quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/09/2012 16:01:42 (> No, non sbagli, un portatile non potrà mai essere potente quanto un desktop, anzi,un tower[;)] Però dipende anche da qual'è il tuo utilizzo perché ci sono portatili molto potenti e ben costruiti che anche accesi 24/7 non danno grossi problemi o almeno non più del corrispettivo desktop. Se la potenza fornita è sufficiente...(e per al maggior parte degli usi lo è) Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 04/09/2012 15:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari! Le batterie comunque durano per i MacBook dalle 5 (Air) alle 8 (Pro). Provare per credere!
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 04/09/2012 16:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio server monta un dual opteron 6204, penso che con uno solo di questi processori, la batteria di un portatile durerebbe una ventina di minuti scarsi, quelle normali, quelle fornite ai beta tester apple almeno10 ore:-) Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 04/09/2012 16:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A lasciarli accesi senza usarli anche di piu :-) :-) :-) Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/09/2012 16:01:42 a me risulta che in liena di massima i portatili non siano potenti come i desktop a causa della differenza di destinazione. Per ottenere maggior autonimia della batteria (punto debole di ogni portatile) i processori le schede video di solito sono meno performanti. >> Considera che un iMac (Top gamma) ha processori Intel Core i5 quad-core a 3,1GHz o Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz. Un MacBook (Top gamma) ha processori Intel Core i7 quad-core a 2,6GHz, Turbo Boost fino a 3,6GHz oppure Intel Core i7 quad-core a 2,7GHz, Turbo Boost fino a 3,7GHz. Il processore in realtà è un 3,6 GHz che per le normali esigenze per risparmiare la batteria e scaldare di meno va a 2,6 GHz e in caso di necessità (con applicazioni tipo Final Cut Pro X, Photoshop, Logig Pro, ecc.) Turbo Boost innalza la velocità fino al massimo consentito. Rispetto allo iMac un portatile ha velocità variabili a seconda di quello che stai facendo. E in pratica rispetto al desktop non ti accorgi delle differenze! Se poi col portatile vai a batterie (senza essere connesso alla rete elettrica), salvo diversa impostazione tramite preferenze di sistema, salvo diverse esigenze del momento non usa la scheda grafica POTENTE ma la seconda scheda grafica meno potente ma più parca nei consumi. Si i MacBook Top Gamma hanno sempre doppia scheda grafica (Processore grafico Intel HD Graphics 4000 e NVIDIA GeForce GT 650M)!
quote: Se poi un portatile viene tenuto acceso per molte ore soffre molto di piu' di un desktop che gode di maggior areazione (vendolte a spazi interni al case) e va in tilt prima. >> Con i MacBook Pro non ho mai avuto problemi in tal senso e sta acceso quasi 16 ore al giorno! Una accortezza, più per stare tranquilli che per effettiva necessità, per favorire il raffreddamento si può alzare di un paio di cm appoggiandolo nella parte posteriore su un supporto adeguato.
quote: per quello che e' la mia esperienza a parita' di soldi spesi un desktop risutera' piu' potente di un portatile. >> Un desktop costa sempre meno! Questo è ovvio! Però tra [portatile + monitor] e [portatile + desktop] cosa meno il solo portatile + monitor!
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/09/2012 16:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessun Mac monta tali processori. Sui portatili o iMac monta gli Intel Core i5 quad-core oppure Intel Core i7 quad-core. Sui tower monta Intel Xeon quad-core a 3,2GHz
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/09/2012 16:57:57 A lasciarli accesi senza usarli anche di piu :-) :-) :-) >> Ovvio! Se non lo uso va in stand-by e in stand-by anche un mese (dicono perché non l'ho mai provato) poi, quando la batteria non ce la fa più salva tutto quello su cui stava lavorando e si spenge!
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 04/09/2012 14:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La durata della batteria è molto soggettiva e varia in base al reale utilizzo dello smartphone, iPhone 4S se lo usi per navigare in 3G se la succhia a vista d'occhio, stessa cosa con GSIII...però ci sono delle differenze sostanziali, iPhone 4S ha un processore dual core limitato dalla Apple a 800Mhz per diminuire i consumi, lo schermo è solo da 3.5", non ha widget attivi, sfondi animati, flash player e multitasking, quindi la batteria in teoria dovrebbe durare molto di più di un GSIII ma non è così...io li ho tutti e due in casa e preferisco di gran lunga il GSIII, vediamo sto iPhone5 che cosa sarà e poi giudichiamo, il passaggio tra il 4 e il 4S è stato più un upgrade HW, tra l'altro di piccola portata, che altro. Marco
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 05/09/2012 12:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> iPhone 5 di sicuro, per nostra fortuna, non avrà flash.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/09/2012 13:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sento sollevato da un peso ... fiuuuuu [:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 05/09/2012 12:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ammetto la mia ignoranza, ma davvero l'iPhone non è multitasking? E quindi dove sarebbe tutta la magia di 'sto aggeggio?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/09/2012 14:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fino a qualche tempo fa gli iPhone chiudevano le applicazioni appena ne aprivi un'altra, esempio se stavi scrivendo una mail e ti arrivava un Sms se aprivi il messaggio perdevi tutto quello che avevi scritto sulla mail, per avere una sorta di multitasking e le cartelle per raggruppare le app si è dovuto aspettare iOS 4, da quel giorno in poi le applicazioni non si chiudono del tutto ma iOS le mette in stand-by, cioè le trovi come le chiudi quindi non lavorano in background come un vero multitasking, tutto questo è dovuto tutto alla volontà di Apple, per esempio al navigatore Gps è permesso il lavoro in BG, la spiegazione? preservare la ram, evitare che l'utente distratto lasci troppe applicazioni aperte e mandi in crash il sistema, preservare la fluidità ecc. Android permette il multitasking ma qualora ci siano troppi processi aperti che ne pregiudicano le prestazioni killa quelli di troppo. Marco
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 06/09/2012 16:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma i sistemi seri (leggi *nix) hanno da sempre un sistema chiamato "nice". Possibile che non potevano usare quello? O forse lo usano, ma mettono tutto a nice uguale a 20...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/09/2012 14:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei troppo indietro [:D][:D][:D][:D] si capisce benissimo che non ti fai mai l' aperitivo [:D][:D][:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/09/2012 16:36:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì. Mi sa che sono troppo low level, in tutti i sensi...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/09/2012 14:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> iPhone È multitasking al 100%. Solo che Apple per alcuni programmi che non necessitano di lavorare in background blocca il moltitasking. Con altri, vedi mappe e programmi interattivi, lavora pienamente in multitasking. Tutto per non togliere potenza al processore e far risparmiare energia!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/09/2012 20:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma chi decide che nice dare ad una applicazione? Apple o lo sviluppatore?
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/09/2012 20:45:32 iPhone È multitasking al 100%.>> Sulla carta, nella realtà assolutamente no. Per evitare rallentamenti che inficerebbero le promesse di fluidità e superiorità che va millantando Apple limita tutto e tutti. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/09/2012 21:04:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso dirti la mia esperienza. Avevo creato alcune app per iPhone (ora eliminate da iTunes Store perché non ho provveduto ad aggiornarla allo iOS 4.2 cosa che mi riprometto di fare quanto prima). In una avevo inibito la funzione multitasking lasciandola solo inattiva in Background perché non necessaria. Restava aperta ma inattiva. In un'altra, al momento dell'inserimento su iTunes Store, la Apple mi invitava a inibire il multitasking perché effettivamente non utile per quella applicazione. In effetti era un inutile appesantimento in quanto la app (per navigare senza SAFARI dentro un sito sindacale e svolgere alcune funzioni particolari) se non effettivamente utilizzata era completamente inerte, ma avrebbe occupato RAM e potenza del processore.