CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

nuovo notebook si scarica la batteria da spento

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 11:32:06
In risposta al messaggio di liveline del 17/09/2019 alle 10:42:43

cavolo che sfiga ... gli ssd sono ritenuti super affidabili e ti ha lasciato così?   non vorrei sbagliarmi ma l'unico modo per cancellare i dati all'interno  sia quello di distruggere lo stesso ssd o hhd ,ma attendiamo la risposta corretta di chi è più esperto

i dichi ssd sono indubbiamente + veloci di un disco meccanico ma l'affidabilità credo non sia di pari livello , io non sono l'unico con ssd defunto dopo pochi mesi di utilizzo e pare che la % di inaffidabilità sia ancora troppo alta , chiaramente mi riferisco a ssd e dischi meccanici economici  , pensa che in ufficio ho due pc desktop con dischi meccanici e circa 7 anni di vita senza mai un problema e stanno ancora funzionando senza intoppi , per sicurezza li sostituirò ma non credo di sostituirli con ssd , anzi sostituirò i pc ma con dicchi meccanici 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 11:42:47
In risposta al messaggio di il tornitore del 17/09/2019 alle 11:09:21

Non penso ci sia un modo, tranne se non provi a connetterlo esternamente ad un pc e provare se si fa vedere come unità esterna... Ma dubito. Neanche con una calamita potente al neodimio si cancellano i dati sugli SSD da quello che so... Funzionava sugli HDD. Enrico

grazie Enrico , ho provato a collegarlo su altri pc ma ovviamente  essendo defunto non lo vedono , credo che l'unico modo sia distruggerlo ma per avere il sostituto  in garanzia devo renderlo integro 

mario
Mario
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 12:08:46
In risposta al messaggio di ecostar del 17/09/2019 alle 11:32:06

i dichi ssd sono indubbiamente + veloci di un disco meccanico ma l'affidabilità credo non sia di pari livello , io non sono l'unico con ssd defunto dopo pochi mesi di utilizzo e pare che la % di inaffidabilità sia ancora
troppo alta , chiaramente mi riferisco a ssd e dischi meccanici economici  , pensa che in ufficio ho due pc desktop con dischi meccanici e circa 7 anni di vita senza mai un problema e stanno ancora funzionando senza intoppi , per sicurezza li sostituirò ma non credo di sostituirli con ssd , anzi sostituirò i pc ma con dicchi meccanici  mario
...
io da tempo  ho montato questo ssd per due soldi  e incrociando le dita al momento non mi ha mai dato problemi ...  poi tra l'altro la kinston mi pare neanche  l'ultima arrivata    

https://www.amazon.it/Kingston-...

e ti assicuro che l'ho pure strapazzato parecchio per montagli veri sistemi operativi prima di trovare quello più idoneo al mio pc 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 17/09/2019 alle 12:11:27
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5809
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 22:07:29
Quello che riduce la vita degli SSD (limite di scrittura) è la deframmentazione del disco, i file paging, l'indicizzazione del sistema, superfetch e prefetch, l'ibernazione, cache in scrittura sul disco, e altri fattori che andrebbero ottimizzati nel sistema operativo...
Online si trovano guide per ottimizzare il sistema operativo in caso si utilizzi un SSD.

Io come marca preferisco in primis Samsung poi Crucial (però gli MX o al massimo i BX), minimo un 250GB... Sul portatile appena preso avevo messo un 120GB della Patriot SATA3 (pagato 200€ a fine 2012) morto a fine 2016... Ora da fine 2016 ho su un Crucial MX300 da 750GB.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 23:02:27

Enrico , il disco ssd defunto come evevo specificato è proprio un Crucial mx 500 da 250 gb , in 3 mesi di utilizzo cosa vuoi mai che si sia invecchiato a tal punto di crasshare ,  dall'ultima lettura e controllo con CrystalDiskinfo segnava 273 ore di funzionamento e 205 accensioni , il disco meccanico di origine che ora sto utilizzando ha 9860  ore con 4642 accensioni e funziona ancora benissimo , non so in quanti anni ma sicuramente più di cinque , chiaramente all'avvio è più lento ma in compenso credo sia più affidabile , ora vedremo se il disco ssd gemello nuovo che arriverà durerà 3 mesi e una settimana winklaugh

mario

Mario
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5809
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 00:04:22
In risposta al messaggio di ecostar del 17/09/2019 alle 23:02:27

Enrico , il disco ssd defunto come evevo specificato è proprio un Crucial mx 500 da 250 gb , in 3 mesi di utilizzo cosa vuoi mai che si sia invecchiato a tal punto di crasshare ,  dall'ultima lettura e controllo con CrystalDiskinfo
segnava 273 ore di funzionamento e 205 accensioni , il disco meccanico di origine che ora sto utilizzando ha 9860  ore con 4642 accensioni e funziona ancora benissimo , non so in quanti anni ma sicuramente più di cinque , chiaramente all'avvio è più lento ma in compenso credo sia più affidabile , ora vedremo se il disco ssd gemello nuovo che arriverà durerà 3 mesi e una settimana  mario  
...
In tutte le linee di produzione c'è una percentuale di difettosità; sarai capitato, sfortunatamente, in quella piccola percentuale. Ma per fortuna amazon è sempre presente.
Il mio MX300 750GB ha fatto circa 900 accensione e circa 1000 ore di utilizzo con quasi 2,1TB scritti in quasi 3 anni.
Domani guarderò sul pc fisso di mio figlio per pura curiositàlaugh

Speriamo in quello nuovo yes
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link