CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Numero chiuso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 12:32:47
Sicuramente si pagherá per entrare e a quel punto son convinto che spariranno tutti i disagi che ci sono...
Le solite strnzt all'Ialiana
--------- ---------
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 12:33:38
Si butta giù quel brutterello e stralunato ponte che collega la città alla terraferma ed il problema si risolve da solo. Quel collegamento andava bene negli anni trenta, quando Venezia non subiva l'assedio barbarico odierno a causa del quale in antichi tempi si era costruito su isolotti. Tolta la semplicità di raggiungere il sito via terra si migliorerebbe la capacità di controllo sui flussi: on line sarebbe possibile prenotare e smistare arrivi e partenze di singoli o comitive con costo di traghetto ragionevole. Con partenza libera, senza prenotazione, costo decuplicato. Voilà, si scoraggia il turismo mordi e fuggi molto casinista e poco remunerativo liberando contemporaneamente la città da un'orda oramai incontrollabile.
Se il sindaco afferra l'idea mi chiami, sarò io, portandomi dietro un piccone, a dare il primo colpo a quel coso che di 'libertà' ha solo il nome. 
Bruno
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 13:34:26
ma chi ha stabilito che il turismo mordi e fuggi sia quello meno remunerativo ?
souvenir , bilgietti per musei e trasporti , bibite , panini , caffe ...

chiedete ad un qualsiasi bar se rende di piu' la tazzina sorseggiata in un paio di minuti al banco o il servizio al tavolo dove magari con 10 € di consumazioni si riposano un ora a leggere la cartina e pianificare.

un po come dire che i camperisti non portano soldi ...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 15:09:46
Panini e bibitone portato da casa, caffè nel termos e, prima di muoversi nuovamente, pipì sotto un portico e resti di vettovagliamento sparsi. Fossero dieci valì valà, ma sono quasi la metà del complessivo. Musei? Ma no dai! Mitragliate di foto e menate di selfie in piazza, stop, per quelle non si paga. In effetti l'analogia con parecchi camperisti mi pare giusta. Avete fatto in tempo a vedere i saccopelisti all'opera? Io si, e non solo a Venezia, anche Firenze o Siena: tutti belli sdraiati a prendere il sole o dormicchiare su scalinate o centri piazza dopo una notte movimentata. Quando finalmente li hanno imbarcati c'è stato qualcuno che si lagnava per  limitazioni alla libertà, più o meno come adesso.
Bruno
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 16:18:27
A mio avviso è un problema reale dalla difficile soluzione. Ovvero, indubbiamente Venezia è prossima al collasso, gli abitanti hanno reali difficoltà a muoversi se non fanno linee dedicate per loro, anche andare in giro a piedi è difficile.
Del resto la stessa è accessibile in più modi, impedirne l'accesso, oltre che essere discutibile legalmente come giustamente detto in apertura, potrebbe essere in pratica molto complicato. Certo, questo non risponde alla situazione complicata della città.
Potremmo convincere i turisti ad andare, in alternativa, in qualche periferia urbana delle grandi città industriali. Ma dubito che accettino.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 09:12:07
Come prevedevo il solerte viceministro addirittura in contrapposizione col sindaco propone il numero chiuso per le 5 terre e Capri. Di questo passo noi italiani non potremo più visitare la nostra bella Italia se non in periodi di bassa affluenza con giorni e orari prefissati da mesi, sarà la fine di un'altra prerogativa del camper, partire quando si vuole!!!.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 09:46:56
In risposta al messaggio di alexbio del 12/05/2017 alle 09:12:07

Come prevedevo il solerte viceministro addirittura in contrapposizione col sindaco propone il numero chiuso per le 5 terre e Capri. Di questo passo noi italiani non potremo più visitare la nostra bella Italia se non in periodi di bassa affluenza con giorni e orari prefissati da mesi, sarà la fine di un'altra prerogativa del camper, partire quando si vuole!!!.

o forse cominceremo finalmente a scoprire e valorizzare i tanti bei posti che ci sono nel nostro paese aldifuori delle 10/20 mete ipergettonate dove pretendiamo di poter andare tutti contemporanemante, camperisti e non...
ben venga il numero chiuso con prenotazione obbigatoria, purchè non diventi un pretesto per chiedere pagamenti esosi per l'accesso come ad esempio a Pisa per la torre...
il problema casomai lo vedo per chi si deve muovere e spostare non per turismo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 10:29:11
per il sottoscritto in Venezia oltre ai residenti dovrebbero entrare tanti turisti a pari numero di quanti ne possono uscire e di quanti ne può ospitare , ricordiamoci che Venezia ha limitatissime vie di fuga quindi per mè è giusto che ci sia una controllo all'accesso della città  e con quale forma sia quel controllo non sta a noi deciderlo , Venezia è unica e non è minimamente paragonabile a qualsiasi altra città 

mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 10:47:35
In risposta al messaggio di mapalib del 12/05/2017 alle 09:46:56

o forse cominceremo finalmente a scoprire e valorizzare i tanti bei posti che ci sono nel nostro paese aldifuori delle 10/20 mete ipergettonate dove pretendiamo di poter andare tutti contemporanemante, camperisti e non...
ben venga il numero chiuso con prenotazione obbigatoria, purchè non diventi un pretesto per chiedere pagamenti esosi per l'accesso come ad esempio a Pisa per la torre... il problema casomai lo vedo per chi si deve muovere e spostare non per turismo.
...

sulla situazione numero chiuso a Venezia come potrei non quotarti , aggiungo che a Pisa oltre che alla torre bisogna pagare anche per andare in chiesa , giusto pagare la visita e salita della torre ma la chiesa ..... , pagare per pregare non è da buon cristiano ma è da buon toscano wink

mario
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 11:30:06
In risposta al messaggio di ecostar del 12/05/2017 alle 10:47:35

sulla situazione numero chiuso a Venezia come potrei non quotarti , aggiungo che a Pisa oltre che alla torre bisogna pagare anche per andare in chiesa , giusto pagare la visita e salita della torre ma la chiesa ..... , pagare per pregare non è da buon cristiano ma è da buon toscano  mario

Non so come sia organizzato a Pisa, ma a Firenze il Duomo è diviso in due parti una per la visita turistica ed una , gratuita ove si accede per assistere alle cerimonie religiose.
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 11:44:20
Io ci lavoro a Venezia e vi posso assicurare che quando ci sono eventi come il carnevale o festivi con giornata di sole che portano maree di gente gli incassi diminuiscono notevolmente ci sono giornate con anche 0,00 di incasso... in compenso immondizia sulla soglia ditate unte sulle vetrine ecc aumentano. gli unici che lavorano sono kebabbari, gelaterie e bar, anche i ristoranti hanno cali e ce ne sono che con 15/20 euro mangi...
Io sono per il numero chiuso come minimo e San Marco a pagamento forse sarebbe una parte della soluzione per convincere la gente che a Venezia c'è molto altro da vedere senza pagare.
Questa è la settimana di apertura della Biennale da lunedi incassi 210 euro fate voi...
la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 11:49:42

e infatti nel duomo di Firenze c'è un servizio d'ordine che controlla e regola entrate e uscite anche della parte gratuita... wink
sempre meglio che a S.ta Maria Novella dove puoi entrare gratis solo per la messa e guai se alzi lo sguardo verso un affresco pena l'allontanamento da parte degli addetti... angry
ho fatto l'esempio di Pisa perchè dopo il restauro e la contingentazione il biglietto passò a 30.000 lire (oggi 18 euro!?!) tariffa unica, di fatto rendendola inaccessibile ad una normale famiglia con figli ma solo a danarosi turisti perlopiù stranieri per i quali 30 o 60 euro in più o in meno non sono niente nel budget complessivo di spesa per una vacanza in Italia... 

Modificato da mapalib il 12/05/2017 alle 12:05:49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 12:06:50
In risposta al messaggio di xplorerbasecamp del 12/05/2017 alle 11:44:20

Io ci lavoro a Venezia e vi posso assicurare che quando ci sono eventi come il carnevale o festivi con giornata di sole che portano maree di gente gli incassi diminuiscono notevolmente ci sono giornate con anche 0,00 di incasso...
in compenso immondizia sulla soglia ditate unte sulle vetrine ecc aumentano. gli unici che lavorano sono kebabbari, gelaterie e bar, anche i ristoranti hanno cali e ce ne sono che con 15/20 euro mangi... Io sono per il numero chiuso come minimo e San Marco a pagamento forse sarebbe una parte della soluzione per convincere la gente che a Venezia c'è molto altro da vedere senza pagare. Questa è la settimana di apertura della Biennale da lunedi incassi 210 euro fate voi... la mia creatura:
...

Venezia si è fatta una nomea così diffusa sul cattivo cibo e sul prendere per il naso i turisti che chiunque ci va si porta dietro i panini. E io ci vado con veneziani residenti quando vengo li, i quali rincarano la dose.
In ogni caso nei parchi americani, in molti posti al mondo c'è accesso a numero chiuso, nessuno scandalo. Addirittura il camino inca per andare a macchu picchu va prenotato a mesi di distanza.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 12:22:17
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/05/2017 alle 12:06:50

Venezia si è fatta una nomea così diffusa sul cattivo cibo e sul prendere per il naso i turisti che chiunque ci va si porta dietro i panini. E io ci vado con veneziani residenti quando vengo li, i quali rincarano la dose.
In ogni caso nei parchi americani, in molti posti al mondo c'è accesso a numero chiuso, nessuno scandalo. Addirittura il camino inca per andare a macchu picchu va prenotato a mesi di distanza. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

già, ma siamo in Italia, e scommettiamo che il numero chiuso andrà di pari passo con un bel bigliettone?  no
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 23:19:59

...dicevamo: numero chiuso ...forse per ordine pubblico...
TORINO INSEGNA non serve molto per avere problemi
.
...

http://www.ilsecoloxix.it/p/ita...

http://milano.repubblica.it/cro...

http://www.corriere.it/cronache...

Modificato da salito il 14/06/2017 alle 23:33:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link