quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 02/09/2012 13:32:08 Da che mondo è mondo dove non prendono gli Iphone tutti gli altri ricevono, ma se si è convinti del contrario... Chissà perché ci sono pagine e pagine di questi problemi in rete... Tutti detrattori invidiosi >> Si trovano anche pagine e pagine su come si devono installare i programmi su MAC per spiegare che la cosa rispetto ad altri sistemi operativi è così semplice da bloccare chi era abituato a cose complesse!
quote: Quello che vedo scritto è in contraddizione, prima vien detto: quote: Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/09/2012 09:19:04 Veramente son proprio i computer Mac a dialogare con le apparecchiature esterne cosa non sempre possibile a Win e praticamente mai a sistemi "open"! Subito dopo: quote: Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/09/2012 09:19:04 Con Ubuntu è possibile collegare iPhone senza iTunes dalla versione di Ubuntu 10.04 e senza fare il jailbreak del terminale. id="blue"> Ma Ubuntu non è una distro linux quindi Open? Suona un poco come "idee poche ma in compenso confuse"... >> No. Avevi detto che iPhone non si connette con nulla o quasi! io ho dimostrato che si connette anche con Ubuntu. Certo per scaricare le App non puoi attraverso il computer ma devi fare direttamente dall'iPhone.
quote: Per quanto riguarda il: quote: Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/09/2012 09:19:04 È sempre stata Apple ad essere famosa per la sua universalità e FACILITÀ di utilizzo!id="blue"> Non confondiamo la facilità d'uso con la quasi totale impossibilità a intervenire sulla macchina, le macchine della mela sono facili e intuitive fino a che vuoi usarle come dicono loro, ogni divagazione diviene un calvario... Prova a collegarci una scheda di I/O per comandare un sistema elettrico... a parte che spesso non hanno nemmeno slot di espansione , ma di solito nemmeno li digeriscono... >> Slot di espansione su un laptop? O su un desktop "all in one"? Colleghi tutto fia USB, Firewire, Ethernet o Thunderbolt! Basta trovare l'interfaccia col driver. Prova a collegare una interfaccia MOTU o Apegee ad un sistema non MAC! Poi nel parliamo ! Soprattutto se usi UBUNTU o LINUX!
quote:quote: Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/09/2012 03:25:35 L'unica cosa buona era che è un po' più veloce del mio iPhone 4, ma non dell'iPhone 4s di mio figlio.id="blue"> Mi sembra di essere tornato in dietro nel tempo, quando prima che la Mela decidesse di abbandonare i processori powerPc, i "convinti" melisti sostenevano che un power pc da 400 mhz fosse piu veloce di un processore intel da 1 ghz, ora si sostiene che un quadricore da 1,6 ghz è piu lento di un dual core da 416 mhz. Basta crederci... >> Sono un "melista da 35 anni e simili baggianate non le ho mai lettte. Ho letto dei grossi dubbi sul fatto che passando da PowerPC o Motorola 68.xxx ad Intel abbandonando il BIGI ENDIAN per passare al LITTLE ENDIAN dei sistemi Windows avrebbe causato una enormità di problemi. Invece neppure questo è accaduto. Tutt'ora dopo anni di LITTLE ENDIAN il MAC legge tranquillamente, RICONOSCENDONE SEMPRE IL TIPO, file di un tipo o dell'altro pur dotati (come nel campo audio delle stesse estensioni .aif).
quote: Jobs è stato un dio proprio in questo, convincere le masse, che quello che produceva (bada bene, non creava!) era meglio di quello fatto dalla concorrenza, anche se alla prova dei fatti non era vero... >> Mi spiace deluderti, ma quello che ha CREATO (anche comprando brevetti altrui altrimenti inutilizzati) è sempre stato meglio di altro soprattutto in termini di stabilità, funzionalità facilità di uso, durata nel tempo. Anche la sola facilità d'uso è una grande creazione! Non dimentichiamo la totale assenza di virus e attacchi vari! E tutto questo lo chiami poco?
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/09/2012 13:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non fare finta di non capire, con il Galaxy e ancor meglio con il vecchio n8 nokia ci collego direttamente una chiavetta usb e qualsiasi altro apparato con lo sfigato iphone NO, devi sempre passare tramite computer e se il.computer non l'hai disponibile o se non hai.i due terminali, iphone e mac collegati h24 ad interner sei del gatto, con galaxy o nokia n8 invece sono terminali totali che anche senza collegamento internet sono autonomi e completamente capaci di comunicare e collegarsi con TUTTO. Capisco che chi non ha mai provato qualcosa di meglio non possa capirlo però Io grazie a ciò, in mezzo al deserto, nel vero senso della parola, ormai quasi due anni fà, ho potuto prendere, con il.nokia N8, un file da una chiavetta usb, che non sarebbe stata mai ceduta dal possessore e salvare la vita a 3 "sprovveduti" turisti amanti dell'Africa nera.[xx(] Se era per il mio collega, allora orgoglioso proprietario dell'iphone 4, quei tre coyotes erano a quest'ora scheletri del deserto....quasi quasi era meglio[:o)][:o)][:o)]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/09/2012 13:45:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E cosa cambia l'SIII è già avanti 100 anni, se anche il note II (e non lo è), fosse solo il gemello piu corpulento dell'SIII sarebbe avanti 100 anni. Trovo comunque poco civile, riferirsi a gli altrui scritti definendoli "baggianate", soprattutto quando uno si fregia del titolo di professore, trovo la cosa antitetica, ho sempre pensato che chi dovrebbe trasmettere la conoscenza dovrebbe farlo con umiltà, non dileggiando gli altri, ma probabilmente queste usanze archaiche sono, retaggi di un passato remoto Per quanto riguarda le interfacce mutu io ho implementato su un sistema linux una Tascam 144 Mk2 e non ho avuto grandi problemi , certo ad essere abituati alla pappa pronta certi lavori possono sembrare problematici, ma non sono poi questo granché... Per la cronaca Ubuntu è una distro linux quindi sono de facto la stessa cosa... Per quanto riguarda i virus ... Concedimi un sorriso, vengono creati per offendere il numero maggiore di persone e sistemi possibili, che craker sfigato dovrebbe interessarsi di creare qualche cosa per infastidire un numero di persone o macchine inesistenti? Quando Ios diventerà un sistema di riferimento, ovvero mai, ne riparleremo...[:D][:D][:D][:D][:D] Poi parliamoci chiaro, fino a quando per permettere ad un terminale di colloquiare tranquillamente con il resto del mondo lo devi jaibreakkare... Non servono nemmeno tanti discorsi per chiarire l'incapacità, creata a doc dai progettisti, di interagire con il mondo esterno... Per rimanere comunque in argomento, per ora Samsung ha i due terminali migliori in commercio, vedremo cosa farà la Mela...[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 02/09/2012 14:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendi dire collegare una chiavetta USB allo smartphone? Non capisco che file potrai mai aver scaricato per salvar la vita nel deserto a delle persone. Poi un giorno, se vorrai, ce lo dirai. Per il resto quella che tu citi è una possibilità effettivamente prevista tramite app (in tutta sincerità non ho mai avuto la necessità). Basta scaricarsi a tua scelta tramite Apple Store (o iTunes via Computer) "Phone Drive" o in alternativa "USB disk". Ci sono sia in versione gratuita (con limitazioni) o a pagamento alla cifra da MUTUO DECENNALE di € 1,59 (uno virgola cinquantanove)! Mi chiedo solo DI CHE PARLATE!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/09/2012 15:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E una volta scaricate le APP la chiavetta all'Iphone dove l'attacchi... Ci starebbe una battutaccia ma lasciamo perdere...[:D][:D][:D][:D] A proposito, ma una bella porta per le MD la implementeranno sul 5 o varrà sempre il concetto, vuoi più memoria, mi comperi un altro terminale? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
http://www.agemobile.com/androi...
Il Note 2 monta già android 4.1.0 Jelly Bean....[:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 02/09/2012 15:26:57 E una volta scaricate le APP la chiavetta all'Iphone dove l'attacchi... Ci starebbe una battutaccia ma lasciamo perdere... >> Risparmiaci dalla battutaccia! Anche perché persino sul presunto connettivo Galaxy DEVI USARE un cavo adattatore. Esattamente cone per un iPhone!
quote: A proposito, ma una bella porta per le MD la implementeranno sul 5 o varrà sempre il concetto, vuoi più memoria, mi comperi un altro terminale? >> No. Non è previsto! Verrebbe meno la COMPATTEZZA per la quale il nuovo iPhone 5 avrà un DOCK ancora più piccolo! Attualmente con iPhone 4s puoi scegliere de 16, 32 o 64 G di memoria interna e pare che sarà così anche col 5. Io ho iPhone con 64 G e non ho mai superato i 35-40 G. Direi di dare uno sguardo a questo link:
http://www.ninjamarketing.it/20...
E non è neppure un sito per melemorsicate!quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/09/2012 15:43:55 No. Non è previsto! Verrebbe meno la COMPATTEZZA per la quale il nuovo iPhone 5 avrà un DOCK ancora più piccolo!>> Verrebbe meno la compattezza? Ma come l'S3 ha uno slot per MD ed è gia piu piccolo e leggero del 4S...[:0][:0] Interessanti sono le conclusioni del "VS" nel link riportato...
quote:Da una parte c’è chi sceglie il Galaxy S3 per le sue funzionalità, il grande display che permette una visualizzazione ottimale soprattutto per giochi e filmati, l’ampia possibilità di personalizzare icone, launcher, wallpaper, etc. Dall’altra, però, c’è l’iconico iPhone 4S per i fedelissimi della casa di Cupertino, dal design inconfondibile (come per tutti i prodotti Apple). E’ una scelta legata più spesso al brand che al prodotto in sé.>> Da una parte l’iOS 5.0 con le sue innumerevoli funzionalità che ormai tutti conosciamo molto bene, dall’altra il nuovo Android Ice Cream Sandwich 4.0. Vediamo perciò le novità introdotte dal nuovo sistema Android: una nuovissima interfaccia grafica, molto più simile al desktop dei nostri pc; la funzionalità Direct call, che permette di chiamare in automatico una persona semplicemente avvicinando il telefono all’orecchio, senza premere alcun bottone; S-Voice, un sistema evoluto di riconoscimento vocale che, grazie ai nostri comandi vocali, ci consente di effettuare chiamate, mandare messaggi, aggiungere eventi al calendario, etc.; a differenza di Siri di iPhone 4S, S-Voice sarà disponibile fin da subito anche in lingua italiana; degna di nota è anche la tecnologia di riconoscimento facciale integrata nel nuovo arrivato in casa Samsung: identifica i visi nelle foto ed, in caso di condivisione su social network come Facebook o Twitter, manda un link alle pagine dei nostri amici in modo da facilitare la visione immediata della fotografia, anche via e-mail o per commentarla rapidamente; il Pop-up play multitasking, che consente di continuare a guardare video mentre si riceve o si invia un sms o una e- mail, si naviga sul web, riducendo il video ad una finestrella più piccola che si può spostare a piacimento in qualsiasi punto dello schermo; la nuova funzione Smart Stay, che grazie alla fotocamera frontale del Galaxy S3, riconosce il nostro viso ed accende in automatico lo schermo; al contrario, una volta staccato il viso dallo smartphone, automaticamente il display va in stand-by (caratteristica molto utile durante la lettura di un lungo testo o di una mail). Ma sono tutte cose copiate....[:D][:D][:D] Che dire di più? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/09/2012 15:19:46 Non capisco che file potrai mai aver scaricato per salvar la vita nel deserto a delle persone.>> Potrebbe essere la cartografia del territorio che uno ha su un terminale Android o su un pc , che senza rete e quindi senza iTunes non sarebbero scaricabili, come non sarebbero scaricabili le App che permettono la lettura della chiavetta , cosa nativa invece in Android... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 02/09/2012 16:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una cartografia? Ummm... beh, sul iOS 6 verrà abbandonata la cartografia Google, scadendo finalmente il contratto che vincolava Apple ad usarla. Per il resto MOLTE delle funzioni di cui ci hai reso edotti nel precedente post erano presenti nella Beta di iOS 5 ma poi, dopo vari suggerimenti (tra i quali anche il mio, visto che mi diletto a fare ilo sviluppatore), fu deciso di soprassedere. Un finestrella galleggiante (speriamo non la inseriscano in iOS 6) su un monitor da 3,5" (il prossimo dovrebbe essere da 4") rende inutile la finestrella galleggiante stessa! Per quanto riguarda Siri, almeno a detta di chi lo ha usato in lingua inglese, non ha paragoni con il corrispondente Android. Quello Apple funziona sempre e non perde un colpo, salvo fargli domande "filosofiche"! Quello in lingua italiana, quando disponibile, sarà certamente una gran cosa! Al momento noi usiamo due app. gratuite (DRAGON DICTATION e DRAGON SEARCH) che funzionano bene ma non come Siri.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/09/2012 15:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non devi capire certe cose,non sono di tua competenza e per saperle bisognerà aspettare almeno 50 anni dall'archiviazione della data che il direttore avrà deciso, sempre che a qualcuno interesserà ancora.[8D][8D][:D][:o)] Per il resto capisco che è un muro contro muro che non porta a nulla, con i fanatici si hanno solo due soluzioni: o li elimini e quì mi posso definire un vero esperto[;)] o li ignori e li lasci al loro credo se non creano danni a nessuno tranne a se stessi. p.s.Il fanatismo è la stupidità di credere che esista solo una soluzione.[;)]
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 02/09/2012 19:20:07 p.s.Il fanatismo è la stupidità di credere che esista solo una soluzione. >> Per una volta sono concorde con te! Tornando agli smartphone di soluzioni ce ne sono varie. Tra queste una (ovviamente iPhone) è migliore e più innovativa di altre!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/09/2012 18:16:59 (> E come no, basta abbia una mela a dosso, diventa per i Melisti il top, o diventava...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Per quanto riguarda Siri, almeno a detta di chi lo ha usato in lingua inglese, non ha paragoni con il corrispondente Android. Quello Apple funziona sempre e non perde un colpo, salvo fargli domande "filosofiche"! Quello in lingua italiana, quando disponibile, sarà certamente una gran cosa! >> Tratto da iphone italia ma di facile reperimento anche in molti altri siti "di partito":
quote:Sembra google traduttore>>
quote:prima vi lamentavate perchè non era in italiano e ora che lo avete vi lamentate perché parla da immigrato ? Accontentatevi una buona volta ! Poi vorrei ricordare che non è la versione definitiva>>
quote:Opinione personale, ma a me tutte ste novità di ios6 e anche siri in italiano appaiono un poco imbarazzanti !!>>
quote:Sarebbe stato più giusto chiamarlo iOS 5.5...>>
quote:Siri parla come Biscardi...>>
quote:io parlo e capisco l'inglese piuttosto bene, ho giocato un po' con il siri in inglese e poi l'ho disattivato. ma a qualcuno serve realmente? giuro, non e' una domanda provocatrice... mi chiedo solo se e' una funzione realmente utile a fronte del consumo drastico della gia' poco duratura batteria... >> Ma l'apoteosi della faziosità si raggiunge qui:
http://www.youtube.com/watch?v=...
Come si stabilisce secondo gli "Applemaniaci" se Siri funziona meglio di S-voice di Android? Chiedendogli dove si trova un Apple store....[:D][:D][:D][:D][:D] Un poco come chiedere su Col il Link di un concorrente [:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 02/09/2012 21:11:31 E come no, basta abbia una mela a dosso, diventa per i Melisti il top, o diventava... >> Non basta! Diffidiamo sempre dalle imitazioni e sono sempre tante! (Vero Samsung?)
quote:quote: Per quanto riguarda Siri, almeno a detta di chi lo ha usato in lingua inglese, non ha paragoni con il corrispondente Android. Quello Apple funziona sempre e non perde un colpo, salvo fargli domande "filosofiche"! Quello in lingua italiana, quando disponibile, sarà certamente una gran cosa! id="blue"> Tratto da iphone italia ma di facile reperimento anche in molti altri siti "di partito": quote: Sembra google traduttore quote: prima vi lamentavate perchè non era in italiano e ora che lo avete vi lamentate perché parla da immigrato ? Accontentatevi una buona volta ! Poi vorrei ricordare che non è la versione definitiva quote: Opinione personale, ma a me tutte ste novità di ios6 e anche siri in italiano appaiono un poco imbarazzanti ! quote: Sarebbe stato più giusto chiamarlo iOS 5.5... quote: Siri parla come Biscardi... quote: io parlo e capisco l'inglese piuttosto bene, ho giocato un po' con il siri in inglese e poi l'ho disattivato. ma a qualcuno serve realmente? giuro, non e' una domanda provocatrice... mi chiedo solo se e' una funzione realmente utile a fronte del consumo drastico della gia' poco duratura batteria... >> Ma di che parlano? Di una delle tante BETA? Ancora iOS 6 ufficiale non è uscito.
quote: Ma l'apoteosi della faziosità si raggiunge qui:> Sono convinto che gli avessero chiesto dove è un Samsung store iPhone lo avrebbe aleno capito e magari non trovato! Certo che voi anti-APPLE anche di fronte alla evidenza non cedete le armi!http://www.youtube.com/watch?v=...
Come si stabilisce secondo gli "Applemaniaci" se Siri funziona meglio di S-voice di Android? Chiedendogli dove si trova un Apple store... Un poco come chiedere su Col il Link di un concorrente >
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 03/09/2012 20:40:14 Un po' una lagna ste solite baruffe...lo smartphone esisteva prima di iphone e faceva grossomodo le stesse cose, poi lo iphone è stato una pietra miliare perchè ha permesso di fare quelle cose piú semplicemente. >> Ammesso che lo iPhone sia tutto qua, ti sembra poco? Da insegnante posso dirti che la cosa più micidiale è spiegare concetti difficili rendendoli semplici al discente!
quote: È stato copiato e migliorato e da qualche anno è ormai lui che rincorre gli altri, vedi cause strampalate per far vietare la vendita di altri device ormai allo stesso livello o superiori, sia come hardware che come funzionalità. >> La Apple non rincorre nessuno! Gli altri la copiano a piene mani e se Apple vince le sue STRAMPALATE cause quasi certamente non sarà certo un caso. Non si dica che può permettersi il fior fiore degli avvocati perché la Samsung ha le stesse identiche capacità economiche per potersi permettere avvocati di pari livello. Occorre difendersi da chi copia! Certo siamo un Paese strano. Da un lato si invoca la meritocrazia mettendo alle corde chi vive alle spalle di altri e quando questo accade, magari per vie giudiziarie, tutti a difendere il saprofita!
quote:Risposta al messaggio di vagabondo1 inserito in data 03/09/2012 23:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché cambiare la batteria? Il Mio iPhone 3 da fine agosto 2008 ancora va, non dico come fosse nuovo, ma tiene molto bene la carica! Il mio iPhone 4 dopo quasi due anni (li compie il prossimo 20 settembre, data che non potrò mai scordare perché corrisponde all'inizio dell'ultimo e definitivo ricovero di mia moglie) ancora, con l'uso intenso che ne faccio, mi dura circa 48 tra una carica ed un'altra!