CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Nostalgia canaglia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 07/05/2013 alle: 17:06:44
Come le parole della canzone di Albano e Romina sento nostalgia per i primi tempi di COL quando si proponeva un argomento e c'era entusiasmo e voglia di intervenire. Da qualche tempo abbiamo assistito ad ogni sorta di discussione o aggressione verbale a volte disgustosa. Fortunatamente le situazioni peggiori sono state risanate [:D] e magari anche grazie a qualche allontanamento ( parlo in generale senza riferimenti polemici) è più facile dialogare serenamente ( almeno su Altro ). C'è sicuramente una situazione di fondo, crisi economica, lavoro ecc che forse fa venire meno la voglia di scrivere. Però quello che mi sembra di percepire piano piano è che c'è una volontà di ricominciare a dialogare senza scannarsi, accusarsi, offendersi( a parte qualche caso patologico irrecuparebile in altre sezioni [:D][:D]). Mi piacerebbe che si ritrovasse la voglia di scherzare ma anche di dialogare più seriamente che è stata qualche tempo fa.
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 07/05/2013 alle: 18:45:08
La voglia di scherzare, non si perde, si perde semmai l'interesse ad inserirsi in post dove non vieni considerato oppure se fai un intervento scherzoso vieni accolto da freddamente del tipo " chi sei tu per permetterti di scherzare con noi" . Peraltro, gli argomenti ormai sono sempre gli stessi e spunti di dialogo ne danno pochi o niente. Tutti i giorni controllo su Col ma argomenti interessanti ne vedo sempre meno. Ciao. Antonio Cocktail And if you're ever in trouble - hey You know where I will be
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 07/05/2013 alle: 18:52:46
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 07/05/2013  17:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>condivido, per passione mi sono lasciata a volte coinvolgere in discussioni dove poi è emersa anche una certa aggressività. sarebbe bene dialogare senza pretendere di voler cambiare le opinioni altrui ma servirsi dell'esperienza di tutti per crescere. non si deve offendere qualcuno solo perchè la pensa diversamente da noi, il mondo è bello proprio perchè esistono le differenze. un caro saluto. [:)] elena
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 07/05/2013 alle: 18:56:34
E' venuta meno la fantasia allora. Un po' come nei film, nei libri, nelle trasmissoni televisive. Tanto di tutto ma di scarsa qualità [:D][}:)]( Scherzo non è vero dai!) Eddai cerchiamo di trovare l'idea geniale che faccia passare l'ideatore come genio di COL [8D][8D][8D] Quali sono gli argomenti che vorresti trovare?
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 08/05/2013 alle: 10:29:07
Con la tua domanda mi hai messo in difficoltà! In effetti è piu' facile dire non mi interessa che proporre argomenti di interesse generale. Per me, ad esempio, pur avendo un carattere un estroverso per natura, trovo estremamente difficile proporre un argomento, in un Forum pubblico, in cui espormi totalemente ma soprattutto non banalmente. Inoltre, il rischio che si corre, oltre a fare magari una figura minimo, è quello di trovare persone che dietro una tastiera si sentano in diritto, magari per superfiialità, di esprimere giudizi che potrebbero in qualche modo ferirti. In ogni caso di argomenti proposti ve ne sono tanti, per tutti i gusti ed anche se in questo periodo i miei gusti non sono soddisfatti verranno tempi migliori o come dicevano i latini..ad majora! Ciao Antonio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 08/05/2013 alle: 18:00:55
Carissimo Antonio, che bello leggere la sincerità con cui ti sei esposto. Apprezzo moltissimo le persone che hanno il coraggio di ammettere le proprie "debolezze" che a mio avviso tali non sono( cioè la paura del giudizio). Di argomenti come dici tu ce ne sono moltissimi, alcuni seri altri più leggeri, alcuni simpatici altri volutamente provocatori. Guarderei con indifferenza a quelli che, per il solo fatto di viaggiare in camper da molto tempo, si permettono di atteggiarsi dandosi arie. Evidentemente a questi signori i viaggi non sono stati di alcuna utilità in quanto, a mio avvviso, viaggiare apre la mente alle novità, all'altro e ci pone sempre in una condizione di ascolto e di curiosità tipico di chi ama l'avventura. Spesso però non sono gli argomenti o gli spunti scarsi ma i commenti che ne derivano, molte volte viene banalizzato un tentativo di confronto che non è mai facile per nessuno. La cosa che mi spiace molto è leggere attacchi alle persone invece che riflessione su determinati argomenti. Credo sia più la consapevolezza dell'inutilità di intervenire a far desistere dal farlo anzichè il disinteresse per l'argomento. Ps. a volte è bello anche il "litigio" in quanto denota la passione che ci mettiamo nel portare avanti certi argomenti o certe idee. Certo l'attacco non dev'essere alla persona ma all'argomento, altrimenti si cade negli stessi sbagli che qualche camperista fa e non è certo piacevole sentirsi dare del tordo da un emerito sconosciuto

Modificato da poesiadAmore il 08/05/2013 alle 18:13:11
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 08/05/2013 alle: 18:31:26
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 08/05/2013  18:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, hai fatto un'analisi profonda e molto azzeccata, condivido il tuo pensiero e ritengo comunque bello partecipare agli argomenti su cui si ha un pensiero, se poi chi risponde non si attiene alle regole della buona educazione, peccato ma il problema è suo. specie di questi tempi è importante che non prevalga il "pensiero unico" e mettere in circolo idee diverse ci da spunti di riflessione che ci fanno crescere! continuiamo cosi! [:)] elena
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 09/05/2013 alle: 09:59:31
Ciao Poesia, grazie del'apprezzamento, è sempre piu' cosa rara. Ho trovato il tuo scritto molto incisivo e reale, come del resto quasi tutti quelli che posti, il quasi è perchè non li leggo proprio tutti, . Inoltre, mi hai stimolato una riflessione personale, che spiego. Come potrai notare, i miei pensieri sono strutturati in maniera molto semplice, mai con periodi troppo lunghi e mai con una analisi ampia dell'argomento. Ciò è dovuto alla mia scarsa capacità di espressione per scritto. E' da sempre uno dei miei punti più deboli e, credimi, anche questo è un freno alla partecipazione attiva a discussioni su argomenti anche di interesse. Beh..! Ho scritto fin troppo. Ciao Antonio
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 09/05/2013 alle: 16:42:40
Ecco vedi, così mi piace, superare i propri limiti! La brevità, i discorsi articolati,son tutte caratteristiche della singola persona ma poi l'importante è partecipare con il piacere di farlo e la curiosità di leggere le risposte. Stavo leggendo poco fa un ping pong degli ennesimi camperisti di lungo corso e dal grilletto facile. Io so più di te, io spendo più di te, io io io. Il peggio è quando si arriva al tu ...tu sei così, tu sei colà, tu sei un pagliaccio [xx(] In questo caso l'unico limite che si supera è quello del buongusto [:D][:D]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 10/05/2013 alle: 11:25:30
Ho sentito alla radio un commento suoi social network per niente piacevole ma forse in parte vero. Dicevano che il popolo della rete è composta nella stragrande maggioranza da persone ignoranti che fanno della cattiveria il loro metodo di rapportarsi, provocando ed offendendo gratuitamente. Ora mi chiedo, forse ci staimo stancando di tutto questo "******" e preferiamo un buon dialogo familiare o reale al virtuale?
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 10/05/2013 alle: 14:54:34
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 10/05/2013  11:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao,giusto gramellini scriveva ieri sulla stampa a proposito dell'utilizzo villano, da parte di alcuni,di questi mezzi. io non ho alcuna esperienza perchè mi sono iscritta a col da pochissimo ed è l'unico a cui partecipo visto che quella del pleinair è la mia passione più grande. ci si imbatte anche qui in discussioni che a volte diventano spiacevoli ma poi il trovarne altre, interessanti, profonde ed utili mi incoraggia a non desistere e poi devo pur tenermi al passo per quando i figlioli saranno adolescenti [:D]. un abbraccio. [;)] elena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link