CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Notebook con audio ballerino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
Braun48
Braun48
-
Inserito il 15/12/2011 alle: 21:43:04
E' da un po' che manca il suono al mio pc(window xp), o più precisamente c'è e non c'è. Lo accendo e c'è, lo spengo alla sera e alla riaccensione non c'è: una volta si e una no. Sono andato sul pannello di controllo alla voce 'suoni e periferiche audio' ma non è che ci comprendo molto, si aprono diverse finestre che non oso toccare per non creare ulteriore peggioramento. Quando l'audio manca(come ora), quella alla voce 'volume periferica' è inerte, appannata. Il primo impulso è buttare l'apparecchio fuori dalla finestra, ma mi rendo conto che non sarebbe razionale e perciò chiedo gentilmente lumi a chi può saperne qualcosa. Bruno
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 15/12/2011 alle: 21:59:07
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 15/12/2011  21:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Potrebbe assere la cassa acustica.Tempo fa a mio figlio ne portarono uno con un difetto simile:cominciò così per poi rimanere muto.Con pochi euro lo riparò.
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 16/12/2011 alle: 05:36:55
non dipende dalle casse ma dal fatto che all'avvio il sistema non carica correttamente il driver, dovresti provare a disinstallarlo riavviare il pc e reinstallare il driver
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/12/2011 alle: 09:19:12
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 15/12/2011  21:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ospite indesiderato a bordo... c'hai un ospite sul pc! [:D] Proteggiti meglio.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 16/12/2011 alle: 12:10:55
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 16/12/2011  09:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è il Norton che mazzolla, comunque qualche porcheria ogni tanto entra di sicuro. I figli hanno scaricato di tutto e di più e già una volta l'ho fatto resettare. Quanto suggerito da masso potrebbe essere verosimile, il 'fenomeno' si presenta con precisione: una accensione si e una no. Ad esempio ieri era senza audio, stamattina c'è. Bruno
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/12/2011 alle: 16:17:50
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 16/12/2011  12:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio perche' hai norton, a maggior ragione, annuso ospite a bordo indesiderato. Okkio a quel prodotto, non fidarti troppo. E' stato star del firmemento fino agli anni 2000/2001 poi ha vissuto di 'rendita'.
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 16/12/2011 alle: 20:00:37
e quale potrebbe essere il virus che toglierebbe l'audio, i virus normalmente non si vedono nè si sentono cecano dei essere "invisibili" mica il contrario se dici qual'è il pc vedo di trovarti i driver giusi poi se vuoi ti aiuto a fare il lavoro
Braun48
Braun48
-
Inserito il 16/12/2011 alle: 20:53:41
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 16/12/2011  20:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il pc è un notebook Packard Bell EasyNote-window xp-centrino duo-scheda grafica geforce 7300. Non so se basta, è quello che leggo sugli adesivi. Bruno
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 16/12/2011 alle: 22:20:06
io avevo un problema simile con un case,risolto momentaneamente con una scheda audio,il sistema comunque non mi convinceva perchè nelle fasi di riparazione mi dava più riparazioni finchè non ho sostituito l'hd per sospetto crash e da allora mai più un problema,ti conviene scaricare qualche programmino gratuito dalla rete per analizzare il disco(prova quello della iobit,ha molte funzioni interessanti).saluti luca
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 17/12/2011 alle: 05:38:35
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 16/12/2011  20:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gira il pc, sul retro c'è un'etichetta che oltre alla scritta Packard Bell EasyNote a fianco riporta un codice alfanumerico, quel codice identifica il tuo prodotto ed è quello che ci serve hai posta
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/12/2011 alle: 12:21:45
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 16/12/2011  20:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fidati! C'e' e non e' nemmeno nuovo o recente. Mira proprio SOLO all'audio. Va, non va.. sparisce.. ritorna... per poi abbandonarti del tutto. Non so se il problema del ns amico sia questo.. ma se lo e'... il mio indizio non e' cosi campato in aria. Cmq fate/pensate pure come credete... [:)]
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 17/12/2011 alle: 16:25:09
dunque, il virus da te citato potrebbe essere Beagle, ma c'è un ma, di default questo virus si autoestingueva nel 2004, poi essendio che il codice è libero potrebbe anche essere che qualcuno lo abbia riutilizzato modificandone in parte la struttura. Questo virus però dava anche altri problemi come la difficoltà a utilizzare la rete e l'audio lo toglieva del tutto rendendo inagibile il pannello di controllo audio sopratutto con schede audio saudmax, visto che sul pc c'è norton [:(][xx(] ed essendo un virus vecchio dubito che l'antivirus non lo riconosca, comunque possiamo anche provare a disinstallare norton, riavviare il pc, scaricare e installare avast (è gratuito ma richide registrazione) e fare una scansione approfondita e vedere cosa succede
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/12/2011 alle: 16:38:57
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 17/12/2011  16:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ricordo il nome cosa fosse ma era DOPO il 2004. Purtroppo non e' che si installava e se trovavi il modo di toglierlo eri a cavallo. O meglio si eri a cavallo ma di un bel musso della serie: l'audio era irrimediabilmente andato. Quel virus si portava via pezzi di sistema operativo. Quindi andava pulito il sistema e poi reinstallato senza cancellare i dati, solo un refresh e tutto tornava a posto. Se invece l'utente puo' anche procedere alla cancellazione totale del sistema e reinstallazione meglio ancora, e' sicuro di aver tolto qualunque traccia e problema di altre cose che l'ambito norton non e' riuscito (!!) a fare. [;)] Poi magari meglio proteggersi bene o quantomeno un po' meglio per il futuro.
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 17/12/2011 alle: 17:47:10
prima di formattare un pc qualche tentativo va fatto, è come dire che il camper fatica a partire lo butto e ne prendo uno nuovo
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 17/12/2011 alle: 17:49:52
E' successa la stessa cosa sul mio pc acer, con chipset nvidia, è stata la prima avvisaglia del guasto totale. In pratica c'era una partita di chipset difettosi che davano vari difetti iniziali i più diffusi tra i quali il mancato caricamento della scheda audio o della scheda di rete random, poi dopo alcuni mesi non si accendono più del tutto. Unica soluzione portarlo a riparare e far cambiare il chipset, costo circa 100 euro. E' un difetto molto diffuso e conosciuto.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/12/2011 alle: 17:54:12
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 17/12/2011  17:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un refresh non coinvolge la formattazione e con 20 minuti di tempo impiegato forse risolve. Io continuo a consigliarlo su una buona scansione con valido antivirus poi un bel refresh con cd originale windows e dovrebbe sistemare. NB: Il tuo paragone non ha nulla a che vedere con il mio consiglio. Io non gli sto dicendo di buttare ne il pc ne tantomeno comprare altro hardware magari spendendo soldi inutili. Con la mia idea non spende nulla, non cambia nulla, non butta nulla. E se risolve puo' tornare a sorridere con spesa zero.

Modificato da alexia76 il 17/12/2011 alle 17:56:02
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 17/12/2011 alle: 18:15:05
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 17/12/2011  17:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perdona la mia ignoranza ma non conosco la procedura potresti illustrarmela per favore grazie
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 17/12/2011 alle: 18:55:40
secondo me prima di formattare si può provare ad eseguire una riparazione con il cd d'installazione,sempre che abbia il s.pach recente altrimenti te lo nega e ti chiede di reistallarlo ex-novo.provare a sostituire l'antivirus male non fa,però io lo disinstallerei con un buon disinstallatore (tipo revo)prima di caricare avast.insisto comunque sull'analisi del disco fisso,specialmente se è l'unico difetto riscontrato prima che il pc ti abbandoni.saluti luca
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 17/12/2011 alle: 19:23:39
veramente Braun48 apre il post dicendo che non tocca alcune impostazioni di finestre perchè è poco pratico e gli si propone opzioni sempre più complicate per disintallare norton non serve installare nulla ho più volte disinstallato quel programma senza nessun problema, dai non facciamo a gara di chi è più bravo partiamo dalle operazioni più semplici e vediamo di risolvere. io direi 1° disinstallare norton e installare avast 2° disinstallare il driver e reinstallarlo 3°riparazione con cd originale ( forse sopra le cognizioni del nostro amico) se fosse vicino a uno di noi potrebbe portarcelo, io sono disponibile
Braun48
Braun48
-
Inserito il 19/12/2011 alle: 15:15:44
Rieccomi, oltre al computer ero, e sono, un po' congestionato, non potendomi sparare un Avast o Norton ho cercato di rimediare con un antinfiammatorio,non vi dirò la marca, altrimenti corro il rischio di dover ritornare in farmacia[:D]. Ringrazio per la disponibilità ricevuta in particolar modo masso. In effetti ho un brutto rapporto con la 'macchina': meravigliosa per l'apertura verso il mondo ma un vero disastro da trattare con un martello quando si inchioda. Dopo l'acquisto ho caricato tre cd, come richiesto, con i driver. Un anno fa, non accendendosi più(l'audio, comunque, fino a quel momento funzionava correttamente), l'ho portata da un tecnico che ha resettato tutto e non ha potuto utilizzare i suddetti driver perchè non funzionanti(è probabile che io li abbia caricati in maniera non corretta), mi pare che abbia usato file da internet per ripristinare il tutto. Portato a casa funzionava, però l'audio veniva caricato, all'accensione, una volta si e una no; l'ho riportato, ha aperto le 'finestre' audio e l'ha ripristinato. Ritornato a casa non ricordo se il medesimo difetto si è ripresentato subito, fatto sta che se non subito o immediatamente dopo, solita solfa. Al limite, il computer funziona e la cosa non mi dà un tremendo fastidio, se mi interessa ascoltare qualcosa subito lo spengo e riaccendo; forse pensavo di cavarmela più facilmente, comunque se si tratta di disinstallare norton e magari, tramite internet, installare avast, penso di arrivarci. Driver originali non li ho. Bruno
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 19/12/2011 alle: 15:49:45
....Driver originali non li ho.... ed è per questo che mi serve sapere con precisione marca e modello del pc, come ti ho già scritto trovi queste info sul retro, è un codice alfanumerico scritto a fianco della marca del pc
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link