Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 30/08/2012 14:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Resta il fatto che Samsung non può montare iOS. E questo è un grave handicap! Vedremo cosa propone la mela morsicata con lo iPhone 5.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/08/2012 14:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un grosso vantaggio non avere ios, chiuso e incapace di comunicare con il mondo che lo circonda. Certo se poi uno ama frequentare solo il suo salotto e quello di qualche amico e fa le solite 4 chiacchiere, vivendo in una stanza dipinta di giallo per simulare che è circondato dall'oro e presume che abbia trovato l'eden, l'Alcatraz ios è perfetto, ti benda gli occhi e ti dice che c'è solo lui.[:D][:o)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/08/2012 14:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio avviso, sopratutto per i tablet, si deve aspettare la stabilizzazione della tecnologia. Questo a mio avviso è già avvenuto con gli smartphone, in quanto le funzionalità base più gettonate (navigazione, posta elettronica, applicativi base, navigazione gps) sono garantite anche da dei device nettamente inferiori come prezzo e caratteristiche rispetto ai modelli che si contendono i primati. Personalmente sto ancora ad aspettare, perché i tablet stanno correndo ancora molto, e credo che per quello che serve a me prenderò un ebook che abbia solo e soltanto funzioni da ebook, e quelle che siano però buone.
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 30/08/2012 15:06:47 Un grosso vantaggio non avere ios, chiuso e incapace di comunicare con il mondo che lo circonda >> iOS chiuso? Ma quando mai. Ci installo tutto quello che voglio e ci faccio davvero di tutto con la stabilità mitica di iOS. Su iTunes ci sono MILIONI di app (di cui il 60% e più è completamente GRATIS). Impossibile non trovare una app che non faccia al mio caso! Che significa. poi, incapace di comunicare col mondo esterno? Navigare, naviga! Posta la manda e la riceve! Forse intendi che non posso mettere il software scaricato da dome mi pare? E chissenefrega! L'importante che posso scaricarlo, utilizzalo! Impossibile non trovare qualche cosa che faccia al mio caso!
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/08/2012 15:12:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io utilizzo un tablet (ipad) oltre ad un PC win per lavoro. lo utilizzo per navigare nel mio sito , sfogliare i documenti pdf e leggere la posta. i vantaggi che riscontro rispetto ad un netbook sono: maggior leggerezza e minor spessore . lunga durata della batteria immediatezza di accensiuone e spegnimento , come apro la cover e' immediatamante operativo senza tempi di start-up rispetto ad un pc win. inoltre , e' sempre connesso e non viene mai spento e quindi ricevo le mail in tempo reale. per le altre cose , come scrivere un documento trovo molto piu' agevole l' utilizzo pc , senza considerare che nell Ipad non posso caricare files su HD . anche l' utilizzo VPN di una virtual console non risulta per me agevole per via della gestione fatta con le dita. lo smatphone android mi da un compromesso di ventaggi/prestazioni ma ha lo svantaggio rispetto ai telefonini "antichi" con display monocromatico dei dover essere ricaricato molto frequentemente , mentre i vecchietti mi duravano anche giorni. ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/08/2012 15:31:21 (> Perché io possa farne un utilizzo per lavoro devo aspettare che ne facciano qualcuno che se ne impippi dello spessore ma abbia standard militari di robustezza e impermeabilità (Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
qualcosa a dire il vero c'è già
). Ed ovviamente dovrebbero fare il porting su andorid di quello che mi serve. Però va detto che purtroppo lavoro sul campo sempre meno ... e per quel poco uso dei tablet di vecchia concezione. Roba che 4 anni fa però sembrava fantascienza. Per un uso personale fintanto che sopravvivono i laptop / netbook che ho a casa, l'unica cosa che mi serve è un ereader. E spendere tutti quei cocuzzi per un uso che coprirei con 70-130 euro (dal peggio al meglio) ...quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/08/2012 15:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "standard militari di robustezza e impermeabilità " sei un assaltatore ? [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/08/2012 15:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, ma lavoro delle volte sul campo in condizioni dove quello che ho insieme a me si può completamente bagnare, rigare, sbattere, riempirsi di fango etc ... L'idea di tenere uno di quei gioiellini sotto la pioggia e il fango mi aggrada ben poco.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 30/08/2012 16:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ebook reader, con il quale peró fai solo quello. ora che mi ci fai pensare ho anche in Kindle touch comprato per assolvere alla sua funzione ... se leggi molto con i retroilluminati ti affanni la vista e poi la durata della batteria degli e-bok e' veramante notevole e non hai l' assillo della ricarica. pensa che in tre settimane abbiamo caricato solo una volta , forse perche' non era completamante carico. ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/08/2012 16:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'acquisto di un ereader è già stabilito, dobbiamo solo trovare una scusa.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 30/08/2012 16:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premettendo che non ne ho la necessità, le tecnologie hannp momenti di impennata e momenti di stabilizzazione. Per ora i tablet mi sembrano in impennata.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/08/2012 17:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> abbi pazienza tra pochi mesi e' natale [:D]
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 30/08/2012 15:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa intendi x chiuso ed incapace di comunicare con il mondo esterno? Potresti fare anche degli esempi reali? Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 01/09/2012 18:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Collegarlo a usb, tv e quant'altro non esiste. Di svariati programmi di uso comune negli uffici e non idem. Apple è brava a creare l'oggetto del desiderio e farlo pagare una fortuna, gli altri sono bravi a creare oggetti più potenti e capaci per poter contrastare le mode Apple.