quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 24/04/2013 15:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Essere Papa è la massima espressione della carriera ecclesiastica. Come si può dire che Bergoglio è fuori dalla Curia romana? Viene nominato da Papa Giovanni Paolo II cardinale (ovvero collaboratore nella Curia) nel Febbraio 2001, e non mi risulta che abbia rifiutato questa carica. Ad ogni modo le posizioni di Bergoglio sulle unioni omosessuali mi sembrano piuttosto nette e per nulla morbide, tanto che anche la Chiesa Argentina, apertamente contraria alle unioni omosessuali, ha criticato le sue prese di posizione molto forti.
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 24/04/2013 15:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli esempi negativi non sono una soluzione per altri esempi negativi. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/04/2013 16:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda che il papa ha gia fatto una commissione per nuove norme per la curia quando era in argentina e gli chiesero se voleva andare in curia a roma disse MAI IO LI CI MUOIO e poi secondo me non fare parte della curia l'ha agevolato per la nomina Ciao Naz
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 24/04/2013 16:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma comunque vi faceva parte.
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 24/04/2013 17:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto! non ci sono parole! (nel senso che proprio non li comprendo) iCalosci [:D]