CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

nuovo notebook si scarica la batteria da spento

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 10:52:58
salve ,ho appena acquistato un notebook di fascia medio alta con batteria integrata e non capisco il perchè lo metto sotto carica batteria tutta carica , stacco il notebook dalla ricarica e lo ripongo spento ,poi dopo 20 -30 giorni lo vado a riaccendere le la batteria è scesa a circa il 65% , mi chiedo come sia possibile che un  notebook di ultima generazione con batteria integrata anche da spento possa consumare la batteria questo mi fa credere  che la batteria non durerà molto a lungo  nel tempo ..ma avendo altri notebook di vecchia generazione ed  anche tablet e da spenti la batteria rimane completamente carica ,credete sia una anomalia del notebook che abbia qualche assorbimento occulto nel sistema anche da spento  ? 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 14/09/2019 alle 10:58:30
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 11:31:57
In risposta al messaggio di liveline del 14/09/2019 alle 10:52:58

salve ,ho appena acquistato un notebook di fascia medio alta con batteria integrata e non capisco il perchè lo metto sotto carica batteria tutta carica , stacco il notebook dalla ricarica e lo ripongo spento ,poi dopo 20
-30 giorni lo vado a riaccendere le la batteria è scesa a circa il 65% , mi chiedo come sia possibile che un  notebook di ultima generazione con batteria integrata anche da spento possa consumare la batteria questo mi fa credere  che la batteria non durerà molto a lungo  nel tempo ..ma avendo altri notebook di vecchia generazione ed  anche tablet e da spenti la batteria rimane completamente carica ,credete sia una anomalia del notebook che abbia qualche assorbimento occulto nel sistema anche da spento  ?  vivi e lascia vivere
...
Dovrebbe essere un caso da garanzia, sempre se apple si degnera' di riconoscere il problema.

io telefonerei al loro servizio clienti per vedere che dicono. Quest'anno ho telefonato per un problema a un iPod fuori garanzia e alla fine dopo tante telefonate ho risplto.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 13:03:35
ma il mio è un notebook della HP , discutendone su un forum specifico di pc alcuni utenti mi hanno confermato  lo fanno tutti su questo modello , quindi se lo mando in assistenza non risolvo e magari fanno pure danni!  avranno fatto qualche cavolata in progettazione potevo risolvere togliendo la batteria ,ma essendo integrata c'e' poco da fare..
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 14/09/2019 alle 13:05:46
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 14:24:20
Ero convinto che fosse apple. Mah.

di per se la batteria per durare a lungo se non viene usato per parecchio tempo dovrebbe stare meta' carica, ma non credo abbiano implementato questa cosa.

Modificato da sergiozh il 14/09/2019 alle 14:25:45
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 14:33:18
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/09/2019 alle 14:24:20

Ero convinto che fosse apple. Mah. di per se la batteria per durare a lungo se non viene usato per parecchio tempo dovrebbe stare meta' carica, ma non credo abbiano implementato questa cosa.
per saperlo è semplice... basta che lo carico lo spengo e lo riaccendo dopo 6 mesi per vedere quanto è carica la batteria ...  se dovesse scendere sotto il 50 % o addirittura arrivare ad esaurirsi completamente significherebbe che anche quando il notebook è ancora nuovo e  stoccato nei magazzini in attesa di essere venduto con una batteria già bella che cotta !
mi chiedo se non sia addirittura una strategia della casa per fare esaurire la batteria in fretta per invogliare di sostituire i vari notebook più in fretta per fargli fare businesssad
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 14/09/2019 alle 14:38:59
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 14:53:20
Una batteria al litio vuota le cui celle sono sotto i 2.5 Volt e' pericolosa perche' rotta e a ricaricarla puo' scoppiare o fare scintille incandescenti.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 14:47:03

prova a togliere la batteria per un mese poi la reinserisci e vedi quanto ha perso , anche se interna è possibile toglierla ma dovrai aprire il fondo e su parecchi notebook potrebbe essere complicato , io ho da poco tempo acquistato un notebook Dell usato con batteria esterna e se lo lascio spento per un mese con batteria inserita quando lo accendo la stessa batteria è al 95% della sua carica 

mario
Mario
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 15:07:47
In risposta al messaggio di ecostar del 15/09/2019 alle 14:47:03

prova a togliere la batteria per un mese poi la reinserisci e vedi quanto ha perso , anche se interna è possibile toglierla ma dovrai aprire il fondo e su parecchi notebook potrebbe essere complicato , io ho da poco tempo
acquistato un notebook Dell usato con batteria esterna e se lo lascio spento per un mese con batteria inserita quando lo accendo la stessa batteria è al 95% della sua carica  mario
...
la batteria non si può togliere perchè integrata all'interno ..questa è la pecca dei notebook con batteria integrata ...
vivi e lascia vivere
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 18:47:00
Le batterie al litio si rovinano ad essere sempre cariche al 100% quando non si usano. La percentuale corretta quando non si usano è di circa il 60%. Tanto è vero che le batterie del mio drone quando non lo uso per un po' vanno in modalità storage e si attestano su quella percentuale di carica
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 19:21:33

probabilmente mi sbaglio ma la batteria anche se interna  dovrebbe essere sostituibile , basta aprire il fondo del pc e sfilarla dai suoi connettori , se non fosse sostituibile cosa fai quando non mantiene più la carica ? , non credo che i connettori siano saldati in scheda 

mario
Mario
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 19:47:52
In risposta al messaggio di ecostar del 15/09/2019 alle 19:21:33

probabilmente mi sbaglio ma la batteria anche se interna  dovrebbe essere sostituibile , basta aprire il fondo del pc e sfilarla dai suoi connettori , se non fosse sostituibile cosa fai quando non mantiene più la carica ? , non credo che i connettori siano saldati in scheda  mario
sicuramente la batteria all'interno in qualche modo è sostituibile o staccabile ma tocca aprirlo  poi magari ci sono pure dei sigilli che se rotti decade la garanzia ,aprire un notebook nuovo è sempre  una rogna ..
vivi e lascia vivere
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 19:51:50
In risposta al messaggio di Tequi del 15/09/2019 alle 18:47:00

Le batterie al litio si rovinano ad essere sempre cariche al 100% quando non si usano. La percentuale corretta quando non si usano è di circa il 60%. Tanto è vero che le batterie del mio drone quando non lo uso per un po' vanno in modalità storage e si attestano su quella percentuale di carica
ma allora perchè il tablet e altri pc sempre con batterie al litio se li carico e spengo ,li vado ad accendere dopo 3 mesi la batteria è sempre al 100%?  anche le lipo s2 del truck elettrico anche se non lo utilizzo ma cariche mantengono la carica al 100% io sulle litio sapevo il contrario che se non le utilizzi devono stare sempre cariche altrimenti si gonfiano e le butti ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 15/09/2019 alle 19:52:23
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 22:00:28
In risposta al messaggio di liveline del 15/09/2019 alle 19:47:52

sicuramente la batteria all'interno in qualche modo è sostituibile o staccabile ma tocca aprirlo  poi magari ci sono pure dei sigilli che se rotti decade la garanzia ,aprire un notebook nuovo è sempre  una rogna ..

effettivamente avevo trscurato che il notebook è nuovo e sicuramente sul coperchio di fondo c'è qualche adesivo di sigillo e per aprirlo bisogna romperlo quindi decade la garanzia , tuttavia la batteria è e deve essere asportabile 

per il mantenimento carica della batteria anche il mio precedente notebook e questo che sto utilizzando la batteria se la sfilo rimane carica al 100 % per diversi giorni e dopo circa un mese è al 95-92 % della carica , oltre non ho mai provato , la batteria del notebook precedente mi è durata oltre 5 anni sempre efficiente poi pian piano ha incominciato a diminuire l'autonomia ma l'ho utilizzata ancora per circa 12 mesi

sul tuo che è nuovo potrebbe essere una funzione particolare che dopo qualche giorno di inutilizzo abbassa di proposito la % di carica ma da profano ti confesso che mi suona un pochino stonata 

mario
Mario
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 22:08:06
Qui ci vorrebbe un super-esperto come "il tornitore" !
Giuseppe
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 00:17:43
In risposta al messaggio di bottastra del 15/09/2019 alle 22:08:06

Qui ci vorrebbe un super-esperto come il tornitore !

Giuseppe come ti trovi con quello che hai preso nuovo in promozione , lo hai preso con batteria interna oppure esterna ? 

mario
Mario
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 08:33:34
In risposta al messaggio di ecostar del 16/09/2019 alle 00:17:43

Giuseppe come ti trovi con quello che hai preso nuovo in promozione , lo hai preso con batteria interna oppure esterna ?  mario
In verità lo utilizza mia moglie e lei dice di trovarsi benissimo. Alla fine l'ho dovuto prendere con la batteria integrata, anche perchè l'ho trovato ad un prezzo davvero strepitoso, per cui ho rinunciato volentieri alla batteria estraibile, trattandosi di un'occasione che non potevo lasciarmi sfuggire. 
Giuseppe
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 08:40:34
In risposta al messaggio di ecostar del 15/09/2019 alle 22:00:28

effettivamente avevo trscurato che il notebook è nuovo e sicuramente sul coperchio di fondo c'è qualche adesivo di sigillo e per aprirlo bisogna romperlo quindi decade la garanzia , tuttavia la batteria è e deve essere
asportabile  per il mantenimento carica della batteria anche il mio precedente notebook e questo che sto utilizzando la batteria se la sfilo rimane carica al 100 % per diversi giorni e dopo circa un mese è al 95-92 % della carica , oltre non ho mai provato , la batteria del notebook precedente mi è durata oltre 5 anni sempre efficiente poi pian piano ha incominciato a diminuire l'autonomia ma l'ho utilizzata ancora per circa 12 mesi sul tuo che è nuovo potrebbe essere una funzione particolare che dopo qualche giorno di inutilizzo abbassa di proposito la % di carica ma da profano ti confesso che mi suona un pochino stonata  mario
...
non so ,a me questi notebook con batteria interna non mi convincono ,ma daltronde oramai tutti i nuovi modelli sono cosi,li danno per 8 ore di autonomia a consumo intenso mentre in realtà ne fanno la metà poi vai a lamentarti e iniziano a parare il kiulo dicendo che lo il notebook per avere quella autonomia deve stare in modalità risparmio energetico , si ma poi diminuiscono tutte le prestazioni!   per rme ci marciano un pokino no
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 16/09/2019 alle 08:48:57
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 22:11:03
Partiamo col dire che l'autoscarica delle batterie agli ioni di litio e LiPo può arrivare anche al 10%/mese (mediamente 5%), ma un 25% è troppo. Probabilmente c'è una qualche funzione, come mi è capitato di vedere in alcuni portatili, che tiene alimentate le USB... E se attaccate alle USB c'è un mouse a filo, o un ricevitore WiFi (che sia per internet, per il mouse o per altro) o che altro questi dispositivi vengono alimentati.
Poi se uno non usa il pc per tanto tempo (20-30 giorni... oltre è meglio rinnovare la carica ma non al 100%, massimo al 90%) è consigliato di riporlo in un luogo fresco (temperatura tra i 15 e 25°C), lontano dal suolo e con una carica residua tra il 45 e 55%.
C'è anche da dire che bisogna aspettare circa 10 cicli per far sì che la batteria nuova esprima tutte le sue performance... Ma questo non mi sembra il caso.
Se il pc è nuovo ed è stato imballato per tanto tempo può darsi che la batteria si sia scaricata tanto così da danneggiarsi... In questo caso se è in garanzia, falla valere.

Per quanto riguarda l'autonomia spesso viene dichiarata con solo il WiFi acceso (bluetooth spento, no audio e nessuna periferica USB), modalità bilanciata o risparmio energetico, navigazione sul web (e presumo con solo una scheda web aperta), nessun programma in background (esempio antivirus, e quei programmi installi dall'azienda che fa il pc) e infine luminosità schermo tra media e minima. Non è una presa in giro, bisogna leggere tutte le note... quelle scritte con caratteri da lente di ingrandimento.
Il mio portatile che ha 8 anni, in modalità risparmio energetico non va lento (ovviamente bisogna ottimizzare il sistema operativo), però bisogna avere un SSD e almeno un i5. (il mio ha un i7 di seconda generazione, SSD, 8GB di ram e scheda grafica dedicata oltre a quella integrata); dopo 8 anni e con Windows 10 non ha alcun rallentamento.
Ottimizzazione e modifiche hardware (SSD e ram) fatte grazie a mio figlio.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 02:03:01
In risposta al messaggio di il tornitore del 16/09/2019 alle 22:11:03

Partiamo col dire che l'autoscarica delle batterie agli ioni di litio e LiPo può arrivare anche al 10%/mese (mediamente 5%), ma un 25% è troppo. Probabilmente c'è una qualche funzione, come mi è capitato di vedere in
alcuni portatili, che tiene alimentate le USB... E se attaccate alle USB c'è un mouse a filo, o un ricevitore WiFi (che sia per internet, per il mouse o per altro) o che altro questi dispositivi vengono alimentati. Poi se uno non usa il pc per tanto tempo (20-30 giorni... oltre è meglio rinnovare la carica ma non al 100%, massimo al 90%) è consigliato di riporlo in un luogo fresco (temperatura tra i 15 e 25°C), lontano dal suolo e con una carica residua tra il 45 e 55%. C'è anche da dire che bisogna aspettare circa 10 cicli per far sì che la batteria nuova esprima tutte le sue performance... Ma questo non mi sembra il caso. Se il pc è nuovo ed è stato imballato per tanto tempo può darsi che la batteria si sia scaricata tanto così da danneggiarsi... In questo caso se è in garanzia, falla valere. Per quanto riguarda l'autonomia spesso viene dichiarata con solo il WiFi acceso (bluetooth spento, no audio e nessuna periferica USB), modalità bilanciata o risparmio energetico, navigazione sul web (e presumo con solo una scheda web aperta), nessun programma in background (esempio antivirus, e quei programmi installi dall'azienda che fa il pc) e infine luminosità schermo tra media e minima. Non è una presa in giro, bisogna leggere tutte le note... quelle scritte con caratteri da lente di ingrandimento. Il mio portatile che ha 8 anni, in modalità risparmio energetico non va lento (ovviamente bisogna ottimizzare il sistema operativo), però bisogna avere un SSD e almeno un i5. (il mio ha un i7 di seconda generazione, SSD, 8GB di ram e scheda grafica dedicata oltre a quella integrata); dopo 8 anni e con Windows 10 non ha alcun rallentamento. Ottimizzazione e modifiche hardware (SSD e ram) fatte grazie a mio figlio.
...

oggi il mio disco ssd crucial sx 500 da 250 gb che  avevo preso 3 mrsi fa da Amazon è morto ,  fortunatamente tranne il sistema operativo non avevo installato roba importante ma girano i coliotes comunque , dopo un veloce contatto con l'assistenza Amazon è stato deciso di sosstituirlo in garanzia e domani passa il corriere a ritirare il pacco e per inizio ottobre mi consegnano il sostituto identico 

ora ho il problema e preoccupazione perchè non essendo funzionante non riesco e non credo sia possibile formattarlo , ti chiedo se conosci qualche malizia per poter cancellare tutto il contenuto 

mario
Mario
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 10:42:43
In risposta al messaggio di ecostar del 17/09/2019 alle 02:03:01

oggi il mio disco ssd crucial sx 500 da 250 gb che  avevo preso 3 mrsi fa da Amazon è morto ,  fortunatamente tranne il sistema operativo non avevo installato roba importante ma girano i coliotes comunque , dopo un veloce
contatto con l'assistenza Amazon è stato deciso di sosstituirlo in garanzia e domani passa il corriere a ritirare il pacco e per inizio ottobre mi consegnano il sostituto identico  ora ho il problema e preoccupazione perchè non essendo funzionante non riesco e non credo sia possibile formattarlo , ti chiedo se conosci qualche malizia per poter cancellare tutto il contenuto  mario
...
cavolo che sfiga ... gli ssd sono ritenuti super affidabili e ti ha lasciato così?   non vorrei sbagliarmi ma l'unico modo per cancellare i dati all'interno  sia quello di distruggere lo stesso ssd o hhd ,ma attendiamo la risposta corretta di chi è più espertowink
vivi e lascia vivere
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 11:09:21
In risposta al messaggio di ecostar del 17/09/2019 alle 02:03:01

oggi il mio disco ssd crucial sx 500 da 250 gb che  avevo preso 3 mrsi fa da Amazon è morto ,  fortunatamente tranne il sistema operativo non avevo installato roba importante ma girano i coliotes comunque , dopo un veloce
contatto con l'assistenza Amazon è stato deciso di sosstituirlo in garanzia e domani passa il corriere a ritirare il pacco e per inizio ottobre mi consegnano il sostituto identico  ora ho il problema e preoccupazione perchè non essendo funzionante non riesco e non credo sia possibile formattarlo , ti chiedo se conosci qualche malizia per poter cancellare tutto il contenuto  mario
...
Non penso ci sia un modo, tranne se non provi a connetterlo esternamente ad un pc e provare se si fa vedere come unità esterna... Ma dubito.
Neanche con una calamita potente al neodimio si cancellano i dati sugli SSD da quello che so... Funzionava sugli HDD.

Enrico
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link