CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Occhio prima di attaccare un HD alla smart tv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 17/03/2014 alle: 14:51:19
Prima di fare qualsiasi operazione bisognerebbe a) pensarci b)leggere attentamente c) evitare di farle lo stesso Sabato sera volevo smorzare un capriccio del bimbo registrando un cartone effettivamente carino che stava vedendo visto l'arrivo dell'ora di cena. Avendo visto che il nostro televisore nuovo, regalatoci, ha la possibilità di registrare, cerco in 5 secondi di attaccare in mio hd portatile dove ho TUTTA LA MIA VITA. Mi chiede de inizializzarlo, e io penso che faccia una sua directory e che registri, ma mi da un errore. Beh, non mi scompongo, dico al bimbo che non è possibile e lui di buon grado va a mangiare. Bene, stamattina la scoperta. Sto figlio di androcchia mi ha cancellato la tabella delle partizioni. Ora sto provando con qualche tool di recovery, ma si avvicina il pericolo di aver perso tutto. Sto provando la versione free di easy us data recovery wizard. Anni fa ricordo anche un tool di linux, ma la mia memoria fa acqua. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 17/03/2014 alle 14:51:50
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13006
Inserito il 17/03/2014 alle: 15:48:00
Io purtroppo non posso aiutarti,ma conoscevo bene il problema perchè credo che la maggior parte di tv e decoder con pvr lavori con un formato proprio ed è necessaria l'operazione di formattazione. Il mio decoder MVision che ha messo in pensione il decoder Sky, permette la visone del registrato direttamente da HD sono se collegato a "lui",altrimenti per esportare bisogna sempre passare da quella strada. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 17/03/2014 alle: 15:51:46
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/03/2014  14:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo avvisato di questa cosa su un 3D dove si parlava di TV qualche tempo fa', purtroppo non l'hai visto, penso che dipenda dalle varie marche, con la mia Tv (Panasonic) stava capitando la stessa cosa e' andata bene perche' non funzionando niente ho letto il libretto e ho visto che serviva minimo un HD da 250G, e le istruzioni avvisavano che il supporto viene inizializzato completamente per poi scrivere i file in formato proprietario , la lettura di file registrati dalla TV poi e' possibile solo su TV della stessa marca... La sola lettura di file per es. AVi ecc. e' possibile solo se l'HD e' maggiore di 250G senza inizializzazioni. Per registrare e' meglio quindi avere un HD apposito, chiaro che quello che ho scritto vale per le Panasonic di un anno , non so i modelli 2014 , per altre marche meglio controllare e' probabile che ognuna abbia delle sue logiche, alla faccia degli standard, hai fatto bene ad avvisare, spero che riesci a recuperare i file . Ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 17/03/2014 alle: 16:14:53
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 17/03/2014  15:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi do certamente per vinto solo che un qualsiasi pc per processare 1tb ci mette giorni [:(][:(] [V][V] Ho molte armi prima di darmi per vinto, certo che questi sono davvero dei furboni. In ogni caso il televisore (LG) non ha dato NESSUN WARNING A TAL PROPOSITO. Quindi facendo di fretta ho fatto la cacchiata. E' il male di questi scatoli che fanno tutto "facile". Abbasso la facilità, io voglio saper sempre TUTTO quello che un device fa. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 17/03/2014 alle 16:17:20
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 17/03/2014 alle: 17:06:27
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/03/2014  16:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fammi sapere se riesci, io ho attaccato un HD su un mac e sovrapensiero ho dato l'ok, mi ha cambiato il file system e rischio di perdere tutto!! grazie Fabio "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." pista74
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 17/03/2014 alle: 20:08:39
recuva fa miracoli. secondo step HD di back-up in bocca al lupo Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 17/03/2014 alle: 20:32:06
pur abbastanza negato in elettronica non sono incappato in quest'errore perché quando ho collegato al tv mi specificava che l'hd in questione sarebbe stato utilizzabile una volta configurato solo da quella televisione per cui ho mangiato la foglia[:p][:p]
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 17/03/2014 alle: 20:44:37
ma il backup a cosa serve ? RufusArras L'Extracomunitario
navarre
navarre
-
Inserito il 17/03/2014 alle: 21:11:47
Potresti prendere l'hard disk di backup...mica terrai tutta la vita su un solo, sparuto, fragile hard disk? :-( Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 18/03/2014 alle: 00:00:49
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 17/03/2014  21:11:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ni. Nel senso che essendo quello più grande, questo aveva tutto insieme. Ovviamente i dati, ovvero quasi tutti, in giro li ho. Sopratutto quelli essenziali come le foto, ovviamente, che sono ridondanti in più posti. Ma se evito il formattone sono contento. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 18/03/2014 alle: 11:55:39
GRANDE MAGIA DI UOMO BIANCO HO RISOLTO Ovviamente i tool di windows si sono rivelati tutti inutili, tutti programmacci a pagamento che lavorano per ore per poi non permetterti di fare nulla. Poi con ubuntu, 3 secondi http://www.lffl.org/2012/09/testdisk-come-recuperare-dati-da-una.html http://lascaricata2.wordpress.com/2010/10/22/come-usare-testdisk-e-photorec-su-ubuntulinux/ Io ho ubuntu installato, ma per chi non l'avesse, consiglio di tenere una penna, non più di 2 o 4 gb, con questo installato http://www.sysresccd.org/SystemRescueCd_Homepage O ovviamente un ubuntu live http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/UbuntuLiveUsb Sono strumenti utili anche se poi non si vuole usare linux. Stasera parallelizzo con l'altro disco. pfui Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13006
Inserito il 18/03/2014 alle: 13:11:05
Ottimo, bene a sapersi visto che da qualche anno ho ubuntu su tutti i copmputer di casa e lavoro. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 18/03/2014 alle: 19:24:31
Authopsy un nome un programma... È una versione live di linux che permette di fare "cose turche".... io non l'ho usato ma ho visto un tizio ad un Linux day che faceva cose miracolose... Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link