CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Non sono più in minoranza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 18/12/2012 alle: 17:38:04
Quando lo fece mio zio era una cosa che destava scandalo. Quando lo ha fatto mio fratello maggiore era una cosa accettata ma comunque poco comune e di cui si discuteva Quando l'abbiamo fatto io e mia moglie era oramai pratica consolidata. Ora siamo nelle regioni settentrionali la maggioranza, a testimoniare che quello che prima sembra impensabile puó trasformarsi in normale. http://m.lastampa.it/2012/12/18/italia/cronache/matrimoni-sorpasso-storico-al-nord-il-rito-civile-supera-quello-religioso-07ZQ2yHNQjJwsSgwBt7UaI/pagina.html Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 18/12/2012 alle 17:40:16
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/12/2012 alle: 17:49:12
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/12/2012  17:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti stupisci? Con quei preti che ci ritroviamo... per non parlare del gran capo seduto sul trono.. quello ultimamente non ne fa una di giusta: anzi piu passa il tempo e piu se le inventa scomode. La gente nel frattempo ha ANCHE aperto un pochettino gli occhi eh? Per fortuna vah!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/12/2012 alle: 18:05:53
Sarebbe anche ora di estenderlo alle coppie omosessuali, come già avviene in molti paesi del mondo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 18/12/2012 alle: 23:35:58
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/12/2012  18:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma questa a mio avviso è l'osservazione più interessante. Come veniva vista l'unione civile 30 anni fa ? Un mio conoscente mi racconta di genitori che non erano nemmeno venuti, di rifiuto della società per quello che era a tutti gli effetti ritenuto un grave strappo nelle consuetudini sociali. Esattamente quanto accade oggi per i matrimoni gay. Oggi nessuno, almeno dalle mie parti, si sogna di criticare i matrimoni civili (oddio, qualche collega particolarmente beghino qualche osservazione l'ha fatta, ma si tratta di episodi marginali su cui abbiamo sorriso). La questione gay quindi è solo una questione di abitudine, di accettazione da parte della società. Non dobbiamo dimenticare che il matrimonio ha si un valore simbolico e sociale, ma ha anche un valore legale di tutela reciproca che è un vero diritto. Ho fatto sposare più di una coppia di fatto ricordando le possibili conseguenze del decesso di uno di loro (brutto discorso ma da farsi). Inoltre questo ribaltamento dovrebbe molto far pensare sulla necessità di una maggiore laicità del nostro stato, del sistema scolastico e politico. I cattolici sono oramai una parte della società, ma non la totalità, e con questa realtà dobbiamo confrontarci. C'è anche un dato interessante derivante dalla mia esperienza personale. Nella mia cerchia di conoscenze ho assistito più a matrimoni civili che a matrimoni religiosi. Ma nella maggioranza dei casi di quelli religiosi, poi sapevo che uno dei due ha accettato il rito religioso obtorto collo. Per cui se si seguisse il genuino principio del matrimonio religioso, sarebbero ancora meno. @alexia76 hai perfettamente ragione ma non credo che altri rappresentanti mi avrebbero mai fatto cambiare atteggiamento. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/12/2012 alle: 00:21:51
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/12/2012 23:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti la cosa più importante é sancire l'unione a livello civile (con tutto quello che ne consegue per diritti e doveri) per coppie che hanno solo abitudini sessuali differenti da altre coppie. La religione non dovrebbe contare proprio nulla in questo. Se la chiesa non ritiene di voler unire in matrimonio le coppie omosessuali può benissmo decidere di non farlo. Ma visto che l'Italia é uno stato laico, sarebbe bene che coprisse questo vuoto legislativo. Ed é inutile parlare di unioni di fatto, pacs, dico, o come li vogliono chiamare, perché la soluzione più logica é questa. Le unioni di fatto secondo me dovrebbero servire per tutelare altri tipi di rapporti atipici, non necessariamente con vincoli sentimentali. Penso per esempio a quelle coppie (o anche più persone) anziane che vivono insieme per necessità pratiche ed economiche. O la vecchia zia accudita da anni dalla nipote che poi vede l'eredità finire in mano ai figli della zia che mai l'hanno aiutata o visitata (ho sentito diversi casi del genere).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/12/2012 alle: 09:05:21
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/12/2012  00:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfettamente d'accordo. Ciò che andrebbe tutelato e promosso, da tutte le istituzioni, anche quelle religiose, è l'amore che unisce 2 persone. Punto. Che siano di sesso diverso o dello stesso, che siano di religioni diverse o della stessa o di nessuna non ha alcuna rilevanza quando le stesse si sono scelte. Anche il rito del battesimo dei figli è una pratica che, piano piano, si sta perdendo. Era ora. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 19/12/2012 alle: 15:27:35
Personalmente ritengo che l'Italia non sia affatto uno stato laico e subisce, che questo piaccia o meno, l'influenza della chiesa (o meglio del Vaticano) ... Se lo fossimo davvero non ci sarebbero questioni legate alle diverse forme di unione, siano esse tipiche o meno, e nemmeno dubbi legati alla presenza o no di simboli religiosi nelle scuole: insomma saremmo uno stato decisamente più progredito. Naturalmente questa è la mia opinione e ben venga chi la pensa diversamente. Condivido infatti alcune delle cose che avete detto, e meno altre: ma non sono proprio le differenze a renderci ciò che siamo[?][;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/12/2012 alle: 15:30:55
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 19/12/2012  15:27:35 Personalmente ritengo che l'Italia non sia affatto uno stato laico >
> Diciamo che dovrebbe esserlo...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/12/2012 alle: 16:45:58
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/12/2012  18:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente concorde! Purtroppo l'Italia è una provincia del Vaticano! iCalosci [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link