http://www.repubblica.it/tecnol...
e... addio/lettore masterizzatore DVD! In anticipo sui tempi, come sempre, ripete quello che fece giustamente ai tempi dei floppy disc! iCalosci [:D]quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/10/2012 00:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bestiaaaaaaaa che Apple...[:D][:D][:D] Mi spieghi la faccenda della memoria flash?
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 24/10/2012 01:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovvero? cosa vuoi sapere di preciso? iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 24/10/2012 07:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:[i] e... addio/lettore masterizzatore DVD! In anticipo sui tempi, come sempre, ripete quello che fece giustamente ai tempi dei floppy disc! >> Ho un vecchio mini notebook di 10 anni che non ha nè floppy nè lettore CD/DVD. Se ne avevo bisogno dovemo metterne uno portatile con attacco USB. Lo definiamo rivoluzionario?[:D] Anticipi di qualche mese una cosa, a volte ha successo e altri la copiano, a volte meno. Il mini pad mi pare la copia del Samsung da 7". Pareva non fosse concorrente ma se dopo due anni fanno questa taglia vuol dire che qualche fastidio lo dà. Ma siamo sempre nel campo di evoluzioni tecniche effimere, con molto marketing attorno. Un computer con vera nuova tecnologia sarà quello che non ha bisogno della presa di corrente (come le calcolatrici a cella solare senza batteria), che fa le cose leggendo nel pensiero anzichè tastiera e mouse o touch screen, che mentre telefoni traduce in simultanea perfettamente,... e cosette del genere[:D]
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 24/10/2012 10:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sedatavo inserito in data 24/10/2012 10:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il vantaggio mio , al momento, sarebbe comprare due adattatori ( uno per l'auto ed uno per la casa ) per caricare il nuovo iPad con i cavi dell'iPhone. No, non è un vantaggio... Che poi sia evolutissimo,bellissimo potentissimo Appleissimo e tuttissimo quello che vuoi non ne discutiamo. Ma hai speso dei soldi per una roba che ora è vecchia e che 6 mesi fa era l'ultimo ritrovato della scienza e della tecnica umana e divina. Non ci credo che non ti girino... Saluti Eco
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:[i]Risposta al messaggio di sedatavo inserito in data 24/10/2012 Per questo Apple ha cambiato il mondo. Non vende tecnologia. Vende prodotti che ti migliorano la vita. >> Non voglio certo mettermi in discussioni pro e anti mac. Che siano prodotti di successo è induscutibile. Il mondo in campo tecnologico lo hanno cambiato il microporcessore, i satelliti, , internet, ecc. Apple agevola in modo egregio l'utilizzo di queste tecncologie per l'utente finale ma è roba di contorno rispetto alle tecncologie stesse. Magari un pò meno rapidamente di altri ma si tratta sempre di prodotti che invecchiano in tempi rapidi.
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 24/10/2012 11:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 24/10/2012 07:38:39 Una sola critica: perchè "pensionare" un prodotto come l'iPad 3 che è uscito 6 mesi fa e che è ancora re delle vendite? Non credete che l'utente medio che ha sborsato un mezzo migliaio di euro possa quantomento indispettirsi? >> Beh... non è che l'iPad dismesso dalla produzione contemporaneamente cessi di funzionare... Ho un amico che comprò un MAC 12-13 anni fa e da almeno 6 dice che lo vuole cambiare. A fine di attendere il modello più recente lo ha acquistato due settimane fa! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/10/2012 07:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi pare che si parli di un sistema misto con disco rigido e memoria flash ma sullo store non l'ho visto...
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 24/10/2012 11:10:04 Da notare che per la seconda volta dopo Iphone 5 è Apple che insegue la concorrenza con un tablet piccolo (per inciso da 8" esistevano già samsung e motorola i più famosi). >> Insegue? Perché la concorrenza ha un prodotto simile per prestazioni e per OS? Direi proprio di no! Direi che APPLE ha scelto di colmare un segmento di mercato nel quale non era presente, ovviamente per non dare tregua alla concorrenza!
quote: Finalmente Apple ha deciso (grande novità) che ci serve l'USB 3.0 ma ha nascosto le prese dietro al monitor in modo da allenare le nostre capacità extrasensoriali. >> Non può valere come statistica nel negozio APPLE dove mi servo vendono HD esterni solo a possessori di compier non APPLE. In genere un APPLE user utilizza periferiche esterne Firewire e ore che non c'è più tale uscita periferiche Thunderbolt (semmai con adattare Firewire per le precedenti periferiche)! Anche MOTU, APOGEE ed altre case di intefacce audio/video hanno lasciato per le loro nuove periferiche o lo standard USB 2 o se necessitano di un potenza di trasmissione maggiore la danno non USB3 ma Thunderbolt!
quote: Il masterizzatore DVD/BD ne userai uno esterno collegato co er filo, con buona pace del design. >> Se serve... Sono anni che non uso più CD/DVD.
quote: Per me, oltre ad alcuni hdisk, il bakcup su DVD/Blue Ray è irrinunciabile, un hard disk si può rompere da un momento all'altro, un disco tenuto al sicuro no, per molti anni. >> Io mi fido molto di più di un HD che di un disco! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/10/2012 14:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, io stesso utilizzo ancora un iPhone 4 di ben quasi 22 mesi. Peccato che ne abbiano fatti altri due nel frattempo e che il mio abbia zero valore ormai, specie adesso che funziona male il tasto home e che sono rimbalzato a destra e manca tra Apple e 3 Store. Ma quando lo acquistai , un Dicembre, ero conscio che di li a breve sarebbe arrivato il 5. Arrivò l'ottobre successivo, contro tutte le aspettative il 4S prima. Ma poco conta. Il mio invecchiò di colpo. Ma ne ero cosciente. Che dire a chi ha comprato lo scorso WE un iPad3? Tranquillo che va avanti 12 anni? E' questa la mossa che non capisco. Hai voglia a condividere l'OS. Anche il mio povero 4 gira con iOS 6, ma per esempio metà delle funzioni dell'iOs non sono supportate dall'HW . E stiamo parlando di un prodotto che , in ITALIA , è ancora in garanzia...per mettere i puntini sulle i... Saluti Eco
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 24/10/2012 17:21:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...funziona male il tasto home ...id="red"> Una spruzzatina di svitol all'interno attraverso il connettore e sul mio ha risolto il problema.
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 24/10/2012 17:21:48 Hai voglia a condividere l'OS. Anche il mio povero 4 gira con iOS 6, ma per esempio metà delle funzioni dell'iOs non sono supportate dall'HW . E stiamo parlando di un prodotto che , in ITALIA , è ancora in garanzia...per mettere i puntini sulle i... >> Con iOS 6 hai comunque ottenuto dei vantaggi e non ti è stato tolto nulla di ciò che già avevi. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 24/10/2012 11:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un HD si può rompere, due forse, tre è difficile soprattutto se li prendi di marche diverse e di qualità[;)] Le mie foto sono su quattro HD da 1T: 1 Lacie, 1 WesternDigital, 2 TekStore. Alcuni anni fa avevo raccolto in un DVD-R Verbatin Azo alcune foto di fiori: l'abbiamo guardato venerdì scorso con degli amici per verificare alcune caratteristiche della vecchia macchina fotografica e .... sorpresa: NON c'era più niente, sparito tutto[:0] Probabilmente l'avrò conservato male, chissà[B)] Comunque anch'io come il prof mi fido più di un HD che di un dischetto[^] Ciao Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)