CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Nuova Opel Agila 120... problema in garanzia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 18/03/2012 alle: 18:44:51
Circa 2 settimane fa' abbiamo acquistato una Opel Agila 1200 di nuova immatricolazione dando in permuta per demolizione la vecchia Opel Agila 1200 con ben 120000 km. percorsi senza problemi La scelta di cambiarla è nata dal fatto che richiedeva importanti lavori (frizione, perdeva olio,consumava acqua, freni a zero e tagliando da fare..) pertanto mia moglie soddisfatta del vecchio modello e entusiasta di quello nuovo mi convinceva a firmare il contratto. Al ritiro dell'auto nuova , presso il concessionario che ci segue da 11 anni ci dice che l'auto è Ok invece... nei giorni successivi mia moglie (unico utilizzatore dell'auto) mi dice di avvertire una vibrazione al pedale della frizione che si riperquote a volte anche sul pedale freno e accelleratore. Provo l'auto e purtroppo confermo quello che ho scritto sopra. Curioso in internet e scopro che questo problema è noto da anni su questa vettura e pare che la Opel sia piuttosto reticente alla soluzione. [:(!] Decisamente amareggiati ci rechiano dal concessionario, spieghiamo il problema al capo officina ( il quale "sbatte gli occhi" freddamente come dire.. "ANCHE QUESTI HANNO SCOPERTO IL DIFETTO..." ) ci dice che Martedì prossimo sottoporrà la vettura a prova e poi ci farà sapere come Opel affronterà il problema. Non un accenno ovviamente al fatto che il problema è vecchio e pare mai risolto in modo concreto[xx(][V]. Siamo impazienti di far testare l'auto e altrettanto impazienti di sentire cosa ci diranno per condirci via. anche se spero ci sia solizione al problema. Da notizie avute in rete pare che sia il cuscinetto della frizione difettoso... L'auto è nuova, ha 700 km ...come comportarci? Possiamo chiedere la sostituzione dell'auto? Qualcuno ha lo stesso modello? Fateci sapere, Martedì arriva [}:)]! Ciao
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 18/03/2012 alle: 20:01:47
Anche io entusiasta possessore dal 2000 di una Agila 1000 con 130.000 km, pensavo di cambiarla con un' altra simile ma la nuova non c'entra niente con la vecchia per cui ho accantonato l'idea, ho trovato un' Agila più giovane e quindi tra qualche giorno torno a guidare la mia Agilotta inaffondabile. Pensate che era eURO 4 ! NEL 2000. uNA BRUTTA MA azzeccatissima macchina figlia di un trattorino suzuki che portava ibagagli negli aeroporti giapponesi. La nuova, e mi spiace per te, è pienissima di difetti, se puoi cambiala subito con altra macchina, magari la Corsa o la Meriva. Capisco che c'è da urlare ma meglio perdere che straperdere. Forse questa mania di cambiare modelli disperatamente, anche quelli che vanno bene non è più un grande aiuto alle industrie. Se la fecessero ancora ne avrei anche comperate due, una io e una la figlia. Boh
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 18/03/2012 alle: 20:40:30
Forse doveva aggiungere(se non l'ha fatto) che navigando in internet ha scoperto che il difetto non è nuovo per questa macchina, tanto x passare già il passaggio del tipo, "non è mai sucesso, adesso vediamo" e fargli capire che è meglio risolverlo. Per la sostituzione è molto presto, mettiamo che risolvano...

Modificato da beppe64 il 18/03/2012 alle 20:42:00
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 18/03/2012 alle: 21:03:29
quote:Risposta al messaggio di beppe64 inserito in data 18/03/2012  20:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abbiamo taciuto volutamente perchè volevamo testare l'onestà professionale del capo officina. Di certo si è guardato bene di condirci con storie farlocche.. Vedremo come si evolvono le cose. Per rispondere a xy 01: quando abbiamo deciso di cambiare la vecchia Agila abbiamo valutato altre vetture ma le condizioni commerciali e... mia moglie [:D] hanno avuto la meglio. Purtroppo mi sono reso conto subito che non è nemmeno parente di quella vecchia. Ciao
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 24/03/2012 alle: 20:33:29
Vi aggiorno (per chi fosse interessato...) : Durante la settimana il rivenditore autorizzato Opel ha preso in consegna la vettura per un giorno dicendoci che avrebbero testato il problema ed eventualmente sarebbero intervenuti per risolverlo. Al momento del ritiro (ero al lavoro, ha provveduto mia moglie, unica utilizzatrice dell'auto) il capo officina riferisce che è stata fatta una regolazione della pedaliera e un controllo del serraggio bulloneria della zona interessata. Durante il tragitto Officina-casa mia moglie scopre che l'auto è come prima [}:)][:(!][V]! Il giorno seguente mi attacco al telefono col venditore nonchè titolare della rivendita ribadisco che l'auto è come prima e che in tutta sincerità mi sento preso per cxlo dal loro capo officine. Lo informo che purtroppo in rete ho scoperto che il problema su questo modello è frequente ( mi mangio le dita per non averlo scoperto prima![:(!]), lo stesso mi dice che è il primo caso che capita nella loro concessionaria (guarda caso..) e che segnaleranno immediatamente alla Opel il problema. Ora siamo in attesa di notizie ma temo che mi scaricheranno con scuse più o meno architettate. Non so perchè ma temo sia un problema che Opel non riesce a risolvere.. In che modo posso tutelarmi ?? la vettura ha 2 settimane di vita.. meno di 1000 km percorsi. Se volessimo chiedere la sostituzione della vettura a quali ccondizioni dobbiamo sottostare? Non abbiamo intenzione di tenerci una vettura difettosa sin dal primo giorno! Fateci sapere per favore, ogni consiglio è gradito. Scrivetemi anche in privato se volete! Ciao e grazie![:)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
umberto4650
umberto4650
25/09/2007 671
Inserito il 25/03/2012 alle: 04:21:26
Se il difetto è congenito e se la casa madre non riesce a risolvere il problema, credo che ci sia poco da fare, o te la tieni così o cambi modello d'auto. Nel 2004 ho acquistato una Opel Corsa e purtroppo solo dopo l'acquisto ho scoperto che quella serie era notoriamente afflitta da un problema cronico di rumorosità alla scatola dello sterzo. Nonostante i ripetuti interventi e la sostituzione di tre scatole dello sterzo, il problema non è mai stato risolto, poichè la Opel non ha ritenuto opportuno modificare il pezzo incriminato, adducendo come scusa che le strade italiane erano in pessime condizioni e che la "semplice" rumorosità non comprometteva la sicurezza di marcia. Nel frattempo è uscito il nuovo modello e amen... Morale della favola, non avendo la possibilità economica di poter cambiare l'auto, me la sono dovuta tenere così come era.

Modificato da umberto4650 il 25/03/2012 alle 04:23:06
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 25/03/2012 alle: 09:08:03
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 24/03/2012  20:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente,non sarebbe una cattiva idea rivolgersi ad una associazione di consumatori che saprà consigliarti per il meglio. Io personalmente non farei passare troppo tempo e conserverei ogni prova temporale delle segnalazioni e visite all'officina. Gianluca
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 25/03/2012 alle: 18:20:54
Sento cosa risponderà l'assistenza Opel ufficiale, a giorni esigo una risposta e poi valuterò il da farsi. Certo è che con quello che costano dovrebbero impegnarsi a stare in certi parametri di qualità. Inutile dire quanto siamo delusi e arrabbiati! E poi dicono delle auto italiane... sarà un "utilitaria" ma costa pur sempre 15ooo euro di listino. Mai più Opel, peccato perchè con la prima Agila (vecchio modello 1200 cc) ci eravamo trovati bene e l'assistenza è sempre stata impeccabile. Grazie per i vostri consigli. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link