CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Nuova Honda Africatwin

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 02/12/2015 alle: 23:06:22

http://www.moto.it/prove/honda-...

per me degna erede, un riferimento per i concorrenti,

ah, dimenticavo, solo col cambio DCT,...... che è più meglio

.

. . . La meritocrazia e' l'opposto dell'invidia
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 03/12/2015 alle: 08:06:17
ad un primo giudizio  la trovo meno attraente di ktm 1050,bmw gs , yamaha supertenerè e anche della ducati che mi sembra abbia prezzi poco competitivi.poi come per una bella donna non bisogna limitarsi al solo aspetto esteriore ma se non ti esteticamente.......
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 03/12/2015 alle: 08:17:13
In risposta al messaggio di rudolf64 del 02/12/2015 alle 23:06:22

... per me degna erede, un riferimento per i concorrenti, ah, dimenticavo, solo col cambio DCT,...... che è più meglio . . . . La meritocrazia e' l'opposto dell'invidia

La versione precedente era il mio sogno....

Questa devo ancora decidere se mi piace o no, esteticamente mi ricorda un pò il KTM Adventure.
Al motore potevano tirar fuori ancora qualche cavallo, tanto per adeguarla alla concorrenza, pare quello della Varadero.
Le camere d'aria mi lasciano perplesso, il peso è da maxi enduro in linea con le altre, dalla sua ha il grande vantaggio di costare decisamente poco se confrontata con le altre moto di pari categoria.
GS
Corr.
Leggi! E'' gratis.....
Tequi
Tequi
-
Inserito il 03/12/2015 alle: 08:35:05
Mai piaciuto il genere... La vecchia però fece invecchiare di colpo tutte le concorrenti questa no.
Tequi
10
papaus
papaus
04/05/2015 55
Inserito il 03/12/2015 alle: 09:11:07
Ciao a tutti.
E' vero che non sara' un nuovo riferimento per la categoria, ma, a mio personale parere, riportera' l'enduro alla sua giusta dimensione.
Le cosidette maxi enduro di bmw, ducati e altre marche, hanno col tempo snaturato la parola enduro. Pesantissime,ruote davanti da 19 e potenze non necessarie per giocare su sterrati. Ruota davanti da 21, peso tutto sommato non esagerato, ma anche le camere d'aria ed una cavalleria piu' che sufficente, danno a questo mezzo una parvenza enduristica che le concorrenti, sinceramente, non avevano proprio piu'. Ho avuto un gs e andava bene per correre comodamente in 2 e coi bagagli in autostrada, non certo per fare la via del sale. Sono passato ad una 650 mono e con ruota da 21; molto meglio.
vedremo nei prossimi anni se gli amanti delle strade bianche la preferiranno alle concorrenti.
Tutto sommato a me piaciucchia...
laugh
Danilo

ies es ladud
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 03/12/2015 alle: 11:39:40
Avete tutti ragione

​il plus e' nel cambio, sarà che lo uso con piena soddisfazione da qualche anno,
e' su ciò, che Honda e' un riferimento su tutti
laugh
. . . La meritocrazia e'' l''opposto dell''invidia
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 03/12/2015 alle: 14:03:55

L'avevo in ordine da inizio anno, praticamente a scatola chiusa, l'ho disdettata per motivi non  inerenti al prodotto ma per disgusto nella gestione del reparto corse, per me la moto è passione al 100 % quindi devo credere nel marchio, da cliente ultra fidelizzato, ho per senso di contestazione deciso così, non mi interessa sapere da voi se ho fatto bene o male, i soldi sono miei e spendo come voglio.

Sono andato all'Eicma e onestamente dentro di me nutrivo un sentimento un po' timoroso, pensavo e se poi la moto mi strapiacesse come mi comporterei ? 
Ora vivisezionata dico la mia; la ritengo una moto inutile, pesante, con pochi cavalli, tanta plastica, e trovatine per catturare barboys, strumento conta km giocattolo pneumatici con camera d'aria, e qui ci sarebbe tanto da discutere, e tanto altro....

per ora la boxeròna resterà la mia moto, in seguito penserò alla KTM, YAMAHA, DUCATI, BMW,
l'Africa Twin moto da barboys non fa per me.

Modificato da Panzer il 03/12/2015 alle 16:56:15
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3461
Inserito il 03/12/2015 alle: 14:20:59
Per quanto mi riguarda non comprerei mai 'un'africatwin', col cambio automatico poi..
Vorrei solo aggiungere che, comunque, mi pare più da barboys la 'boxerona' che questa.
Bruno
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 03/12/2015 alle: 15:00:13

Un mille che ti porta anche in fuoristrada, che pesa a secco 208 kg. Non mi sembra: Pesante
​le plastiche sono indispensabili per cx e peso, che ci dobbiamo mettere, il titanio, al loro posto?
​i cv, in fuori strada sono anche troppi, e' l'erogazione che conta, e qui con le diverse mappature puoi gestirli
​il prezzo è competitivo per un mezzo eclettico,

non vuol certo eccellere in alcun disciplina, ma permetterti di andare in "ogni" dove

sulle camere d'aria, ci avete ragione

​la domanda vera è come gestisci le palette del cambio, in manuale in fuoristrada?

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 03/12/2015 alle: 15:46:57
In risposta al messaggio di rudolf64 del 03/12/2015 alle 15:00:13

Un mille che ti porta anche in fuoristrada, che pesa a secco 208 kg. Non mi sembra: Pesante ​le plastiche sono indispensabili per cx e peso, che ci dobbiamo mettere, il titanio, al loro posto? ​i cv, in fuori strada sono
anche troppi, e' l'erogazione che conta, e qui con le diverse mappature puoi gestirli ​il prezzo è competitivo per un mezzo eclettico, non vuol certo eccellere in alcun disciplina, ma permetterti di andare in ogni dovesulle camere d'aria, ci avete ragione ​la domanda vera è come gestisci le palette del cambio, in manuale in fuoristrada? ...La meritocrazia e'' l''oppostodell''invidia
...

Rodolfo per me sei un amico, 
senza assolutamente polemizzare ma 208 kg a secco equivalgono a 230/240 in ordine di marcia, l'unico peso che conta è quello di reale utilizzo.

il prezzo di quella con abs è troppo vicino a quello KTM e YAMAHA tutt'altro prodotto!

Mick
kokorde worldwide president

16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 03/12/2015 alle: 16:12:42
Come già detto in altro post "tengo stretta la mia RD04 del '90", la nuova AT l'ho aspettata per anni e quand'è uscita mi ha deluso, ok per il gran motore (derivato dai CRF da cross) e sospensioni ma tutto il resto, sella "a due piani" compresa (come tutte le pseudoenduro attuali del resto)  non mi piace proprio....poco ci azzecca con l'off dove avanzare o arretrare con il peso è fondamentale ed io la mia cicciona in mulattiera la porto spesso e volentieri.
Vista di profilo inoltre mi ricorda le XLV750 dei primi anni '80 con in più la carena....peccato, un pensiero l'avevo fatto.

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 03/12/2015 alle: 16:53:53
Dopo 2 transalp ho immatricolato nel 2001 una delle ultime vere AT, motore con cilindri a v, indistruttibile, tutta la componentistica di altissima qualità, una moto indimenticabile.

questa nuova della precedente ha solo il nome, tra l'altro deciso dopo, ma tutto è diverso, da sospensioni a freni, e non venitemi a dire migliorata, migliorata un par di p.a.l.l.e, il termine tecnico esatto è ; economizzata, mentre i concorrenti hanno componentistica di prim'ordine, qui si mettono giochini e lumini, pizzi e merletti, almeno la GS 800 ha caratteristiche come il serbatoio sotto sella, e prestazioni pari se non superiori. mentre kappa, Yamaha e Ducati la sovrastano in tutto e per tutto.

quindi l'unica, vera AT era quella, questa è un voglio ma non posso....
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 03/12/2015 alle: 17:03:23
In risposta al messaggio di bruno it del 03/12/2015 alle 14:20:59

Per quanto mi riguarda non comprerei mai 'un'africatwin', col cambio automatico poi.. Vorrei solo aggiungere che, comunque, mi pare più da barboys la 'boxerona' che questa. Bruno

Ho comprato 2 Crosstourer, una manuale, l'altra Dct, per l'utilizzo sul misto molto meglio quella automatica, il Dct è una cosa impressionante, comodo, sicuro, l'unico neo è nei tornanti stretti, quelli a destra, li devi essere smaliziato, il quella situazione preferisco la cara leva della frizione.

la GS ormai è inflazionata, come tutte le cose belle, inutile negare che il miglior compromesso in ogni situazione la rende ancora la vera regina, e e e e e. Ha una rivendita....

mick 
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 03/12/2015 alle: 17:49:15
In risposta al messaggio di Panzer del 03/12/2015 alle 17:03:23

Ho comprato 2 Crosstourer, una manuale, l'altra Dct, per l'utilizzo sul misto molto meglio quella automatica, il Dct è una cosa impressionante, comodo, sicuro, l'unico neo è nei tornanti stretti, quelli a destra, li devi
essere smaliziato, il quella situazione preferisco la cara leva della frizione. la GS ormai è inflazionata, come tutte le cose belle, inutile negare che il miglior compromesso in ogni situazione la rende ancora la vera regina, e e e e e. Ha una rivendita.... mick 
...

allora rinunci anche al sh300 nuovo??
ciao sandro

KoKorde Forever
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 03/12/2015 alle: 18:14:44
In risposta al messaggio di ssandro59 del 03/12/2015 alle 17:49:15

allora rinunci anche al sh300 nuovo?? ciao sandro KoKorde Forever

Il nuovo SH è un prodotto validissimo, nella sua categoria non ha rivali, qui a Torino è tuttora introvabile, ragione per cui sconto zero...
ha per contro un altissimo rischio furto, e da verificare se il miglioramento al pacco frizione sia effettivamente avvenuto.

Ora  la vespa 300 seppur più cara di oltre 1000 € e senza parabrezza e bauletto, l'elettronica come asc e abs insieme ad un nuovo sistema di sospensione anteriore l'ha avvicina di molto, ma come sai bene conoscendomi, io sono caparbio, secondo me la Honda avrebbe dovuto censurare il comportamento del reparto corse, in fondo all'Eicma non c'e stato traccia di locandine, e della moto di bimbominkia, sono convinto che la sua credibilità sia calata di parecchio e so per certo che non sono unico ad aver boicottato i loro pur ottimi prodotti.
per ora per me è così, poi nella vita mai dire mai.

Mick

18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 03/12/2015 alle: 19:03:39
nel 2002 ho acquistato l'ultima africatwin che aveva in vendita tottene (sospensioni fiacche, motore fiacco, scarico da 10kg. etc. etc )
nel 2004 l'ho barattata per un gs1200
e con i ragazzotti de "i maiali nel fango" l'abbiamo adoperata non proprio: politicamente corretto smiley

nel 2008 scorazzavo con un ktm 990

in giro c'è gente che porta le endurone a far cose folli,
è l'equilibrio del mezzo che conta, oltre al manico

dopo di che, è tutto migliorabile, sull'hp2 ho speso qualche soldino sulle sospensioni e robetta varia.
c'è di meglio in giro?
probabilmente si
honda ha contestualizzato, avendo come linea di pensiero,  un prodotto con delle caratteristiche innovative (insisto sul cambio e centralina) 
a prezzi concorrenziali

winklaugh
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 03/12/2015 alle: 19:42:39
Si
le ruote a razzelaugh
devo scappare per una riunione poi ci sentiamo 😘
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 03/12/2015 alle: 21:26:23
Più o meno forzatamente poco tempo fa mi sono dovuto separare dalla MIA Rd07, e non potete immaginare (o forse si) quanto mi manca cryingcryingcrying
Sulla nuova non mi esprimo: l'estetica è soggettiva, guidarla potrebbe far propendere per un giudizio positivo o meno, ma fondamentalmente sono un nostalgico ...

sadcryingcryingcryingcrying

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 03/12/2015 alle 21:37:10
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 03/12/2015 alle: 21:56:16

http://www.honda.co.jp/africatwin/

buon divertimento.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 04/12/2015 alle: 09:54:15
Ciao Giancarlo lieto di rivedere le foto della tua AT, capisco benissimo il sentimento che hai provato quando la cicciona se n'è andata, anzi mi pare ti dissi "ti sono vicino" sad.....ma proprio pochi giorni fa ti pensavo perché un amico è venuto dalle parti tue in treno ed è tornato a Roma con la RD07a gemella della tua ..anzi ho proprio pensato che fosse la tua ex (magari chiedo la targa all'amico e te la giro in pvt)...dubito, anche se il mondo degli "africani" è piccolo, ma se fosse lei è finita in buonissime mani wink.
Un abbraccio.

@ Panzer:   ehhhh....grazie Mick anche se foto e video del link  li avevo già visti e rivisti smiley....ma dubito che le AT dei video abbiano sospensioni di serie, lavorano troppo bene e non vanno, od almeno non fanno mai vedere, se vanno "a pacco" anche se non è certo un monocilindrico da mulattiera o "panettoni". Condivido invece la scelta del cerchio da 21" e le camere d'aria, se non sei un barboys ma la usi davvero e monti gomme tassellate devi poter regolare la pressione dei pneu, in fuoristrada si usano pressioni basse ( a seconda del fondo con un bicilindrico vado ad es. sull'anteriore +o- a 1,5 atm e post da 1,6 a 1,8....su bitume ovviamente sono più alte), io monto camere d'aria Haidenau rinforzate da 4mm e fermacopertoni sul cerchio, nelle uscite porto una camera d'aria di scorta (una 21", può farti tornare a casa anche se fori la posteriore), leve smontacopertoni usag (nel box ho ritrovato perfino delle "RuPi" anni '70 forse le ricordi) e la classica pompetta dei GS BMW di qualche anno fa.... con le tubeless non mi troverei proprio.  Un saluto.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 04/12/2015 alle: 12:03:21

Ritengo che saranno in pochi ad utilizzare la AT fuoristrada,
io non ne sarei capace, oltretutto con quello che costa e costerebbe ripararla...mentre con il dominator o la tènèrè riesco con più facilità!

sulla dominator e la 660 XT porto a corredo bombolette d'aria ne ho parecchie se capiterà di incontrarci te ne farò scorta.

ciao AMICO

Mick

Modificato da Panzer il 04/12/2015 alle 12:06:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link