Ogni risposta e' superflua.
In risposta al messaggio di Grinza del 30/06/2015 alle 14:06:34
Ho avuto sempre alfa con qualche Fiat, straniere una ma non ne parlo nemmeno. Le ho sempre considerate delle ottime macchine, senza fare campalinismi, l'unica auto che mi ha dato un problema serio (quasi 1 milione nel 1987)è stata la 33 sport wagon quadrifoglio verde, un danno da 10000 lire (sede della valvola) ma che ha avuto un prezzo di mano d'opera esoso (anche perchèa quel punto abbiamo cambiato il possibile) HO avuto la MiTo da 155 cavalli che mi ha fatto divertire moltissimo e mia moglie ha una 147 dal 2006. Non saranno Alfa come qualcuno dice, ma io le trovo molto meglio delle focus, Astra o altro della stessa categoria. Ho anche una 500 che è uno spettacolo, gli americani possono dire cosa vogliono (e quegli Italiani che per definizione sono prevalentemente contro tutto il made in Italy), ma di macchine non ci capiscono proprio una beata fava, uno che guida quei diboni di 10000 di cilindrata con cambi automatici non sa nemmeno cosa sia una automobile, Certo la FIat non può competere con una BMW ma tra le macchine non sono certo secondi a nessuno. forse siete rimasti alle FIAT che ci arrugginivano e non le avete (anche giustamente) più comprate ma non sono più così. La nuova Giulia è bella ma non cattiva come lo stile alfa. P.S: Bella la 500x Paolo, mi sa che la vuole prendere mia moglie, la 147 gli è venuta a noia (60.000 KM solamente) È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Grinza ciao, sensa nessunissima polemica (come con Sandwich che simpaticamente saluto) ma se scrivi la 147 gli è venuta a noia (60.000 KM solamente) mi sa che inconsciamente un po "cesso" è.....altrimenti non ti annoierebbe mai...cosi come il mio Rimor vecchio e "superato".....ma non mi annoia.....
In risposta al messaggio di Grinza del 30/06/2015 alle 14:39:03
Ti sbagli, se vuoi te la faccio vedere e provare, è perfetta. Solo che un'auto tenuta sempre per strada (ho il garage ma mia moglie non la mette) l'auto è graffiata e presenta parecchie sportellate (Yuma l'ha vista menodi un mese fa e ti può dire com'è), io non la cambierei mai la le donne hanno un'altra visuale delle cose (pensa che ha voluto cambiare tutta la cucina quando si poteva cambiare il top......). Mai avuto grossi problemi con le fiat, solo una punto (la prima serie) aveva le marce dure ma gira ancora.... È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Ti capisco, anch'io ho una moglie.....
....però se non ci fossero loro la nostra vita sarebbe.....M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.A......ma forse un po piatta.....

In risposta al messaggio di Grinza del 30/06/2015 alle 14:06:34
Ho avuto sempre alfa con qualche Fiat, straniere una ma non ne parlo nemmeno. Le ho sempre considerate delle ottime macchine, senza fare campalinismi, l'unica auto che mi ha dato un problema serio (quasi 1 milione nel 1987)è stata la 33 sport wagon quadrifoglio verde, un danno da 10000 lire (sede della valvola) ma che ha avuto un prezzo di mano d'opera esoso (anche perchèa quel punto abbiamo cambiato il possibile) HO avuto la MiTo da 155 cavalli che mi ha fatto divertire moltissimo e mia moglie ha una 147 dal 2006. Non saranno Alfa come qualcuno dice, ma io le trovo molto meglio delle focus, Astra o altro della stessa categoria. Ho anche una 500 che è uno spettacolo, gli americani possono dire cosa vogliono (e quegli Italiani che per definizione sono prevalentemente contro tutto il made in Italy), ma di macchine non ci capiscono proprio una beata fava, uno che guida quei diboni di 10000 di cilindrata con cambi automatici non sa nemmeno cosa sia una automobile, Certo la FIat non può competere con una BMW ma tra le macchine non sono certo secondi a nessuno. forse siete rimasti alle FIAT che ci arrugginivano e non le avete (anche giustamente) più comprate ma non sono più così. La nuova Giulia è bella ma non cattiva come lo stile alfa. P.S: Bella la 500x Paolo, mi sa che la vuole prendere mia moglie, la 147 gli è venuta a noia (60.000 KM solamente) È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
"Certo la FIat non può competere con una BMW "
www.sv-italia.it/forum

(Dodge Journey...che però lì spesso è con il Pentastar)
www.sv-italia.it/forum
In risposta al messaggio di Tequi del 01/07/2015 alle 12:17:43
La connotazione sportiva della nuova alfa mi pare fuor di dubbio a partire dal ritorno alla trazione posteriore. Il prezzo in ogni caso crea (fra le altre) l'esclusività del bene, questo processo aumenta il fascino del beneda sempre. Basti pensare che oggi come oggi non c'è un processo industriale che giustifichi significative variazioni di prezzo su dei beni che hanno avuto una evoluzione tecnologica (confrontata con il resto) ridicola. A distanza di cento anni ancora siamo con il motore a ciclo otto.. tanto per dire.. è un po' come se oggi fossimo rimasti alla radio ed al regolo calcolatore. Tequi www.sv-italia.it/forum
Perchè ? Tu NON usi più il regolo ?

In risposta al messaggio di Speedy3 del 01/07/2015 alle 11:46:16
secondo questa logica, già presente direi da moltissimi anni, ricordo un paio di episodi, il primo riguardava una cinghia trapezoidale, per una Mercedes 200 (a carburatori la 123), che costava allora 25000lire, che in versioneper Fiat 124 costava circa 5000 lire...ed altri ricambi, che se destinati a vetture di pregio...costavano di conseguenza, pensare che il prezzo faccia il livello cui ci si rivolge, è facile, in pratica più costa e più prestigioso è.... Preferisco un'altra logica, nel caso Alfa, più sportiva è più si presentano versioni sportive, quindi prestazionali, quindi la sceglieranno gli sportivi, Oppure, per un'altro marchio, anche dello stesso gruppo, vettura di lusso, prevalentemente pacchiana e lussuosa, che verrà acquistata da chi vuole ottenere prestigio, comfort, lusso, magari anche con prestazioni semplicemente normali (ricordo le Rolls Shadow, Corniche...), ecc ecc, sviluppare la logica del Costa Tanto quindi è Più... e si compila la frase con quello che si vuole (sportiva, elegante, lussuosa ecc ecc) non la trovo proprio azzeccatissima. Bello è, quando costa ciò che offre, leggermente differente ad esempio, all'approccio proprio di FCA, secondo il quale un Freemont, in Europa costa discretamente di più che negli USA... (Dodge Journey...che però lì spesso è con il Pentastar) Ciao Gianfranco
Bello è, quando costa ciò che offre, leggermente differente ad esempio, all'approccio proprio di FCA, secondo il quale un Freemont, in Europa costa discretamente di più che negli USA...
(Dodge Journey...che però lì spesso è con il Pentastar)
In risposta al messaggio di navarre del 01/07/2015 alle 13:22:59
Bello è, quando costa ciò che offre, leggermente differente ad esempio, all'approccio proprio di FCA, secondo il quale un Freemont, in Europa costa discretamente di più che negli USA... (Dodge Journey...che però lìspesso è con il Pentastar) Però se non erro negli USA tutte le vetture costano molto meno per via di tassazione nettamente inferiore che in Europa. Gianluca & C.
Assolutamente vero !

In risposta al messaggio di Speedy3 del 01/07/2015 alle 12:58:46
Perchè ? Tu NON usi più il regolo ? Quale motore potremmo utilizzare, con un rendimento appena sufficiente, come il ciclo otto, o quello Diesel? Sicuramente NON l'Atkinson, rimanendo in termini di tecnica, trovo Moltopiù valida e, se vogliamo, raffinata, la trazione integrale, l'anteriore semplifica certi comportamenti, ma è piena di limiti, la posteriore, molto più impegnativa, ma molto più affidabile ed equilibrata, tecnicamente, l'integrale, un vero spettacolo! Ciao Gianfranco
Il problema è proprio che ad oggi (dopo più di 100 anni) non esiste ancora qualcosa di meglio di un motore a ciclo 8 che, giova dirlo, ha dei rendimenti assolutamente ridicoli.
www.sv-italia.it/forum
In risposta al messaggio di cinquantuno del 01/07/2015 alle 15:21:31
Vedo scrivere di Arna, volevo solo dire che era ancora un'Alfa e la Fiat non c'entrava un c..zo. Ciao
Esatto: ARNA era l'acronimo di Alfa Romeo Nissan Automobili....una collaborazione tra il biscione e la nissan...una gran ca.ga.ta comunque e l'inizio della fine della ALFAROMEO
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 01/07/2015 alle 16:54:45
Esatto: ARNA era l'acronimo di Alfa Romeo Nissan Automobili....una collaborazione tra il biscione e la nissan...una gran ca.ga.ta comunque e l'inizio della fine della ALFAROMEO Oggi l'industria automobilistica italiana sibasa su Panda e le varia 500...che come Mini insegna è proposta in mille modi....insomma gli altri hanno le idee, come quella di ridare lustro ad un nome storico quale appunto mini proponendola in mille modi diversi e la scienzata fiat li a copiare le idee altrui..... poi abbiamo Lancia con la Y...e basta..... ed alfa con Mito (Punto camuffata) e giulietta.....oltre le varie maserati, ferrari ecc troppo di nicchia direi non molto per voler vendere 5.000.000 di macchine l'anno ah dimenticavo.....tutte le Chrysler con il logo fiat che non sto neppure a mensionare.... Confermo quanto detto da molti: lancia sinonimo di lusso....alfa sinonimo di sportività....fiat sinonimo di macchina per muovere le masse.....peccato che fiat abbia imbastardito le altre due...ormai da troppi anni...forse non sono rimaste neanche più le fondamenta..... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
ridare lustro ad un nome storico quale appunto "mini"