beh, nel girotondo della memoria, ricordo pure le Audi degli anni 70 e 80....
),

In risposta al messaggio di Roberto66 del 02/07/2015 alle 08:07:45
Ora calo l' asso di briscola. 7ealtri-modelli/nsu-prinz-4-600-1°-serie/6475000?utm_source=Trovit&utm_medium=CPC&utm_campaign=campaign1 Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

In risposta al messaggio di Roberto66 del 02/07/2015 alle 08:07:45
Ora calo l' asso di briscola. 7ealtri-modelli/nsu-prinz-4-600-1°-serie/6475000?utm_source=Trovit&utm_medium=CPC&utm_campaign=campaign1 Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Roby, con te condivido l'anno di nascita.....e quindi le vecchiette...ma quelle MILF....mi piacciono ancora.....

In risposta al messaggio di Roberto66 del 02/07/2015 alle 13:56:34
Questa fu la prima auto bella comprata da mio padre Azzurra metallizzata in seguito la muni' di gancio traino per attaccare il carrello tenda Trigano , Milano Puglia o Calabria , io e mia sorella viaggiavamo sdraiatidietro con le borse frigo nel vano per i piedi in modo da creare un letto ad una piazza. Papa' quando arriviamo ? appena usciti dal box Pensionata per via di una manovra alla Schettino , deragliata su di un guard rail ci passo ci passo da parte di mia madre che faceva scuola guida in un piazzale Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Rispetto alla nostra era un Rolls.....

Questa fu la prima auto bella comprata da mio padre Azzurra metallizzata in seguito la muni' di gancio traino per attaccare il carrello tenda Trigano , Milano Puglia o Calabria , io e mia sorella viaggiavamo sdraiatidietro con le borse frigo nel vano per i piedi in modo da creare un letto ad una piazza. Papa' quando arriviamo ? appena usciti dal box Pensionata per via di una manovra alla Schettino , deragliata su di un guard rail ci passo ci passo da parte di mia madre che faceva scuola guida in un piazzale Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Ne ho una, modello L (come quello in foto credo), bianca, ovviamente 1000 di cilindrata, non perfettissima, ma Conservata, si chiama "Carolina" ed era di un amico, che mi ha pregato, avendo smesso di guidare, di trattarla bene

(la 500 fu un regalo della mia ragazza ,attuale moglie,nel 1967) 

In risposta al messaggio di Viaggincamper del 02/07/2015 alle 14:11:07
Rispetto alla nostra era un Rolls..... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Era una rolls rispetto a cosa? Esterofilo per vocazione😃😃
In risposta al messaggio di boxer c del 02/07/2015 alle 22:59:42
Era una rolls rispetto a cosa? Esterofilo per vocazione😃😃 boxer
Era una Rolls rispetto alla mia (di famiglia) che era una, l'ennesima, Simca 1000....
In risposta al messaggio di Kurt del 03/07/2015 alle 09:25:27
La 500 fiat ora macchina di culto io non la ho mai accettata. Lasciamo stare serbatoi, meccanica (si salvava solo l'estetica ) mentre aveva un sacco di difetti, tipo sportelli sempre fuori ,macchinetta vetri sempre rotta,rifiniture assenti pericolosità estrema in caso d'urto( ma in quel periodo erano tutte + o meno pericolose Maggiolino docet) Lo scotto peggiore per me era l'abitabilita' Io non sono un vatusso ma essendo stato un gran nuotatore all' epoca le mia spalle proprio non accettavano i sedili curvati in modo esagerato, Poi freni ,sterzo, soprassedendo sulla levetta d'accensione, erano proprio nati già desueti. Anzi all'epoca avevo un motto: se devo prendere la patente per guidare la 500 evito e vado con l'autobus slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Perdonami, se posso, ma...la prima Fiat 600D uscì nel 1955, da un progetto nato qualche anno prima, ed aveva la levetta, sul tunnel, per lo starter,

In risposta al messaggio di Kurt del 03/07/2015 alle 09:25:27
La 500 fiat ora macchina di culto io non la ho mai accettata. Lasciamo stare serbatoi, meccanica (si salvava solo l'estetica ) mentre aveva un sacco di difetti, tipo sportelli sempre fuori ,macchinetta vetri sempre rotta,rifiniture assenti pericolosità estrema in caso d'urto( ma in quel periodo erano tutte + o meno pericolose Maggiolino docet) Lo scotto peggiore per me era l'abitabilita' Io non sono un vatusso ma essendo stato un gran nuotatore all' epoca le mia spalle proprio non accettavano i sedili curvati in modo esagerato, Poi freni ,sterzo, soprassedendo sulla levetta d'accensione, erano proprio nati già desueti. Anzi all'epoca avevo un motto: se devo prendere la patente per guidare la 500 evito e vado con l'autobus slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Anche io, come te, NON sono innamorato della fiat Nuova 500, come si chiamava, ne possiedo una del 1963 ed ho ceduto, oramai qualche tempo fà, una ND del 1958, ma per quanto riguarda la meccanica, invece, sia 500N che 600D che 850...sono da Brivido, per la forza, il coraggio, la capacità di un Genio quale Giacosa, e i vari centri di progettazione della Fiat di allora !

La opel kadett..che c.esso di macchina. Comperata da mio papà nel '66, ho fatto in tempo a guidarla. Come tenuta di strada (parlo di guida tranquilla) faceva concorrenza alla renault dauphine, un vero disastro, roba da denunciare la casa costruttrice. Due dita di neve e non ti muovevi più, strada bagnata ti facevi il segno della croce. Motore longitudinale con ventola di raffreddamento a cinghia sul motore; la concorrente fiat 128 tecnicamente a confronto era star trek. Ma lui, mio papà, voleva una macchina un pochino più pomposa anche se meno consistente.
In risposta al messaggio di bruno it del 03/07/2015 alle 21:34:01
La opel kadett..che c.esso di macchina. Comperata da mio papà nel '66, ho fatto in tempo a guidarla. Come tenuta di strada (parlo di guida tranquilla) faceva concorrenza alla renault dauphine, un vero disastro, roba da denunciarela casa costruttrice. Due dita di neve e non ti muovevi più, strada bagnata ti facevi il segno della croce. Motore longitudinale con ventola di raffreddamento a cinghia sul motore; la concorrente fiat 128 tecnicamente a confronto era star trek. Ma lui, mio papà, voleva una macchina un pochino più pomposa anche se meno consistente. Non ho capito bene il post di navarre sul confronto tra alfa 156 e le due tedesche. A mio modo di vedere, la 156 era una signora auto che ha avuto molto successo, le tedesche molto noiose e come consuetudine, una uguale all'altra: sono lì da vedere, sarebbe ora cambiassero lo stampino. Bruno
Si vede che....guidavi da Poco !

In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/07/2015 alle 21:48:43
Si vede che....guidavi da Poco ! Da come parli... Per fortuna sono passati degli anni...e la memoria...fà Brutti scherzi ! Sei Mai uscito con una 128 da...un campo, appena vicino alla strada ? se Si, allora...sei un Bravo Autista ! Ciao Gianfranco PS Di Nuovo Inchino a Giacosa Dante !
128, mai guidata, ci andavo come passeggero con gli amici. Diciamo che, vista l'età, di pirlate se ne facevano molte, anche quella di passare su strade 'inusuali' e fangose; la macchinetta (trazione anteriore) non ha mai avuto bisogno di spinta....mmm...mi sforzo la memoria..no, mai un aiutino. Contrariamente a quel lamierone di kadett (testato sul campo) con cui mi sono impegolato sulle due dita di neve citate più sopra. Non è un segreto che alcuni possessori di medesimo catorcio (opel) consigliavano di viaggiare con un carico perenne nel bagagliaio di almeno kg 50. Ripeto, roba da denuncia.