CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Nuova Canon Eos mark IV: chi la comprerà?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 29/08/2016 alle: 09:46:45

yes
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5865
Inserito il 29/08/2016 alle: 12:30:46

L'AF in un video è messo a dura prova (di più rispetto alla semplice raffica di foto a 5-6fps), siccome nella peggior delle ipotesi il video è girato a 24fps... poi mi posso sbagliare.
Il sistema AF non cambia nel video, è sempre lo stesso; poi uno può cambiare le impostazioni.
Quello che cambia è la risoluzione.

Il Fai Da Te a Opera d''Arte
navarre
navarre
-
Inserito il 29/08/2016 alle: 20:06:51

L'AF delle mirrorless ha fatto grossi passi avanti, specie sulle Sony. Già la mia umile a5100 in condizioni di luce buona se la cava molto bene, immagino le FF con obiettivi luminosi.

Inoltre la copertura è vicina al 100% del fotogramma con un numero elevatissimo di punti. Non ultimo l'AF è il medesimo per il video, non avendo le ML la necessità di alzare lo specchio durante le riprese.

Gianluca & C.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/08/2016 alle: 20:48:04
Sarebbe solo una la sony con l'AF di quel video credo vero ?

le altre hanno AF meno performante ?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5865
Inserito il 29/08/2016 alle: 20:57:52
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/08/2016 alle 20:48:04

Sarebbe solo una la sony con l'AF di quel video credo vero ? le altre hanno AF meno performante ?

Le prime che mi vengono in mente sono:
- A7R II
- A7 II
- A6300
- A6000
- RX1R II

22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 29/08/2016 alle: 21:35:25
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/08/2016 alle 22:38:20

E uscita da un paio di giorni gia ' ordinabile. prezzo top ( ovviamente piu avanti scendera ' Qualcuno la inserira ' nella wishlist ? Io ho la mark  iii e tutto sommato sottoutilizzata ( sono incapace) a parte la migliorata
sensibilita iso il resto delle caratteristiche non mi attira. devolvero i 4200 euro all acquisto della moto. immagino pero ' che qualcuno della comunity si fara ' questo splendido regalo. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

Per il momento non mi interessa. Ho la 7D e la 5D Mk III . Vorrei solo poter disporre di maggior tempo per utilizzare ciò che ho. E questo non riguarda solo le fotocamere.

Se poi avessi altri 4.000 Euro da destinare alla fotografia li spenderei in ottiche. 

Luigi
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/08/2016 alle: 21:50:31
Piano piano state arrivando tutti , ne mancano gusto un paio smiley

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/08/2016 alle: 22:56:05
Certo che gli italiani ne hanno di soldi da spendere. Altro che crisi.
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5865
Inserito il 29/08/2016 alle: 23:58:58
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/08/2016 alle 22:56:05

Certo che gli italiani ne hanno di soldi da spendere. Altro che crisi.

Si potrebbe dire la stessa cosa per ognuno di noi (compreso io) che ha comprato un VR.....
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/08/2016 alle: 00:07:58
In risposta al messaggio di il tornitore del 29/08/2016 alle 23:58:58

Si potrebbe dire la stessa cosa per ognuno di noi (compreso io) che ha comprato un VR..... Il Fai Da Te a Opera d''Arte

Si ma mi ha fatto un po' impressione roberto66 che dice che il doongle di victron energy da 50 euro e' caro e pensa a cambiare la moto.

naturalmente ognuno fa quel che vuole coi suoi soldi...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/08/2016 alle: 07:51:05
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/08/2016 alle 00:07:58

Si ma mi ha fatto un po' impressione roberto66 che dice che il doongle di victron energy da 50 euro e' caro e pensa a cambiare la moto. naturalmente ognuno fa quel che vuole coi suoi soldi...

Un caffe' a 2 euro e' caro , un Rolex a 2000 no...
La nuova Canon non e' una macchina a prezzo popolare ma non e' questo il focus del topic 
Io non la prendo perche' sarebbe piu' logico che prima raggiungessi i limiti dell' attuale ma se non avessi una reflex la prenderei cosi' come due anni fa ho speso 6000 per il mio set attuale.

P.S la moto non ce l' ho , non posso montare la sella sul donglesmiley

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/08/2016 alle: 00:49:22
Questa e' un concetto interessante e non costa neppure molto.

http://www.dphoto.it/hasselblad...

10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5865
Inserito il 19/09/2016 alle: 20:35:33
Sony inizia ad essere realmente competitiva 

http://altadefinizione.hdblog.i...

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/09/2016 alle: 20:48:17
Oggi ha aperto la photokina. Fuji ha presentato una medio formato digitale mirrorless come sopra hasselblad.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/09/2016 alle: 22:39:29
In risposta al messaggio di il tornitore del 19/09/2016 alle 20:35:33

Sony inizia ad essere realmente competitiva  Il Fai Da Te a Opera d''Arte

Notevole direi 

10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5865
Inserito il 19/09/2016 alle: 23:05:14
In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/09/2016 alle 22:39:29

Notevole direi  Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Mi ha sbalordito soprattutto la raffica di 12fps (8fps in live view) data la risoluzione, la messa a fuoco, oltre alla tecnologia, anche perchè arriva fino a -4EV e la stabilizzazione a 5 assi in body.
Ovviamente restando in ambito FF... poi, secondo me, può impensierire alcune MF.

Secondo me ha lo stesso sensore della a7R II, cambia solo il sistema di messa a fuoco e la raffica.

Una cosa che non ho capito è: se è una mirrorless (dato il mirino elettronico) o altro... dicono di specchio fisso traslucido (DSLT).
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/09/2016 alle: 23:27:12
Dovrebbero fare delle mirrorless FF. le ottiche sarebbero piu' leggere per la distanza minore tra lente e sensore.

a fare una bella cosa dovrebbero fare un nuovo standard per la baionetta per queste FF cosi' da poter scegliere le ottiche tra tante marche e scambiarle a piacimento tra le varie marche.
jana
jana
-
Inserito il 19/09/2016 alle: 23:42:22
Ho sempre una ocmpatta in borsetta non si sa mai, perche io senza la macchina fotografica no nesco di casa, non si sa mai che c'e qualcosa da fotografare, pero la mia nikon reflex e' diventata lo zimbello degli amici, dicono, che e' come un'appendice, non esco quasi mai senza. o ormai mi sono abituata portarla a tracolla nelle gite, nella borsina su mtb e la tengo in mano perennemente in viaggio in camper per essere pronta a catturare qualche immagine da non perdere appena dietro alal curva o nell'apertura della radura. Le foto da drone e anche con un teleobiettivo molto potente non i piacciono, cerco di fotografare quello che vedo e come lo vedo. Mi serve di piu grandangolo. Quando mi hanno rubato la prima reflex Nikon digitale dal camper, hannno rubato anche mio tele, non l'ho piu rimpiazzato...  Una delle poche volte dove si era reso utile era fotografare gli uccelli in volo sul delta dle Po.
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/09/2016 alle: 23:46:37
Il comprerò tra un paio di settimane la EOS 5 Mark IV in sostituzione della EOS 5D Mark III.

Possiedo la EOS 5DsR di cui sono soddisfattissimo e che sfrutta davvero molto bene tutte le eccellenti ottiche Canon e Zeiss che possiedo.
. iCalosci [:D]
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5865
Inserito il 19/09/2016 alle: 23:50:13
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/09/2016 alle 23:27:12

Dovrebbero fare delle mirrorless FF. le ottiche sarebbero piu' leggere per la distanza minore tra lente e sensore. a fare una bella cosa dovrebbero fare un nuovo standard per la baionetta per queste FF cosi' da poter scegliere le ottiche tra tante marche e scambiarle a piacimento tra le varie marche.

Concordo in pieno sul fatto delle ottiche.

Sony ha già fatto mirrorless FF (dal 2013) tipo la serie a7 (versione S, R e liscia); però il parco ottiche è ristretto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link