quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 05/05/2012 22:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prega Dio che la ventola funzioni sempre bene. Ho avuto due hp Pavilion 17" Wide, entrambi hanno avuto problemi seri alla scheda video integrata, con blocco della funzionalità (giudicati irreparabili dal centro assistenza! e restituitimi smontati dentro ad una scatola!) a causa di uno scarso raffreddamento, nonostante, conscio del problema, ogni mese pulissi i radiatori con aria compressa e aspirapolvere, e usassi uno spessore per tenerli sollevati dal piano di lavoro allo scopo di migliorare ulteriormente la ventilazione. Sono riuscito a ripristinarli con una "operazione a cuore aperto", letteralmente scaldando il chip video (NVIDIA) con una torcia a gas, in modo da ripristinare le connessioni elettriche che si interrompono a causa del surriscaldamento... quattro volte mi è andata bene (due per ogni pc), alla quinta ho dovuto buttare una macchina che all'epoca pagai 1700 euro[xx(][:(!][:(!]. Se posso darti un consiglio, tieni pulito il circuito di ventilazione e non chiedere troppe prestazioni alla scheda video. ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 05/05/2012 22:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lavoro spesso con dei server HP. Dovresti sentire quelli nei primi minuti dopo l'accensione... sembra che stia partendo un 747! [:D]