Certo Ezio59, questa è l'Italia.
Sono appena stato dll'assistente sociale, con le bollette arrivate, i conti alla mano che mi permettono di fare solo una cosa, o mangio, o pago l'affitto o pago le bollette, e loro.... mi rispondono che non ci sono soldi, lo stato ha tagliato i fondi e possono forse dare un piccolo contributo di €150.
Mi hanno suggerito magari di non pagare le bollette ma di mangiare... che furbi, e come cucino senza gas? e dove mangio se non pago l'affitto, insomma i conti che fanno sono astrusi per noi italiani, sempre colpa dello stato.
Io li ho avvertiti, non ho nulla da perdere, se non trovo un lavoro in tempi brevissimi, faccio la caz..ta e mi porterò dietro diverse persone, non certo innocenti, ma politici e assimilati.
Mi dicono di sperare, di resistere, di non pensare a questo, ma non sono obbiettivi, si stringe quando si ha una cifra in mano che ti permette magari poco e cerchi di andare avanti con quello, ma senza niente in mano no vai avanti.
Io non gioco a slot machine, schedine, mia moglie non conosce il parrucchiere da più di un anno, ho il telefono che vale la bella cifra di 50€ nuovo, mangio ormai solo una volta al giorno, la sera pasta con olio, burro oppure pesto congelato del discount, dove tiro? forse non vado a cag...re e risparmio carta? Mi spiace, non parlate di razzismo, in quanto vi posso dire che quando ero in romagna e stavo per tornare in Piemonte richiesto dalla ditta che poi ha purtroppo chiuso, ho formato, addestrato e poi fatto diventare responsabile della piattaforma logistica un ragazzo ALBANESE, e gestivo 150 extracomunitari che mi volevano anche bene e rispettavano e non gradivano altri capi.
Come vedete, non ho idee razziste, ma su certi aspetti non posso farne a meno, ma ripeto la colpa è dello stato che abbiamo a governarci.
Tanti mi dicono di non fare c.... , hanno ragione, devo pensare ai bambini, ed è proprio per quello che mi farò sentire sperando che il gesto sia un simbolico che faccia smuovere qualcosa, e forse magari per mia moglie e figli qualcosa si smuoverà.
Ora spenderò circa 80€ per fare due uscite vicine ed economiche, devo portare i bambini a svagarsi un momento, visto che sono sempre in casa, e i soldi me li ha regalati un amico appositamente per portare i bambini fuori almeno una volta o due, ma poi tutto finisce, ultimo scialo ( imposto) che mi posso permettere.
Io ho detto all'assistente sociale, all'assessore competente di tenere conto di tutto, di avvisare in alto, che non vengano poi a dire che non si sapeva, che non se lo aspettavano, è tutto gia annunciato se non cambia la situazione.
Scusate il mio sfogo con voi, ma non avendo nessuno ( parenti, genitori, nonni etc.etc.) mi sono permesso di scrivere questo, e magari sarà una ulteriore traccia del futuro che mi aspetta.
A parte tutto vi auguro a tutti buoni Km e buon divertimento
siamo presenti anche su [url]http://www.facebook.com/groups/camperistidelpiemonte/
E il nostro piccolo forum http://camperistipiemonte.mioforum.net