quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/04/2013 11:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al suo insediamento subito due mosse azzeccate: la prima il chiamarsi Francesco, che indurrà molte anime(compresi alcuni presenti al forum)di vendere i propri beni, barche comprese, e donare tutto ai poveri; la seconda è quella da te rimarcata sul 'buongiorno': ripreso da una certa stampa, risultato accattivante per il popolo, valutato in sede vaticana, ed ora sempre riproposto ad ogni uscita. Il marketing è una scienza. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 22/04/2013 12:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sapevo che a ogni uscita c'era il buongiorno quotidiano. [:I]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/04/2013 12:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre, sempre, e pure detto con certa enfasi..funziona. Bruno
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 22/04/2013 12:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non ho capito cosa ha fatto si speciale Bergoglio per essere paragonato a persone come Madre Teresa di Calcutta o Gino Strada che hanno in prima persona fatto azioni meritevoli. Non mi pare che Bergoglio abbia gestito degli ospedali in paesi del terzo mondo o dilaniati dalla guerra.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/04/2013 15:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente Bergolio faceva ben di peggio ma su di questo è stata messa subito una bella cortina di fumo. A mio avviso serve un papa da telenovelas buonista che colpisca la parte irrazionale affinché venga distolto lo sguardo dalle parti della chiesa che il papa oramai emerito aveva fatto venire a galla. Io ho una visione un tantino opposta delle vicende degli ultimi tempi della chiesa e secondo me hanno fatto, togliendo Ratzingher antipatico ma inflessibile e mettendo uno con una gran evidenza di marketing, un ottima operazione di rifacimento di facciata. A mio avviso non è per nulla una bella notizia.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/04/2013 16:00:01 Veramente Bergolio faceva ben di peggio ma su di questo è stata messa subito una bella cortina di fumo. >> Infatti... [V] Ma mi chiedo quindi: questo Papa, a un mese del suo insediamento, cosa ha fatto di speciale? Per me nulla. Però forse ha la faccia più simpatica? Piace di più l'accento argentino di quello tedesco? Piace di più il nome?
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 22/04/2013 19:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non chiedono nulla... Ah ho capito non stai parlando della chesa ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/04/2013 15:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un gesuita, gestirà bene lo IOR. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/04/2013 15:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Difficile far capire un principio ehh!? Non ho affermato che Bergoglio abbia fatto nulla di speciale, ho solo affermato che ci sono persone che sanno parlare alla gente entrando nei loro cuori...!ed è innegabile che questo Papa sappia farlo, ma d'altro canto se consideriamo che ci sono politici che sanno farlo altrettanto bene gabbando milioni di italiani e facendosi i loro por.ci comodi e risultando poi anche "amati" dai propri elettori, beh allora c'è poco da scandalizzarsi. Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/04/2013 18:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io credo che la gente starebbe meglio senza le religioni e i loro feticci.id="navy"> Questo è sicuramente il tuo punto di vista,ma da dove l'hai ricavato il dato che la gente starebbe meglio senza le religioni? Purtroppo per me che non rientro in questa categoria, reputo molto fortunati chi invece crede. Poi che il credere sia una illusione? una perdita di tempo? una scemenza? e chi lo può dire, lo puoi dire tu e Bruno? avete la verità in tasca? conoscete i misteri della vita? il paranormale? i vostri mi sembrano i noti discorsi di un certo ideale politico oramai e fortunatamente fallito e smascherato. Bye Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 24/04/2013 09:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh, forse non capisco perché nel mio cuore non entra. Forse il giorno che rinuncerà all'otto per mille e si deciderà a pagare l'IMU entrerà almeno nelle mie simpatie. San Francesco aveva rinunciato ai suoi averi. Che i popoli stiano meglio senza religioni non è solo una mia idea, ma anche di molti storici e filosofi. Io sto meglio senza religione, non vivendo di false illusioni e non avendo bisogno di ringraziare un amico immaginario per quello che succede o non succede. E conosco molte altre persone che stanno bene allo stesso modo.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/04/2013 09:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La fede non è simpatia, o ce l'hai o non ce l'hai. Una sostanziale differenza tra credenti e non credenti è che noi preghiamo anche per voi, che vi piaccia o no [:)]
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 24/04/2013 09:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io penso che potrei provare simpatia, ma non ho mai parlato di fede, che non sento. Ringrazio, anche se sono laico, per le preghiere. [:)] Io non prego per nessuno (anzi, non prego proprio), ma ciò non toglie che non desideri il meglio per tutti. [;)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/04/2013 12:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sa che non sei informato di parecchie cose, ha una visione moderna sulla sessualità e il modus operandi della chiesa certe sue posizioni non erano proprio ben viste in argentina, quando gli fu chiesto di entrare nella casta a roma rispose no grazie [:)] se sei a roma all'angelus del 28 aprile potremmo incontrarci ma la vedo dura c'è sempre un po di gente [:)][:D][:)][:D] Ciao Naz.
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 24/04/2013 10:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi risulta. Papa Francesco è, in accordo con la Chiesa Argentina, fortemente contrario alle unioni omosessuali. E' inoltre contrario agli anticoncezionali. Se queste sono visioni moderne... Non mi è chiaro cosa tu intenda con "casta di Roma", ma Bergoglio era presente (e papabile) anche al conclave del 2005 e non mi risulta che abbia mai detto di no a nulla nella sua carriera che lo ha portato ad essere Papa.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 24/04/2013 15:23:23 Matrimoni gay, celibato dei sacerdoti, divorzio e altre prese di posizione, fanno parte delle regole che un cattolico deve accettare. >> Il problema c'è quando le ingerenze della Chiesa pretendono di imporre le loro regole religiose anche nelle leggi degli stati, in particola modo all'Italia, che ha la sfortuna di trovarsi il Vaticano in casa.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/04/2013 15:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Negli USA è vietato essere comunisti, in Cina e in Russia non esserlo. [;)]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/04/2013 14:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> partecipare ad un conclave non vuol dire far parte della curia che è un po come il nostro governo per la posizione del papa sulla sessualita la sua posizione è piu morbida di quella ufficiale naturalmente non credo che a breve portera idee francesi in italia fra l'altro far adottare un bambino a due donne o a due uomini lo trovo un po eccessivo Ciao Naz.