CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Oggi Lennox morirà

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 13/07/2012 alle: 18:16:45
Cosa dire di lei....una Dobermann, quindi anche lei parte delle cosiddette razze pericolose... Io guardo questa foto e vedo solo gratitudine e amore. Mi commuove molto questa foto e l'espressione del cane. Ormai pochi umani riescono a commuovermi. La Doberman è incinta. Il pompiere la aveva appena salvata da un incendio a casa sua,facendola uscire di casa al giardino, e poi aveva continuato nella lotta contro il fuoco. Quando finalmente il fuoco si spense, si sedette per prendere fiato e riposare. Un fotografo del giornale News from Nord Carolina,si accorse che la cagnetta guardava il pompiere da lontano. Vide la Doberman camminare dritta verso il pompiere e si domandò cosa avrebbe fatto. Così che alzò la sua macchina fotografica in attesa, l'animale arrivò fino al uomo stanco che finiva di salvare la sua vita e quella dei suoi cuccioli. Il fotografo colse il momento giusto in cui la cagnetta, benché indolenzita e ustionata, baciò con gratitudine il pompiereid="navy">
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 13/07/2012 alle: 18:48:32
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 13/07/2012  18:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un ricordo che porterò sempre nel mio cuore: Avevo 10 anni, frequentavo casa e cortile di amichetti coetanei, questi avevano una meticcia lupa nera. Aveva avuto da poco dei cuccioli e non lasciava avvicinare nessuno, ringhiava e abbaiava, scoprii in un secondo tempo che i padroncini le avevano ucciso una cucciola perchè colpevole di essere nata femmina e non si fidava di nessuno. Io ci tenevo a farle capire che di me si poteva fidare, ci misi una settimana solo per avvicinarla e lasciarmi annusare. Con l'incoscienza dell'età e la determinazione che tenevo ( o meglio testardaggine ) un passo alla volta mi inserii nel suo piccolo mondo (era tenuta legata) fino a quando mi avvicinai alla sua cuccia di assi di legno. I suoi cuccioli traballavano sulle zampette, faceva freddo e i suoi padroni non avevano messo nemmeno uno straccio per tenerli al caldo. Mi sedetti per terra, e uno alla volta adagiai i quattro cuccioli in grembo sul mio giaccone sotto lo sguardo attento della loro mamma. Si calmarono e addormentarono tutti di lì a poco. Mamma lupa si avvicinò per annusarli e mi diede lo stesso bacio del pompiere nella foto. Ringrazio Cherry per averla pubblicata.id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue"> "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 13/07/2012 alle: 18:58:48
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 13/07/2012  18:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Un ricordo che porterò sempre nel mio cuore..." Sicuramente anche quella lupa non ti avrà mai dimenticata, fino all'ultimo giorno cha ha vissuto. Un bellissimo gesto, chapeau. Dario
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 13/07/2012 alle: 22:26:48
Un motivo in più, se ce ne fosse il bisogno, che la gratitudine non appartiene al genere umano.... Bellissima la tua storia, laroby 64, te ne racconto un'altra. Mio nonno era un graduato dell'esercito, trasportava esplosivi militari con dei camion che ai miei occhi di bimbetta di 5-6 anni parevano immensi:avevano le ruote più grandi di me !! La caserma mi affascinava, facevo spesso compagnia al nonno quando stava in ufficio e gli dicevo sempre che anche io volevo diventare un soldato ma all'epoca non fu possibile, probabilmente se fossi nata un po' di anni dopo avrei scelto quasi sicuramente la carriera militare. Per me il luogo più affascinante della caserma era (ovviamente...) il grande recinto dove tenevano i cani, dei pastori tedeschi addestrati alla guardia. Conoscevo già i pastori tedeschi, mio papà era cieco dalla nascita e aveva un cane guida, Dolly: io sono cresciuta con lei. Ho sempre amato tantissimo i cani, e vederne sei o sette tutti insieme, non mi pareva vero ! Così un giorno ho chiesto al nonno il permesso di seguire il soldato addetto ai pasti e alle pulizie dei cani, che mi ha subito raccomandato di non toccarli, star ferma e lasciarmi annusare, non correre nel recinto e non fare gesti improvvisi, quelli erano cani "seri", non giocavano e non conoscevano estranei, tantomeno bimbi della mia età. Dietro a lui ho osservato i cani brava e buonina fino a un certo punto, poi per una sorta di richiamo forse inconscio di quella che sarebbe stata la mia vita futura, non ho resistito, ho allungato piano la mano e ne ho accarezzato uno con calma...poi due....tre...alla fine con un sussulto, questo soldato si è accorto che mentre lui puliva i box, e il nonno mi osservava da fuori, io ero in ginocchio per terra con gran parte dei cani attorno a me, chi mi annusava, chi mi osservava, chi mi si era seduto accanto, chi mi leccava le orecchie...io ero al settimo cielo. Nessuno ha mai accennato a giocare, ma non mi hanno torto un capello. Non so come spiegarlo, ma in qualche modo io "sentivo" che non mi avrebbero fatto del male, e loro hanno capito che io non ero là per fare del male a loro. E' stata una emozione immensa che ricordo ancora adesso come fosse ieri. Quando siamo usciti avevo gli occhi che brillavano di felicità: se ne era accorto anche il nonno, e la sua sentenza quando tornammo a casa fu : da grande farai sicuramente la veterinaria ! Caro il mio nonno Umo, (sempre chiamato Umo anche se si chiamava Antonio), non è andata esattamente così, non sono diventata veterinaria ma ho la fortuna di dividere la mia vita con i cani da vent'anni, e sono compagni di vita meravigliosi. Ogni giorno riescono a strapparmi tanti sorrisi, anche quando l'umore non è dei migliori e magari in testa ho mille pensieri non esattamente allegri e leggeri. Non potrei immaginare la mia vita senza i loro passi silenziosi accanto ai miei.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 14/07/2012 alle: 08:28:16
Tutto il tempo che trascorriamo con i nostri inseparabili amici pelosi è indimenticabile... ...con la mia Luby capita spesso di addormentarsi abbracciati : sentire il suo cuoricino pulsare, respirare vicendevolmente l'aria che espiriamo, svegliarsi al mattino e trovarsi addosso quegli occhioni dolci che subito lasciano spazio ad una slinguazzata beneaugurale per la giornata... Tra le tante cose alle quale potrei rinunciare...queste sono proprio quelle che, nel caso dovessero mancare, mi lascerebbero un vuoto incolmabile ed insostituibile. Dario
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 14/07/2012 alle: 10:31:11
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 13/07/2012  22:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, hai da consigliarmi un titolo di un libro da leggere magari tratto da una storia vera?[;)] "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 14/07/2012 alle: 11:08:22
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 14/07/2012  10:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi permetto di consigliartene uno io : "Amico mio" di Anna Quindlen "La vita di un bravo cane è come quella di una brava persona, è solo più corta e quindi più intensa", dice Anna Quindlen. Può capitare perciò che un vecchio cane, forte della sua esperienza, ci insegni qualcosa di nuovo, II cane in questione è Beau, uno splendido esemplare di Labrador nero, un membro della famiglia a tutti gli effetti, da cui Anna ha imparato molte cose su se stessa, sulla vita e anche sulla morte." ...leggilo, credimi. Dario

Modificato da elidar il 14/07/2012 alle 11:12:41
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 14/07/2012 alle: 19:05:20
Ne suggerisco un altro : L'ARTE DI CORRERE SOTTO LA PIOGGIA di Garth Stein E' la storia di un cane e del suo umano, uniti nella vita nelle gioie, nei dolori, nelle esperienze quotidiane. Tutto raccontato in prima persona... dal cane. Non ti mancherà nulla in questo libro, sorrisi, lacrime, riflessioni, gioia, empatia, e quando sarà l'ultima pagina, ti verrà da pensare :"Ma per caso questo Garth Stein ha scritto qualcos'altro ?" Per ora no, ma questo primo libro merita davvero il milione e mezzo di copie vendute negli Stati Uniti. Se invece vuoi farti un sorriso, ma sempre vita vissuta, cani veri e persone vere, leggi UN LEONBERGER DI NOME BRUNO, di Arianna Falconer Arianna ed io ci conosciamo da vent'anni e più, e Bruno è uno dei miei cuccioli. Pensieri e momenti di vita di Bruno (il cane) viste da Bruno stesso, che racconta la sua vita in famiglia, con Arianna, il suo compagno Salvatore e Lorenzo, il loro bimbo, la conoscenza del mondo, della gatta Catopleba, uno specchio limpido, sincero ma senza tanti fronzoli dell'universo canino e di quello umano che si incontrano, e alla fine non sono poi così diversi. Bruno arriva in casa di Arianna e Salvatore in luglio, e Lorenzo nasce a dicembre. Sono cresciuti insieme, purtroppo adesso Bruno non c'è più, ma ancora oggi Lorenzo ricorda Bruno e ogni volta non riesce a finire un discorso perchè gli viene il magone, anche se adesso è un ragazzone grande un metro e ottanta e grosso in proporzione e gioca nella squadra di baseball regionale. Non ci siamo mai perse di vista in questi anni e anche se ci separano duecento chilometri circa, non passa settimana senza che ci sentiamo un paio di volte almeno. Anche questo libro merita un pensierino. buona lettura [:)]

Modificato da Cherry il 14/07/2012 alle 19:16:40
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 14/07/2012 alle: 21:02:01
Grazie mille a tutti e due, le vacanze si avvicinano e con esse la possibilità di letture coinvolgenti.[;)] "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link