http://www.linformazione.com/20...
Che dire ai sostenitori del nucleare tradizionale... [:p]quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 02/12/2011 06:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'energia tratta da fusione nucleare sarebbe il toccasana: -bassi costi; -facile reperibilità del combustibile (almeno finché esisterà l'acqua); Occorre sfatare l'assenza si scorie perché una fusione nucleare piccole quantità di scorie tra cui il TRIZIO e alcuni componenti del reattore a fusione sottoposti a bombardamento neutronico durante la fusione nucleare resterebbero "contaminati". Ovvio l'impatto "inquinante" sarebbe quasi nullo rispetto alle centrai a FISSIONE. Il problema è che la FUSIONE nucleare necessita di temperature oltre i 6000 gradi centigradi e non esiste materiale idoneo a contenere una tale temperatura senza sublimare. Gli scienziati hanno tentato la via della fusione fredda, ma fino ad oggi non ci sono stati risultati con caratteristiche di ripetibilità tali da provarne la reale efficacia confermata dall'assenza di materiale di decadimento (due nuclei di un materiale si uniscono formando un altro materiale la cui massa totale è inferiore alla massa dei nuclei fusi - la massa mancante ha generato enormi quantità di energia secondo la nota formula E=MC^2). Una cosa che ha lasciato molti scienziati perplessi per dichiarare che la fusione nucleare è avvenuta è la mancanza di materiale di decadimento. Se son fiori fioriranno. Tanto non si può andare avanti col petrolio e suoi derivati e i sistemi "alternativi" costano troppo e non hanno efficienza!
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 02/12/2011 06:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su questo sistema vige ancora la sospensione del giudizio visto l'alone di mistero che gli stessi gli hanno dato. Nessun complotto dei petrolieri, sono LORO che mantengono una inspiegabile aura di mistero su quella che a loro avviso dovrebbe essere l'invenzione del secolo. Fintanto che loro manterranno questo atteggiamento, l'e-cat starà molto vicino al reparto bufale. Dubbi, dubbi, dubbi, e poche prove.
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 02/12/2011 06:26:46 (> Penso si arrivi prima negli USA sia per investimenti che per l'idea>:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://link2universe.wordpress....
Con il Laser tanta potenza e impianti grandi" Francoquote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 03/12/2011 14:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente si legge qualche cosa di serio!