http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 30/12/2011 07:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma la novità quale sarebbe?? Da molto tempo si sapeva di questa cosa, e sinceramente nel mondo di oggi è anche una cosa logica. Se gli oggetti fossero troppo duraturi, le fabbriche cosa farebbero? Già adesso c'è una forte saturazione del mercato, se poi ci mettiamo a far oggetti duraturi..addio!! Penso che tutti ci siamo accorti che i primi elettrodomestici hanno avuto una durata incredubile, ma poi al primo cambio, cosa è successo? Questo, per la linea economica che è stata messa in piedi, poi se vogliamo fare una analisi sul mondo consumistico...questo è un altro paio di maniche! Maurizio P.S. Un esempio banale, ma che rende l'idea. 1972: Mia madre compra una cucina completa di elettrodomestici, a tuttoggi non ha un graffio, non uno sportello con ceniere rovinate, frigo, piano cottura e forno perfettamente funzionanti.(Ha anche fatto 4 traslochi!) 1993: Sposati, comprato cucina completa di elettrodomestici, già cambiati tutti cerniere e maniglie che hanno ceduto (Delle cerniere di una vetrina neanche si trovano più!), colonna del frigo e sottolavello rovinati dall'umidita!! Posso metterci che forse noi rispetto a mia madre siamo più trascurati, ma è proprio una questione di qualità dei materiali. la prima era concompensato multistrato e Rivestimento in formica(? si chiama così?) la seconda in trucolare e con un sottile film di rifinitura. (ci credo che poi le cerniere e relativi punti di aggancio cedano!)
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 30/12/2011 12:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente questa è la strada del futuro, ma ciò porta ad una ulteriore rivoluzione nelle nostre abitudini quotidiane, nel nostro modo di vivere..e una buona dose di coraggio da parte degli imprenditori nel seguire una strada che non guardi solo ad un guadagno nell'immediato. Un esempio. una volta si prendeva l'acqua minerale nelle bottiglie di vetro, ma era scomodo andare con la cassetta e i vuoti.prendere le nuove ..pesano è più comodo il Pet! Maurizio