CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Nuova Giulia Alfaromeo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 111
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/07/2015 alle: 21:36:16

Tu Invece...lo Sai ?

io No ! wink

E Sono....Fuori tema....AAAhhhhhh wink

Ciao
Gianfranco

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/07/2015 alle: 21:37:32

Ne Sono MOLTO Contento wink
Spero che...vengano vendute e comperate anche...in Italia wink

Ciao
Gianfranco

14
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 07/07/2015 alle: 00:02:55

Ciao Dario.

beh dire che la nuova Giulia sembra una 156 tamarrizzata e che è orrenda, concedimelo credo che tu sia completamente fuori luogo, anche se i gusti non si dovrebbero discutere.

poi per quanto riguarda il tuo paragone con Audi Bmw non direi che le tedesche siano più belle Anzi le rovo  veramente orrende, si intende che stiamo parlando di gusti personali.

sul piano tecnico non ci proverei nemmeno a sminuirla visto il passato glorioso del gruppo Fiat. Ed Alfa Romeo, nel mondo delle competizioni.

qualche esempio? Lancia Fulvia fiat 131, lancia 037, Lancia stratos, Delta s4, Delta integrale, con quest'ultima 6 dico 6 mondiali consecutivi Vinti.
devo andare avanti ancora? 

la nuova Giulia oltre ad essere stupenda e strapotente, come solo una italiana può essere e 1 spanna sopra alle tedesche.

questo è comunque sempre il mio parere personale.

Cordiali saluti a tutti

boxer
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 07/07/2015 alle: 07:43:22
Sul piano tecnico ormai tutte le case sono all'avanguardia.

Forse che Mercedes, Citroen, ecc non vincono le corse?

Anzi le vincono oggi...lancia, alfaromeo e company da quanto non vincono?wink

Comunque i gusti sono gusti....anch'io condivido l'idea che è una tamarrata.

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 07/07/2015 alle: 09:19:14
In risposta al messaggio di xc70 del 07/07/2015 alle 07:43:22

Sul piano tecnico ormai tutte le case sono all'avanguardia. Forse che Mercedes, Citroen, ecc non vincono le corse? Anzi le vincono oggi...lancia, alfaromeo e company da quanto non vincono? Comunque i gusti sono gusti....anch'io condivido l'idea che è una tamarrata.  

Quotone esagerato...yeswink
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

navarre
navarre
-
Inserito il 07/07/2015 alle: 10:29:08
Mah...è una "tamarrata" tanto quanto (anzi, decisamente con più stile come dimostrano le foto da me postate ) le auto prestazionali delle altre marche, auto che si vendono in numero molto esiguo ma che fanno immagine e pubblicità, e francamente questa nuova Alfa sulla carta bastona tutte le concorrenti anche in prestazioni.

Poi molti sembrano non cogliere che i modelli che seguiranno, quelli "per tutti", saranno OVVIAMENTE molto più normali, come deve essere. Si spera non assolutamente noiosi come una Audi o una WW...(non che gli altri si impegnino molto di più...)

Se poi uno vole fare l'esterofilo a tutti i costi...si prenda una originalissima Audi: devil

p.s. 
il sig. Marchionne mi sta simpatico quanto una pulce nel @ulo, ma se posso, io preferisco sempre comprare qualcosa che dà lavoro a compatrioti, quindi almeno auto PRODOTTE (e non tutte le FCA lo sono...) in Italia, come questa Alfa Romeo.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 07/07/2015 alle 10:31:52
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 07/07/2015 alle: 11:03:25
In risposta al messaggio di navarre del 07/07/2015 alle 10:29:08

Mah...è una tamarrata tanto quanto (anzi, decisamente con più stile come dimostrano le foto da me postate ) le auto prestazionali delle altre marche, auto che si vendono in numero molto esiguo ma che fanno immagine e pubblicità,
e francamente questa nuova Alfa sulla carta bastona tutte le concorrenti anche in prestazioni. Poi molti sembrano non cogliere che i modelli che seguiranno, quelli per tutti, saranno OVVIAMENTE molto più normali, come deve essere. Si spera non assolutamente noiosi come una Audi o una WW...(non che gli altri si impegnino molto di più...) Se poi uno vole fare l'esterofilo a tutti i costi...si prenda una originalissima Audi:  p.s.  il sig. Marchionne mi sta simpatico quanto una pulce nel @ulo, ma se posso, io preferisco sempre comprare qualcosa che dà lavoro a compatrioti, quindi almeno auto PRODOTTE (e non tutte le FCA lo sono...) in Italia, come questa Alfa Romeo.     Gianluca & C.
...

Gianluca sai quanto ti stimo, e non l'ho mai nascosto....ma su questa ultima tua affermazione non sono proprio daccordo.
Intanto AUDI non è una fetecchia, gusti personali ovvio, ma non è meno bella di Alfa....se poi vogliamo parlare di qualità percepita e di quella reale, allora audi occupa senz'altro i primi posti (forse anche più di mercedes e bmw)
sul fatto di comprare italiano..beh....il Sor marchionne che sce.mo non è sa che le aziende si creano e si distruggono con poco, basta solo mettersi davanti ad un foglio bianco e tirare due somme...dove rimane più utile si và a produrre..... Al sor marchionne interessa un belino a chi dare lavoro, basta lucrare il più possibile.....
Ti ricordo che per anni e anni, lunghi anni, venivamo prosciugati con casse del mezzogiorno e finanziamenti a fondo perduto, per creare aziende italiane, per dare lavoro a connazionali, ma nessuno si è fermato a produrre in italia....presi i soldi...scappati all'estero a tirar profitto....e tutti se ne son fregati, tutti.
Mi dai un motivo ora per comprare italiano? per arricchire chi? per qualità? per convenienza economica?
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

navarre
navarre
-
Inserito il 07/07/2015 alle: 12:27:31

Intanto AUDI non è una fetecchia, gusti personali ovvio, ma non è meno bella di Alfa...se poi vogliamo parlare di qualità percepita e di quella reale, allora audi occupa senz'altro i primi posti (forse anche più di mercedes e bmw) Qualità non ne ho mai parlato, riguardo il design, ok, a suo tempo hanno imbroccato una linea azzeccata ma non si sono più spostati di un millimetro da quella! Ok il family feeling, ma dallo specchietto si distingue a malapena una A7 da una A1 e ciò non è bello.surprise
Innovazione in fatto di design = zero.

Riguardo il comprare auto italiane, anzi costruite in Italia: che ti devo dire, preferisco contribuire in minima parte a far arrivare a fine mese la famiglia del Sig. Rossi o pagare la rata del mutuo affinché il giovane Bianchi si costruisca un futuro, piuttosto che pagare le ferie in Tunisia al Sig. Schmidt  o il Morelo full optional al Sig. Müller.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 07/07/2015 alle 12:28:09
14
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 07/07/2015 alle: 13:17:11
In risposta al messaggio di xc70 del 07/07/2015 alle 07:43:22

Sul piano tecnico ormai tutte le case sono all'avanguardia. Forse che Mercedes, Citroen, ecc non vincono le corse? Anzi le vincono oggi...lancia, alfaromeo e company da quanto non vincono? Comunque i gusti sono gusti....anch'io condivido l'idea che è una tamarrata.  

Certo che vincono le corse, se mancano le grandi case e sopratutto le grandi automobili, per curiosità che auto possiedi, sai così per farmi un'idea visto che anche tu dici che la Giulia è una tamarrata.

stessa domanda per viaggincamper

cordiali saluti a tutti
boxer
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 07/07/2015 alle: 13:53:14
In risposta al messaggio di navarre del 07/07/2015 alle 10:29:08

Mah...è una tamarrata tanto quanto (anzi, decisamente con più stile come dimostrano le foto da me postate ) le auto prestazionali delle altre marche, auto che si vendono in numero molto esiguo ma che fanno immagine e pubblicità,
e francamente questa nuova Alfa sulla carta bastona tutte le concorrenti anche in prestazioni. Poi molti sembrano non cogliere che i modelli che seguiranno, quelli per tutti, saranno OVVIAMENTE molto più normali, come deve essere. Si spera non assolutamente noiosi come una Audi o una WW...(non che gli altri si impegnino molto di più...) Se poi uno vole fare l'esterofilo a tutti i costi...si prenda una originalissima Audi:  p.s.  il sig. Marchionne mi sta simpatico quanto una pulce nel @ulo, ma se posso, io preferisco sempre comprare qualcosa che dà lavoro a compatrioti, quindi almeno auto PRODOTTE (e non tutte le FCA lo sono...) in Italia, come questa Alfa Romeo.     Gianluca & C.
...

Oppure una
  • Q3
  • TT
  • A8
  • R8
blushsurprise

Fra

12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 07/07/2015 alle: 13:58:09
In risposta al messaggio di boxer c del 07/07/2015 alle 13:17:11

Certo che vincono le corse, se mancano le grandi case e sopratutto le grandi automobili, per curiosità che auto possiedi, sai così per farmi un'idea visto che anche tu dici che la Giulia è una tamarrata. stessa domanda per viaggincamper cordiali saluti a tutti boxer

Butta un occhio al mio nick!wink

Poi non posso dire altro sulle alfa per non scatenare una guerra e quindi starò zitto.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 07/07/2015 alle: 14:14:56
@boxer c  e @navarre

We ragass,
i gusti sono personali e quindi non condivisibili...io ho solo scritto come la penso, non siamo tutti uguali.smiley
Personalmente la linea di Audi e BMW non la ritrovo in nessuna auto Italiana, riguardo agli interni c'è un abisso.
In famiglia ho comunque anche una FIAT : l'auto di mia moglie è una Panda 4x4, un vero rampichino (anche se non come i primi modelli...).
Per quanto riguarda le vittorie...beh...fanno parte del passato : il mondo evolve e con esso le leadership...
Per il resto : amici come prima, eh!
Dario
Tequi
Tequi
-
Inserito il 07/07/2015 alle: 14:51:12
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 07/07/2015 alle 11:03:25

Gianluca sai quanto ti stimo, e non l'ho mai nascosto....ma su questa ultima tua affermazione non sono proprio daccordo. Intanto AUDI non è una fetecchia, gusti personali ovvio, ma non è meno bella di Alfa....se poi vogliamo
parlare di qualità percepita e di quella reale, allora audi occupa senz'altro i primi posti (forse anche più di mercedes e bmw) sul fatto di comprare italiano..beh....il Sor marchionne che sce.mo non è sa che le aziende si creano e si distruggono con poco, basta solo mettersi davanti ad un foglio bianco e tirare due somme...dove rimane più utile si và a produrre..... Al sor marchionne interessa un belino a chi dare lavoro, basta lucrare il più possibile..... Ti ricordo che per anni e anni, lunghi anni, venivamo prosciugati con casse del mezzogiorno e finanziamenti a fondo perduto, per creare aziende italiane, per dare lavoro a connazionali, ma nessuno si è fermato a produrre in italia....presi i soldi...scappati all'estero a tirar profitto....e tutti se ne son fregati, tutti. Mi dai un motivo ora per comprare italiano? per arricchire chi? per qualità? per convenienza economica? Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...

Ecco la produzione del gruppo FCA.. 

http://www.alvolante.it/news/ma...

http://motori.ilmessaggero.it/m...

Ovviamente ci sono stabilimenti anche all'estero. Quindi prima di dire che non si da lavoro agli italiani informatevi meglio. wink

Tequi

www.sv-italia.it/forum

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 07/07/2015 alle: 15:44:58
In risposta al messaggio di boxer c del 07/07/2015 alle 13:17:11

Certo che vincono le corse, se mancano le grandi case e sopratutto le grandi automobili, per curiosità che auto possiedi, sai così per farmi un'idea visto che anche tu dici che la Giulia è una tamarrata. stessa domanda per viaggincamper cordiali saluti a tutti boxer

Ciao
ti rispondo che non ho mai fatto un solo acquisto di un certo peso in vita mia solo per la sua bellezza e per l'emotività che suscita in me...ho sempre preferito acquistare in base alle necessità.
Ad oggi guido una (allora) bella Chevrolet Tral Blazer LTZ 4200 a benzina angry ... ma con impianto GPL yes che uso per andarea casa in montagna
Per lavoro uso dalla piccola Micra alla Renault scenic 7 posti Ho avuto una ford Mondeo SW distrutta in autostrada vicino AQ.....tutte auto non da grido...ma il mio lavoro mi obbliga alla oculatezza

Ma che poi, ripeto De gustibus non est disputandum.....  ogniuno spende i propri soldi come vuole, e ci mancherebbe che non fosse cosi.
Gianni da Latina

navarre
navarre
-
Inserito il 07/07/2015 alle: 15:58:34

Personalmente la linea di Audi e BMW non la ritrovo in nessuna auto Italiana, riguardo agli interni c'è un abisso.
Grazie a Dio...questa ad esempio le manca il marchietto Dacia e poi sarebbe perfettawink:

Anche senza protuberanza non si può guardare:

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 07/07/2015 alle 16:00:49
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 07/07/2015 alle: 16:35:07

Ciao,
in effetti anche la Serie 2 è orrenda (la nuova Serie 1 invece mi piace, ma è piccola per i miei gusti...)...difficile che un marchio azzecchi tutti i modelli...personalmente non mi piace nemmeno la Q3 Audi...
Per le altre, però...
Dario

Modificato da elidar il 07/07/2015 alle 16:36:04
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 07/07/2015 alle: 16:37:24
E aggiungo: se anche loro acquistano queste
http://www.motorlife.it/55816/attualita/foto/seat-nuova-auto-polizia-carabinieri.html

perchè io dovrei comprare italiano?
Gianni da Latina

Tequi
Tequi
-
Inserito il 07/07/2015 alle: 16:39:01
Perchè loro fanno le gare d'appalto.. la marca non è importante.
Dovresti conoscere come funzionano le gare.. 

Tequi

www.sv-italia.it/forum

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 07/07/2015 alle: 16:51:23
In risposta al messaggio di Tequi del 07/07/2015 alle 16:39:01

Perchè loro fanno le gare d'appalto.. la marca non è importante. Dovresti conoscere come funzionano le gare..    Tequi www.sv-italia.it/forum

Sò bene come funzionano le gare d'appalto ma questo significa alcune cose:
- che lo stato in primis se ne fre.ga di dare lavoro agli italiani
- che 4000 seat costano meno di 4000 italiane (o se preferisci 4000 italiane costruite in italia costano più di 4000 spagnole prodotte e fatte arrivare dalla spagna)
- che la fiat se ne fre.ga di vendere 4000 auto allo stato italiano
- forse si potrebbero aggiungere altre mille cose
Gianni da Latina

Tequi
Tequi
-
Inserito il 07/07/2015 alle: 16:59:12
Mah.. come la fai facile.
Non è proprio come dici ma va bene lo stesso.
Tequi

www.sv-italia.it/forum

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link