CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Nuovo codice della strada

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 205
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 10:04:40

OK... tutto bello, tutto chiaro, tutti abbiamo ragione.

Ma... perchè lo stato e sempre pronto a chiedere e raramente fa qualcosa in aiuto di chi sta rappresentando.

Parlo di segnaletica quasi sempre approssimativa e spesso piazzata per poter fare cassa; strade senza manutenzione e con tracciati fuori del tempo, leggi oramai antiche e non più adeguate alle evoluzione meccaniche, tecnologiche e pure fisiche dell'essere umano, aspetti burocratici che dovrebbero essere vagliati ed eventualmente aggiornati da quei burocrati dove nessuno vuole mettere una parola definitiva.

Mi sembra che questo 'nuovo codice della strada' abbia ben poco di nuovo ma solo un'inasprimento delle ammende cosa che non ha mai portato a nulla se non per la prima settimana.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 10:32:25
In risposta al messaggio di alexf del 21/11/2024 alle 10:04:40

OK... tutto bello, tutto chiaro, tutti abbiamo ragione. Ma... perchè lo stato e sempre pronto a chiedere e raramente fa qualcosa in aiuto di chi sta rappresentando. Parlo di segnaletica quasi sempre approssimativa e spesso
piazzata per poter fare cassa; strade senza manutenzione e con tracciati fuori del tempo, leggi oramai antiche e non più adeguate alle evoluzione meccaniche, tecnologiche e pure fisiche dell'essere umano, aspetti burocratici che dovrebbero essere vagliati ed eventualmente aggiornati da quei burocrati dove nessuno vuole mettere una parola definitiva. Mi sembra che questo 'nuovo codice della strada' abbia ben poco di nuovo ma solo un'inasprimento delle ammende cosa che non ha mai portato a nulla se non per la prima settimana.  
...
E per quanto riguarda noi camperisti, qualcuno ha visto se l'ex art,185 c'è ancora o è diverso?
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 12:43:16
In risposta al messaggio di superduke46 del 20/11/2024 alle 23:16:46

guarda che già ora chi non ha niente non paga multe perchà non gli si può prendere niente i comuni hanno milioni di euro di multe che non riescono ad incassare  

Sarebbe ancora peggio , comunque stai pur trnquillo che quelle multe non incassate ai vari comuni costano poco o nulla e quel costi cartacei e quant'altro che avranno li pageremo tutti noi cittadini , se un trasgressore non può o non è in grado di pagare una multa gli si sequestra il mezzo , purtroppo siamo messi male e avanti di questo passo sarà peggio , siringati - drogati - alcolizzati - irresponsabili e chi più ne ha ne metta sono la causa dei principali incidenti gravi e meno gravi , sono convinto che non sono le targhe sui monopattini e altre restrizioni che aumenteranno la sicurezza stradale ma ben altro ,  io la vedo in questo modo ma spero di sbagliarmi 

Mario
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 14:40:03
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/11/2024 alle 08:46:03

Un benvenuto al nuovo Codice della Strada. Parere personale ma non c'era bisogno di un Nuovo Codice della Strada, bastava già il precedente. Il problema di fondo è che non c'è nessuno a controllare. Non ricordo da quanti
anni non vengo fermato per controlli, né io né mia moglie e quando ne parlo con altri, nessuno è stato fermato ormai da anni. Se i mezzi circolanti sono tra il 10 ed il 20 percento senza assicurazione, se spesso (ma solo in caso di incidenti) si scoprono persone che guidano con patente ritirata od addirittura senza aver mai conseguito la patente, è inutile mettere la pena di morte se poi non c'è nessuno che controlla.  S'è parlato di ammende commiserate al reddito. Son d'accordo ma non limiterà i danni dai nullatenenti. A qualsiasi infrazione grave (privi di assicurazione, guida da ubriachi o drogati, telefonino, niente patente o ritirata, eccesso di velocità oltre 50 km del limite, sorpassi pericolosi e altro) non c'è bisogno di multe esagerate, galera, ritiri della patente, ecc.: basta un ragno meccanico che, all'istante, pandino o Rolls-Royce, nuovo o vecchio, riducano il veicolo in rottame senza anche nessuna possibilità di estrarre alcun componente per il commercio illecito dei ricambi, probabilmente sarebbe equo per tutti. E siccome la macchina, per molti, è più importante della moglie e dei figli, parecchi ci penserebbero due volte. Ma anche qui serve qualcuno che controlli. Oggi le pattuglie sulle strade non ci sono più e intervengono, se intervengono, solo se chiamati in caso di incidente. Io se guido senza patente non li chiamo! Giovanni
...
Personalmente sogno un territorio coperto capillarmente di autovelox, photored e auto civetta anonime, accompagnato da centinaia di migliaia di agenti sempre presenti sul territorio.
Tuttavia occorre applicare il principio di proporzionalità proprio del diritto penale: a una violazione del limite di velocità, seppur sacrosanta e sinonimo di giustizia, non può seguire la sanzione connessa alla distruzione dell'auto.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 15:28:07
In risposta al messaggio di alexf del 21/11/2024 alle 10:04:40

OK... tutto bello, tutto chiaro, tutti abbiamo ragione. Ma... perchè lo stato e sempre pronto a chiedere e raramente fa qualcosa in aiuto di chi sta rappresentando. Parlo di segnaletica quasi sempre approssimativa e spesso
piazzata per poter fare cassa; strade senza manutenzione e con tracciati fuori del tempo, leggi oramai antiche e non più adeguate alle evoluzione meccaniche, tecnologiche e pure fisiche dell'essere umano, aspetti burocratici che dovrebbero essere vagliati ed eventualmente aggiornati da quei burocrati dove nessuno vuole mettere una parola definitiva. Mi sembra che questo 'nuovo codice della strada' abbia ben poco di nuovo ma solo un'inasprimento delle ammende cosa che non ha mai portato a nulla se non per la prima settimana.  
...
Dico umilmente la mia in merito alle asserite dichiarazioni riguardo la sicurezza tecnologica degli autoveicoli.
I tempi di reazione sono sempre i medesimi, anzi mi piacerebbe avere a disposizione dati scientifici oggettivi riguardanti l'influenza sui nostri riflessi dei maxi schermi presenti all'interno delle auto di ultima generazione, nonché sulla quantità di occasioni di svago offerte dai sistemi di entertainment. Temo ne vedremo delle belle.
Fonte Anfia:
nel 2000 circolavano in Italia 36,2 milioni di veicoli a motore con almeno 4 ruote, con una densità di 1,6 abitanti per veicolo
nel 2023 ne circolavano 46,3 milioni (incremento del 28%) con una densità di 1,27.
Dipendesse da me, rivedrei i limiti di velocità al ribasso.

Modificato da chorus il 21/11/2024 alle 15:28:45
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 16:10:23
In risposta al messaggio di chorus del 21/11/2024 alle 15:28:07

Dico umilmente la mia in merito alle asserite dichiarazioni riguardo la sicurezza tecnologica degli autoveicoli. I tempi di reazione sono sempre i medesimi, anzi mi piacerebbe avere a disposizione dati scientifici oggettivi
riguardanti l'influenza sui nostri riflessi dei maxi schermi presenti all'interno delle auto di ultima generazione, nonché sulla quantità di occasioni di svago offerte dai sistemi di entertainment. Temo ne vedremo delle belle. Fonte Anfia: nel 2000 circolavano in Italia 36,2 milioni di veicoli a motore con almeno 4 ruote, con una densità di 1,6 abitanti per veicolo nel 2023 ne circolavano 46,3 milioni (incremento del 28%) con una densità di 1,27. Dipendesse da me, rivedrei i limiti di velocità al ribasso.  
...
chorus,

io è te abbiamo già avuto uno scambio di idee al riguardo e, personalmente, la vedo in modo diverso.

Io vorrei guardare avanti e quindi a circonvallazioni e strade sicure dove i bambini possano tornare a giocare nelle strade dei centri abitati e chi vive e lavora grazie alle strade non deva farlo con il terrore di investire una bicicletta o perseguitato da autovelox od auto civetta.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 16:25:06
In risposta al messaggio di alexf del 21/11/2024 alle 16:10:23

chorus, io è te abbiamo già avuto uno scambio di idee al riguardo e, personalmente, la vedo in modo diverso. Io vorrei guardare avanti e quindi a circonvallazioni e strade sicure dove i bambini possano tornare a giocare
nelle strade dei centri abitati e chi vive e lavora grazie alle strade non deva farlo con il terrore di investire una bicicletta o perseguitato da autovelox od auto civetta.  
...
Anche a me piacerebbe avere zone residenziali iper sicure, vie di circolazione sicure per veicoli veloci, talmente sicure da non regolamentarle con convenzionali limiti di velocità, e altre vie di comunicazione per la cosiddetta mobilità sostenibile.
Primo: dove li prendiamo i soldi, secondo: qualora li trovassimo, cosa facciamo nel frattempo?
Io non sono capace di guardare avanti, guardo al presente. Il futuro della mobilità non sappiamo come sarà.
Per futuro intendo tra 20-30 anni, quando magari in Italia saremo 40 milioni di abitanti in luogo dei 60 attuali (non lo dico io, io non sono nessuno, lo dicono studi di demografia).
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 16:34:28
Di multe, per fortuna, ne ho prese davvero poche, un autovelox a 51km/h e qualche divieto di sosta
Se devo guidare non bevo, nemmeno un bicchiere, non uso il cellulare in auto e mi arrabbio con chi lo usa, credo di essere ligio col codice della strada e mi fermo sempre alle strisce col rischio di essere tamponato
Ho preso la patente C e riomologato il camper perché era obeso.
Peró questo nuovo codice della strada è fatto per fare cassa, e poi se non c’è chi controlla non serve a nulla
Dovevano mettere le targhe anche alle biciclette
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 17:46:36
In risposta al messaggio di maxime del 20/11/2024 alle 18:36:41

vorrei capire allora perché (anche la scorsa settimana ero in Germania) se in autostrada compare il limite di 80 km/h ...tutti rallentano e non ce ne 1 che va ad 85...così come nei centri urbani, specialmente quelli piccoli
lungo le strade principali, che in Germania ci sono i limiti di 30 km/h invece dei nostri 50, le auto vanno a 30 ....insomma è l'ora di finirla ...in Italia la gente vuol fare come gli pare, i limiti non li rispetta nessuno ! basta andare in una 4 corsie e vedere, così come le frecce che non le mette nessuno...insomma questi comportamenti li ho trovati nei paesi dell'est ma Austria, Germania, Francia e soprattutto Norvegia, Svezia, Finlandia, tutti sono rispettosi del codice della strada...come mai ? Per non parlare delle cinture di sicurezza...ci sono voluti 20 anni per vederle utilizzare !... Se veramente il nuovo codice della strada fosse fatto rispettare, vedrai che ci avvicineremmo molto ai paesi che ci insegnano ad essere rispettosi e forse ci sarebbero anche qualche morte in meno sulle strade ! Massimo
...
forse sbaglio a interpretare ma l'unica cosa SENSATA DA FARE sarebbe regolamentare i vari cartelli di velocità tra strada e strada e comune e comune . su stessa strada ma comune diverso all'inizio c'è una velocità , poi .... piu avanti subentra altro comune e quindi diverso cartello di velocità , poi ... altro cartello e quindi altra velocità . è ora di finirla di avere cartelli di 50 , poi 70 , e poi di 50 , anche se l'auto avesse un automatismo che si regola automaticamente appena legge il cartello sarebbe un continuo tira e molla . frequento molto l'estero e come si dice è un affare regolato con il cervello COLLEGATO e quindi mi adeguo sapendo benissimo che è x esigenze di sicurezza x poi appena finito l'emergenza tutto ritorna normale . è un fattore di CORRETTEZZA tra sindaci e amministrazione centrale , ma fintanto che OGNI COMUNE delibera come gli pare i vari 50 ORARI anche in strade fuori dai centri abitati saremmo sempre in queste condizioni. comunque monopattini e biciclette elettriche ABBANDONATE sui marciapiedi in MALO MODO una BELLA multa all'ultimo fruitore sarebbe GRADEVOLMENTE PIACEVOLE .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 19:20:28
Sul forum mi sembra che scrivano persone di età non giovanissima,  almeno una buona parte.
Ebbene io ho appena compiuto 53 anni e ricordo bene che arrivando dalla Cisa e immettendosi sulla A1 direzione Bologna la velocità minima in terza corsia era 170 km/h in su,  meglio 200.
Altrimenti dati passavano sopra, ora percorrendo la stessa autostrada a parte qualche eccezione,  spesso targa straniera,  la maggior parte viaggia a 135 , non la faccio tutti i giorni ma non rarissimamente. 
Secondo me il limite di velocità viene maggiormente rispettato,  che poi non si sia compreso che la prima corsia non è esclusiva dei mezzi pesanti è altra cosa.
Fatto cellulare in effetti è una piaga, il continuo scrivere messaggi e chattare,  distrae e crea piu' pericolo della velocità.
Anche le moderne auto che hanno perso i tasti fisici sono un problema a mio parere,  per regolare anche il clima occorre distrarsi. 
Aldo
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 21:03:27
Comunque mi sono preoccupato per niente. Fino ad una bottiglia di vino posso continuare a scolarmela senza problemi.

17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 22:01:09
Il rispetto dei limiti di velocità alla guida dei veicoli dovrebbe essere una delle condizioni essenziali per una guida sicura. Tuttavia, molto spesso, sono imposti in modo tale da essere disattesi o per creare maggiori rischi di pericolosità. Cito due esempi presenti nella mia zona, ma la cosa è molto diffusa in tutto il bel paese. Statale Sannitica, strada che collega Napoli a Campobasso ed attraversa molti paesi e centri abitati che si sono nell tempo sviluppati lungo il percorso. Un tempo molto trafficata, oggi utilizzata dal traffico locale per la presenza di strade a scorrimento veloce. Limiti di velocità 30 Km/h fuori dai centri abitati che diventano 50 in molti dei paesi attraversati. Caratteristiche stradali discrete. Immaginate a farvi Napoli Campobasso a 30 Km/h. Altro esempio strada a scorrimento veloce (?) Caianello Benevento. E' un continuo alternarsi di limiti di veloctà tra 80 Km/h e 60Km/h con tratti a 50. Km/h. Più che essere attenti alla guida, per chi non conosce la strada, bisogna essere molto accorti alla girandola dei limiti e al tachimetro. N. 6 autovelox in 18 Km. Diversamente in tutti i viaggi fatti all'estero i limiti di velocità, oltre alla cartellonistica puntuale e precisa, li imponevano le condizioni stradali. Quasi sempre la riduzione di velocità, ove richiesto, avviene in modo del tutto naturale. Concludendo, ben vengano maggiori sanzioni per il mancato rispetto dei limiti, perché stringendo di questo poi si tratta, e gli opportuni controlli, ma che il tutto sia accompagnato da una rivisitazione  dei limiti imposti e da una sistemazione della segnaletica prevista. Non facciamo sempre che in una strada con limite da 70 Km/h si fa una buca e invece di riparare la buca mettiamo un bel limite a 20 o 30 Km/h che poi nessuno avrà mai l'accortezza di togliere.
onabet
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2024 alle: 12:05:18
In risposta al messaggio di superduke46 del 20/11/2024 alle 18:29:27

si dovrebbe fare come in svizzera dove le multe si pagano in base al reddito  
A a condizione che il reddito dichiarato sia reale.
Ho paura che vedremmo qualche milionario pagare pochi spiccoli rispetto ad un comune mortale.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2024 alle: 17:12:07

https://www.repubblica.it/itali...

primi effetti positivi del nuovo CDS... 
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2024 alle: 18:45:00
In risposta al messaggio di mapalib del 22/11/2024 alle 17:12:07

primi effetti positivi del nuovo CDS... 
Eppure basterebbe obbligare l'utente ad avere una polizza che lo copre durante l'uso "del" monopattino.

Quindi, l'azienda di noleggio li targa (e ci sta per anche definire il possesso del mezzo), ma l'utente indossa il casco e ha una polizza.

Così non chiude nessuno e se vuoi andare in monopattino sulla stessa strada dove io cammino in macchina, paghi l'assicurazione come me.

Alternativa: a piedi!
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2024 alle: 19:21:18
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/11/2024 alle 18:45:00

Eppure basterebbe obbligare l'utente ad avere una polizza che lo copre durante l'uso del monopattino. Quindi, l'azienda di noleggio li targa (e ci sta per anche definire il possesso del mezzo), ma l'utente indossa il casco
e ha una polizza. Così non chiude nessuno e se vuoi andare in monopattino sulla stessa strada dove io cammino in macchina, paghi l'assicurazione come me. Alternativa: a piedi!
...
Sono un malato della bicicletta, per me pedalare è un bisogno fisiologico.
Pedalo seriamente da una 40ina d'anni, ma solo da una 15ina sono iscritto a un gruppo sportivo con assicurazione RC annessa.
Questo per farti capire che non è così ordinario avere una copertura assicurativa per i mezzi di trasporto diversi dagli autoveicoli, dove la RCA è obbligatoria da decenni.
Non ho mai usato un monopattino, ma la tentazione di noleggiarne uno in città è stata sempre molto forte.
Da oggi per me il monopattino ha una x (ics o croce, definiscilo come vuoi) sopra.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2024 alle: 19:22:06
Sicuramente è presto, sono passati solo pochi giorni dall'entrata in vigore, ma io non ho visto cambiamenti nel comportamento delle persone
Gente ancora con cellulare alla guida, in trattoria gente che beve ancora mezzo litro di vino, autisti professionali inclusi, monopattini senza luci e casco
Mi aspettavo almeno una sorta di spauracchio, almeno i primi giorni, ma la gente lo sa benissimo che non ci sono i controlli, difatti nessuna pattuglia apposta da nessuna parte
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2024 alle: 19:29:03
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/12/2024 alle 19:22:06

Sicuramente è presto, sono passati solo pochi giorni dall'entrata in vigore, ma io non ho visto cambiamenti nel comportamento delle persone Gente ancora con cellulare alla guida, in trattoria gente che beve ancora mezzo
litro di vino, autisti professionali inclusi, monopattini senza luci e casco Mi aspettavo almeno una sorta di spauracchio, almeno i primi giorni, ma la gente lo sa benissimo che non ci sono i controlli, difatti nessuna pattuglia apposta da nessuna parte
...
Anche io come te, però sono quasi spariti i monopattini almeno quelli a noleggio
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2024 alle: 20:08:56
In risposta al messaggio di Grinza del 19/12/2024 alle 19:29:03

Anche io come te, però sono quasi spariti i monopattini almeno quelli a noleggio
Questo non lo so,.nella mia zona non ci sono
FOrse per via del.casco, che come gli scooter a noleggio, viene fornito insieme
Ho letto che sono in guerra , appunto perché non riescono a.mettersi a norma(targa e assicurazione)
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 19/12/2024 alle 20:11:28
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2024 alle: 07:00:24
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/11/2024 alle 18:45:00

Eppure basterebbe obbligare l'utente ad avere una polizza che lo copre durante l'uso del monopattino. Quindi, l'azienda di noleggio li targa (e ci sta per anche definire il possesso del mezzo), ma l'utente indossa il casco
e ha una polizza. Così non chiude nessuno e se vuoi andare in monopattino sulla stessa strada dove io cammino in macchina, paghi l'assicurazione come me. Alternativa: a piedi!
...
Certo, basterebbe.
Ma per i turisti, specialmente quelli stranieri, prevedere una assicurazione come costo extra per i giorni delle tue vacanze è un pensiero in più, a cui si aggiunge il doversi portare il casco.

Pazienza, aspetteranno un tassí, così potranno anche pagare comodamente in contanti...
Lo stolto non sa tacere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link