CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Nuova Giulia Alfaromeo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 111
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 04/07/2015 alle: 07:27:40

Mio padre la prese perche ' era spaziosa.
per quanto riguarda i problemi delle TP ai tempi ( ma anche dopo) erano tutte abbastanza simili.

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

navarre
navarre
-
Inserito il 04/07/2015 alle: 11:49:13

Non ho capito bene il post di navarre sul confronto tra alfa 156 e le due tedesche. A mio modo di vedere, la 156 era una signora auto che ha avuto molto successo, le tedesche molto noiose e come consuetudine, una uguale all'altra: sono lì da vedere, sarebbe ora cambiassero lo stampino. Il senso del post era esattamente quello evidenziato in grassetto. I tedeschi producevano lavatrici su ruote, Alfa automobili belle da guardare e da guidare.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 04/07/2015 alle 11:49:34
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 04/07/2015 alle: 13:46:14
Ciao a tutti,
personalmente la nuova Giulia mi pare orrenda : sembra una 156 tamarrizzata all'inverosimile.
Volete mettere l'eleganza e la potenza che brillano da una Audi RS5 oppure da una BMW M4 (rimanendo nelle supersportive) oppure da un'Audi RS6 oppure da una BMW M5 (per auto meno esasperate...)?
Il paragone secondo me non è nemmeno possibile...
Dario
navarre
navarre
-
Inserito il 04/07/2015 alle: 14:31:46
In risposta al messaggio di elidar del 04/07/2015 alle 13:46:14

Ciao a tutti, personalmente la nuova Giulia mi pare orrenda : sembra una 156 tamarrizzata all'inverosimile. Volete mettere l'eleganza e la potenza che brillano da una Audi RS5 oppure da una BMW M4 (rimanendo nelle supersportive) oppure da un'Audi RS6 oppure da una BMW M5 (per auto meno esasperate...)? Il paragone secondo me non è nemmeno possibile... Dario

La Giulia è in concorrenza con Serie 3, classe C e A4...cioè questa cosa, la M3, sarebbe "elegante"?

O questa, molto elegante...

E questa tamarra?

Gianluca & C.
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 04/07/2015 alle: 18:25:26
In risposta al messaggio di navarre del 04/07/2015 alle 14:31:46

La Giulia è in concorrenza con Serie 3, classe C e A4...cioè questa cosa, la M3, sarebbe elegante? O questa, molto elegante... E questa tamarra? Gianluca & C.

Ciao,
i modelli da te indicati sono coupè, non 5 porte...la foto della M3 è sbagliata...
La Giulia ha 5 porte, quindi il segmento è un altro...
Ad ogni modo l'estetica non ha paragoni (la mensola dei libri che ha la AMG postata non è di serie...)...
Dario
navarre
navarre
-
Inserito il 04/07/2015 alle: 19:09:02
In risposta al messaggio di elidar del 04/07/2015 alle 18:25:26

Ciao, i modelli da te indicati sono coupè, non 5 porte...la foto della M3 è sbagliata... La Giulia ha 5 porte, quindi il segmento è un altro... Ad ogni modo l'estetica non ha paragoni (la mensola dei libri che ha la AMG postata non è di serie...)... Dario

Insomma, la M3 è quella giusta e la Mercedes per pietà ho messo il posteriore che è ancora passabile.

I concorrenti della Giulia QV? Secondo 4Ruote sono quelli elencati da me:
http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/06/26/alfa_romeo_giulia_quadrifoglio_faccia_a_faccia_con_le_rivali.html

Anche Al Volante la pensa simile:
http://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-giulia-quadrifolgio-sfida-m3-e-c63-amg-341877

Magari però ne sai di più te...

Gianluca & C.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/07/2015 alle: 20:14:53

Allora, facciamo cos', per aiutare..."La Memoria".... wink
Prendi una 128, vai su una strada qualunque, esci dalla strada, Ti parcheggi su un prato, e....provi a ritornare sulla strada....sia che Tu sia di Muso (quindi carico sull'anteriore) sia che Tu sia di....Sedere.....
Lo stesso Giacosa progettiste e Padre del Progetto, indicava come "Limite" questa condizione.... se Tu....NON la rilevi...scrivi al "Defunto" Giacosa Dante e....spiega Lui,. le NUOVE TUE Regole....della Fisica ! winkwinkwinkwinkwink

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 05/07/2015 alle 11:50:08
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3470
Inserito il 04/07/2015 alle: 20:45:47
...scrivi al "Defunto" Giacosa Dante e...spega Lui,....
Ho seguito il tuo consiglio, ha risposto che segue con interesse il micro dibattito su col e che dà ragione a me.
Bruno

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/07/2015 alle: 21:52:25
In risposta al messaggio di bruno it del 04/07/2015 alle 20:45:47

...scrivi al Defunto Giacosa Dante e...spega Lui,.... Ho seguito il tuo consiglio, ha risposto che segue con interesse il micro dibattito su col e che dà ragione a me. Bruno

Evidentemente,....se così Fosse,
significherebbe che Ha Trovato Nuova "Frasca" ovvero....Nuova Osteria Familiare.....
e che fosse Tanto tempo lì da...rispondere come riporTi...!
Da come immagino, invece, si rivolgesse alle Persone, credo potesse affermare che....
le cose stanno,,,diversamente winkwinkwinkwinkwink

Se poi, Tu, hai dimestichezza con la Progettazione, di Automobili....allora Ti prego, di Erudirci e Farci Sapere.....winkwinkwinkwink

Grazie

Ciao
Gianfranco

Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 04/07/2015 alle: 22:32:05
ahh. quando c'era solo Lei.......

13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 05/07/2015 alle: 11:13:44
In risposta al messaggio di elidar del 04/07/2015 alle 13:46:14

Ciao a tutti, personalmente la nuova Giulia mi pare orrenda : sembra una 156 tamarrizzata all'inverosimile. Volete mettere l'eleganza e la potenza che brillano da una Audi RS5 oppure da una BMW M4 (rimanendo nelle supersportive) oppure da un'Audi RS6 oppure da una BMW M5 (per auto meno esasperate...)? Il paragone secondo me non è nemmeno possibile... Dario

Hai perfettamente ragione.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 05/07/2015 alle: 11:55:23
"Per questo motivo, per la versione Quadrifoglio, si è deciso di realizzare un propulsore che di fatto diventa il nuovo punto di riferimento del marchio. Si tratta di un turbo benzina 6 cilindri, elaborato da tecnici provenienti da Ferrari e prodotto a Termoli, che eroga 510 CV e regala prestazioni da record: accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi. Tra l'altro l'inedito propulsore è anche economico nei consumi, grazie al sistema di disattivazione dei cilindri a controllo elettronico. Il 6 cilindri è totalmente in alluminio per ridurre i pesi assoluti della vettura, in particolare quello sull'asse anteriore. Il V6 dell'Alfa Romeo Giulia riproduce un rombo assolutamente e genuinamente Alfa Romeo."

A me piacerebbe leggere che qualcuno di noi l' ha provata , signori stiamo parlando di 510 cavalli e TP e tecnologia Ferrari.

Tanti sofismi e nessuno batte i pugni sul tavolo contro Cayenne e Macan Diesel che per un pelo gli faccio e fari con la mia surprise

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/07/2015 alle: 12:12:44

Un'ennesima Dream Car, di derivazione e stampo Ferrari, che ci Riempie la Bocca, come Maserati, come Bugatti, come Pagani....Ferrari che con Marchionne, sposta la sede legale in Olanda.....cheeky
e "Dovremmo" sentirci...cosa ? Orgogliosi ?
Di cosa ?
che una casa costruttrice "Straniera" ha fatto una vettura, con Tecnologie e idee ed esperienze Italiane....da Vendere e da Guadagnarci...all'Estero ?
Salutatemi gli Elkann ed i Pinocchietti Marchionne ! wink

Italiani....seh crying

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 05/07/2015 alle 12:14:36
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 05/07/2015 alle: 12:29:40

Ciao,
sicuramente non ne so più di nessuno...ma personalmente non paragonerei mai una 5 porte con delle coupè (Audi RS4 esclusa, ovviamente).
BMW M3 a 5 porte non ne ho mai viste, però magari esistono (ricordo che la Serie M è solo estetica, nulla a che vedere con M3) : ecco perchè non mi azzardo ad avere la ragione suprema...
I miei sono gusti personali, totalmente opinabili.

EDIT : cercando in rete ho trovato anche la M3 berlina : a quanto pare ne producono una versione ogni 13 anni...ottimo termine di paragone, quindi...smiley

Dario

Modificato da elidar il 05/07/2015 alle 12:37:05
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 05/07/2015 alle: 13:14:12
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/07/2015 alle 12:12:44

Un'ennesima Dream Car, di derivazione e stampo Ferrari, che ci Riempie la Bocca, come Maserati, come Bugatti, come Pagani....Ferrari che con Marchionne, sposta la sede legale in Olanda..... e Dovremmo sentirci...cosa ? Orgogliosi
? Di cosa ? che una casa costruttrice Straniera ha fatto una vettura, con Tecnologie e idee ed esperienze Italiane....da Vendere e da Guadagnarci...all'Estero ? Salutatemi gli Elkann ed i Pinocchietti Marchionne ! Italiani....seh Ciao Gianfranco  
...

Io non compro un auto per dove la fanno ma se mi piace.
la mia attuale auto e ' tedesca con motore francese , che mi frega ?
e' comunque un prodotto che mette in primo piano l' Italia , in seguoto vedremo.

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/07/2015 alle: 14:21:04
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/07/2015 alle 13:14:12

Io non compro un auto per dove la fanno ma se mi piace. la mia attuale auto e ' tedesca con motore francese , che mi frega ? e' comunque un prodotto che mette in primo piano l' Italia , in seguoto vedremo. Ci sono solo due
giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Hiusto,
facci sognare, con la fotocopia del Libretto della Giulia che Comprerai wink

Ti Invidieremo wink

Ciao
Gianfranco

Tequi
Tequi
-
Inserito il 05/07/2015 alle: 14:21:38
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/07/2015 alle 12:12:44

Un'ennesima Dream Car, di derivazione e stampo Ferrari, che ci Riempie la Bocca, come Maserati, come Bugatti, come Pagani....Ferrari che con Marchionne, sposta la sede legale in Olanda..... e Dovremmo sentirci...cosa ? Orgogliosi
? Di cosa ? che una casa costruttrice Straniera ha fatto una vettura, con Tecnologie e idee ed esperienze Italiane....da Vendere e da Guadagnarci...all'Estero ? Salutatemi gli Elkann ed i Pinocchietti Marchionne ! Italiani....seh Ciao Gianfranco  
...

Vengono fabbricate in italia.. Sono italiane. La sede legale della società che vuoi che conti... Ogni scusa è buona per spalare melma... Mah... 
Tequi

www.sv-italia.it/forum

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/07/2015 alle: 14:27:24
In risposta al messaggio di Tequi del 05/07/2015 alle 14:21:38

Vengono fabbricate in italia.. Sono italiane. La sede legale della società che vuoi che conti... Ogni scusa è buona per spalare melma... Mah...  Tequi www.sv-italia.it/forum

io NON lo sò, quindi chiedo, vengono fabbricate...Dove ?
Vengono fatturate...Dove ?
Lasciano i soldi...Dove ?

Ripeto, da Ignorante...NON lo sò blush

Ciao
Gianfranco

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 05/07/2015 alle: 20:16:24
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/07/2015 alle 14:21:04

Hiusto, facci sognare, con la fotocopia del Libretto della Giulia che Comprerai Ti Invidieremo Ciao Gianfranco

Quando non sai piu ' cosa dire pur di avere l' ultima parola vai fuori tema.

17
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 05/07/2015 alle: 20:31:14
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/07/2015 alle 14:27:24

io NON lo sò, quindi chiedo, vengono fabbricate...Dove ? Vengono fatturate...Dove ? Lasciano i soldi...Dove ? Ripeto, da Ignorante...NON lo sò Ciao Gianfranco

Vengono prodotte in Italia...

L’Alfa Romeo Giulia sarà costruita a partire da ottobre-novembre di quest’anno nello stabilimento di Cassino, vicino Roma, dove il gruppo ha investito circa 800 milioni di euro in nuove linee di produzione, mentre alcuni dei suoi motori saranno realizzati nello stabilimento FCA di Termoli, il cui aggiornamento è costato circa mezzo miliardo di euro. Marchionne ha più volte detto in pubblico che anche gli altri modelli Alfa Romeo saranno prodotti esclusivamente in Italia.

http://www.ilpost.it/2015/06/24...

quindi daranno quantomeno lavoro ad operai italiani....

che poi possa essere un modello ottimo o una ciofeca. questo è un altro discorso....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
Oggi alle 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
Oggi alle 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
Oggi alle 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
Oggi alle 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
Oggi alle 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
Oggi alle 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
Oggi alle 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link