CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Nuova Giulia Alfaromeo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 111
14
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 28/06/2015 alle: 21:25:01
Nuova Giulia Alfa romeo, cosa ne pensate?

Ho visto questa sera lo spot televisivo, cosa dire sto ancora sbavando!!!!!!!!
boxer
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 29/06/2015 alle: 01:40:03

Temo che non ne vedremo molte, perlomeno in italia.  Prestazioni e prezzo a parte, mi aspettavo qualcosa di meglio dal punto di vista stilistico. Hanno anche gridato al miracolo per l'adozione della trazione posteriore (alleluia!)  laugh  

Non credo che riusciranno a bissare il successo della 4C, pur essendo quest'ultima (come impostazione), molto più Lotus che Alfa romeo ed anche diversa come tipologia.

Modificato da Gasoline il 29/06/2015 alle 01:41:46
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/06/2015 alle: 06:47:21
Penso sia un'ennesima Boiata per pochi, inutile se non per gare e sceicchi...
potenza, costo, sono proibitivi, forma e design, del centro studi BMW, insomma...una Marchionata !
Penso eh...wink

Ciao
Gianfranco

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/06/2015 alle: 08:30:49
Consolida l' idea di Montezemolo di parecchi anni fa di creare un polo sportvo composto da Ferrari Maserati e Alfa.
probabilmente non e ' nata principalmente per il mercato Italiano ma secondo me e ' la via giusta per ripartire con lustro.

se ci fosse una versione TD abbordabile  la prenderei in considerazione come prossima auto.

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 29/06/2015 alle: 08:34:52
Da quanto diffuso sui media questa rappresenta il top di una serie di modelli che saranno presentati successivemente.

Gli altri avranno prestazioni più accessibili e alla portata di tanti.

Certamente l'unico modo per poterla vendere in numero di esemplari sufficiente per essere economicamente sostenibile

è di diffonderla a livello globale.

Vedremo.

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Inserito il 29/06/2015 alle: 09:01:29
Trazione posteriore... Alfa is back.
Ci voleva Marchionne per capire come dovevano fare un alfa.
Tequi

www.sv-italia.it/forum

15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 29/06/2015 alle: 10:21:15
In risposta al messaggio di Speedy3 del 29/06/2015 alle 06:47:21

Penso sia un'ennesima Boiata per pochi, inutile se non per gare e sceicchi... potenza, costo, sono proibitivi, forma e design, del centro studi BMW, insomma...una Marchionata ! Penso eh... Ciao Gianfranco

Non direi una boiata, ma una genialata.
Ci avoleva un ?Alfa per pochi possessori, ma tanti sognatori
Alfa e' un mito ed i miti devono essere quasi irragiungibili
Forse che una M3 e' per tutti ? Non direi e chi ama BMW si "accontenta" di una Serie 1 cosi' come noi (in famiglia tutti Alfisti) ci accontentiamo di una MiTo sognando un 8C ed adesso una Giulia.

La Giulia la vedo come traino per le serie minori che dal 2016 saranno aggiornate (cosi' mi pare di aver capito).

ALFA FOR EVER

P.S.:tutti quei cv sul posteriore --> o sai guidare o ci fai solo la spesa al supermercato; un Alfa si guida senza elettronica
Speedy3
-
Inserito il 29/06/2015 alle: 13:19:22
In risposta al messaggio di Sandvik del 29/06/2015 alle 10:21:15

Non direi una boiata, ma una genialata. Ci avoleva un ?Alfa per pochi possessori, ma tanti sognatori Alfa e' un mito ed i miti devono essere quasi irragiungibili Forse che una M3 e' per tutti ? Non direi e chi ama BMW si
accontenta di una Serie 1 cosi' come noi (in famiglia tutti Alfisti) ci accontentiamo di una MiTo sognando un 8C ed adesso una Giulia. La Giulia la vedo come traino per le serie minori che dal 2016 saranno aggiornate (cosi' mi pare di aver capito). ALFA FOR EVER P.S.:tutti quei cv sul posteriore > o sai guidare o ci fai solo la spesa al supermercato; un Alfa si guida senza elettronica Ciao Giulio
...

Ah beh, con la passione non discuto, vince su tutto winklaugh
Personalmente, ritengo che l'Alfa sia finita con la Giulia e la GT (che possiedo), tutto il resto, dopo, alfetta e giulietta che rimangono appena appena sulla linea di bordocampo, non mi è più Alfa, non mi è nel cuore.
devo dire che mi piacciono la 8C e la 4C,
ma scusami, mito, 145 146 147 ecc ecc, proprio non riesco a sentirle Alfa,
Giulia non sò, non mi entusiasma la linea, sicuramente se arriverà una versione per il popolo, la si vedrà in giro, basta che non si facciano scelte tipiche di Fiat (FCA), ovvero cilindrate e motorizzazioni, da presa in giro (ricordo la Croma 1.6 !!!)

Ancora il tuffo al cuore...non l'ho sentito, mah

Ciao
Gianfranco

Kurt
Kurt
-
Inserito il 29/06/2015 alle: 16:03:29
Cari miei.. il Sor Marchionne è un gran furbetto, ha in casa tutto per fare un Alfa( certo riuscire a rifarsi  un nome perso nel 80' sarà dura)
Sapere pero' che ci ci sta riprovando, ha tutta la mia ammirazione.
slt 

Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 29/06/2015 alle: 17:31:27
La MiTo è un alfa..?  Credevo fosse una Punto camuffata.....ma va va va.....
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

14
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 29/06/2015 alle: 17:48:59
Devo dire che chi più chi meno avete tutti un po' ragione, ma secondo voi i tedeschi cosa staranno pensando di questo proiettile?

e non è ancora finita se è vero che il prox anno ritorna la mitica Delta Integrale....... 

saluti a tutti 
boxer
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 29/06/2015 alle: 17:56:25
Ormai il mercato è globale, non bisogna più ragionare a livello nazionale, le auto vanno progettate per andare incontro ai gusti di più clientela possibile a prescindere dalla nazionalità.
Ho visto moltissime Bmw, Audi e Mercedes  negli Usa e nessuna Fiat, a parte le 500 che ci siamo divertiti a contare durante il viaggio arrivando a 36 vetture.
Alla fine era giusto integrarsi in quel mercato portando avanti il progetto Jeep, adatto anche al mercato europeo e cercando di abituare gli americani alla vettura piccola come la 500.

Marino2

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 29/06/2015 alle: 19:01:31
Bella nonché aggressiva al punto giusto, avanti Savoia....wink
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 29/06/2015 alle: 19:10:11
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 29/06/2015 alle 17:31:27

La MiTo è un alfa..?  Credevo fosse una Punto camuffata.....ma va va va..... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!

Se prendessi per i fondelli la tua di auto saresti contento ?

L' educazione e' propria una cara estinta vedo.
Speedy3
-
Inserito il 29/06/2015 alle: 19:34:55
In risposta al messaggio di Marino2 del 29/06/2015 alle 17:56:25

Ormai il mercato è globale, non bisogna più ragionare a livello nazionale, le auto vanno progettate per andare incontro ai gusti di più clientela possibile a prescindere dalla nazionalità. Ho visto moltissime Bmw, Audi
e Mercedes  negli Usa e nessuna Fiat, a parte le 500 che ci siamo divertiti a contare durante il viaggio arrivando a 36 vetture. Alla fine era giusto integrarsi in quel mercato portando avanti il progetto Jeep, adatto anche al mercato europeo e cercando di abituare gli americani alla vettura piccola come la 500. Marino2  
...

Beh, sai, negli USA la sigla FIAT viene derisa considerandola acronimo di Fix It Again Tony..."Riparala Ancora Tony" nel senso di...."Italiano" indecision e nel senso che....si rompe sempre...
https://www.youtube.com/watch?v=ZyORjTtdElo

Ovvio che debba dare un'altra idea di se stessa in USA, comunque sia, la 500 è Molto apprezzata in America dappertutto e Stati Uniti.

wink
Ciao
Gianfranco

Kurt
Kurt
-
Inserito il 29/06/2015 alle: 19:52:54
Prendessero per i fondelli quanto vogliono, ma avendo avuto un Camaro del 78 posso dirvi che la qualita' della FIAT al tempo era avanti anni luce..
( è l unica macchina che ho portato nella mia vita alla sfascia carrozze..sad)
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 29/06/2015 alle: 21:04:25
Ho appena preso una 500X e devo dire che ho l'impressione di un salto notevole in temine di percezione qualitativa da parte di Fiat
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/06/2015 alle: 22:27:39
questa variante (attualmente ipotesi) sw e' spiccicata alla mia auto attuale e renderebbe la scelta piu' facile.

http://www.clubalfa.it/10939-alfa-romeo-giulia-sportwagon-rendering-sulla-base-della-nuova-berlina.html

ovviamente l' eventuale paragone lo farei sui contenuti , allestimento , performances ecc ecc.

in buona sostanza secondo me una risposta pratica alla domanda "ma perche' compri auto tedesche ? " semplice perche' fino ad ora cosi' di italiane non ne trovavo. 

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/06/2015 alle: 22:48:53
Negli USA....ancora...NON lo hanno percepito !
Evidentemente ! blush
NON è colpa mia, ma della qualità proposta, della sensazione percepita, ecc ecc.....
NON si può Costringere la Percezione !

Allora, quando militavo in Maserati, il sapere che avevano Bloccato e Impedito le importazioni del Biturbo, causa Incendi (per "LORO" imposizione di Marmitta Catalitica), mi ha dato MOLTO Fastidio, in verità, ci sono stati degli incendi, è vero e sacrosanto, ma se la vettura fosse stata recepita come progettata....
eppure il "Maggiolone" NON è stato importato con la Catalitica...negli stessi anni, dal Brasile !!!!!!

Comunque sia, se "loro" percepiscono così...bisogna lavorare ai fianchi, NON al petto !!! winkwinkwinkwinkwinkwinkwink

Ciao
Gianfranco

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 30/06/2015 alle: 09:17:38
In risposta al messaggio di Sandvik del 29/06/2015 alle 19:10:11

Se prendessi per i fondelli la tua di auto saresti contento ? L' educazione e' propria una cara estinta vedo. Ciao Giulio

Sandvik ti rispondo anche un po irritato: credo che l'educazione sia proprio una cosa che non mi manca....forse quella manca a te se hai voluto dare una risposta cosi insulsa...

Se prendessi per i fondelli la tua di auto saresti contento ?    Non me ne fregherebbe proprio nulla se tu la deridessi..... ogniuno spende i propri soldi come vuole e quello che è bello, interessante per me, per qualcun altro può essere una gran fetecchia....e allora?

Nel mio lavoro, adoro quando mi criticano (se la critica è costruttiva) NON ho la presunzione di essere perfetto, ma credo che ogniuno di noi , a prescindere di dove è arrivato come lavoratore e come uomo, ha ancora ampi margini di crescita....e dopo aver ascoltato le critiche di cuore ringrazio per avermi dato la possibilità di migliorarmi......

Se poi, per tornare alla Mito, mi vuoi far credere che è un progetto alfa e che della Punto non ha punti in comune.....beh....informati prima ma a me non convincerai mai.....
Con tutta l'educazione ed il rispetto possibile ti saluto.

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/06/2015 alle: 13:54:40
Oggi piu' che mai le sinergie nell Automotive sono sempre piu' elevate.
I costi di realizzazione e di rinnovamento dettati dal Marketing aumentano in modo esponenziale , da qui la necessita' di spalmarli su differenti modelli e/o marchi.
Telai , motori , cambi e praticamente molte parti accessorie sono realizzate per poter utilizzate da tanti
In passato le Opel montavano i diesel Fiat , oggi diversi modelli diesel di Mercedes quali Classe A , B e C sono di fornitura Renault , cambio e motore Mercedes li trovi su Q50 di Infinity e via discorrendo.

La Giulia quadrifoglio non so da dove attinga (sopratutto riguardo alla TP) ma il risultato di insieme mi sembra in stile Alfa.
Riguardo poi questo punto penso si possa discutere per anni.
 Ho avuto Giulietta, Alfasud e Alfa 90 e francamente dover revisionare pulire e mettere in fase i carburatori doppio corpo ogni 25k Km , avere la seconda che si impunta e la retro che "gratta" la tenuta in curva sul bagnato che fa "acqua" non li rimpiango.
Penso che i "nostalgici" (ma lo scrivo con grande affetto e rispetto) abbiano  avuto il privilegio di guidare Alfa quando era qualcosa di diverso rispetto a cio' che esisteva allora.
Le Mercedes e le Audi erano dei cifoni spompati le BMW si giravano da ferme laugh la WV arrancavano.
Le Jap non esistevano alcune Renault potevano competere ma erano di nicchia.

Insomma , se volevi guidare da Manzo ti facevi l' Alfa .
Oggi si rischia di essere sorpassati dalla 500 Abarth ...

W L' alfa di ieri e di oggi , W un marchio capace ri ricordare e rinnovare emozioni , un marchio storico Italiano , dell' Italia famosa in tutto il mondo per la sua tradizione motoristica , poco male se non e' piu' "Milanese cientopeciento" si chiama ALFA non ALPHA .

Modificato da Roberto66 il 30/06/2015 alle 13:58:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link