CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Non son mai stato razzista ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 173
nazario1
nazario1
-
Inserito il 12/05/2013 alle: 17:13:39
quote:Risposta al messaggio di angel66 inserito in data 12/05/2013  15:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le parole aiutano sicuramente però penso, se non ti offendi, che in attesa di tempi migliori potresti trovare 10 persone che con 100 euro al mese farebbero almeno mangiare i tuoi figli Ciao Nazario
16
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 12/05/2013 alle: 17:58:45
Si @nazario, ma dopo che li faccio mangiare i miei bambini, ma sono in mezzo alla strada per affitto non pagato, oppure senza luce e gas, oppure senza abiti visto che loro crescono e non aspettano, che faccio? A parte che trovare persone come dici tu, poi devo restituirli i soldi, e già sono inguaiato con finanziarie e ora arrivano gli ufficiali giudiziari, mi va solo bene che il mio vecchio camper è intestato a mia moglie con divisione beni, ed è l'unico bene che abbiamo. Siamo realisti, ci vogliono aiuti concreti, e le persone parlano tanto, oppure scendono compatti in piazza se la juve vince lo scudetto, ma non scende per farsi sentire che esiste. Poche storie, siamo italiani, e lo paghiamo, mantenendo i politici, rom ed extracomunitari, e poi ditemi che è un male diventare razzisti. Il parroco mi ha detto " pregherò per voi", ho portato la sua preghiera al supermercato ma non l'hanno accettata. L'assistenza sociale dice che non 400€ mese una famiglia di 4 persone ( 2 bambini) ci fanno la spesa per cui loro non aiutano, ma dove la fanno la spesa? come pagano l'affitto?, le bollette, i vestiti?? ma fatemi un piacereeee, sono inc... nero e pronto a eliminare fisicamente chi mi si para davanti, se poi è un politico, lo faccio con vero piacere. Quello che più mi fa male, è leggere certi commenti, ma capisco che non sapete nemmeno cosa vuol dire, che non avete avuto a che fare con assistenti sociali, che non avete passato la mia situazione, ma solo le sentite raccontare e poi vi girate e vi sedete a tavola con la famiglia. Ripeto, un conto è stringere, un conto è non avere nulla in mano come nel mio caso. Cosa dovrei fare, chiedere soldi in giro? andare a rubare? sono disperato ma ho una dignità da uomo, e certo che devo uscire entro 2/3 settimane dalla situazione, altrimenti è finita e farò qualcosa di cui si ricorderanno del mio nome per almeno qualche ora. siamo presenti anche su [url]http://www.facebook.com/groups/camperistidelpiemonte/ E il nostro piccolo forum http://camperistipiemonte.mioforum.net
ezio59
ezio59
-
Inserito il 12/05/2013 alle: 18:15:01
Visto che ci sono tante persone sensibili uso una metafora [:)] Se in un cesto ci sono 100 mele e di queste 5 sono marce, bisogna togliere le mele marce altrimenti anche quelle buone non saranno più utilizzabili. Se però vogliamo che tutte le 100 mele siano utili dobbiamo integrare le 5 mele marce poichè difficilmente queste potranno tornare completamente sane. Per fare ciò, tra quelle che ci arrivano dobbiamo prendere 5 mele buone e rimandare al mittente quelle che già sono marce all'origine, solo così si potrà fare una bella torta che tutti potranno mangiare [:)] Se è troppo elementare pazienza [:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/05/2013 alle: 18:43:43
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 12/05/2013  14:49:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/prog...

Forse eri distratto?. Oppure la tua è banale provocazione?.Sta di fatto che se Vuoi avere ragione ad ogni costo dimmelo così parliamo del tempo e magari ci troviamo in sintonia. Ti sarei inoltre grato se non stravolgessi il senso dei miei discorsi, ringrazio anticipatamente, in quanto non ho detto che sto dalla parte di chi fa del male a qualcuno. Ho fatto un ragionamento un po' più profondo e non basato sulle solite banalità che quotidianamente leggo quando si toccano certi argomenti, ho cercato di analizzare le cause che sono alla base di certi episodi. Ma si sa chi si finge sordo finge pure di non capire oltre al non sentire. Comunque per tua informazione oggi è arrivato un altro barcone di disperati. Da quel barcone scenderanno chissà quali e quanti tipi di esseri ciascuno mosso da un suo desiderio, qualcuno cercherà di realizzarlo onestamente altri ci proveranno e non ci riusciranno altri ancora saranno malviventi per natura. NOI non lo sappiamo. Nel dubbio che si fa?. Li eliminiamo li sul bagnasciuga?. id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/05/2013 alle: 18:58:03
quote:Risposta al messaggio di angel66 inserito in data 12/05/2013  17:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace per la tua situazione e spero che si risolva in positivo. Non capisco però perché te la debba prendere con Rom e extracomunitari invece di inveire nei confronti di coloro che hanno generato tante situazioni simili alla tua e mi riferisco a chi ha permesso che la nostra economia andasse allo sfascio, mi riferisco a chi OGGI non trova soldi per gli esodati ma può permettersi di rifinanziare le missioni militari all'estero, può permettersi di acquistare aerei da guerra costosi d inutili, può permettersi di buttare denaro costruendo opere inutili, e la lista sarebbe molto lunga.. Tutti soldi che andrebbero investiti diversamente aiutando quelli come te in difficoltà. Hai ragione nel prendertela con qualcuno, però dal mio punto di vista stai sbagliando l'obbiettivo. Auguri di cuore. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
16
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 12/05/2013 alle: 19:02:04
Sono d'accordo con i tuoi punti e sprechi, io volendo non me la prendo con i rom etc. ma con chi permette il tutto. Loro prendono e basta, oppure fanno manifestazioni perchè pretendono case e sostegno, ma noi italiani siamo al palo. Certo la colpa principale parte dalla politica, da chi permette questo, dalle leggi e decreti varie. Non ho detto infatti che vado in un campo Rom a combinare qualcosa, andrò a Roma, io con loro me la prendo, non con chi usufruisce siamo presenti anche su [url]http://www.facebook.com/groups/camperistidelpiemonte/ E il nostro piccolo forum http://camperistipiemonte.mioforum.net
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 12/05/2013 alle: 19:03:51
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 12/05/2013  18:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, eliminarli no... rispedirli al mittente si... se già si muore di fame qui in Italia, il post sopra ci insegna, cosa vengono a fare se non a delinquere ? Tanto lo sanno già che la legge italiana è all'acqua di rose, sanno tutto sulla costituzione e sulle nostre leggi... Siamo noi gli ignoranti...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 12/05/2013 alle: 19:32:03
Ragazzi, voglio pecificare che non voglio offendere nessun PERBENISTA. Ma oggi come oggi che mi ritrovo già il mio bambino che piange perchè vuole mangiare cose che io non ho potuto comprare, che non ha scelta e per un bambino è difficile farglielo capire, cosa volete che poi quando vedo il ROM che chiede l'elemosina gli pago magari anche il caffè?? Ovvio il mio è forte disperazione del momento, ma sappiamo bene che loro hanno sostegno che IO non ho, e almeno adesso cerco di fare mangiare il bambino anche se non può scegliere, ma domani che non ho nemmeno quello... posso sparare a qualcuno? Forse ho da perdere qualcosa??? siamo presenti anche su [url]http://www.facebook.com/groups/camperistidelpiemonte/ E il nostro piccolo forum http://camperistipiemonte.mioforum.net
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 12/05/2013 alle: 20:44:06
E' tipico ed è un classico di certa parte dare la "colpa alla società", anche quando non c'entra una mazza.
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 12/05/2013  14:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 12/05/2013 alle: 20:48:08
Non so dove vivi ma mi permetto di dirti di provare ad andare in comune. Solitamente danno contributi per affitti e bollette delle utenze. Inoltre molte parrocchie organizzano le cosidette borse di solidarietà che contengono parecchia alimentare. Milla augurri e coraggio[;)], dopo il temporale viene il sole
quote:Risposta al messaggio di angel66 inserito in data 12/05/2013  19:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 12/05/2013 alle: 21:03:45
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 12/05/2013  18:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, magari sarò un po' brusco, ma sono leale e rispettoso..leggi per favore la sequenza dei post...e se non ci credi fai una ricerca per edizioni del tg 3 che ho citato... comunque non ha molta importanza perché è anche vero che altri canali lo hanno dato come prima notizia...forse in modo strumentale..e non va bene neanche così. Qui dici Da quel barcone scenderanno chissà quali e quanti tipi di esseri ciascuno mosso da un suo desiderio, qualcuno cercherà di realizzarlo onestamente altri ci proveranno e non ci riusciranno altri ancora saranno malviventi per natura. NOI non lo sappiamo. Nel dubbio che si fa?. Li eliminiamo li sul bagnasciuga?. id="size1"> e qui ci arrivavo pure io... ma a domanda ben precisa non hai risposto... te la ripeto ..come risolviamo il problema a questa povera gente?

Modificato da umma gamma il 12/05/2013 alle 22:19:09
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/05/2013 alle: 22:21:44
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 12/05/2013  21:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu , è vero, hai citato quei Tg però hai avanzato il sospetto che il TG3 NON avesse dato la notizia. Io ,siccome solitamente guardo il TG3delle 19 per poi guardarmi il regionale e poi a seguire il TG1 ho visto la notizia nel TG di Prima serata e ti ho informato che il TG3 informa ne più ne meno come tutti gli altri organi di informazione. Chiuso discorso, rispondo all'altra tua domanda che mi sembra decisamente più importante. Da dove vuoi che parta?. Inizio da quando i primi uomini comparsi sul pianeta iniziarono a spostarsi nelle più svariate direzioni del pianeta?. Spero tu sappia che il ceppo originale è Africano[:D]. Oppure proseguo Parlandoti Dell'Impero romano che dava la possibilità persino agli schiavi di poter ,in varie forme e per svariati motivi, diventare Liberti cioè affrancati dalla condizione di schiavi e liberi individui qualcuno addirittura acquisendo la cittadinanza Romana anche se con alcune limitazioni?. Posso continuare dicendoti che da sempre i popoli si mescolano tra di loro e NOI in particolare siamo un Paese che ha vissuto grandi migrazioni verso il nord Europa e verso L'America e che molti pronipoti di quei migranti oggi ricoprono cariche importanti nei Paesi in cui vivono. Detto questo, tanto per togliere un po' di polvere e fare un minimo di chiarezza sul come da sempre vanno le cose ricordo che dopo la Muraglia cinese e il Muro di Berlino non esistono più barriere materiali che frenino gli spostamenti umani per cui ne tu ne io ne altri possiamo impedire a chi vive in condizioni miserabili di andarsene in giro per il mondo per cercarsi una condizione migliore .Se poi approdando da noi o in altri Paesi (ma questo non ci riguarda[:D]) scoprono che non era come credevano, non sarò certo io che li additerò come dei criminali. Tocca alle istituzione setacciare tra i buoni e i cattivi, e la mancanza o la perdita del lavoro non significa necessariamente appartenere alla categoria dei cattivi. La maggior parte degli extracomunitari si adatta a fare lavori umili, sfruttati da personaggi squallidi, moderni schiavisti privi di ogni sentimento di carità ma solo guidati dall'ingordigia del denaro. Per gli altri ,i cattivi, ci sei TU[:D] o i tuoi ex colleghi, occorrono leggi che pur limitandone la pericolosità li tratti comunque da esseri umani nell'attesa di scontare i loro reati (se ne hanno commessi)stabilendo accordi coi paesi di origine dove andranno a scontare la loro pena (no in quei paesi in cui esiste la pena di morte). Tu saresti contento se in India i nostri Marò dovessero venire giustiziati?. Eppure le famiglie dei pescatori lo reclamano[:(]. Per cui per come la vedo io, chi arriva da noi con buone intenzioni non deve essere discriminato, per gli altri li si tratta come si tratta un qualsiasi delinquente. Tra coloro che entrano clandestinamente c'è di tutto , da chi fugge dalla guerra a chi fugge dalla fame a chi si aggrega per portare avanti i suoi fini malavitosi. All'inizio non puoi saperlo ,molti sono senza documenti ,puoi fare accertamenti sulla base dei nomi che dichiarano informandoti presso le autorità dei paesi di provenienza, sempre che abbiano un anagrafe[B)]. Insomma contro questi fenomeni di fughe di massa puoi fare ben poco prima a meno che non ci si comporti da esseri Spietati e li si affondi prima che tocchino terra. Al contrario , visto che ci definiamo un Paese civile, che sbrodoliamo davanti al Papa Argentino (extracomunitario[:D]) e ci definiamo "buoni Cristiani" per prima cosa li accogliamo e poi applichiamo le stesse leggi che valgono per qualsiasi cittadino Italiano, se rubi , se ammazzi, se stupri ecc. Se rispetti e lavori anche se hai la faccetta nera e vai in giro con le pezze al cuxo devi essere rispettato come ogni altra persona bianca rossa nera verde oliva ecc. Scusa la lungaggine. Ciao. Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
16
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 12/05/2013 alle: 22:33:38
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 12/05/2013  20:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il comune ti rimanda all'assistente sociale che deve fare il suo rapporto, poi il comune valuta ed elargisce, ma non ci sono soldi, me lo hanno già detto, e poi per loro con €400 euro in 4 persone si vive, ma dove? e visto che dal sussidio mi danno 600€ per loro io sono a posto, certo, o mangio e sono fuori casa, o resto a casa senza mangiare, senza luce e gas naturalmente. Dai ragazzi, non contiamola, gli aiuti non esistono per noi, colpa del governo e degli ulteriori tagli per quello che riguarda l'assistenza. La parrocchia? pregherò per voi siamo presenti anche su [url]http://www.facebook.com/groups/camperistidelpiemonte/ E il nostro piccolo forum http://camperistipiemonte.mioforum.net
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/05/2013 alle: 22:33:54
quote:Risposta al messaggio di angel66 inserito in data 12/05/2013  19:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che il suggerimento di Paolof sia la cosa migliore da fare. Rivolgiti in comune o a qualche associazione Parrocchiale, spiegagli la tua situazione. Capisco è difficile denudarsi davanti a chi ci sembra estraneo, ma se non porti il tuo caso all'attenzione nessuno potrà mai aiutarti. So che è difficile in quanto da come scrivi mi sembri una persona di grande dignità. Ma chiedere aiuto a chi può darti respiro non significa rinunciare alla propria dignità. Ciao. Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/05/2013 alle: 22:35:49
Scusami ma ho letto ora il tuo post di risposta a Paolof. Mi dispiace. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 12/05/2013 alle: 22:41:28
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 12/05/2013  22:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fa piacere vederti in forma...[8D] Stai parlando con uno che è tornato anzitempo dal Marocco perché non sopportava di stare a [8][8] all'aria mentre tutto intorno vedeva miseria.. quindi avendo a cuore come Te, (ma ti assicuro che non siamo pochi)..il destino dei più deboli...mi adopero per cercare soluzioni concrete...e questo non può prescindere dal rispetto delle regole e della legalità ..che tu vedi come una oppressione. Ciao
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 12/05/2013 alle: 22:46:52
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 12/05/2013  20:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ma non ci credono più neanche loro..
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/05/2013 alle: 22:52:18
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 12/05/2013  22:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stavolta ho battuto ogni record in fatto di sintetizzare un discorso[:D][:D].Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/05/2013 alle: 07:52:58
Ma visto che siamo al 20° secolo e che abbiamo visto che fine han fatto i pellerossa, indios del nord-centro e sud america ( A PROPOSITO DI MIGRAZIONI)... Non sarebbe il caso che chiudiamo le porte ? anche perchè nel resto del mondo han già chiuso porte e finestre... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 13/05/2013 alle 07:57:41
ezio59
ezio59
-
Inserito il 13/05/2013 alle: 09:03:16
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 12/05/2013  22:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bruno, più si scrive e più si rischia di fare confusione [:)] Ma che ch'azzeccano i Marò ed il Papa [?] Per quelli che arrivano basterebbero i visti di ingresso con i quali sono controllati nei loro paesi e quando sono quì sai che lo fanno per lavoro, turismo ecc. con un proprio sostentamento. Ma già, per la tua parte politica bisogna farli entrare tutti e poi si vedrà. Certo che si vedrà, ma sarà sempre troppo tardi. C'è chi fugge dalla guerra e dalla fame, ma quelli li vedi subito quando sbarcano, non hanno nessun interesse a protestare e spaccare tutto, gli altri sono indottrinati su cosa fare appena arrivano quì. Ho vissuto in prima persona il flusso clandestino degli anni 2000/2003 mediamente 40.000 persone annue giunte nella mia città, ho lavorato con loro giorno e notte, li ho ascoltati, ho dato loro da mangiare e so benissimo cosa volevano e chi erano i buoni o i delinquenti [;)] Grazie anche e principalmente al mio contributo gli sfruttatori che si arricchivano con tale traffico sono stati arrestati ed il flusso è terminato. Potrei scrivere un libro ma mi fermo qui, Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link