quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 15/12/2011 21:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Potrebbe assere la cassa acustica.Tempo fa a mio figlio ne portarono uno con un difetto simile:cominciò così per poi rimanere muto.Con pochi euro lo riparò.
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 15/12/2011 21:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ospite indesiderato a bordo... c'hai un ospite sul pc! [:D] Proteggiti meglio.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 16/12/2011 09:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è il Norton che mazzolla, comunque qualche porcheria ogni tanto entra di sicuro. I figli hanno scaricato di tutto e di più e già una volta l'ho fatto resettare. Quanto suggerito da masso potrebbe essere verosimile, il 'fenomeno' si presenta con precisione: una accensione si e una no. Ad esempio ieri era senza audio, stamattina c'è. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 16/12/2011 12:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio perche' hai norton, a maggior ragione, annuso ospite a bordo indesiderato. Okkio a quel prodotto, non fidarti troppo. E' stato star del firmemento fino agli anni 2000/2001 poi ha vissuto di 'rendita'.
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 16/12/2011 20:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il pc è un notebook Packard Bell EasyNote-window xp-centrino duo-scheda grafica geforce 7300. Non so se basta, è quello che leggo sugli adesivi. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 16/12/2011 20:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gira il pc, sul retro c'è un'etichetta che oltre alla scritta Packard Bell EasyNote a fianco riporta un codice alfanumerico, quel codice identifica il tuo prodotto ed è quello che ci serve hai posta
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 16/12/2011 20:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fidati! C'e' e non e' nemmeno nuovo o recente. Mira proprio SOLO all'audio. Va, non va.. sparisce.. ritorna... per poi abbandonarti del tutto. Non so se il problema del ns amico sia questo.. ma se lo e'... il mio indizio non e' cosi campato in aria. Cmq fate/pensate pure come credete... [:)]
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 17/12/2011 16:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ricordo il nome cosa fosse ma era DOPO il 2004. Purtroppo non e' che si installava e se trovavi il modo di toglierlo eri a cavallo. O meglio si eri a cavallo ma di un bel musso della serie: l'audio era irrimediabilmente andato. Quel virus si portava via pezzi di sistema operativo. Quindi andava pulito il sistema e poi reinstallato senza cancellare i dati, solo un refresh e tutto tornava a posto. Se invece l'utente puo' anche procedere alla cancellazione totale del sistema e reinstallazione meglio ancora, e' sicuro di aver tolto qualunque traccia e problema di altre cose che l'ambito norton non e' riuscito (!!) a fare. [;)] Poi magari meglio proteggersi bene o quantomeno un po' meglio per il futuro.
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 17/12/2011 17:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un refresh non coinvolge la formattazione e con 20 minuti di tempo impiegato forse risolve. Io continuo a consigliarlo su una buona scansione con valido antivirus poi un bel refresh con cd originale windows e dovrebbe sistemare. NB: Il tuo paragone non ha nulla a che vedere con il mio consiglio. Io non gli sto dicendo di buttare ne il pc ne tantomeno comprare altro hardware magari spendendo soldi inutili. Con la mia idea non spende nulla, non cambia nulla, non butta nulla. E se risolve puo' tornare a sorridere con spesa zero.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 17/12/2011 17:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perdona la mia ignoranza ma non conosco la procedura potresti illustrarmela per favore grazie