CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Nuova Giulia Alfaromeo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 111
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/07/2015 alle: 06:54:32

beh, nel girotondo della memoria, ricordo pure le Audi degli anni 70 e 80....
ricordo lo stupore nel vedere e guidare la "Quattro" corta 8la prima9 ma ricordo anche le audi 80, le 100, le 200 (5 cilindri turbo, con il radiatore di fianco per far spazio al motore crying),
riesco pure a ricordare l'Audi 50, e fra le sorelle VW...la Passat...insomma, un certo brivido di ribrezzo, l'ho provato...ripensandoci...
certo che ora ricordare Arna, Regata, Ritmo...mi fà meno impressione laughwink

Ciao
Gianfranco

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/07/2015 alle: 08:07:45
Ora calo l' asso di briscola.

http://www.leggendemetropolitane.net/post/2009/09/06/La-Prinz-Verde-senza-ritorno.aspx

http://vendiqua.com/veicoli/nsu/%7ealtri-modelli/nsu-prinz-4-600-1°-serie/6475000?utm_source=Trovit&utm_medium=CPC&utm_campaign=campaign1

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/07/2015 alle: 08:34:08
In risposta al messaggio di Roberto66 del 02/07/2015 alle 08:07:45

Ora calo l' asso di briscola. 7ealtri-modelli/nsu-prinz-4-600-1°-serie/6475000?utm_source=Trovit&utm_medium=CPC&utm_campaign=campaign1   Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

laughlaughlaughlaughlaughlaugh

Beh dai, quasi NON mi dispiace...oggi (perchè amo le vecchiette...l'ho già detto), poi, la 1200 T NON andava per niente male !
certo...il muso voleva decollare ma....

Anche noi ci "Davamo" la pacca per passarci la Sfiga, quando passava una Prinz Verde
laughlaughlaugh

Ciao
Gianfranco

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 02/07/2015 alle: 08:45:18
In risposta al messaggio di Roberto66 del 02/07/2015 alle 08:07:45

Ora calo l' asso di briscola. 7ealtri-modelli/nsu-prinz-4-600-1°-serie/6475000?utm_source=Trovit&utm_medium=CPC&utm_campaign=campaign1   Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Roby, con te condivido l'anno di nascita.....e quindi le vecchiette...ma quelle MILF....mi piacciono ancora.....
Ora sogno questa:
eravamo poveri, ma molto poveri e questa era l'unica che potevamo permetterci....per 20 anni....ma ora la rivorrei, non mi dispiacerebbe.....per semtirmi io meno "vintage"....
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 02/07/2015 alle: 11:07:06

Nel 2001 i tedeschi producevano questo:

O questo:

L'Alfa invece produceva questa:

Per tacere della 147 vs Golf e A3...

Gianluca & C.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/07/2015 alle: 13:56:34

Questa fu la prima auto bella comprata da mio padre
Azzurra metallizzata

in seguito la muni' di gancio traino per attaccare il carrello tenda Trigano , Milano Puglia o Calabria , io e mia sorella viaggiavamo sdraiati dietro con le borse frigo nel vano per i piedi in modo da creare un letto ad una piazza.
Papa' quando arriviamo ?  appena usciti dal box laugh
Pensionata per via di una manovra alla Schettino , deragliata su di un guard rail ci passo ci passo  da parte di mia madre che faceva scuola guida in un piazzale  crying

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 02/07/2015 alle 13:57:56
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 02/07/2015 alle: 14:11:07
In risposta al messaggio di Roberto66 del 02/07/2015 alle 13:56:34

Questa fu la prima auto bella comprata da mio padre Azzurra metallizzata in seguito la muni' di gancio traino per attaccare il carrello tenda Trigano , Milano Puglia o Calabria , io e mia sorella viaggiavamo sdraiati
dietro con le borse frigo nel vano per i piedi in modo da creare un letto ad una piazza. Papa' quando arriviamo ?  appena usciti dal box Pensionata per via di una manovra alla Schettino , deragliata su di un guard rail ci passo ci passo  da parte di mia madre che faceva scuola guida in un piazzale     Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

Rispetto alla nostra era un Rolls.....smiley
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/07/2015 alle: 14:29:47

Questa fu la prima auto bella comprata da mio padre Azzurra metallizzata in seguito la muni' di gancio traino per attaccare il carrello tenda Trigano , Milano Puglia o Calabria , io e mia sorella viaggiavamo sdraiati
dietro con le borse frigo nel vano per i piedi in modo da creare un letto ad una piazza. Papa' quando arriviamo ?  appena usciti dal box Pensionata per via di una manovra alla Schettino , deragliata su di un guard rail ci passo ci passo  da parte di mia madre che faceva scuola guida in un piazzale     Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

Ne ho una, modello L (come quello in foto credo), bianca, ovviamente 1000 di cilindrata, non perfettissima, ma Conservata, si chiama "Carolina" ed era di un amico, che mi ha pregato, avendo smesso di guidare, di trattarla bene blushwink

Ciao
Gianfranco

morodirho
morodirho
-
Inserito il 02/07/2015 alle: 20:51:09
rimpiango solo due macchine: la 500 e la citroen diane. wink (la 500 fu un regalo della mia ragazza ,attuale moglie,nel 1967)
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 02/07/2015 alle 20:53:33
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/07/2015 alle: 21:22:27

Io ho avuto una 500 del 65 ma non l' ho amata.
aveva il fondo marcio , passando su di un dosso ha ceduto e per un pelo finivo fuori da sotto investito  dall' auto che io stesso guidavo angry
Un amico carpentiere vi saldo ' sotto un angolare e tappai la fessura con cartone catramato e schiuma.

in un altra occasione dopo un tratto di corsa ha quasi preso fuoco.
Un barbone ( in seguito scoprii che fu il mio vicino ) complice il cofano motore che non si chiudeva mi gratto ' l' astina  dell olio che spruzzato via si esauri'.
il cofano anteriore era chiuso da quei maledetti ganci a gommini , li dimenticai sganciati e mentre marciavo a velocita ' sostenuta..
clang ! si apre e mi ritrovo in volo cieco.
anche la capottina mi diede problemi , mentre viaggiavo come al solito a velocita ' sostenuta una ragazza la sgancio ' per aprirla.
frapp ! E la vidi rotolare sull asfalto dal retrovisore.

il peggio del peggio con mia madre a bordo che regolando il sedile (il fermo era rotto e non andava toccato) 
per via di un inchiodata a velocita ' sostenuta si incastro ' davanti.

lei rideva , io schiumavo perche ' non riuscivo a estrarre il sedile...

Modificato da Roberto66 il 02/07/2015 alle 21:26:45
morodirho
morodirho
-
Inserito il 02/07/2015 alle: 21:39:07
la mia non era male, purtroppo sono stato tamponato da un ''cretino'' senza assicurazione (allora non era obbligatoria) che me l'ha accorciata di 20 cm,nessun danno alle persone, ma vettura da buttare ,con intervento del legale (della mia assicurazione) per avere i soldi.Era il fratello della mia ex,sadsad
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
14
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 02/07/2015 alle: 22:59:42
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 02/07/2015 alle 14:11:07

Rispetto alla nostra era un Rolls..... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!

Era una rolls rispetto a cosa?  Esterofilo per vocazione😃😃
boxer
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 03/07/2015 alle: 08:39:58
In risposta al messaggio di boxer c del 02/07/2015 alle 22:59:42

Era una rolls rispetto a cosa?  Esterofilo per vocazione😃😃 boxer

Era una Rolls rispetto alla mia (di famiglia) che era una, l'ennesima, Simca 1000....
Esterofilo io? Si...ed anche molto!
Gianni da Latina

Kurt
Kurt
-
Inserito il 03/07/2015 alle: 09:25:27
La 500 fiat ora macchina di culto io non la ho mai accettata.
Lasciamo stare serbatoi, meccanica (si salvava solo  l'estetica ) mentre  aveva un sacco di difetti, tipo sportelli sempre fuori ,macchinetta vetri sempre rotta ,rifiniture assenti pericolosità estrema in caso d'urto( ma  in quel periodo   erano tutte + o meno pericolose Maggiolino docet)
Lo scotto peggiore per  me era l'abitabilita' Io non sono un vatusso ma essendo stato un gran nuotatore  all' epoca le mia spalle proprio non accettavano i sedili  
curvati in modo esagerato, Poi freni ,sterzo,  soprassedendo sulla levetta d'accensione, erano proprio nati già desueti.
Anzi all'epoca avevo un motto:  se devo prendere la patente per guidare la 500  evito e vado con l'autobus
slt
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Modificato da Kurt il 03/07/2015 alle 09:28:53
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/07/2015 alle: 11:53:32
In risposta al messaggio di Kurt del 03/07/2015 alle 09:25:27

La 500 fiat ora macchina di culto io non la ho mai accettata. Lasciamo stare serbatoi, meccanica (si salvava solo  l'estetica ) mentre  aveva un sacco di difetti, tipo sportelli sempre fuori ,macchinetta vetri sempre rotta
,rifiniture assenti pericolosità estrema in caso d'urto( ma  in quel periodo   erano tutte + o meno pericolose Maggiolino docet) Lo scotto peggiore per  me era l'abitabilita' Io non sono un vatusso ma essendo stato un gran nuotatore  all' epoca le mia spalle proprio non accettavano i sedili   curvati in modo esagerato, Poi freni ,sterzo,  soprassedendo sulla levetta d'accensione, erano proprio nati già desueti. Anzi all'epoca avevo un motto:  se devo prendere la patente per guidare la 500  evito e vado con l'autobus slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
...

Perdonami, se posso, ma...la prima Fiat 600D uscì nel 1955, da un progetto nato qualche anno prima, ed aveva la levetta, sul tunnel, per lo starter,
la Nuova 500 (500N), è nata nel 1957, seguendo un progetto evolutivo, sulla base della "Sorella maggiore" 600D, cercando di ridurre ancora i pesi e le dimensioni...ed i costi, al fine di offrirsi ancor più economicamente, a Tutti ! essa aveva la leva, sul tunnel, a fianco a quella dello starter (come la sorella) ma si rispermiava sul costo ed il peso dell'elettrocalamita per contatto e pignone al motorino di avviamento.
Scusami...desueta...nei primi anni 50 ?
Non sò che età tu abbia, ma credo che, considerare un "Nata desueta" una vettura negli anni 50, fosse pure 60...mi pare quantomeno..."strano" wink

Se Parliamo della 126...allora Ti posso dare ragione, negli anni 70, si poteva dotare il motorino di avviamento di comando elettrico....wink

Ciao
Gianfranco

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/07/2015 alle: 12:03:47
In risposta al messaggio di Kurt del 03/07/2015 alle 09:25:27

La 500 fiat ora macchina di culto io non la ho mai accettata. Lasciamo stare serbatoi, meccanica (si salvava solo  l'estetica ) mentre  aveva un sacco di difetti, tipo sportelli sempre fuori ,macchinetta vetri sempre rotta
,rifiniture assenti pericolosità estrema in caso d'urto( ma  in quel periodo   erano tutte + o meno pericolose Maggiolino docet) Lo scotto peggiore per  me era l'abitabilita' Io non sono un vatusso ma essendo stato un gran nuotatore  all' epoca le mia spalle proprio non accettavano i sedili   curvati in modo esagerato, Poi freni ,sterzo,  soprassedendo sulla levetta d'accensione, erano proprio nati già desueti. Anzi all'epoca avevo un motto:  se devo prendere la patente per guidare la 500  evito e vado con l'autobus slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
...

Anche io, come te, NON sono innamorato della fiat Nuova 500, come si chiamava, ne possiedo una del 1963 ed ho ceduto, oramai qualche tempo fà, una ND del 1958, ma per quanto riguarda la meccanica, invece, sia 500N che 600D che 850...sono da Brivido, per la forza, il coraggio, la capacità di un Genio quale Giacosa, e i vari centri di progettazione della Fiat di allora !
io il Giacosa, come libro di testo, l'ho avuto, ed ancora lo considero un "Libro di Culto", di un genio della meccanica !
non amo la Fiat 500N e successive, ma le rispetto e mi inchino di fronte all'ardimento di Giacosa, anche in confronto alle richieste dei vertici Fiat, delle convinzioni degli stessi, dei vincoli imposti (Giacosa VOLEVA una vettura trazione Anteriore, che i vertici NON volevano, allora si inventava i Tutto dietro, con radiatore al posteriore...assurdo ma dimostrato funzionante, oppure ad aria, addirittura bicilindrico con potenze tendenti a quelle dei motori 4 cilindri ad acqua....)
insomma...credo meritasse di più la 600D ma anche la 500...quando la osservo, mi inchino ! wink

Ciao
Gianfranco

Kurt
Kurt
-
Inserito il 03/07/2015 alle: 12:33:19
Se è per questo anche un modello di 1100 aveva l'accensione a cavetto, ma questo non significa  che fosse  da duplicare.
Tutte le 500 hanno mantenuto questo tipo di innesto pignone/volano manuale,ripeto desueto forse non per la prima serie  ma sicuramente per le  successive.
Non credo che fosse un problema di costi ( e se mai hanno proprio esagerato) dato che  in produzione in serie avrebbe potuto incidere in modo irrilevante ed in riguardo al peso sarebbe bastato rendere meno capiente di mezzo litro il serbatoio ( ma pensiamo pure che un cavetto una levetta, una guaina, quattro bulloni e qualche altro alla fine pesano quasi quanto  un aggeggio con elettrocalamita)
NONONO la 500  non la ho mai amata, anzi mai sopportata proprio per la sua scomodita' rumorosita,ruvidità , per le perdite di olio dalle cannucce,mentre sono assai + indulgente per  le prime 600 ed addirittura per le topolino che anni prima avevano un motore a 4 cilindri.
Pero' rispetto in pieno il successo avuto,e ovviamente  ne sono pure orgoglioso, ma all'epoca  montando  su una Prinz notai una qualita' di interni e anche  di pastosità motore non paragonabile alla  italiana, ed avevo 14 anni...
Poi  se parliamo di Mr.  Giacosa devo inchinarmi per tutto quel che ha progettato e  per l'umanità del personaggio, cosa impensabile ora da trovare.
slt 

Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 03/07/2015 alle: 21:34:01

...

La opel kadett..che c.esso di macchina. Comperata da mio papà nel '66, ho fatto in tempo a guidarla. Come tenuta di strada (parlo di guida tranquilla) faceva concorrenza alla renault dauphine, un vero disastro, roba da denunciare la casa costruttrice. Due dita di neve e non ti muovevi più, strada bagnata ti facevi il segno della croce. Motore longitudinale con ventola di raffreddamento a cinghia sul motore; la concorrente fiat 128 tecnicamente a confronto era star trek. Ma lui, mio papà, voleva una macchina un pochino più pomposa anche se meno consistente.
Non ho capito bene il post di navarre sul confronto tra alfa 156 e le due tedesche. A mio modo di vedere, la 156 era una signora auto che ha avuto molto successo, le tedesche molto noiose e come consuetudine, una uguale all'altra: sono lì da vedere, sarebbe ora cambiassero lo stampino.
Bruno
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/07/2015 alle: 21:48:43
In risposta al messaggio di bruno it del 03/07/2015 alle 21:34:01

La opel kadett..che c.esso di macchina. Comperata da mio papà nel '66, ho fatto in tempo a guidarla. Come tenuta di strada (parlo di guida tranquilla) faceva concorrenza alla renault dauphine, un vero disastro, roba da denunciare
la casa costruttrice. Due dita di neve e non ti muovevi più, strada bagnata ti facevi il segno della croce. Motore longitudinale con ventola di raffreddamento a cinghia sul motore; la concorrente fiat 128 tecnicamente a confronto era star trek. Ma lui, mio papà, voleva una macchina un pochino più pomposa anche se meno consistente. Non ho capito bene il post di navarre sul confronto tra alfa 156 e le due tedesche. A mio modo di vedere, la 156 era una signora auto che ha avuto molto successo, le tedesche molto noiose e come consuetudine, una uguale all'altra: sono lì da vedere, sarebbe ora cambiassero lo stampino. Bruno
...

Si vede che....guidavi da Poco !
Da come parli... winkwinkwinkwinkwink

Per fortuna sono passati degli anni...e la memoria...fà Brutti scherzi !
Sei Mai uscito con una 128 da...un campo, appena vicino alla strada ? se Si, allora...sei un Bravo Autista ! wink

Ciao
Gianfranco

PS
Di Nuovo Inchino a Giacosa Dante ! angel

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 03/07/2015 alle: 22:41:41
In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/07/2015 alle 21:48:43

Si vede che....guidavi da Poco ! Da come parli... Per fortuna sono passati degli anni...e la memoria...fà Brutti scherzi ! Sei Mai uscito con una 128 da...un campo, appena vicino alla strada ? se Si, allora...sei un Bravo Autista ! Ciao Gianfranco PS Di Nuovo Inchino a Giacosa Dante !

128, mai guidata, ci andavo come passeggero con gli amici. Diciamo che, vista l'età, di pirlate se ne facevano molte, anche quella di passare su strade 'inusuali' e fangose; la macchinetta (trazione anteriore) non ha mai avuto bisogno di spinta....mmm...mi sforzo la memoria..no, mai un aiutino. Contrariamente a quel lamierone di kadett (testato sul campo) con cui mi sono impegolato sulle due dita di neve citate più sopra. Non è un segreto che alcuni possessori di medesimo catorcio (opel) consigliavano di viaggiare con un carico perenne nel bagagliaio di almeno kg 50. Ripeto, roba da denuncia.
Bruno 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link