CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Non sopporto i call center

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 20/12/2012 alle: 18:47:23
Ennesima litigata con un call center; capisco che si tratta di ragazzi sottopagati, sfruttati, stressati ecc. ecc. ma sono "addestrati" a mentire e mi sento costantemente presa in giro. Ecco il fatto. Decido di fare pulizia nella mia posta elettronica e cancello l' autorizzazione ad inviarmi materiale pubblicitario alle ditte che non mi interessano. Non ho avuto problemi di nessun genere con grandi Aziende: - Carrefour - Ikea - Amazon.it - Amazon.uk - Il Gigante - Thermomix.uk solo per fare alcuni esempi. Poi viene il turno di una Pay TV (abbonamento per il calcio)... che non è SKY. E qui succede l'ncredibile. Mentre l' abbonamento l' ho fatto on-line, non è possibile variare le condizioni "accetto che i miei dati vengano trattati per l' invio di materialee promozionale..." con lo stesso metodo. Si è obbligati a telefonare ad un 199... quindi numero a pagamento. Piena di fiducia telefono e...comincia la presa in giro: mi trattengono in linea svariati minuti per dirmi quanto mi costa la telefonata dal fisso, quanto mi costerebbe dal mobile, le diverse tariffe a seconda degli orari, premi 1, premi 2 oppure premi 3. Se hai premuto 1, a seconda di cosa vuoi fare, puoi premere 1,oppure 2 oppure 3 oppure 4. Quando hai scelto, ti mettono in attesa di un operatore. Finalmente arriva il centralinista di turno e tu gli spieghi che non vuoi più ricevere messaggi promozionali. NO PROBLEM, cancelliamo il suo nominativo e lei non verrà più disturbata. Ma allora è facile, penso (da povera illusa). Il giorno successivo ricevo la solita, stupida promozione natalizia. Ritelefono, parlando naturalmente con una persona diversa dal giorno prima. Spiego (con mooooooolta calma) cosa desidero e mi sento rispondere che non ci sono problemi, il mio nominativo verrà cancellato. Credete sia finito qui? Terzo giorno = uguale al primo ed al secondo. Al quarto giorno, dopo l' ennesima mail promozionale, rispiego tutto alla gentile signorina che risponde al call center. Sono alterata ma ancora mi controllo. Quand' é che sbotto? Quando mi sento dire che per telefono non si può far niente ma devo fare una richiesta scritta. Non ci vedo più e minaccio lo sp...to via internet e quotidiani e l' annullamento dell' abbonamento per passare alla concorrenza. Poi mi rendo conto che la mia interlocutrice non ha colpa e mi scuso. Le chiedo perchè la sua risposta non mi è stata data il primo giorno, o il secondo o il terzo, dai suoi colleghi; mi sento dire: forse perchè lei ha alzato la voce. Non ho più avuto la forza di reagire. Ora proverò a mandare il fax di recessione come mi è stato indicato ma senza troppa fiducia. Bei tempi quando si poteva guardare in faccia il proprio interlocutore. A tutti gli operatori dei call center BUON NATALE: non ce l' ho con voi ma con chi vi obbliga a mentire per interesse. Saluti a tutti Ivana
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 20/12/2012 alle: 19:10:43
A volte dal momento in cui il tuo nome viene cancellato dai loro database a che venga cancellato dalle mailing list potrebbero passare alcuni giorni. Prova ad avere un po' di pazienza e poi alla peggio mandi la mail nello spam. Se proprio ti girano, denuncia la cosa al garante per le telecomunicazioni, perché qualsiasi email pubblicitaria deve avere un link per cancellarsi dalla mailiing list.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/12/2012 alle: 19:24:35
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 20/12/2012  18:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra strano che ancora non hai capito che fax, telefonate, email.. ti ci puoi ANCHE pulire il... [:0] Se proprio vai di posta elettronica certificata se tu ce l'hai e se anche conosci quella del destinatario: in caso contrario che hai solo mail generica lascia perdere. Fai la raccomandata che e' carta bianca sicura e che puoi portare come prova in eventuale causa legale con rich. economica di denaro: se rompono le... devono anche pagare. A patto tu possa provare che hanno rotto e non hanno fatto la tua volonta' di non contattarti piu. Quando hai tutto tra le mani e magari una o piu telefonate registrate del call center dove si capisce chiaramente chi sono rivolgiti al garante della privacy. Che vedrai ti rispondera' (gia' provato). I soldi fioccano! pero' devi starci dietro e far le cose come van fatte. Tutto il resto e' arrabbiature, soldi tuoi spesi inutilmente.. e nulla in concluso.
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 20/12/2012 alle: 20:07:43
Purtroppo sarà sempre più diffusa questa abitudine di parlare con dei server, io ho litigato con mia moglie che ha cambiato l'assicurazione per una on-line, io preferisco parlare con una persona e non con un telefono, tutto per telefono, tutto per computer, ma dove andiamo a finire e ci lamentiamo che non c'è più comunicazione umana.
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 20/12/2012 alle: 22:06:11
Anche io sono per la vecchia maniera..vintage diciamo [:D] assicurazione classica,paghi di più (non sempre) ma se sei sfortunato e ti dovesse servire hai sempre un agente che ti segue nei problemi, invece con le online.. mah..ma vogliamo parlare dei call center delle compagnie telefoniche?..meglio di no che siamo a Natale[xx(] Saluti - Alberto Bevilacqua

Modificato da Mp6238 il 20/12/2012 alle 22:09:50
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 20/12/2012 alle: 22:59:28
A me è da un anno che arrivano mail dall' IDV,mai richieste.dopo una decina di tentativi di cancellazione le ho messe nello spam,ma ogni tanto ricapitano nella posta. Nissun mene la code di bant!Ma tanciu menin la lenghe di bant.
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 20/12/2012 alle: 23:51:57
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 20/12/2012  18:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si tratta di ragazzi sottopagati, sfruttati, stressati ecc. ecc.id="red"> ...anche loro, a loro modo, odiano i call center![}:)][:(][:)] Cagisaluti![:)]id="navy">
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 21/12/2012 alle: 09:03:38
Ecco una buona ragione per non sottoscrivere o disdire gli abbonamenti alle varie pay tv, così paghi 2 volte: 1 con l'abbonamento, 2 con le infinite telefonate all'199 [}:)] Bisogna invertire il bisogno! Se nessuno si abbona saranno loro ad essere costretti a cercar clientela proponendo prezzi vantaggiosi o addirittura gratis [:D] Loro hanno bisogno di noi, loro hanno tutto l'interesse che il popolo guardi la tv. Chiaro no[?] Ocio gente, ocio [:0][B)]. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 21/12/2012 alle: 09:56:45
Ho acquistato un oggetto via internet proprio la settimana scorsa. Tra le clausole c’era anche la consegna garantita entro un certa data (si trattava di un regalo natalizio). Per quella data mi arriva una mail che mi dice che il corriere era già passato e non avendo trovato nessuno in casa aveva lasciato un avviso. Una bugia, primo perché mi faccio arrivare le cose in ufficio dove possono trovare qualcuno dalle nove alle diciotto tutti i giorni. Secondo perché non c’era nessun avviso. Il messaggio comunque mi invitava a contattare telefonicamente il corriere al numero 199 … per concordare una nuova consegna, oppure avrei potuto ritirare l’oggetto presso il deposito. Ho risposto via mail che avevo già pagato la consegna, in quanto il servizio era compreso nel prezzo d’acquisto. Che non avevo nessuna intenzione di telefonare a pagamento e tanto meno di andare a ritirare l’oggetto di persona. Due ore dopo ho ricevuto quanto stavo aspettando. Ogni nuova comodità ha il suo rovescio della medaglia. Avrei potuto girare mezza città per cercare e comprare la stessa cosa, ma non avevo né voglia né tempo. Ho trovato più comodo fare così, anche se in cambio del prezzo di solito più basso per gli acquisti in rete, almeno quanto basta per compensare le spese di spedizione, ho dovuto affrontare qualche piccolo disagio. Tra le modalità d’acquisto ho dovuto fornire un indirizzo mail e hanno già cominciato a bombardarmi gli zebedei. Mail spam: esistono gli appositi trucchi software perché vengano cestinate automaticamente. Prima o poi saranno i mittenti a stancarsi. Telefonate pubblicitarie: mi dispiace per i ragazzi sotto pagati, ma le tronco sul nascere dicendo che sono già servito, senza dimenticare un grazie e un buon giorno. Le più fastidiose sono quelle dei gestori dai quali già mi servo e quelle dei call center automatici (voci registrate) che risparmiano anche sui ragazzi sotto pagati. Come difesa passiva: non compro mai, ma proprio mai, merci o servizi che mi sono stati proposti tramite detti mezzi. Confidando che un giorno lo facciano tutti e che le ditte si accorgano finalmente che è una tattica contro producente. www.regoleo.altervista.org
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 21/12/2012 alle: 14:44:23
> Anni fa feci un corso di inglese peraltro pagato dal datore di lavoro. Per come era strutturato il corso, c'era una parte che dovevo fare al computer e poi loro mi chiamavano per le esercitazioni con gli insegnati, per cui dovetti dare loro il numero di telefono (cosa che faccio assai di rado). Fu così che negli anni successivi cominciarono OGNI anno a telefonarmi per sapere se volevo fare altri corsi con loro. Ovviamente avevano il dono di farlo SEMPRE mentre ero in vacanze all'estero; non solo, mi telefonavano sempre più sedi della stessa catena di scuole. Le prime volte chiesi semplicemente e gentilmente di smetterla e togliermi dall'elenco. Poi mi arrabbiai e cominciai con le battutacce. Quindi mandai i fax alla sede aziendale. Nulla, non servì a niente. Un giorno esasperato chiesi come era possibile che nulla valesse. Mi risposero finalmente dicendo che gli elenchi venivano reciprocamente VENDUTI reciprocamente tra le varie sedi che peraltro erano di fatto scuole differenti per cui se non avvertivo tutte contemporaneamente tutte le sedi in modo virale il mio nome sarebbe ricomparso per tutte. Mi arresi a mandare una raccomandata a tutte le sedi con toni molto poco gentili, non mancando di ricordare che non avrei mai più partecipato ai loro corsi ne li avrei consigliati a terzi. Per le mail è assai più semplice, un buon filtro risolve il problema alla base. Comunque io seguo più o meno quello che dice di fare Regoleo. Tutti devono lavorare ma si dovrebbe farlo, nei limiti del possibile, senza rompere i cabbasisi al prossimo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 22/12/2012 alle: 11:09:21
Vorrei fare i miei migliori auguri a GROUPON, che nonostante la cancellazione, nonostante gli abbia inibito la mail ancora oggi continuo a ricevere le loro offerte: cene a base di pesce scontatissima -80% a Vipiteno. Ma io sto a Tivoli! ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 22/12/2012 alle: 11:28:10
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 22/12/2012  11:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con l'80% di sconto, puoi anche fare un po' di strada, no? [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link