CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Occhiali transition/ fotocromatici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
Kurt
Kurt
-
Inserito il 21/05/2014 alle: 21:41:28
Sono 10 anni che porto gli occhiali, e visto che soffro la luce intensa ho usato le fotocromatiche ed ora ho preso le transition.: Mi hanno fatto notare che all interno dei veicoli recenti le lenti non si scuriscono più.Non ci credevo. Ho dovuto però constatare che è vero, anche con la luce intensa, le lenti non si scuriscono. Certo che non mi fa piacere, ma mi chiedo, perchè? slt

Modificato da Kurt il 21/05/2014 alle 21:42:04
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 21/05/2014 alle: 21:46:05
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 21/05/2014 21:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, Ricordo che piu di 30 anni fa, le prime fotocromatiche, diventavano subito nere mettendole sotto un "lettore" di banconotte false, per cui risultavano sensibili agli ultravioletti. Magari oggi lo sono ancora ed i vetri moderni bloccano gli UV. Renzo.
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 21/05/2014 alle: 21:51:47
Li ho da sempre e purtroppo è così, al chiuso ( vedi in automobile)non si scuriscono....hai badato che se c'è vento diventano scurissimi anche se non c'è sole? se penso che a livello scientifico e tecnologico hanno inventato cose pazzesche mi viene quasi da ridere...comunque ne ho un secondo paio scuri, c'è poco da fare. Compriamoci un cabrio...[:D][:D] Sergio Ghido Viaggio su Camper Italia professional
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 26/05/2014 alle: 22:21:53
anch'io li uso (sugli occhiali sportivi avvolgenti) e in effetti si scuriscono solo se colpite direttamente dal sole, e specialmente dagli ultravioletti, in alta montagna diventano molto scuri. Ho notato però che quando si sta attorno ai 15° sottozero si scuriscono meno, e in altissima montagna puo essere fastidioso. (in tal caso ci infilo sopra occhiali a maschera con lenti da ghiacciaio). D'altronde mi servivano degli occhiali progressivi di tipo sportivo (tipo bici o alpinismo) per leggere le mappe, il gps, fare foto, e anche vedere bene da lontano. Prenderli sempre scuri avrei dovuto avere sempre con me un secondo paio chiari per l'uso dentro i rifugi, se viene buio o nuvolo, e come altri occhiali ho quelli "da città" per nulla adatti allo sport. Due paia mi bastano e avanzano, a 900 euro cad. è gia il massimo.[:(] Quando devo guidare a lungo con molto sole fastidioso, uso gli occhiali "da città" progressivi ma bianchi, e ci metto sopra le "palette" sollevabili Polaroid. Non sono belle, ma alla fine è la soluzione migliore. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
cortav
cortav
-
Inserito il 27/05/2014 alle: 14:17:20
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 21/05/2014  21:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "..all interno dei veicoli recenti le lenti non si scuriscono più..."id="red"> Non solo veicoli recenti: i vetri delle auto, anche economiche, sono anti-UV da molto tempo. Diversamente gli interni in stoffa, o pelle, o altro, si rovinerebbero molto in fretta. Le mie lenti fotocromatiche non scuriscono nemmeno sul camper (venticinquenne) e sul furgoncino Piaggio Porter (tredicenne). Le lenti aggiuntive sono una buona soluzione, sopratutto in condizioni di luce variabile (gallerie, cambi direzione...).id="navy"> Saluti Corrado.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link