ed io tra questi e chi ha postato opinioini e vignette di PESSIMO GUSTO e dal chiaro contenuto razzistico, una leggerezza, un supporto per rafforzare le proprie tesi? E' possibile... ma quello che mi preme (così rispondo pure a Gigi-Decimo e che saluto caramenteid="red">) evidenziare è che ogni qualvolta che si affronta questa tematica, si parte da un problema e si finisce per sottintenderne un altro. Allora il problema qual'è, gli extracomunitari in genere e di tutte le etnie che regolarmente risiedono sul nostro territorio, che vivono, lavorano e producono guadagnandosi il loro sacrosanto salario, oppure gli extracomunitari irregolari, gli apolidi che violano le leggi e che vanno riportati nei loro paersi di origine? Dai una scorsa veloce a tutto l'andamento del topic, vedo com'è iniziato e vedi com'è andato a finire, si è passati dal distinto all'indistinto, tutti gli extracomunitari sono diventati "bigi" senza differenza e distinzione alcuna tra loro. [:(] Per questo la vignetta mi ha fatto arrabbiare molto, perchè ha contrabbandato un problema che non si ha avuto il coraggio di palesare Poi certo la situazione socio-economica è quella che è, la crisi morde tutti e ovviamente i più deboli ne risentono prima, ma quello che chiedo a Decimo e a tutti gli altri, cosa ne facciamo di quei milioni di extracomunitari che vivono e lavorano regolarmente da decenni nelle nostre fabbriche, li rimandiamo tutti a casa, baracca e burattini compresi, e gli diciamo ciao ciao e tante grazie?
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 11/05/2013 11:14:14 (> Non tutti ...ma alcuni di loro prendono a picconate chi cojo cojo..Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ansa.it/web/notizie/...
questo per dire che la misura e' colma.quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 11/05/2013 14:06:08 (> ora termino lo scritto... Propongo che si privilegino i veneti e i lombardi, tardi di comprendonio e ignoranti ma disposti più di altri a lavorare, si adattano ad abitazioni che gli americani rifiutano pur che le famiglie rimangano unite e non contestano il salario. Gli altri, quelli ai quali è riferita gran parte di questa prima relazione, provengono dal sud dell’Italia. Il testo è tratto da una relazione dell’Ispettorato per l’Immigrazione del Congresso americano sugli immigrati italiani negli Stati Uniti, Ottobre 1912id="red"> Quindi come vedi , non e' un problema solo nostro, e tantomeno " attuale", e poi se anche gli " altri" avessero adottato le misure, che i piu' ritengono corrette come avrebbero vissuto i nostri emigranti....che di stenti e sofferenze ,mi pare ne abbiano sofferto...a volonta' Non dobbiamo essere qualunquisti, ma avere la capacita' di discernere chi lavora e vive onestamente, appartenendo all'unica ricchezza che ancora abbiamo, la " forza lavoro" da chi invece delinque, di qualsiasi etnia, di qualsiasi religione, le leggi devono essere rispettate...ma visti gli esempi... E'di pochi giorni fa la notizia che un ex capo di governo e relativo ministro della giustizia scendono in piazza a "manifestare" contro la magistratura...e non vado oltre.... Buona giornata Un caro saluto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 11/05/2013 08:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dici cose che condivido insieme con altre che non comprendo, ma non ho voglia di discutere faccio solo outing. Mi sento razzista ed ogni giorno un po' di più. Razzista verso gli ignoranti, si coloro che ignorano i fatti e traggono le prime conclusioni che capitano a giro. Si perché si nutrono delle voci che girano per i bar o per la rete, mai che perdano un momento ad approfondire i fatti. Alcuni sono tragici, come quello che ricorda Umma, ma il fatto che un uomo, per giunta extracomunitario, usi un piccone come arma non è normale ne può esserlo per definire una categoria di persone. Il razzismo ritengo che sia la paura di quello diverso da noi, di quello che non riusciamo a gestire con la nostra ragione, infatti io ogni giorno di più non riesco a reggere gli ignoranti.
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 11/05/2013 13:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tra questi e chi ha postato opinioni e vignette di PESSIMO GUSTO e dal chiaro contenuto razzisticoid="red"> Vedi che stai offendendo ancora ! Ma ti sei letto attentamente i miei interventi o hai visto solo la vignetta ?
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 11/05/2013 15:27:19 (> caro Bruno,non si puo' nemmeno parlare di "razzismo", in quanto, e' ideologia fondata su distinzione del genere umano in razze, e supremazia di una etnia su altre, poiche' se fossero coerenti con questo pensiero, richiederebbero l'allontanamento di circa 90 extracomunitari ,che militano nel nostro campionato di calcio di serie A, ai quali ogni Domenica dedichiamo ampie onoreficienze, e valanghe di db di applausi...ma non sono forse extracomunitari anche questi? come coloro che raccolgono ortaggi a 3 euro al giorno nel nostro meridione... Ma questi producono business, allora benvengano, la societa' consumistica, addirittura li usa come modelli per i nostri giovani... Quindi la tua affermazione...finale la correggerei.... E' il cervello umano che' e' ridotto ai minimi termini...!! con stima... Un caro saluto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 11/05/2013 15:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I tuoi interventi li ho letti tutti con attenzione e il dovuto rispetto e mi pare di aver anche dato risposte rispettose e non offensive, ma poi hai titrato fuori quella vignetta accompagnata da quella frase... [:(] e ho avuto l'impressione di aver visto cadere un drappo e ti ho subito fatto notare che il contenuto era razzistico, a quel punto, per quanto mi riguardava, il tono e il tema della discussione cambiava, perchè ho avuto la nettezza che si era introdotto una tematica sottaciuta, quella del razzismo verso tutto e tutti, regolari ed irregolari. Nel merito di quanto mi accusi in questo post (l'offesa) prova a rileggerla TUTTA INTERA LA FRASE e senza estrapolazioni... "Ciascuno parla per sè e mi pare evidente che c'è chi lo ha fatto e chi no, /id="size4"> c'è chi ha espresso opinioni proprie ed io tra questi / id="size4">e chi ha postato opinioini e vignette di PESSIMO GUSTO e dal chiaro contenuto razzistico,id="red"> /id="size4"> una leggerezza, un supporto per rafforzare le proprie tesi?" Non sei stato tu che ha postato la vignetta “dal chiaro contenuto razzistico” accompagnata solo da questa frase frase didascalica?: “No comment [:(!] Mi sembra che riepiloghi quanto fino qua detto da noi definiti "razzisti". Non sono forse di “pessimo gusto” la vignetta e la frase che l’accompagna, non è forse di “pessimo gusto” utilizzare tale vignetta , “razzistica”, per sostenere un’opinione, la quale, tra l’altro, lascia intendere di condividere pienamente l’allegoria rappresentata in essa? E secondo te, definire ciò di “pessimo gusto” sarebbe un’offesa? Alla fine ho pure introdotto un dubbio una scusante.. parlando interrogativamente di "leggerezza". Non potrebbe essere una semplice critica, una definizione negativa di quanto rappresentato e del suo commento accompagnatorio? ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 11/05/2013 16:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, adesso ho capito [:)] Ho postato quella vignetta non perchè frequento siti xenofobi o razzisti, ma perchè, seppure in modo grottesco, ha fotografato il contenuto di una denuncia che ho raccolto da un anziano italiano che era stato minacciato e malmenato da stranieri fuori dalla mensa per i poveri che è sotto il mio ufficio. Tutto qui. Per quanto mi riguarda concordo pienamente con quanto scritto sensatamente da Decimo Massimo. Sul forum non sempre è quello che sembra [:)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 11/05/2013 16:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono contento che gli equivoci siano stati chiariti, mi assumo la mia parte di responsabilità... e come dice un mio omonimo palermitano... "nulla è come appare". [;)] [:)] P,S. A 500m da casa mia c'è una mensa dei poveri, ci passo spesso davanti e già alle 11 di mattina ci sono ucraini, moldavi, rumeni, uomini, donne e diseredati vari, alcuni già palesemente ubriachi a quelll'ora e ti assicuro che avverto un misto di pena e rabbia nel vedere quelle scene, gente abbandonata a se stessa, nell'indifferenza totale, ma la nostra cultura cattolica fa si che venga servito loro il minimo indispensabile, il "dar da mangiare agli affamati"... solo che poi ci fermiamo lì, perchè abbiamo messo a posto la nostra coscienza, quando questi disgraziati avrebbero bisogno di altro, non ultimo l'accompagnamento forzato nei loro paesi di origine. Alcuni di questi li ho visti con i miei occhi rubare nel market vino di scarsissimma qualità. [:(]
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 11/05/2013 16:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ivo mi spiace ma ti devo contraddire chi non paga bollo o aasicurazione non è vero che non lo puo fare e questo te lo dico visto che ho un collega di lavoro ITALIANO che ha una autovettura e harlay ma x pagare le rate e permettersi la bella vita con la sua venezuelana non paga i bolli e ora sta inseguito da equitalia Diciamo sinceramente che se 1 non puo' pagare non ha nemmeno la possibilita di avere telefonini di ultima generazione(1 x ogni componente della famiglia) macchine costose vizzi come sigarette discoteca ecc ecc Se non ne hai o se ne hai pochi li impegni prima in altre maniere al limite poi cerchi L'ASSISTENZIALISMO ma qui mi sembra che il "futile" lo hanno tutti e poi si piange xche non si riesce ad andare avanti? Questo a parer mio chiamasi PARASSITAGGIO PS:comunque se non ci fossero tasse come bollo imu canone rai ne sarei veramente contento visto che gia' quando aquistiamo qualcosa ci paghiam l'iva sopra e in piu poi devi pure pagare una tassa di possesso