CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Nuovo trapano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 44
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/02/2015 alle: 09:44:23
Devo comprarmi un nuovo trapano. Non ho bisogno si qualcosa di stratosferico, mi basta che sia sufficiente ai normali lavori di casa, qualche buco nel muro, legno, occasionalmente nel metallo. Ho visto che ora esistono anche trapani a batteria che promettono di sostituire il normale trapano a 220V, con anche la funzione di percussione. Ne vale la pena? Qualcuno mi ha consigliato di prenderne uno di buona marca, altrimenti mi trovero' fra le mani una porcheria (che e' sempre vero, in generale, ovviamente). Un trapano di marca (Bosch, B&D, Stanley) a 220V costa fra le 50 e le 100 euro (pralano di modelli base). Uno a batteria costa almeno il doppio. Poi c'e' la solita Lidl [:)], con questo, per esempio:

http://www.lidl.co.uk/en/our-of...

Puo' essere un buon prodotto? Mi preoccupa un po' la questione batteria, per esempio. Quando sara' esausta, ne trovero' una uguale? Ein generale, puo' un trapano a batteria sostituire quello a 220V? Qualcuno ne ha esperienza? Grazie [;)]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 12/02/2015 alle: 10:19:51
Chiedo scusa volevo solo salutarti. Tutto bene? Da un po' non ti leggo... PdA
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13497
Inserito il 12/02/2015 alle: 10:21:57
A suo tempo ne comprai due; il secondo perché la sostituzione della batteria del primo costava più del trapano completo. A parte la comodità del 'senza fili', c'è il problema che, quando serve, la batteria è sempre scarica e, se la batteria sta molto tempo scarica, diventa irrecuperabile. Personalmente, essendo entrambi a 12v, ho messo uno spinotto accendisigari al posto delle batterie e ne tengo uno in camper ed uno a casa che uso indifferentemente con una vecchia batteria automobilistica 12v o con un alimentatore rimediato da un vecchio pc (sempre 12v). Mai più comprerò trapani, giraviti a batterie: quando servono son sempre scarichi e la batteria sempre morta... non usando quest'attrezzo tutti i giorni. Hai chiesto un parere e questo è il mio, poi ognuno fa quello che ritiene più opportuno. Giovanni
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/02/2015 alle: 10:35:35
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 12/02/2015  10:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema della batteria sempre scarica e' vero. Ora ho un trapano a batteria (ma serve solo per avvitare e piccoli lavori di foratura), ed ho due batteria Ni-CD. Pero' tutti i trapani moderni a batteria usano batterie al Litio, che sono piu' durevoli e non soffrono troppo a stare scariche. Certo, rimane il problema che se ti serve quando la batteria e' scarica, non puoi fare altro che aspettare...
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/02/2015 alle: 10:36:47
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 12/02/2015  10:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Elena, tutto bene. E tu?
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 12/02/2015 alle: 10:46:41
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/02/2015  10:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene grazie. Anch'io con i nomi faccio sempre confusione, mi chiamo Cristina[:I][:)] PdA
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/02/2015 alle: 11:09:12
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 12/02/2015  10:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami!! [:I]
17
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 12/02/2015 alle: 11:16:23
Ho sempre comperato tutto e anzi di piu! Bricolage compulsivo e passione esagerata. Con il passare del tempo ho imparato una cosa sola : " bisogna comperare poche cose e di vera qualità " Ho buttato via moltissime delle cose comperate o perchè si sono rotte davanti alle vere difficoltà, o perchè pericolose nell'uso, o perchè veramente inutili. Senza esagerare si trovano prodotti validi per chi non è professionista. Ad esempio, adesso sto rinnovando il mio parco attrezzi regalando o buttando ciò che ho comperato e sostituendolo con migliori prodotti. Il mercato aiuta moltissimo perchè è pieno di prodotti buoni. Trapano wireless? Makita con valigetta di accessori , oppure di marca equivalente. Se possibile 18 volt, il 12 volt non ha la necessaria potenza qualche volta. Troppi soldi? oggi pensa che quasi quasi sono arrivato al punto di farmi fare il lavoro cercando qualcuno a buon prezzo invece di farlo spendendo per comperare qualcosa di scadente o debole. Lidl? ho comperato quasi tutto della Lidl. Forse oggi non lo rifarei, sarei più critico. Credo sia proprio per un uso occasionale e non molto impegnativo. Insomma, forse avevano ragione i nonni." Chi più spende meno spende "
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24862
Inserito il 12/02/2015 alle: 11:30:59
Ho diversi trapani a 220. Il primo Black&Deker a percussione ha 30 anni, gli altri si rompono dopo 2 [}:)] Se vuoi spendere tanto copra roba da poco, soffri dei mesi e poi ricompra roba seria. Se vuoi spendere poco compra subito roba seria Marco.
navarre
navarre
-
Inserito il 12/02/2015 alle: 11:59:09
Ciao, poca esperienza però ho un Makita a filo e percussione consigliatomi dal ferramenta al posto del più costoso Bosch. Ce l'ho ormai da 15 anni circa e per i lavoretti da te evidenziati ha sempre funzionato benissimo. Gianluca & C.
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 12/02/2015 alle: 12:06:53
Io ho trapani a 220 e a batteria. Se devi fare dei lavoretti leggeri quello a batteria può andar ben con le limitazioni che sono state indicate quando ti serve è sempre scarico. Comunque 12 volts va bene come avvitatore se lo vuoi usare come trapano occorrono 15-18 volts almeno. (in genere costano di più di quelli a corrente) Se devi fare lavoretti un po' più impegnativi come buchi sul cemento, in casa capita più spesso di quel che si crede, occorre più potenza e durata, quindi un trapano a 220 volts. Lidl ha in vendita (quando capita) un trapano 220 che funge anche da tassellatore per piccoli lavori, in alternativa scegli un buon trapano, non prendere una cinesata. Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 12/02/2015 alle: 12:17:34
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/02/2015  09:44:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Ciao Diego, piacere di risentirti. Consiglio mio personale: lascia stare i trapani a batteria per fare i fori sul muro, quelli che funzionano veramente costano molto cari. Anch'io come Marco ho ancora un vecchio Bosch verde a 220 che mi hanno regalato i colleghi di lavoro quando mi sono sposato nell'80. Funziona ancora alla grande. Per comodita' ho preso alla lidl qualche anno fa un tassellatore/demolitore (quello pero' fatto come un trapano normale) sempre a 220, mi e' servito per fare una decina di fori in box sul quel durissimo cemento di cui sono fatti, con il vecchio Bosch anche se a percussione era una chiavica. A batteria puoi acquistare un trapano per lavori leggeri ed a usarlo anche come avvitatore. Quest'ultimo con batteria al litio da 10.8 esce ogni tanto alla lidl,

http://fandilidl.it/volantino/2...

diciamo che e' una via di mezzo tra un semplice avvitatore ed un trapano a batterie. Personalmente e' qualche anno che faccio il filo a uno di questi:

http://www.ebay.it/itm/27148067...

http://www.ebay.it/itm/17164815...

Questi non hanno problemi di reperimento ricambio batterie, ma costano salate. Pero' fino a quando non mi vanno "fuori servizio" i due cinesi, mi spiace spendere quelle cifre. Spero di non avere aumentato la tua indecisione [;)] Renzo.
16
sergio68
sergio68
01/02/2010 3467
Inserito il 12/02/2015 alle: 12:30:48

http://www.lidl.it/it/offerte.h...

se può esserti utile... devo però, per l'ennesima volta, dare ragione a Marco, ho un trapano della Black&Deker a percussione, ha 35 anni, era di mio padre, mai un problema! Sergio
mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/02/2015 alle: 13:09:39
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 12/02/2015  12:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dunque, vediamo un pò. Il B&D l'ho avuto anch'io. A malapena forava i mattoni. Ho un Bosch verde da 650W che va bene per i lavori diciamo da casa. Poi ho un AEG da 750W (il 900 costava troppo per il mio budget da sposino). Fora di tutto. L'ultima volta, dovevo fare 6 fori da 12 nella pietra dura e avevo punte con l'inserto non nuovissimo (10 cm di profondità). Mandrino e riduttore roventi, dalla scatola di quest'ultimo ho avuto qualche trafilaggio di grasso. Teniamo presente che non ho mai fatto manutenzione e lui è stato il mio regalo di natale del 1980. Max
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/02/2015 alle: 13:36:55
Grazie per tutti i consigli. Io avevo, anzi ho ancora, un Bosch di prezzo medio (credo di averlo pagato intorno ai 100 euro qualche anno fa), ma e' stata una bella delusione. Forse ne avevo gia' scritto qui, ma l'asse si era staccato dall'ingranaggio principale; lo aprii e lo misi a posto, ma ancora mi da problemi perche' ora il tasto che lo avvia fa i capricci (l'ho gia' smontato e rimontato piu' volte per vedere se fosse montato male). Come immaginavo, tutti sostengono che un trapano a batterie deve essere buono, per essere usato davvero per tutto. Spendere un patrimonio non mi va, e magari opterei per un Bosch, B&D o simili, ma spero che duri un po' di piu' dell'ultimo Bosch. Non so se valga la pena comunque il cordless della Lidl, che al massimo funziona come avvitatore e per piccoli lavoretti.
16
sergio68
sergio68
01/02/2010 3467
Inserito il 12/02/2015 alle: 14:33:02
ciao ancora una cosa; mio suocero, che da artigiano ha dovuto usare per anni trapani ed attrezzi vari, mi ha sempre detto che la linea Bosch verde è di qualità medio/bassa, mentre la linea blu è quella professionale; buon acquisto [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/02/2015  13:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 12/02/2015 alle: 14:39:28
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/02/2015  13:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A mio avviso per un uso casalingo l'ideale è uno bello wired per gli usi seri e uno medio wireless come avvitatore e per usi più modesti (a questo punto forse va bene anche il lidl), visto che non sempre si bucano mattonelle e calcestruzzo. Sempre che uno snon si prenda roba di questo tipo .. https://www.hilti.it/perforazione-%26-demolizione/perforatori-combinati-a-batteria/r5483 http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/02/2015 alle: 15:17:04
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/02/2015  14:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La configurazione che dici tu e' piu' o meno quella che ho ora, anche se il trapano a 220V e' mezzo sgarruppato e devo cambiarlo. Il trapano avvitatore fa il suo onesto lavoro, e mi era stato regalato, anche se io personalmente ne avrei preso uno piu'potente (pero' era di serie con due batterie, che viene molto comodo). Dovrei poi in un certo senso raddoppiare, perche' mi serve averli in due posti diversi. Potrei provare con un B&D economico (50-60 euro), vista l'ultima delusione con il Bosch. Ovviamente ogni volta che vado in un brico sbavo sopra i Makita, Hilti, Stanley e vari modelli B&D e Bosch alto di gamma... Ma realisticamente, a me basta un modello normale, mi basta che sia robusto, insomma che duri. Il Bosch mi e' durato qualche anno, ma come diceva Marco, uno si aspetta una carriera pluridecennale per questo tipo di attrezzo (ho ancora un vecchio B&D che deve avere una trentina di anni, solo che non e' molto potente). Forse, per usare uno stereotipo, e' vero che una volta le cose le facevano meglio.
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 12/02/2015 alle: 16:24:06
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 12/02/2015  13:09:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Come hai scelto "bene" Io vendo elettroutensili Aeg dal 70 Ho a casa un vecchio 450 per ogni uso ed un tassellatore diam 20 ma ai miei clienti offro sempre il 750W come unica scelta che ora si chiama SB20E -750w. E'il primo qua sotto :

https://www.google.it/search?q=...

Franco
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 12/02/2015 alle: 16:37:49
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/02/2015  15:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uso trapani da una vita purtroppo [:(] Dipende solo da cosa devi forare in prevalenza e quante volte lo usi. Hilti come suggerito sono quasi "eterni" quelli a batteria pesano un accidente, a filo durano 25 anni usandolo per 4 ora al giorno, ma per uso domestico non credo che sia il caso. Makita ne ho uno da 7 anni con 2 batterie da 12V inizia ora a perdere un pò di efficenza, non è vero che se non lo carichi la batteria si rovina, ho fatto periodi di 6 mesi senza metterlo in carica e ha sempre funzionato, ora dovrei prendere almeno un Bt nuova sulla baia non hanno prezzi stratosferici e neppure sul nuovo sono presenti ottime offerte e le batteria le trovi sempre. Per forare il muro di calce e mattoni con punte da 5 o 6 mm non hai problemi con punte da 8 o 10mm l'autonomia cala un pò ma una decina di fori si fanno sempre , poi hai sempre la seconda batteria in carica , io ci lavoro tranquillamente 8 ore al giorno. Sul cemento armato non vanno bene serve un percussore , il vibrato è inutile si perde troppo tempo per fare un foro sia con trapano a batteria che a 220 v. Sul ferro il makita a batteria buca senza impazzire fino a 10 mm o piccole frese ma con frese a tazza di dimensioni grandi meglio andare a 220v poi dipende dallo spessore del ferro. Normalmente il mandrino portano punte fino a 10 mm alcuni a 12 per misure superiori il prezzo del trapano di solito aumenta. Consiglio di usare sempre sia per ferro che muro punte di qualità. Saluti Le parole sono quelle nere.
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 12/02/2015 alle: 17:38:30
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/02/2015  11:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>-OT anche io- ciao! benritrovato! sei sempre nella fredda Svezia? se la Elena a cui ti riferivi sono io...bhé, diciamo che mi lecco le ferite ma me la cavo. un abbraccio. [:)] elena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
22 minuti fa
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link