CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Oggi ho visto Francesco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
Braun48
Braun48
-
Inserito il 22/04/2013 alle: 12:22:56
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/04/2013  11:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al suo insediamento subito due mosse azzeccate: la prima il chiamarsi Francesco, che indurrà molte anime(compresi alcuni presenti al forum)di vendere i propri beni, barche comprese, e donare tutto ai poveri; la seconda è quella da te rimarcata sul 'buongiorno': ripreso da una certa stampa, risultato accattivante per il popolo, valutato in sede vaticana, ed ora sempre riproposto ad ogni uscita. Il marketing è una scienza. Bruno
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/04/2013 alle: 12:25:17
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 22/04/2013  12:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sapevo che a ogni uscita c'era il buongiorno quotidiano. [:I]
Braun48
Braun48
-
Inserito il 22/04/2013 alle: 12:27:51
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/04/2013  12:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre, sempre, e pure detto con certa enfasi..funziona. Bruno
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 22/04/2013 alle: 15:47:27
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 22/04/2013  12:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non ho capito cosa ha fatto si speciale Bergoglio per essere paragonato a persone come Madre Teresa di Calcutta o Gino Strada che hanno in prima persona fatto azioni meritevoli. Non mi pare che Bergoglio abbia gestito degli ospedali in paesi del terzo mondo o dilaniati dalla guerra.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31287
Inserito il 22/04/2013 alle: 16:00:01
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/04/2013  15:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente Bergolio faceva ben di peggio ma su di questo è stata messa subito una bella cortina di fumo. A mio avviso serve un papa da telenovelas buonista che colpisca la parte irrazionale affinché venga distolto lo sguardo dalle parti della chiesa che il papa oramai emerito aveva fatto venire a galla. Io ho una visione un tantino opposta delle vicende degli ultimi tempi della chiesa e secondo me hanno fatto, togliendo Ratzingher antipatico ma inflessibile e mettendo uno con una gran evidenza di marketing, un ottima operazione di rifacimento di facciata. A mio avviso non è per nulla una bella notizia. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 22/04/2013 alle: 16:18:30
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/04/2013  16:00:01 Veramente Bergolio faceva ben di peggio ma su di questo è stata messa subito una bella cortina di fumo. >
> Infatti... [V] Ma mi chiedo quindi: questo Papa, a un mese del suo insediamento, cosa ha fatto di speciale? Per me nulla. Però forse ha la faccia più simpatica? Piace di più l'accento argentino di quello tedesco? Piace di più il nome?
ezio59
ezio59
-
Inserito il 22/04/2013 alle: 19:37:48
VIVA IL PAPA E VIVA TUTTE LE PERSONE CHE FANNO DEL BENE CON UMILTA' , NON CHIEDONO NULLA E NON SI ERGONO A INQUISITORI
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63315
Inserito il 22/04/2013 alle: 19:49:02
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 22/04/2013  19:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non chiedono nulla... Ah ho capito non stai parlando della chesa ------------------------------------------------------------------------------------------------------
Braun48
Braun48
-
Inserito il 22/04/2013 alle: 21:15:57
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/04/2013  15:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' un gesuita, gestirà bene lo IOR. Bruno
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 24/04/2013 alle: 09:05:43
> Difficile far capire un principio ehh!? Non ho affermato che Bergoglio abbia fatto nulla di speciale, ho solo affermato che ci sono persone che sanno parlare alla gente entrando nei loro cuori...!ed è innegabile che questo Papa sappia farlo, ma d'altro canto se consideriamo che ci sono politici che sanno farlo altrettanto bene gabbando milioni di italiani e facendosi i loro por.ci comodi e risultando poi anche "amati" dai propri elettori, beh allora c'è poco da scandalizzarsi. Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 24/04/2013 alle: 09:19:48
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/04/2013  18:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che la gente starebbe meglio senza le religioni e i loro feticci.id="navy"> Questo è sicuramente il tuo punto di vista,ma da dove l'hai ricavato il dato che la gente starebbe meglio senza le religioni? Purtroppo per me che non rientro in questa categoria, reputo molto fortunati chi invece crede. Poi che il credere sia una illusione? una perdita di tempo? una scemenza? e chi lo può dire, lo puoi dire tu e Bruno? avete la verità in tasca? conoscete i misteri della vita? il paranormale? i vostri mi sembrano i noti discorsi di un certo ideale politico oramai e fortunatamente fallito e smascherato. Bye Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/04/2013 alle: 09:28:32
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 24/04/2013  09:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Boh, forse non capisco perché nel mio cuore non entra. Forse il giorno che rinuncerà all'otto per mille e si deciderà a pagare l'IMU entrerà almeno nelle mie simpatie. San Francesco aveva rinunciato ai suoi averi. Che i popoli stiano meglio senza religioni non è solo una mia idea, ma anche di molti storici e filosofi. Io sto meglio senza religione, non vivendo di false illusioni e non avendo bisogno di ringraziare un amico immaginario per quello che succede o non succede. E conosco molte altre persone che stanno bene allo stesso modo.
ezio59
ezio59
-
Inserito il 24/04/2013 alle: 09:55:13
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/04/2013  09:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La fede non è simpatia, o ce l'hai o non ce l'hai. Una sostanziale differenza tra credenti e non credenti è che noi preghiamo anche per voi, che vi piaccia o no [:)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/04/2013 alle: 10:20:22
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 24/04/2013  09:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti io penso che potrei provare simpatia, ma non ho mai parlato di fede, che non sento. Ringrazio, anche se sono laico, per le preghiere. [:)] Io non prego per nessuno (anzi, non prego proprio), ma ciò non toglie che non desideri il meglio per tutti. [;)]
nazario1
nazario1
-
Inserito il 24/04/2013 alle: 10:51:42
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/04/2013  12:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sa che non sei informato di parecchie cose, ha una visione moderna sulla sessualità e il modus operandi della chiesa certe sue posizioni non erano proprio ben viste in argentina, quando gli fu chiesto di entrare nella casta a roma rispose no grazie [:)] se sei a roma all'angelus del 28 aprile potremmo incontrarci ma la vedo dura c'è sempre un po di gente [:)][:D][:)][:D] Ciao Naz.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/04/2013 alle: 14:24:38
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 24/04/2013  10:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi risulta. Papa Francesco è, in accordo con la Chiesa Argentina, fortemente contrario alle unioni omosessuali. E' inoltre contrario agli anticoncezionali. Se queste sono visioni moderne... Non mi è chiaro cosa tu intenda con "casta di Roma", ma Bergoglio era presente (e papabile) anche al conclave del 2005 e non mi risulta che abbia mai detto di no a nulla nella sua carriera che lo ha portato ad essere Papa.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 24/04/2013 alle: 15:23:23
Religione e Chiesa sono concetti completamente diversi, separati e come tali bisogna considerarli. La religione riguarda la sfera dell’intimo, dove nessuno può entrare al di fuori di noi stessi. C’è chi vive bene con e chi vive bene senza, ma è un fatto che per molti è l’unica ragione di vita, l’unica speranza che resta. La speranza di trovare, dopo che hanno vissuto una vita triste e disgraziata, qualcosa di meglio nell’aldilà. Sminuire, sottovalutare, denigrare e disilludere, oltre che essere inutile significa levare a molti anche quel poco che hanno. Non ti piace? Non guardare e vai oltre, che ti costa? La Religione Cristiana, per parlare di quella che ci è più vicina, ha una storia lunga duemila anni. Bella o brutta che sia è un altro paio di maniche, ma è un fatto che fino ad oggi è sempre stata in ascesa, qualche motivo ci sarà pure. La Chiesa invece è la parte gestionale, amministrativa, o se meglio ci piace, politica. Ovvero l’apparato che ha fatto si che quella storia durasse così a lungo. Gli apparati gestionali sono composti da uomini, come tali non sono mai perfetti. Gli apparati gestionali hanno bisogno di soldi, come tutte le attività umane, per mantenere in vita e perpetrare quell’idea. Possiamo onestamente citare un partito, una associazione, una fondazione o una qualunque altra organizzazione che possa vantarsi di non avere scheletri nell’armadio? Io credo di no, i libri di storia sono pieni di brutture e non certo solo quelli che trattano della Chiesa. Matrimoni gay, celibato dei sacerdoti, divorzio e altre prese di posizione, fanno parte delle regole che un cattolico deve accettare. Né più né meno, per fare un esempio banale ma attuale, come il fatto che ad un grillino sia vietato parlare con un giornalista, apparire in TV ecc. Le regole si devono accettare, altrimenti bisogna chiamarsi fuori. Veniamo a papa Francesco. Per dirla in termini moderni è uno che “buca il video”, un comunicatore, un ottimo commerciale e a giudicare da quanto si è visto finora, un innovatore. Ma per dirla in termini religiosi bisogna dirla come lui: un ottimo pastore. Se sarà meglio o peggio di chi l’ha proceduto è presto per dirlo, diamogli tempo. Se sono praticate ho preferito dirvelo alla fine, no. Ma invidio chi lo è, per via di quella speranza di cui parlavo prima. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 24/04/2013 alle 15:28:54
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/04/2013 alle: 15:32:13
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 24/04/2013  15:23:23 Matrimoni gay, celibato dei sacerdoti, divorzio e altre prese di posizione, fanno parte delle regole che un cattolico deve accettare. >
> Il problema c'è quando le ingerenze della Chiesa pretendono di imporre le loro regole religiose anche nelle leggi degli stati, in particola modo all'Italia, che ha la sfortuna di trovarsi il Vaticano in casa.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 24/04/2013 alle: 15:34:44
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/04/2013  15:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Negli USA è vietato essere comunisti, in Cina e in Russia non esserlo. [;)] www.regoleo.altervista.org
nazario1
nazario1
-
Inserito il 24/04/2013 alle: 15:53:57
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/04/2013  14:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> partecipare ad un conclave non vuol dire far parte della curia che è un po come il nostro governo per la posizione del papa sulla sessualita la sua posizione è piu morbida di quella ufficiale naturalmente non credo che a breve portera idee francesi in italia fra l'altro far adottare un bambino a due donne o a due uomini lo trovo un po eccessivo Ciao Naz.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link