CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Oggi devo cambiare profilo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 30/11/2016 alle: 20:56:39
Si, devo cambiare profilo, a mezzanotte entro nel club dei pensionati....dopo quasi 41 anni di lavoro me ne vado in prepensionamento per ca 30 mesi, a spese del datore di lavoro (banca), .Sensazioni? al momento nessuna, un attimo di preoccupazione anche in quanto le entrate si riducono, e non proprio di poco, ma il pensiero di esser libero mi attira, e tanto. Considerazioni verrano poi, oggi solo mi e' venuto in mente quanto fosse diverso il mercato del lavoro quarant'anni fa, bei tempi, anche se l'incoscienza di allora ha generato i problemi odierni. Nessuno allora avrebbe ipotizzato che si sarebbe andati in pensione a 43 anni e 6 mesi, nesuno avrebbe previsto che le sedicenti pingui banche si sarebbero trovate a dover mandar via personale, anche se con accordi che tutto sommato ancora tutelano, ma sino a quando? Mah... e pensare che quando feci il concorso in banca, era il 1976, per 14 posti in palio si presentarono in meno di cento.... oggi per contenere gli aspiranti ci vorrebbe San Siro.... 
Paolo
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 30/11/2016 alle: 21:08:02
In risposta al messaggio di bazylothis del 30/11/2016 alle 20:56:39

Si, devo cambiare profilo, a mezzanotte entro nel club dei pensionati....dopo quasi 41 anni di lavoro me ne vado in prepensionamento per ca 30 mesi, a spese del datore di lavoro (banca), .Sensazioni? al momento nessuna, un
attimo di preoccupazione anche in quanto le entrate si riducono, e non proprio di poco, ma il pensiero di esser libero mi attira, e tanto. Considerazioni verrano poi, oggi solo mi e' venuto in mente quanto fosse diverso il mercato del lavoro quarant'anni fa, bei tempi, anche se l'incoscienza di allora ha generato i problemi odierni. Nessuno allora avrebbe ipotizzato che si sarebbe andati in pensione a 43 anni e 6 mesi, nesuno avrebbe previsto che le sedicenti pingui banche si sarebbero trovate a dover mandar via personale, anche se con accordi che tutto sommato ancora tutelano, ma sino a quando? Mah... e pensare che quando feci il concorso in banca, era il 1976, per 14 posti in palio si presentarono in meno di cento.... oggi per contenere gli aspiranti ci vorrebbe San Siro....  Paolo
...

In ogni caso complimenti !!
Tra 15 giorni inizio anch'io  i 6 mesi di ferie arretrate che mi traghetteranno alla pensione dopo 42 anni di lavoro.
Auguri e che la salute ti/ci assista e ci consenta di continuare le ns. attività  preferite.
Umberto -- Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina (Sant''Agostino)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 30/11/2016 alle: 21:29:42
Allora benvenuti nel mondo dei pensionati ma non pensate che ora si possano realizzare tutte quelle cose che avreste sognato, troverete sempre chi pensa che vi stiate terribilmente annoiando!!

Alessandro

bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 30/11/2016 alle: 21:42:19
Auguri! Sono pensionato dal 2004 e, per quanto mi riguarda, sto da dio. Certo, quegli anni '70 erano diversi ed anche se il lavoro non si trovava esattamente dietro l'angolo, una volta dentro si era sicuramente più tutelati; erano gli anni della congiuntura e sulle pagine del 'Corriere della sera' c'erano offerte di lavoro per super specializzati con anni di esperienza e conoscenza perfetta di inglese, francese e magari tedesco, oppure venditori (più nobilmente agenti di commercio). Fortunatamente nella mia zona esisteva ancora una realtà industriale, quindi dopo un fisiologico periodo di purgatorio ho trovato la mia strada. Per la cronaca ho usufruito anch'io del prepensionamento (azienda metalmeccanica), smenandoci qualcosa ma, nell'incertezza delle riforme allora in atto, ho preferito sgusciare dal pertugio che poi, dopo pochi mesi, si è definitivamente chiuso. 
Bruno
p.s. Per la banca, alcuni dei miei amici sono riusciti ad entrarci, devo dire di averci provato anch'io, ma, rispetto a loro, la mia raccomandazione era piuttosto deboluccialaugh
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 01/12/2016 alle: 06:39:26
benvenuto nel club.
io ci sono da qualche anno e devo dire che è stata una decisione ottima.
il con-sorte era in pensione già da un anno e, per una volta ho pensato fosse giusto mettere lui al primo posto, quindi ho lasciato il lavoro, con un po' di rimpianto e il minimo necessario per andarci, che allora erano un bel po' di anni, 3 prima del massimo,  adesso sarebbero pochi.
una delle migliori decisioni della mia vita perchè è bastato un niente per cambiare il mondo del lavoro e quello pensionistico.
e si apre un mondo nuovo: ho tirato giù dallo scaffale tutti i progetti accantonati nella vita lavorativa, ho realizzato nuovi interessi e.... finalmente si viaggia quando si vuole noi e non quando lo decidono gli altri.
auguri
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 01/12/2016 alle: 08:58:34
AUGURONI PAOLOsmiley
Benvenuto tra i camperisti a"tempo pieno"
Sono quasi 14 anni che sono in pensione e non mi sono pentito per nientewink
Pensa che ho colleghi che lavorano ancora e che sono sulla ottantina.
Il bello è che ti alzi al mattino e decidi tu cosa fare .
Sono d'accordo che " il lavoro nobilita l'Uomo..................ma nello stesso tempo lo rende schiavo"
La libertà non ha prezzo
Per quanto riguarda l'INPS , non ti regala niente............ti rende quello che hai anticipato in 40 e più anni di lavoro.
pino
27/03/2007 1824
Inserito il 01/12/2016 alle: 09:20:37
Beati voi...per me che ho quasi 61 anni un miraggio....andrò il 1 aprile 2022........a 66 anni e 43 e 5 mesi di contributi....vi invidio, faccio il capostazione , turno in terza faccio 7 notti al mese....pensate voi a 66 anni come renderò.........
Tiziano

che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 01/12/2016 alle: 10:10:38
In risposta al messaggio di bazylothis del 30/11/2016 alle 20:56:39

Si, devo cambiare profilo, a mezzanotte entro nel club dei pensionati....dopo quasi 41 anni di lavoro me ne vado in prepensionamento per ca 30 mesi, a spese del datore di lavoro (banca), .Sensazioni? al momento nessuna, un
attimo di preoccupazione anche in quanto le entrate si riducono, e non proprio di poco, ma il pensiero di esser libero mi attira, e tanto. Considerazioni verrano poi, oggi solo mi e' venuto in mente quanto fosse diverso il mercato del lavoro quarant'anni fa, bei tempi, anche se l'incoscienza di allora ha generato i problemi odierni. Nessuno allora avrebbe ipotizzato che si sarebbe andati in pensione a 43 anni e 6 mesi, nesuno avrebbe previsto che le sedicenti pingui banche si sarebbero trovate a dover mandar via personale, anche se con accordi che tutto sommato ancora tutelano, ma sino a quando? Mah... e pensare che quando feci il concorso in banca, era il 1976, per 14 posti in palio si presentarono in meno di cento.... oggi per contenere gli aspiranti ci vorrebbe San Siro....  Paolo
...

Benvenuto, anche io, dopo 41 anni tra effettivi e riscatti a luglio di quest'anno sono andato in isopensione con l'articolo 4 legge Fornero.
É vero i soldi sono meno ma essere liberi tre anni prima non ha prezzo.

Vedrai che te la passerai bene, io ancora non sono bene organizzato, arrivo a sera e non ho finito nulla mava benissimo cosí

--------- Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende. ---------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link