CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Oggi ho abbandonato la mia vecchietta 61enne

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 26
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37282
Inserito il 11/08/2016 alle: 21:51:50
eppure è sempre stata fedele - non mi a mai tradito - non mi ha mai abbandonato , ogni tanto perdeva qualche colpo ma perdonabile  , accarezzava le mie chiappe come una piuma , alla seconda pedalata era in moto - da sola non si è mai spenta , lei 61enne e io 65enne eravamo una accoppiata storica  ma questo imbecillone oggi ha venduto la sua amata vecchietta lambretta , con chiedetemi il motivo perchè non lo so , so solo che ora mi romperei la capoccia contro un muro e non vorrei sia l'inizio di sclero , confortatemi altrimenti rompo il muro a capocciate 

Mario
18
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Inserito il 11/08/2016 alle: 21:59:21
Hai fatto una c....ta è inutile nasconderlo e te ne pentirai per il resto dei tuoi giorni. Io l'ho fatto, tempo fa, con una gilera 150 poco più giovane di me. Aveva un rombo fantastico. Ancora me la sogno insieme alla mia prima macchina una Dyane 6. Ciao Mario ed auguri. Ricorda sempre '51 classe di ferro (sarà poi vero?) Enzo
onabet
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 11/08/2016 alle: 22:07:12
Se l'hai fatto un motivo c'era,i casi possono esser tanti a 65 anni,poi se la usavi poco o niente e restava ferma invecchiando ,forse non hai sbagliato,sempre se
non ci teneva un tuo famigliare.I soldi possono sempre coprire qualche debito e quelli non bastano mai. Hai venduto il Laika per un valido motivo,la vespa non
ho mai saputo il perchè,la moto anche,guarda quanti passi hai fatto,ma della vecchietta come me non me lo sarei aspettato. Contenti a casa!
 Non è per caso uno scherzo dei 65 anni? ORMAI è FATTA e non ti rompere la testa che ci sono cose molto più gravi della lambretta. 
  Buona notte.


    Anto15  Ciao Casalina!
L''amore è un rischio che una persona si assume. Per questo il vero amore è per i coraggiosi.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7870
Inserito il 11/08/2016 alle: 22:26:52
In risposta al messaggio di ecostar del 11/08/2016 alle 21:51:50

eppure è sempre stata fedele - non mi a mai tradito - non mi ha mai abbandonato , ogni tanto perdeva qualche colpo ma perdonabile  , accarezzava le mie chiappe come una piuma , alla seconda pedalata era in moto - da sola
non si è mai spenta , lei 61enne e io 65enne eravamo una accoppiata storica  ma questo imbecillone oggi ha venduto la sua amata vecchietta lambretta , con chiedetemi il motivo perchè non lo so , so solo che ora mi romperei la capoccia contro un muro e non vorrei sia l'inizio di sclero , confortatemi altrimenti rompo il muro a capocciate  Mario
...

E' dura separarsi da cose che non sono cose e basta ma, forse, stupidamente attribuisco un certo affetto, le considero membri della famiglia.
Io sono così.
L'importante è che la Lambretta sia finita in mani amorevoli, capaci di curarla come e meglio di te,
Consolati così.  
Keep calm e buon camper Corrado
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37282
Inserito il 11/08/2016 alle: 22:30:34
In risposta al messaggio di onabet del 11/08/2016 alle 21:59:21

Hai fatto una c....ta è inutile nasconderlo e te ne pentirai per il resto dei tuoi giorni. Io l'ho fatto, tempo fa, con una gilera 150 poco più giovane di me. Aveva un rombo fantastico. Ancora me la sogno insieme alla mia prima macchina una Dyane 6. Ciao Mario ed auguri. Ricorda sempre '51 classe di ferro (sarà poi vero?) Enzo onabet

porcaccia miseria pensa che della azzata che stavo facendo ne ero totalmente consapevole ma l'ho fatta ugualmente , non è assolutamente un problema finanziario ne avevo alcun motivo di venderla ma solo la voglia di cambiare però da amatore avrei dovuto tenerla accoppiandola a qualche altra vecchietta e vendere solo in caso di estremo bisogno , sarà che i figli non sono interessati , sarà che la moglie in un certo qual senso ne era gelosa , sarà quel che sarà ma l'imbecillone l'ha venduta e non so quanto resisterò senza e mi sa che domani partiranno svariate telefonate per la sostituta , cosa vuoi farci siamo due testoni del 51 ma ne siamo fieri e orgogliosi anche se ongni tanto ci scappa qualche cappellata 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37282
Inserito il 11/08/2016 alle: 22:44:59
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 11/08/2016 alle 22:26:52

E' dura separarsi da cose che non sono cose e basta ma, forse, stupidamente attribuisco un certo affetto, le considero membri della famiglia. Io sono così. L'importante è che la Lambretta sia finita in mani amorevoli, capaci di curarla come e meglio di te, Consolati così.   Keep calm e buon camperCorrado

quella lambretta non era un membro della famiglia perchè a loro proprio affettivamente non interessava ma interessava solo e unicamente per il suo valore finanziario ma affettivamente era parte di mè , la ho venduta a un amatore lambrettista grandissimo amico fin dai tempi della naia ed è venuto fino da Napoli  e da quel lato ne sono fiero , pensa che sono venuti con un pulmino 9 posti tutti amici di naia  napoletani e romani + carrello ed è stata baldoria fino a poche ore fa 

mario
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7870
Inserito il 11/08/2016 alle: 22:55:47
In risposta al messaggio di ecostar del 11/08/2016 alle 22:44:59

quella lambretta non era un membro della famiglia perchè a loro proprio affettivamente non interessava ma interessava solo e unicamente per il suo valore finanziario ma affettivamente era parte di mè , la ho venduta a un
amatore lambrettista grandissimo amico fin dai tempi della naia ed è venuto fino da Napoli  e da quel lato ne sono fiero , pensa che sono venuti con un pulmino 9 posti tutti amici di naia  napoletani e romani + carrello ed è stata baldoria fino a poche ore fa  mario
...

Beh, mi sembra decisamente bene allora wink
Keep calm e buon camper Corrado
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/08/2016 alle: 01:41:31
Non hai una foto della lambretta da mettere qua come ricordo e per farcela vedere a tutti ?
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37282
Inserito il 12/08/2016 alle: 02:09:23
eccola con la sua targhetta FMI mai applicata per non fare fori



Modificato da ecostar il 12/08/2016 alle 02:19:24
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/08/2016 alle: 07:35:00
Mario....mario.... Sai che ti dico? Spazio al nuovo! È ora di rinnovarsi con cose diverse con cise che ti fanno scoprire nuovi dettagli e particolarità. Hai fatto bene! Mai fossiluzzarsi! Di storico c è altro e anche meno storico non di meno affascinante. Tu non hai problemi di tirar la cinghia...vai colpisci affonda e porta a casa un nuovo giocattolo. La tua mente e la tua età ringrazieranno. Mai fossilizzarsi. La vita è 1 ed è questa: scopri e prova quante piu cose possibili!!!
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 12/08/2016 alle: 07:43:15
Uno splendore, io ho sempre sognato una lambretta, questo modello poi mi faceva impazzire.
Non mi sono mai potuto permettere di comprarla, però ho avuto due vesponi, al mercato dell'usato costavano meno smiley.



  

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 12/08/2016 alle: 07:48:21
Ho una vespetta 50 special del 1981, sono tre anni che l'ho messa in vendita, anche rimettendo... non ci riesco e il prezzo non è caro per nulla...
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 12/08/2016 alle: 08:58:27
Il  confronto no regge ma l' idea si
anche io a 50 anni ho deciso di vendere il comodo scolorerone quasi maggiorenne per salire su di una moto magari potente.
come dice un mio collega della tua età. piu l uomo matura più costano i suoi giocattoli 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/08/2016 alle: 09:00:30
In risposta al messaggio di ecostar del 12/08/2016 alle 02:09:23

eccola con la sua targhetta FMI mai applicata per non fare fori

caspita, è come quella che avevo da ragazzo, venduta prima del matrimonio perchè mi avevano fregato il libretto , sono cose che si fanno d'impeto  ma non te ne crucciare , buon ferragosto.smiley
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 12/08/2016 alle: 10:07:33
L'essere umano è come la moto, se è in movimento sta in equilibrio.
19
ciuppamoto
ciuppamoto
11/11/2006 725
Inserito il 12/08/2016 alle: 11:11:33
Ciao Mario,

sicuramente ora hai realizzato quello che ti è successo! Sicuramente stai già pensando a come sostituirla, è impossibile
rinunciarci....e capisco il tuo stato d'animo............!!! A proposito stò finendo di montare la mia F 125 2 serie e mi manca
qualche ricambio (cosi ti distrai un pò), sapresti indicarmi qualcuno che possa avere ricambi, al prezzo giusto, per finire  il
restauro?smiley

 
12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3484
Inserito il 12/08/2016 alle: 12:16:22
..sia finita in mani amorevoli, capaci di curarla
Certo, e metterla a letto la sera con un bacino. Ma per piacere!
In quegli anni un nostro parente aveva una lambretta come quella, non raramente lo vedevo affaccendato con cacciavite e chiave da candela. Da piccolo ho imparato da lui che cos'è una pinza e a bestemmiare. Per metterla in moto occorreva rispettare una ben definita procedura e mantenere i nervi saldi se dopo i non insoliti cinque minuti di sgambate non partiva. Roba da dargli fuoco. Mio papà lo esortava a cambiarla con una vespa 125 come la sua, ben altra stoffa. Decisamente non ho un bel ricordo delle lambrette.
Bruno

17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 12/08/2016 alle: 14:06:47
sarà che di passione e di piacere faccio quello.......non sai perchè ...perchè a volte la testa dice una cosa ma il cuore nò.....


ti posso assicurare che la ferita ti brucerà frà qualche Anno.......quando la Lambretta farà parte della tua giovinezza che vorresti congelare e non l'avrai più in garage.....


la mia passione e la mia voglia di mantenere vivi i miei 18/20 Anni mi hanno portato ad avere una nutrita scorta di auto dei miei Anni......'80/90.....e non le vendo !!
 
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 12/08/2016 alle: 14:41:26
Avevo circa 14 anni quando presi la Lambretta di mio padre, ormai in disuso, e la portai allo sfasciacarrozze. Lo feci a motore spento, poichè non andava in moto e, per fortuna, avevo un tratto di discesa per raggiungere lo sfascio.

Oggi, con il senno di poi, ancora ci penso.

Probabilmente era di prima del 1955 poichè mio padre l'aveva comperata usata più o meno in quel periodo. Aveva la messa in moto a strappo, non a pedivella.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37282
Inserito il 12/08/2016 alle: 16:29:16
In risposta al messaggio di ciuppamoto del 12/08/2016 alle 11:11:33

Ciao Mario, sicuramente ora hai realizzato quello che ti è successo! Sicuramente stai già pensando a come sostituirla, è impossibile rinunciarci....e capisco il tuo stato d'animo............!!! A proposito stò finendo
di montare la mia F 125 2 serie e mi manca qualche ricambio (cosi ti distrai un pò), sapresti indicarmi qualcuno che possa avere ricambi, al prezzo giusto, per finire  il restauro?  
...

azz la 125F prima o seconda serie è il mio chido fisso ma è introvabile , purtroppo in sardegna non saprei da chi indirizzarti , io al nord oltre i vari mercatini al bisogno  mi rifornisco da Tessera (casa lambretta) periferia Milano

http://www.casa

lambretta.it/home oppure da Valla (tutto lambretta ) Reggio emilia  

http://www.tuttolambretta.it/in...



per bruno it , cosa c'è di male essere amatori lambrettisti ? 

ciao
mario

 
19
ciuppamoto
ciuppamoto
11/11/2006 725
Inserito il 12/08/2016 alle: 16:37:19
Si ok, su quelli nessun problema, volevo sapere da te per qualcosa di più ''casareccio'', si compra meglio in tutti i sensi.

Comunque caro Mario, sarà dura metabolizzare la ''mancanza'', però puoi sempre cercare l'alternativa, per ''gestire'' il buco
che ''ti hai creato''! Un pò ti capisco.....so di cosa parli! Comunque trà qualche mese ti invio la foto della F 125 2 serie finita!!!
Ti auguro di incontrare presto una ............nuova vecchietta!!!!!!

Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
21/06/26 - 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link