CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Nuova Giulia Alfaromeo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 111
navarre
navarre
-
Inserito il 07/07/2015 alle: 18:15:51

"sono rimaste in gara soltanto Volkswagen Group Firenze spa e Fiat Auto Var srl. La prima ha presentato l'offerta più conveniente ma minima: 43.897 euro, a macchina, a fronte dei 43.980 euro proposti dalla Fiat"
Evviva la "gara europea"angry...siamo i servi dei tedeschi e, leggendo questa discussione, siamo pure ben contenti del nostro ruolo.

P.S o OFF TOPIC: ma la Pentax poi che fine ha fatto? L'hai riparata? Che aveva?

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 07/07/2015 alle 18:17:26
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 07/07/2015 alle: 19:04:53
In risposta al messaggio di navarre del 07/07/2015 alle 18:15:51

sono rimaste in gara soltanto Volkswagen Group Firenze spa e Fiat Auto Var srl. La prima ha presentato l'offerta più conveniente ma minima: 43.897 euro, a macchina, a fronte dei 43.980 euro proposti dalla Fiat Evviva la
gara europea...siamo i servi dei tedeschi e, leggendo questa discussione, siamo pure ben contenti del nostro ruolo. P.S o OFF TOPIC: ma la Pentax poi che fine ha fatto? L'hai riparata? Che aveva? Gianluca & C.
...

Non è solo questione di prezzo....sembra che la Leon sia più veloce, abbia maggiore accelerazione e consumi di meno.....
navarre
navarre
-
Inserito il 07/07/2015 alle: 19:25:29
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 07/07/2015 alle 19:04:53

Non è solo questione di prezzo....sembra che la Leon sia più veloce, abbia maggiore accelerazione e consumi di meno.....

Il fatto che è una chiavica che forse una Skoda era più di rappresentanza è forse sfuggito di vista? O la mancia sottobanco di Fiat è stata meno generosa?
Chi sa perché mai in Francia la Polizia usa auto francesi e in Germania auto tedesche...mah?
Gianluca & C.
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 07/07/2015 alle: 19:35:00
In risposta al messaggio di navarre del 07/07/2015 alle 19:25:29

Il fatto che è una chiavica che forse una Skoda era più di rappresentanza è forse sfuggito di vista? O la mancia sottobanco di Fiat è stata meno generosa? Chi sa perché mai in Francia la Polizia usa auto francesi e in Germania auto tedesche...mah? Gianluca & C.

Nei bandi di gara mica possono mettere come elemento di valutazione tecnica anche l'estetica......laugh
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 07/07/2015 alle: 19:51:31
In risposta al messaggio di navarre del 07/07/2015 alle 19:25:29

Il fatto che è una chiavica che forse una Skoda era più di rappresentanza è forse sfuggito di vista? O la mancia sottobanco di Fiat è stata meno generosa? Chi sa perché mai in Francia la Polizia usa auto francesi e in Germania auto tedesche...mah? Gianluca & C.

Mi sembra di capire che in Francia usano anche veicoli di case estere...

poi è normale che i francesi, più furbi, mica si fanno fregare una commessa da milioni di euro per una differenza di 83 euro a veicolo....fosse solo per la pubblicità in patria....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/07/2015 alle: 21:17:50

"io preferisco sempre comprare qualcosa che dà lavoro a compatrioti"

a comprare nazionale per partito preso va a finire che ti vendono solo la Trabant.

L' Italia ha una grande tradizione automobilistica e giusto che la sfrutti , ad ogni modo vi e' molto italiano anche nelle straniere , Brembo e Magneti Marelli per esempio. 
Ogni marchio ha i suoi estimatori , un collega tedesco mi diceva che Audi si presenta con un impronta giovanile , BMW con tanta sportivita' e Mercedes per confort ed eleganza.

Mesi fa le ho valutate tutte e tre , Audi mi sembrava trita (non ha nulla di male , solo una mia impressione) BMW la trovo sempre troppo rigida per essere un auto da lavoro mentre mi ha colpito molto la nuova C SW (che ho preso) e devo dire che rispetto alla precedente (che ho avuto) e' molto piu' guidabile tanto da sembrare  lunga la meta'.
Nella C200 hanno sacrificato il 2200 MB per un 1600 Renault (orrore !)
Sai che ti dico ? ha gli stessi cavalli , quasi la stessa coppia (solo un diverso rendimento in autostrada con circa 200 giri in piu' per via della cilindrata ridotta ma e' silenziosissima e consuma meno in citta' almeno due litri su 100 km.
Nonostante la linea pesante mi piace molto la Thema , ma il motore parte da 3000 altrimenti...

Trovo bella la nuova Passat , i sedili di quelle ben accessoriate sono stupendi , probabilmente con il costo di una A4 si prende una Passat piu' bella e prestante.

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

14
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 07/07/2015 alle: 23:31:53

Ciao xc non avevo fatto caso al tuo nik, bella automobile, per la famiglia ma siamo molto lontani dal tipo di automobile di cui si sta discutendo.

ecco perché chiedevo che tipo di vettura possiedi, anche io possiedo una freelander  Td4 ma questa è la vettura per andare a fare la spesa e per trainare il mio gommone da casa al lago, mentre la mia automobile personale è una bellissima LANCIA DELTA INTEGRALE!!!!! Cosa ne dite? Nata da mamma FIAT.  e non da una casa tedesca, per loro sarebbe stato troppo complicato partorire qualcosa che si avvicinasse anche solo lontanamente a questo gioiello.

su questo punto posso affermare che è si un mio parere personale ma anche il parere di moltissimi in giro per l'Europa, ed i tedeschi sono i primi.

cordiali saluti a tutti

boxer
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 08/07/2015 alle: 01:54:05
Il gusto degli italiani. 

Se ne vedono parecchie. Sarei stato curioso sentire pareri se l'avesse proposta fiat.
Anche questa sotto ha venduto bene. Prima di salire dovevi guardarla due volte per capire qual'era la parte davanti e quella dietro (n.b. acquirenti che snobbavano fiat).

Ritornando alle tedesche, ricordo un post dove un tale confessava candidamente che lui viaggiava in bmw perchè, altrimenti, trovandosi con i colleghi (tutti p.i), con altra auto sprovvista di elichetta o cerchietti o stellina, avrebbe subito critiche. Insomma, se si presentava con un'alfa era uno senza stile.
Personalmente a me sembrano delle ciabatte, lucide ciabatte.
Bruno  

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/07/2015 alle: 07:40:53
In risposta al messaggio di bruno it del 08/07/2015 alle 01:54:05

Il gusto degli italiani.  Se ne vedono parecchie. Sarei stato curioso sentire pareri se l'avesse proposta fiat. Anche questa sotto ha venduto bene. Prima di salire dovevi guardarla due volte per capire qual'era la parte
davanti e quella dietro (n.b. acquirenti che snobbavano fiat). Ritornando alle tedesche, ricordo un post dove un tale confessava candidamente che lui viaggiava in bmw perchè, altrimenti, trovandosi con i colleghi (tutti p.i), con altra auto sprovvista di elichetta o cerchietti o stellina, avrebbe subito critiche. Insomma, se si presentava con un'alfa era uno senza stile. Personalmente a me sembrano delle ciabatte, lucide ciabatte. Bruno    
...

E' ovvio che parte della spinta verso taluni marchi e' anche l' attestazione  di status raggiunto o percepibile.
in fondo direi che e' normale , a tutti piacciono le cose belle , nessuno compra un Rolex per sapere l' ora.
per quello oggi c' e il micorronde o lo smartphone smiley

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 08/07/2015 alle: 08:42:56
In risposta al messaggio di navarre del 07/07/2015 alle 18:15:51

sono rimaste in gara soltanto Volkswagen Group Firenze spa e Fiat Auto Var srl. La prima ha presentato l'offerta più conveniente ma minima: 43.897 euro, a macchina, a fronte dei 43.980 euro proposti dalla Fiat Evviva la
gara europea...siamo i servi dei tedeschi e, leggendo questa discussione, siamo pure ben contenti del nostro ruolo. P.S o OFF TOPIC: ma la Pentax poi che fine ha fatto? L'hai riparata? Che aveva? Gianluca & C.
...

Gianluca, tocchi un tasto dolentissimo......La pentax potrebbe essere causa di divorzio da mia moglie........  Da un tecnico di zona (non ufficiale pentax, ma uno che se ne intende...) sembrerebbe essere il sensore.....
E' appena partita per l'assistenza ufficiale (torino) spero non mi facciano troppo male
Avevo anche preso il 300 che mi hai consigliato tu...MAI potuto usare.....Ehi, non consigliarmi automobili però, non ti seguirò mai wink

Scusate dell OT
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

navarre
navarre
-
Inserito il 08/07/2015 alle: 11:52:48

Vabbè dai, magari lo passano in garanzia! Mai potrebbero pensare che uno ha puntato direttamente contro il sole per svariati minuti...laughwink
------------

Riguardo la scelta dell'auto fai bene perché non ho la minima preparazione tecnica, ma solo occhi per vedere (laugh) e un poco di esperienza con le auto che ho avuto o hanno avuto i miei familiari.
Da questa poca esperienza deriva che le più affidabili (meglio delle krukke) e migliore q/p sono le GIAPPONESI (Subaru Outback 2.5 GPL, Honda Civic Aerodeck 1.6, Mitsubishi L200 DC 178cv) , senza se e senza ma.
Le francesi (307 2.0 SW, 206 1.6 GTI) invece son carine ma quanti guai!
Pochi problemi e veniali su ITA e D (164, Punto 1a serie, 147, Mito, Passat SW Syncro, A4 3.0 V6 TDI Quattro)
Abbiamo avuto anche un Volvo 740 Polar SW...un mulo inarrestabile di  meccanica, è campata anni con zero manutenzione a trainare barche e gommoni.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 08/07/2015 alle 11:53:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link