http://www.lastampa.it/2014/02/...
riuscirà la farnesina a liberarla ?http://www.corrieredellosport.i...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 16/02/2014 22:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa non era comandata dallo stato italiano (era una sua libera scelta) per cui si prenda un bravo avvocato e se la sbrighi "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 16/02/2014 23:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come cittadina italiana credo abbia diritto a un supporto perchè è in difficoltà all'estero, certo se l'è cercata lei e sapeva cosa stava facendo e i rischi che correva. vedi caso greenpeace dove i russi hanno detenuto a lungo parecchi occidentali con l'accusa di pirateria e anche l'EU intervenne, ma alla fine la cosa si risolse solo con l'amnistia generale russa di cui ora luxuria non credo potrà beneficiare.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 16/02/2014 23:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questi sono quei casi di eccessivo protagonismo da parte di persone in cerca di visibilità che mi fanno proprio incacchiare.
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 17/02/2014 00:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "l'importante è che seid="green"> loid="red"> tenganoid="green">" in quel loid="red"> vedo del razzismo, alla faccia del buon cattolico che tu saresti. ti ricordo che anche il cardinale Bagnasco diede la comunione a luxuria (sorprendendo molti).
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 17/02/2014 00:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non importa perchè, per cosa e per come... l'importante è che se lo tengano a vita aggiungo IO Corrado
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 17/02/2014 00:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il razzismo è scrivere "lo" al posto di "la". vuol dire non considerarla donna ma considerarla uomo. in russia credo sia concesso che un transessuale possa andare in russia o possa vivere in russia. quel che in russia non è concesso è parlare di omosessualità in posti pubblici dove possono esserci dei minori. ad esempio ai giornalisti non è concesso scrivere un articolo su un giornale sull'omosessualità o intervistare un gay e pubblicare l'intervista sul giornale. credo che il giornalista rischia la prigione se fa ciò.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 17/02/2014 01:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>be se è per quello io non la considero ne l'uno ne l'altra , è contro ogni mio principio e non solo mio mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 17/02/2014 01:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "be se è per quello io nonid="green"> laid="orange"> considero ne l'uno ne l'altraid="green">" però tu scrivi "la" e non "lo". [:)] lo stato italiano riconosce il cambiamento di sesso ufficialmente anche sul passaporto e scrivere "lo" è come insultare le persone che cambiano sesso secondo me. credo che luxuria sia stata arrestata non perchè ha cambiato sesso nel passato ma perchè aveva una bandiera con scritto “Gay è ok” e questo è contro la legge russa (e lei lo sapeva che faceva qualcosa di illegale in russia).
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 17/02/2014 00:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che si puo' tradurre anche "il buon cattolico non sopportava un Luther King o un Mandela che manifestarono dove non si poteva". Be, in effetti uno l'hanno ammazzato, l'altro se lo"sono tenuto" per decenni. Una vecchia battuta diceva "io non sono razzista, e' lui che e' negro." Poi e' stata diversaamente contestualizzata a seconda delle esigenze con: "e' lui che e' ebreo" "terrone" "omosessuale" ecc. ecc. Luca Sono un ragazzo di bottega... in cerca di bottega...
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 17/02/2014 01:16:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Luca scusami ma francamente non l'ho ben capita mario
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/02/2014 07:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in svizzera se ti metti da solo in una situazione d come quella lo stato ti aiuta ugualmente quando sei all'estero nell però al ritorno quando di sei ripreso dallo shock che hai appena avuto all'estero ti viene il secondo shock dovuto allo stato svizzero stesso che ti manda la fattura da pagare per quel che è costato allo stato l'intervento che ha fatto per te.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 17/02/2014 01:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non penso che sia operato, quindi nei paesi bassi e' fatto ancora come te. Max
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 17/02/2014 10:53:02 (> hai ragione:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/Vl...
per me però se lei desidera essere chiamata al femminile è corretto chiamarla al femminile.quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 17/02/2014 11:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sta' di fatto che sulla carta d'identita' e' sempre un uomo, e finche' non cambia sesso tale rimane. Max
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 17/02/2014 11:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dal punto di vista formale per la legge italiana hai ragione. in germania però sarebbe già diverso perchè hanno un'altra legge. da wiki (il link che ho messo sopra): Luxuria, che si definisce transgender, non ha mai cambiato sesso mediante operazione chirurgica, concedendosi solo un intervento di elettrocoagulazione per inibire la crescita della barba e in seguito, nell'aprile del 2007, una rinoplastica ed una mastoplastica[36]. Ha dichiarato: « Si tratta di un adeguamento di genere. Adeguo la mia esteriorità alla mia interiorità » Tuttavia la legge 164/1982 prevede la rettificazione di attribuzione di sesso "diverso da quello enunciato nell'atto di nascita" solo, a meno che il medico non lo ritenga necessario, a seguito di intervenute modificazioni dei suoi caratteri sessuali primari, e pertanto Luxuria all'anagrafe risulta ancora appartenente al genere maschile. Luxuria è stata promotrice e prima firmataria della proposta di legge n. 2733 del 2007 intitolata Norme in materia di diritti e libertà delle persone transgenere che, prendendo esempio dalla legislazione tedesca (legge 10.9.1980, n. 1654)[37], proponeva la possibilità di chiedere il cambio dei dati anagrafici anche prima dell'operazione di riassegnazione chirurgica del sesso. come vedi lei vorrebbe che ci fosse la possibilità di cambiare il passaporto anche prima dell'operazione. per strada quando vedi una persona decidi se usare lei o lui in base a quel che vedi per il viso, i vestiti e l'impressione che hai e non in base al fatto se la persona ha genitali maschili o femminili.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 17/02/2014 11:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito, ma qui siamo in Italia e non in Germania, quindi se desidera certe cose basta cambiare stato di residenza e forse LO chiameranno LA Max