http://www.ansa.it/web/notizie/...
e voi avete pensato in questi tempi difficili di lasciare l'italia ? conoscete persone che da poco si sono trasferiti all'estero ? io si: la badante di mia madre che è italiana e rumena ma che in italia almeno professionalmente contava solo come straniera e per questo dice non riusciva a trovare un lavoro in bianco in italia ed era sottopagata. [:(]quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 14/03/2014 10:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con 4000 euro a londra ci farà anche poco ma forse qualche euro da mandare alla famiglia in italia riesce a risparmiarlo. certo è brutto vivere lontano dagli affetti.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 14/03/2014 10:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho voluto sottolineare la forza di reagire di quest'uomo e della famiglia, nati e cresciuti nel benessere... Come sai altri non hanno avuto la stessa forza..
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 14/03/2014 10:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo: alcuni in una situazione difficile sanno mobilitare nuove forze all'interno di loro, altri cadono in depressione e magari si suicidano, come accade a tanti imprenditori. ogni persona reagisce in maniera individuale.
www.australiasoloandata.it
). Tutto questo grazie al visto Working-Holiday (vacanza-lavoro) che Valentina ha chiesto online alle ore 10 e ottenuto alle 15. Cinque ore. Rilasciato ai giovani di età compresa tra i 18 e 30 anni, il Working-Holiday permette di lavorare per un anno in Australia (ma non più di sei mesi per lo stesso datore di lavoro) con possibilità di rinnovo per un altro anno se si accetta di prestare le proprie braccia per tre mesi in aziende agricole (farm) o in miniera. Copio e incollo dal corriere Si tratta di due giovani che sono emigrati in Australia, dove andranno a fare lo chef e la receptionist. Non so quale sarà il loro stipendio, ma se si leggono attentamente i diritti che avranno, sono infinitamente inaccettabili per l' Italia. Potranno rimanere massimo un anno, potranno lavorare per lo stesso datore di lavoro per un massimo di sei mesi,però potranno raddoppiare il permesso di soggiorno, se vanno a lavorare in miniera o in una fattoria. Alla faccia... ----------------------------------------------------------------È lui o non è lui? Certo che è lui!