CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Non son mai stato razzista ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 173
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 11/05/2013 alle: 10:18:21
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 11/05/2013  08:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> razzisti sono coloro che fanno delle generalizzazioni contro etnie particolarmente incline al crimine..e quindi odiano rumeni, albanesi africani ecc..a prescindere... peggio dei razzisti sono coloro che negano il problema...A PRESCINDERE.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 11/05/2013 alle: 10:24:01
Come il famoso aforisma di E. Flaiano che descriveva le due categorie di fascisti in Italia... FASCISTI ed ANTIFASCISTI.

Modificato da umma gamma il 11/05/2013 alle 10:26:52
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 11/05/2013 alle: 10:26:04
..e questo per dire che l'approccio al problema e' meramente ideologico.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 11/05/2013 alle: 10:27:48
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 11/05/2013  10:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sicuro che è ideologico non ho nessun dubbio Ciao Naz
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 11/05/2013 alle: 11:03:39
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 11/05/2013  08:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Come volevasi dimostrare in internet di vignette come queste ce ne sono a iosa. A me è servita solamente per dimostrare che per molti "buonisti" è di regola l'insulto gratuito a persone che non si conoscono usando termini che forse a loro sono poco noti e che ad ogni buon fine riporto qui sotto.."id="size1"> Tanto per cominciare non mi ritengo assolutamente un "BUONISTA" e sarebbe corretto rispondere nel merito di quello che l'interlocutore afferma e non accantonarlo strumentalmente in un angolo, definendolo buonista e chi s'è visto s'è visto... perchè dovresti dimostrarmi quando e dove avrei sostenuto che gli extracomunitari sono tutti buoni, bravi e belli... e che bisogna accoglierli tutti indistintamente e "buonisticamente", diversamente mi sento di accusarti di disonestà intellettuale, perchè non ti è permesso di mettermi in bocca concetti o parole che non ho mai espresso. Poi... non ti ho definito razzista, e qui dovresti dimostrarmi ancora una volta dove, come e quando ti avrei insultato (A me è servita solamente per dimostrare che per molti "buonisti" è di regola l'insulto gratuito..)id="red">id="size1">, ti ho detto che sicuramente la vignetta postata lo era e ti ho pure detto che sicuramente dovevi averla presa da un sito xenofoboid="size3"> e infatti poi ho controllato ed ho trovato da dove proveniva... [:(] E se nonostante le critiche contro quanto viene raffigurato e per come sono rappresentate gli "omini" della vignetta, senti ancora il bisogno di minimizzare la portata del vergognoso messaggio razzistico in essa contenuto, mentendo per giunta perchè non è come tu affermi.. (.. in internet di vignette come queste ce ne sono a iosa...id="size1"> ), perchè appartiene ad un preciso partito politico come ti ho dimostratoid="red">, non posso che prenderne atto e chiudere qui, per quanto mi riguarda, la discussione. ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".

Modificato da Salvo Sa 2 il 11/05/2013 alle 13:24:43
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 11/05/2013 alle: 11:14:14
ciao Generalmente sono di piccola statura e di pelle scura. Non amano l’acqua, molti di loro puzzano perché tengono lo stesso vestito per molte settimane. Si costruiscono baracche di legno ed alluminio nelle periferie delle città dove vivono, vicini gli uni agli altri. Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti. Si presentano di solito in due e cercano una stanza con uso di cucina. Dopo pochi giorni diventano quattro, sei, dieci. Tra loro parlano lingue a noi incomprensibili, probabilmente antichi dialetti. Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l’elemosina ma sovente davanti alle chiese donne vestite di scuro e uomini quasi sempre anziani invocano pietà, con toni lamentosi e petulanti. Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti tra di loro. Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti. Le nostre donne li evitano non solo perché poco attraenti e selvatici ma perché si è diffusa la voce di alcuni stupri consumati dopo agguati in strade periferiche quando le donne tornano dal lavoro. I nostri governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel nostro paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, attività criminali… Vi invito a controllare i documenti di provenienza e a rimpatriare i più. La nostra sicurezza deve essere la prima preoccupazione. Un caro saluto...

IK1JLJ Gianni

Modificato da ik1jlj il 11/05/2013 alle 11:15:44
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 11/05/2013 alle: 12:20:02
buon giorno a tutti speravo che in questo 3d non si fosse passato alle solite diatribe personali ma che si potesse discutere civilmente in base alle proprie opinioni personali Il fatto che uno sia "nazionalista" o "figlio del mondo"(uso questi 2 aggettivi x evitare gli altri) e abbiano ideologie diverse a me non interessa purche il discorso affrontato abbia delle basi sensate Ho apprezzato molto il discorso di Decimo Manno penso vhe abbia espesso in pieno quello che e' la realta' del giorno d'oggi Purtroppo siamo una nazione con serie difficolta' economiche che ad oggi non ha possibilita di mantenere e con mantenere penso alle pensioni o alla sanita(tanto x fare un paio di esempi) di persone che fino ad ora han versato dei soldi x poter mantenere questi tipi di servizi x arrivare ad aiutare anche chi finora non ha versato quasi nulla Poi quando leggo e vedo immagini dei nostri vicini Greci che ormai sono arrivati a dover cercare il cibo nei cassonetti mi vien da pensare cosa sara dei miei figli Altra cosa mi riferisco alla vignetta postata che potrebbe essere di brutto gusto ma che poi tanto non si allontana da una realta' a noi vicina visto che sempre piu spesso si legge dei nostri anziani che vengono minacciati da "stranieri" al di fuori delle mense caritas e nesduno fa nulla Poi altra cosa non vorrei che si passasse alla solita storia"i tuoi di sinistra o i tuoi di destra" se vogliamo inserire la politica x me sta bene ma solo a livello di legilature e non a titolo di etichettature Spero che questo mio intervento riporti questo 3d su discussioni sensate GRAZIE A TUTTI PAOLO
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 11/05/2013 alle: 13:19:03
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 11/05/2013  12:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Il fatto che uno sia "nazionalista" o "figlio del mondo"(uso questi 2 aggettivi x evitare gli altri) e abbiano ideologie diverse a me non interessa purche il discorso affrontato abbia delle basi sensate.." id="size1"> Ciascuno parla per sè e mi pare evidente che c'è chi lo ha fatto e chi no, c'è chi ha espresso opinioni proprie ed io tra questi e chi ha postato opinioini e vignette di PESSIMO GUSTO e dal chiaro contenuto razzistico, una leggerezza, un supporto per rafforzare le proprie tesi? E' possibile... ma quello che mi preme (così rispondo pure a Gigi-Decimo e che saluto caramenteid="red">) evidenziare è che ogni qualvolta che si affronta questa tematica, si parte da un problema e si finisce per sottintenderne un altro. Allora il problema qual'è, gli extracomunitari in genere e di tutte le etnie che regolarmente risiedono sul nostro territorio, che vivono, lavorano e producono guadagnandosi il loro sacrosanto salario, oppure gli extracomunitari irregolari, gli apolidi che violano le leggi e che vanno riportati nei loro paersi di origine? Dai una scorsa veloce a tutto l'andamento del topic, vedo com'è iniziato e vedi com'è andato a finire, si è passati dal distinto all'indistinto, tutti gli extracomunitari sono diventati "bigi" senza differenza e distinzione alcuna tra loro. [:(] Per questo la vignetta mi ha fatto arrabbiare molto, perchè ha contrabbandato un problema che non si ha avuto il coraggio di palesare Poi certo la situazione socio-economica è quella che è, la crisi morde tutti e ovviamente i più deboli ne risentono prima, ma quello che chiedo a Decimo e a tutti gli altri, cosa ne facciamo di quei milioni di extracomunitari che vivono e lavorano regolarmente da decenni nelle nostre fabbriche, li rimandiamo tutti a casa, baracca e burattini compresi, e gli diciamo ciao ciao e tante grazie?

Modificato da Salvo Sa 2 il 11/05/2013 alle 13:25:47
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 11/05/2013 alle: 14:06:08
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 11/05/2013  11:14:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non tutti ...ma alcuni di loro prendono a picconate chi cojo cojo..

http://www.ansa.it/web/notizie/...

questo per dire che la misura e' colma.
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 11/05/2013 alle: 14:39:19
ciao
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 11/05/2013  14:06:08 (

)
>
> ora termino lo scritto... Propongo che si privilegino i veneti e i lombardi, tardi di comprendonio e ignoranti ma disposti più di altri a lavorare, si adattano ad abitazioni che gli americani rifiutano pur che le famiglie rimangano unite e non contestano il salario. Gli altri, quelli ai quali è riferita gran parte di questa prima relazione, provengono dal sud dell’Italia. Il testo è tratto da una relazione dell’Ispettorato per l’Immigrazione del Congresso americano sugli immigrati italiani negli Stati Uniti, Ottobre 1912id="red"> Quindi come vedi , non e' un problema solo nostro, e tantomeno " attuale", e poi se anche gli " altri" avessero adottato le misure, che i piu' ritengono corrette come avrebbero vissuto i nostri emigranti....che di stenti e sofferenze ,mi pare ne abbiano sofferto...a volonta' Non dobbiamo essere qualunquisti, ma avere la capacita' di discernere chi lavora e vive onestamente, appartenendo all'unica ricchezza che ancora abbiamo, la " forza lavoro" da chi invece delinque, di qualsiasi etnia, di qualsiasi religione, le leggi devono essere rispettate...ma visti gli esempi... E'di pochi giorni fa la notizia che un ex capo di governo e relativo ministro della giustizia scendono in piazza a "manifestare" contro la magistratura...e non vado oltre.... Buona giornata Un caro saluto...

IK1JLJ Gianni

17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 11/05/2013 alle: 14:48:43
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 11/05/2013  08:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dici cose che condivido insieme con altre che non comprendo, ma non ho voglia di discutere faccio solo outing. Mi sento razzista ed ogni giorno un po' di più. Razzista verso gli ignoranti, si coloro che ignorano i fatti e traggono le prime conclusioni che capitano a giro. Si perché si nutrono delle voci che girano per i bar o per la rete, mai che perdano un momento ad approfondire i fatti. Alcuni sono tragici, come quello che ricorda Umma, ma il fatto che un uomo, per giunta extracomunitario, usi un piccone come arma non è normale ne può esserlo per definire una categoria di persone. Il razzismo ritengo che sia la paura di quello diverso da noi, di quello che non riusciamo a gestire con la nostra ragione, infatti io ogni giorno di più non riesco a reggere gli ignoranti. io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/05/2013 alle: 15:27:19
Stamattina guardando il Televideo ho letto questa notizia: Reggio Calabria Carabinieri arrestano 4 persone (3 Italiani)Per sfruttamento di manovalanza a basso costo, per lo più Extracomunitari irregolari senza permesso di soggiorno ecc. Naturalmente quegli extracomunitari finiranno in un centro di espulsione equiparati a dei delinquenti. Qualcuno si lagnerà di quanto ci costano, scordandosi di quanto facevano guadagnare ai loro sfruttatori[xx(][xx(]. Capisco che in tempi di vacche magre cresca l'astio verso i (diversi) però capisco pure che i soliti NOTI ci metto di tutto e di più nel calderone. Posso solo dire, chiudendo qui la mia partecipazione, che il razzismo è l'espressione del cervello umano ridotta ai minimi termini. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
ezio59
ezio59
-
Inserito il 11/05/2013 alle: 15:28:45
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 11/05/2013  13:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tra questi e chi ha postato opinioni e vignette di PESSIMO GUSTO e dal chiaro contenuto razzisticoid="red"> Vedi che stai offendendo ancora ! Ma ti sei letto attentamente i miei interventi o hai visto solo la vignetta ?
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/05/2013 alle: 15:32:13
Pour parler... Nel mio paese ci sono il 15 % di vetture con targhe straniere , mio genero capitano dei vigili, mi ha detto: triste a chi capita di essere urtati da queste macchine... Bollo non ne pagano (tanti sono anni che circolano qui) assicurazioni fittizie dei loro paesi, insomma quando vedi che dietro hai una vettura straniera, meglio accostare e farla passare... perchè putacaso ti tampona fai prima a a fare un 6 al superenalotto che essere risarcito...[:0] Certo, questo è un discorso che esula dal tema principale e me ne scuso, però lo pongo all'attenzione del forum, perlomeno sanno come comportarsi...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 11/05/2013 alle 15:34:37
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 11/05/2013 alle: 15:41:26
ciao
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 11/05/2013  15:27:19 (

)
>
> caro Bruno,non si puo' nemmeno parlare di "razzismo", in quanto, e' ideologia fondata su distinzione del genere umano in razze, e supremazia di una etnia su altre, poiche' se fossero coerenti con questo pensiero, richiederebbero l'allontanamento di circa 90 extracomunitari ,che militano nel nostro campionato di calcio di serie A, ai quali ogni Domenica dedichiamo ampie onoreficienze, e valanghe di db di applausi...ma non sono forse extracomunitari anche questi? come coloro che raccolgono ortaggi a 3 euro al giorno nel nostro meridione... Ma questi producono business, allora benvengano, la societa' consumistica, addirittura li usa come modelli per i nostri giovani... Quindi la tua affermazione...finale la correggerei.... E' il cervello umano che' e' ridotto ai minimi termini...!! con stima... Un caro saluto...

IK1JLJ Gianni

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 11/05/2013 alle: 16:10:38
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 11/05/2013  15:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I tuoi interventi li ho letti tutti con attenzione e il dovuto rispetto e mi pare di aver anche dato risposte rispettose e non offensive, ma poi hai titrato fuori quella vignetta accompagnata da quella frase... [:(] e ho avuto l'impressione di aver visto cadere un drappo e ti ho subito fatto notare che il contenuto era razzistico, a quel punto, per quanto mi riguardava, il tono e il tema della discussione cambiava, perchè ho avuto la nettezza che si era introdotto una tematica sottaciuta, quella del razzismo verso tutto e tutti, regolari ed irregolari. Nel merito di quanto mi accusi in questo post (l'offesa) prova a rileggerla TUTTA INTERA LA FRASE e senza estrapolazioni... "Ciascuno parla per sè e mi pare evidente che c'è chi lo ha fatto e chi no, /id="size4"> c'è chi ha espresso opinioni proprie ed io tra questi / id="size4">e chi ha postato opinioini e vignette di PESSIMO GUSTO e dal chiaro contenuto razzistico,id="red"> /id="size4"> una leggerezza, un supporto per rafforzare le proprie tesi?" Non sei stato tu che ha postato la vignetta “dal chiaro contenuto razzistico” accompagnata solo da questa frase frase didascalica?: “No comment [:(!] Mi sembra che riepiloghi quanto fino qua detto da noi definiti "razzisti". Non sono forse di “pessimo gusto” la vignetta e la frase che l’accompagna, non è forse di “pessimo gusto” utilizzare tale vignetta , “razzistica”, per sostenere un’opinione, la quale, tra l’altro, lascia intendere di condividere pienamente l’allegoria rappresentata in essa? E secondo te, definire ciò di “pessimo gusto” sarebbe un’offesa? Alla fine ho pure introdotto un dubbio una scusante.. parlando interrogativamente di "leggerezza". Non potrebbe essere una semplice critica, una definizione negativa di quanto rappresentato e del suo commento accompagnatorio? ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".

Modificato da Salvo Sa 2 il 11/05/2013 alle 16:19:21
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15262
Inserito il 11/05/2013 alle: 16:27:38
Io credo che il vero razzismo non riguardi: razze, colore di pelle o altro. Il vero razzismo è una questione economica, di chi ha più, nei confronti di chi ha meno. Nessuno si preoccuperebbe di un negro, rumeno o albanese miliardari, anzi averli come amici, mentre un qualsiasi morto di fame nostrano o vicino di casa, compaesano, qualche imbarazzo e preoccupazione ce lo dà. Insomma come ha detto qualcuno, la paura che chi ha meno di noi ci porti via qualcosa. Ricordiamoci che chi non paga bolo e assicurazione, quasi sempre è perchè non può permetterselo, e se potesse farebbe volentieri a meno di vivere ai margini, commetere qualche illegalità, poi dovremmo essere più severi con chi è delinquente incallito, chiunque esso sia, ma siamo in Italia, non si può pretendere troppo.[xx(][:o)] Ivo
ezio59
ezio59
-
Inserito il 11/05/2013 alle: 16:29:25
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 11/05/2013  16:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, adesso ho capito [:)] Ho postato quella vignetta non perchè frequento siti xenofobi o razzisti, ma perchè, seppure in modo grottesco, ha fotografato il contenuto di una denuncia che ho raccolto da un anziano italiano che era stato minacciato e malmenato da stranieri fuori dalla mensa per i poveri che è sotto il mio ufficio. Tutto qui. Per quanto mi riguarda concordo pienamente con quanto scritto sensatamente da Decimo Massimo. Sul forum non sempre è quello che sembra [:)] Ciao
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 11/05/2013 alle: 16:51:17
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 11/05/2013  16:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono contento che gli equivoci siano stati chiariti, mi assumo la mia parte di responsabilità... e come dice un mio omonimo palermitano... "nulla è come appare". [;)] [:)] P,S. A 500m da casa mia c'è una mensa dei poveri, ci passo spesso davanti e già alle 11 di mattina ci sono ucraini, moldavi, rumeni, uomini, donne e diseredati vari, alcuni già palesemente ubriachi a quelll'ora e ti assicuro che avverto un misto di pena e rabbia nel vedere quelle scene, gente abbandonata a se stessa, nell'indifferenza totale, ma la nostra cultura cattolica fa si che venga servito loro il minimo indispensabile, il "dar da mangiare agli affamati"... solo che poi ci fermiamo lì, perchè abbiamo messo a posto la nostra coscienza, quando questi disgraziati avrebbero bisogno di altro, non ultimo l'accompagnamento forzato nei loro paesi di origine. Alcuni di questi li ho visti con i miei occhi rubare nel market vino di scarsissimma qualità. [:(]

Modificato da Salvo Sa 2 il 11/05/2013 alle 17:01:31
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 11/05/2013 alle: 17:21:09
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 11/05/2013  16:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ivo mi spiace ma ti devo contraddire chi non paga bollo o aasicurazione non è vero che non lo puo fare e questo te lo dico visto che ho un collega di lavoro ITALIANO che ha una autovettura e harlay ma x pagare le rate e permettersi la bella vita con la sua venezuelana non paga i bolli e ora sta inseguito da equitalia Diciamo sinceramente che se 1 non puo' pagare non ha nemmeno la possibilita di avere telefonini di ultima generazione(1 x ogni componente della famiglia) macchine costose vizzi come sigarette discoteca ecc ecc Se non ne hai o se ne hai pochi li impegni prima in altre maniere al limite poi cerchi L'ASSISTENZIALISMO ma qui mi sembra che il "futile" lo hanno tutti e poi si piange xche non si riesce ad andare avanti? Questo a parer mio chiamasi PARASSITAGGIO PS:comunque se non ci fossero tasse come bollo imu canone rai ne sarei veramente contento visto che gia' quando aquistiamo qualcosa ci paghiam l'iva sopra e in piu poi devi pure pagare una tassa di possesso

Modificato da natolibero il 11/05/2013 alle 17:40:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link